Vai al contenuto
luke36

Bruno Senna

Post raccomandati

Se si usano i 2 cognomi, che sono del padre l'uno e della madre l'altro, perch? lui ne tiene solo uno? ? questo che non ho compreso. Comunque grazie a tutti per la gentilezza e la cordialit?, si vede che siete dei gentiluomini. Meno male che il mondo ? arricchito da persone colte come voi

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Lui ha 2 cognomi, ma per correre in F1 ne usa uno solo, come tutti gli altri piloti che all'anagrafe hanno doppio cognome (ad esempio De La Rosa). Per il nome il discorso ? uguale: ci sono molti piloti, soprattutto francesi, che all'anagrafe hanno 3-4 nomi, ma per correre ne hanno usato uno solo, per ovvi motivi pratici. Laffite ad esempio all'anagrafe ? Jacques-Henri Marie Sabin Laffite, Beltoise ? Jean-Pierre Georges Maurice Beltoise, Jarier ? Jean-Pierre Jacques Paul Jarier, e un discorso analogo vale per Pescarolo e Prost

Link al post
Condividi su altri siti

Ecco, qui volevo arrivare. Se ne ha 2, ma ne deve usare uno, lui ha scelto Senna, al posto dell'altro. Perch?? Perch? faceva comodo forse? O per il ricordo dello zio? O perch? ? un cognome che attira fans e memorie?

Link al post
Condividi su altri siti

Sono tanti motivi.

1) I brasiliani in s? non li sopporto (Massa, Barrichello, Piquet...)

2) Ha soffiato, non dico se meritatamente o no, tanto sapete come la penso, il posto ad Heidfeld.

3) Il suo cognome non si pu? dire che gli spalanchi le porte, ma, correggetemi se sbaglio, il suo vero cognome ? Lalli, poteva tenersi il suo e lasciar stare Senna, pieno di gloria e fama.

4) Non mi piace come guida, mi sembra molto irruento in partenza e troppo calcolatore nei duelli.

Opinioni personali ovviamente :)

.... ora ricordo ..... t sei quello che sostiene che la Nascar ? "robba per uomini veri". Tipo Rombo di Tuono ;)

Link al post
Condividi su altri siti

Ecco, qui volevo arrivare. Se ne ha 2, ma ne deve usare uno, lui ha scelto Senna, al posto dell'altro. Perch?? Perch? faceva comodo forse? O per il ricordo dello zio? O perch? ? un cognome che attira fans e memorie?

Sicuro del fatto che tu abbia gia letto tutte le nostre risposte (specialmente quella dove si ricorda che anche Ayrton prefer? Senna al pi? comune Da Silva) mi chiedo, anzi TI chiedo:

Dove vuoi arrivare? Ovviamente il nome Senna ? pi? "magico" di Lalli per un nostalgico come me. Ma pensi che io non avrei seguito Bruno se avesse deciso di chiamarsi come il pap?? Non sarebbe lo stesso QUEL nipote che il grande Ayrton ci disse di tenere d'occhio se gia apprezzavamo lui?

Bah:). Poteva essere un'occasione per dimostrare un p? di modestia, Fabio, invece stai dimostrando ancora cocciutaggine e chiusura mentale.

Non vuole questo essere un post offensivo, se "non sopporti" Bruno nessuno qua piange, per? permettimi di dire che porti al tavolo ragioni assurde.

Modificato da Sennaesque

Link al post
Condividi su altri siti

Non ho mai usato un'espressione simile, ho solo detto che mi piace la NASCAR, ma se affibbiare provocatorie bugie ti aiuta a ricordare ed identificare gli utenti fai pure ;)

:

Dove vuoi arrivare? Ovviamente il nome Senna ? pi? "magico" di Lalli per un nostalgico come me. Ma pensi che io non avrei seguito Bruno se avesse deciso di chiamarsi come il pap?? Non sarebbe lo stesso QUEL nipote che il grande Ayrton ci disse di tenere d'occhio se gia apprezzavamo lui?.

Ci sono tifosi come te e tanti utenti di questo forum che sono degni di questo nome, poi c'e la massa di gente che riempie i circuiti e sborsa soldi per la F1 senza amarla n? capirla. Con un cognome come Lalli, il tifo del primo gruppo di persone l'avrebbe avuto comunque, per la massa sarebbe stato il "semplice pilota con la valigia", il cognome "SENNA" ha attirato le masse non i veri tifosi, ma comunque ha agito.

Link al post
Condividi su altri siti

Quindi immagino che odierai Hulkenberg visceralmente.

Hai colto in pieno... :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Hai scritto anche nel post "Spam, spam, spam" "Senna non glielo puoi toccare" capisci che le obiezioni che stai facendo non hanno nulla di tecnico?

ti stanno antipatici i brasiliani, parli di un cognome e Heidfeld= la tua analisi su Bruno Senna. Non ti sembra un po' debole come discorso?

