Visitatore Rhobar_III Inviato 26 Marzo, 2012 Se c'? qualcuno che mi ha fatto gasare ieri, ? senza dubbio Perez. Non certo Bruno Senna. E considerate che Maldonado, prima di rompere il motore, stava andando molto pi? forte di lui. Per il resto io a fine gara manco sapevo che fosse arrivato in sesta posizione. Ovvero, non ha lasciato alcun segno in questa gara, per quanto mi riguarda, al punto che secondo me si ? ritrovato sesto pi? per le circostanze che per altro. Certo, ? fuor di dubbio che sia stato bravo a non sbagliare e ad arrivare sino a l?, con pieno merito. Per? arrivare a dire che ci si ? gasati... mah... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6860 Inviato 26 Marzo, 2012 da una visione veloce dei tempi, maldonado e senna sono andati praticamente uguale per tutta al gara. poi dire che non abbia fatto una gran bella prestazione ? voler negare un po' l'evidenza secondo me. i casi di perez sono unici. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mammamia 3 Inviato 26 Marzo, 2012 (modificato) Maldonado andava piu forte ? MOLTO piu' forte addirittura ? Ma ci6 o ci fai ? Magari riguardati i tempi sul giro please. X il resto ognuno ha le sue simpatie!! E chissa'quanto rosicherai di piu' quando vincera' ..... stai sicuro che capita ! da una visione veloce dei tempi, maldonado e senna sono andati praticamente uguale per tutta al no B io ho potuto solo seguire la gara dai tempi e non in tv. Guarda bene prr favore e vedrai che bruno e' andato forte forte solo quando serviva e mi pare che come tempo migliore sul giro ci sia stato un bel distacco anche se , sempre mi pare di ricordare, pastor il best lap lo ha fatto qualche giro dopo bruno e con meno benzina. Modificato 26 Marzo, 2012 da mammamia Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrari F1 1 Inviato 26 Marzo, 2012 La gara di Bruno non ? assolutamente da sottovalutare. Bisogna tener conto che ? come se fosse quasi la sua seconda apparizione su una F1. L'anno in HRT nemmeno lo considero e l'anno scorso mi sembra che sia stato buttato nella mischia un po' cos? senza la possibilit? di capire a fondo la vettura. Quest'anno ha potuto lavorare bene e con tutto il tempo fin dai test e una bella rimonta solo alla seconda gara ? una buonissima prestazione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 26 Marzo, 2012 Maldonado andava piu forte ? MOLTO piu' forte addirittura ? Ma ci6 o ci fai ? Magari riguardati i tempi sul giro please. X il resto ognuno ha le sue simpatie!! E chissa'quanto rosicherai di piu' quando vincera' ..... stai sicuro che capita ! no B io ho potuto solo seguire la gara dai tempi e non in tv. Guarda bene prr favore e vedrai che bruno e' andato forte forte solo quando serviva e mi pare che come tempo migliore sul giro ci sia stato un bel distacco anche se , sempre mi pare di ricordare, pastor il best lap lo ha fatto qualche giro dopo bruno e con meno benzina. Maldonado, dal giro 43 al giro 49, ha dato pi? di 4 secondi a Senna. Quindi stava andando pi? forte, pi? di mezzo secondo al giro. Io i cronologici non li ho solo "guardati", li ho pure sommati. Vedi tu. Non parlo io, pertanto, ma parlano i numeri, che non sono appellabili e sono imparziali. Considerato che il motore di Maldonando si ? pure rotto, mi viene il dubbio se in quel momento stava ancora spingendo al massimo del rendimento possibile, o se il motore era gi? in qualche modo sofferente da non permettergli di spingere ancora di pi?. Probabilmente la verit? sta nel mezzo: voi siete secondo me un po' troppo estasiati da questo pilota perch? ? pur sempre il nipote di Ayrton (anche se non vale certo lo zio). Io invece lo reputo un raccomandato per via dei suoi sponsor, e forse sono un po' troppo duro nei miei giudizi e dovrei soppesarli al netto di questa mia preclusione che ho verso di lui. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mammamia 3 Inviato 26 Marzo, 2012 Guarda .... Ho ricontrollato i tempi. Pastor e bruno hanno pittato tutti e due al giro 39 poi pastor ha fatto il best al giro 51 e bruno al 54 (. chiedo scusa a B ma ricordavo male ) tra i due best ci sono OTTO decimi per bruno. Fai un po' tu ! Scusami se nel post precedente sono stato un po' troppo scortese ! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrari F1 1 Inviato 26 Marzo, 2012 (modificato) Probabilmente la verit? sta nel mezzo: voi siete secondo me un po' troppo estasiati da questo pilota perch? ? pur sempre il nipote di Ayrton (anche se non vale certo lo zio). Io invece lo reputo un raccomandato per via dei suoi sponsor, e forse sono un po' troppo duro nei miei giudizi e dovrei soppesarli al netto di questa mia preclusione che ho verso di lui. Io non sono fan sfegatato di Bruno Senna e cerco di limitare i miei pareri a quello che vedo in pista. Inoltre, di pi? non posso fare, perch? non ne seguivo la carriera prima della F1, per? non credo che nessuno azzardi confronti e/o paragoni con Ayrton che non starebbero n? in cielo, n? in terra. Inoltre, se fosse stato solo un raccomandato non avrebbe fatto una cos? bella gara ieri. Insomma, i veri raccomandati sono veramente altri. Puoi dire magari che ? un pilota con la valigia, ma ormai io non ci vedo nulla di strano in questo. Quasi met? schieramento corre per i soldi che porta. Modificato 26 Marzo, 2012 da Ferrari