Link al post
Condividi su altri siti

.... ora ricordo ..... t sei quello che sostiene che la Nascar ? "robba per uomini veri". Tipo Rombo di Tuono ;)

Giorni di Tuono, rombo di tuono ? con chuck norris :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Hai scritto anche nel post "Spam, spam, spam" "Senna non glielo puoi toccare" capisci che le obiezioni che stai facendo non hanno nulla di tecnico?

ti stanno antipatici i brasiliani, parli di un cognome e Heidfeld= la tua analisi su Bruno Senna. Non ti sembra un po' debole come discorso?

Ho parlato anche della guida di Bruno e della sua valigia ma vabbe...

Link al post
Condividi su altri siti

Ho parlato anche della guida di Bruno e della sua valigia ma vabbe...

altro argomento tecnico...

Link al post
Condividi su altri siti

altro argomento tecnico...

Ho letto bizzeffe di commento del tipo: che palle Petrov, pilota con la valigia. E Petrov con la Renault che andava ? arrivato anche a podio...

Ora dico che Bruno mi ? antipatico per questo ed ? un argomentazione inaccettabile, ovvio.

Vabbe ragazzi che dirvi, me lo far? piacere questo ragazzo oppure smetter? di scrivere in questo topic. E pensare che tutta la discussione ? nata dal mio messaggio post GP Cina in cui gli facevo i complimenti per l'ottima gara...

Link al post
Condividi su altri siti

tutta colpa mia Fabietto ... scusa.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma figurati. Poi ogni volta che esprimo il mio parere ho il forum contro. :)

Link al post
Condividi su altri siti

ma no Fabio, questo proprio non mi pare. Magari invece c'? genta un po' ( o anche molto) pi? grande di te che a volte cerca - magari non sempre in un modo che a te possa andar bene - di aiutarti a crescere sia a livello di conoscenza che di esperienza. Io lo ritengo un fatto positivo e forse se provi a guardare la medaglia dall'altra faccia magari anche a te potrebbe sembrarlo.

ciao !

ps. e non "ciulartele" tutte !!! ahahahahah

Link al post
Condividi su altri siti

Sono tanti motivi.

1) I brasiliani in s? non li sopporto (Massa, Barrichello, Piquet...)

2) Ha soffiato, non dico se meritatamente o no, tanto sapete come la penso, il posto ad Heidfeld.

3) Il suo cognome non si pu? dire che gli spalanchi le porte, ma, correggetemi se sbaglio, il suo vero cognome ? Lalli, poteva tenersi il suo e lasciar stare Senna, pieno di gloria e fama.

4) Non mi piace come guida, mi sembra molto irruento in partenza e troppo calcolatore nei duelli.

Opinioni personali ovviamente :)

1)come quando molti italiani detestavano il crucco schumacher che non parlava italiano,ci sta

2)bruno senna doveva firmare con honda e avere la vettura migliore,ma il giorno dopo la honda ha lasciato e barrichello ha firmato con brawn.dai non ha soffiato il posto ad heidfild

3)a me piace se ce' un cognome senna in f.1,suona meglio di lalli...

4)delle pecche le ha come dici tu.pero' bisogna riconoscere che nelle ultime due gare ha fatto molto bene

Link al post
Condividi su altri siti

Ehm...ancora del cognome parliamo? :wacko2:

Link al post
Condividi su altri siti

Io sinceramente ritengo, magari sbaglio, che con tutto questo antisennismo di ritorno si stia esagerando. Non parlo in particolare di te Fabio eh, ma ? una sensazione che c'ho leggendo un po' quello che si dice in giro e sui social network, gente che non capisce un ca**o e parla a vanvera tirando fuori storie trite e ritrite. Bruno sta sulle palle a qualcuno? Amen, la notte dormiamo, e dorme pure lui, lo stesso.

Link al post
Condividi su altri siti

La cosa che mi fa sorridere ? il basare una sicurezza granitica su un pilota con l'affermazione: "quel pilota mi sta sul ca**o".

Direi ottima disanima tecnica del pilota stesso ;) Da vero appassionato :thumbsup:

Nonostante non riesca a sopportarlo, sta facendo davvero un'ottima stagione con una Williams discretamente competitiva. Oggi molto bravo davvero! :)

Quello che si suole dire "COMMENTO TECNICO" :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti ? assurdo ragionare in questo modo. A me, per esempio, ? sempre stato sul ca**o Alonso, e tutt'oggi non mi sta per niente simpatico, eppure non ho mai lasciato che la mia antipatia personale, specialmente quando era alla Renault e alla McLaren, offuscasse il mio giudizio su di lui come pilota.

Ad ogni modo la stessa cosa succede con Hamilton, sta su ca**o a parecchi e questo porta a critiche infondate se non addirittura ad insulti razzisti.

Link al post
Condividi su altri siti