F1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mammamia 3 Inviato 26 Marzo, 2012 La meta' dici ??? no amico mio oggi chi in un modo chi in un altro pagano TUTTI ! I piu' forti ricevono anche soldi dai loro sponsors ma sono non piu' di otto/nove Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 26 Marzo, 2012 (modificato) Guarda .... Ho ricontrollato i tempi. Pastor e bruno hanno pittato tutti e due al giro 39 poi pastor ha fatto il best al giro 51 e bruno al 54 (. chiedo scusa a B ma ricordavo male ) tra i due best ci sono OTTO decimi per bruno. Fai un po' tu ! Scusami se nel post precedente sono stato un po' troppo scortese ! S?, ma al fatto che fosse in mezzo al traffico non ci hai pensato per?, vero? Non hai notato che Maldonado era alle spalle di 2 piloti, e che non aveva dunque pista libera? No, te lo dico semplicemente perch? Senna, al giro 43, paga 1 secondo da chi lo precede e 37 da Alonso, mentre al giro 49 ne paga 39 da Alonso e 4 da Raikkonen (che lo stava distanziando nettamente). Invece Maldonado al giro 43 paga 46 secondi dal leader, mentre al giro 49 ne paga 45: ha addirittura guadagnato su Alonso, nonostante ci fossero 2 piloti davanti a lui. E non ? nemmeno detto che il suo motore fosse a posto, visto che a pochi giri dalla fine si ? rotto. Modificato 26 Marzo, 2012 da Rhobar_III Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrari F1 1 Inviato 26 Marzo, 2012 La meta' dici ??? no amico mio oggi chi in un modo chi in un altro pagano TUTTI ! I piu' forti ricevono anche soldi dai loro sponsors ma sono non piu' di otto/nove Dato che non ero sicurissimo dei numeri, non mi sono sbilanciato ecco. Ma se lo dici tu, allora mi fido. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Wexx 2 Inviato 26 Marzo, 2012 Secondo me ? ancora moooooolto presto per giudicare Ripensando anche all'anno scorso, ho solo un dubbio. Ci sono piloti che vanno forte sull'acqua come "spia" del fatto che sono forti tout court, e lo zio di Bruno ? un esempio paradigmatico in questo senso, e ci sono piloti che in condizioni normali non brillano pi? di tanto ma che per qualche ragione sul bagnato o sul "misto" si esaltano. Questa lunga stagione ci dir? a quale di queste due categorie appartiene Bruno Senna. Per il momento deve solo iniziare a qualificarsi davanti a Maldonado e a stare lontano dai guai nella bagarre iniziale. Comunque il fatto che ci sia sempre di mezzo il legame con lo zio secondo me ? pacifico e non ci vedo nulla di male o di strano. Ayrton Senna ? indimenticabile, e provare a scordarselo proprio osservando suo nipote sarebbe davvero insensato. Basta ricordarsi che poi in pista ci va Bruno, non pi?, ahinoi, Ayrton. Sulla valigia, boh. Faccio fatica a moralizzare in Formula 1, anche se non voglio scadere nel mal comune mezzo gaudio. Dicamo che se non vali con la valigia al massimo ripiombi in hrt (vedi Petrov), e che quindi una carriera non ce la costruisci se il cronometro non ti d? ragione. Vedremo cosa dir? il cronometro, come al solito Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mammamia 3 Inviato 26 Marzo, 2012 S?, ma al fatto che fosse in mezzo al traffico non ci hai pensato per?, vero? Non hai notato che Maldonado era alle spalle di 2 piloti, e che non aveva dunque pista libera? No, te lo dico semplicemente perch? Senna, al giro 43, paga 1 secondo da chi lo precede e 37 da Alonso, mentre al giro 49 ne paga 39 da Alonso e 4 da Raikkonen (che lo stava distanziando nettamente). Invece Maldonado al giro 43 paga 46 secondi dal leader, mentre al giro 49 ne paga 45: ha addirittura guadagnato su Alonso, nonostante ci fossero 2 piloti davanti a lui. E non ? nemmeno detto che il suo motore fosse a posto, visto che a pochi giri dalla fine si ? rotto. troppo difficile parlare con chi non intende capire. Mica e' una colpa comunque se b ti sta sul c*lo sia ben chiaro ' seguo le corse da circa 50 anni ...... Ahime' sono un vecchietto ! e credimi che nelle mie valutazioni tengo in conto proprio tutto! Bruno o non bruno. Per tua info i motori di F1 quando danno segni di cedimento poi al max in un giro fumano ! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 26 Marzo, 2012 (modificato) troppo difficile parlare con chi non intende capire. Mica e' una colpa comunque se b ti sta sul c*lo sia ben chiaro ' seguo le corse da circa 50 anni ...... Ahime' sono un vecchietto ! e credimi che nelle mie valutazioni tengo in conto proprio tutto! Bruno o non bruno. Per tua info i motori di F1 quando danno segni di cedimento poi al max in un giro fumano ! Ascolta, io ho argomentato: ti ho dato evidenza del come e perch? ritengo che Maldonado stesse andando meglio di Senna. Tu invece sostieni che ? difficile parlare con chi non vuol capire, senza per? argomentare un motivo preciso per sostenere questo. Io i cronologici me li sono guardati molto attentamente, Maldonado oltretutto aveva Vergne e Di Resta davanti a lui che andavano a un ritmo blando per le potenzialit? dell Williams. Il motore si ? rotto al giro 53. Noi non sappiamo se stava gi? soffrendo da qualche giro oppure no. Se aveva un motore "affaticato" (perdita d'olio alla fine) allora vuol dire che stava comunque andando pi? che bene. Per il resto, ti ripeto: se hai delle argomentazioni serie per sostenere la tua tesi, mi va bene. Senn? una risposta come questa mi pare un po' buttata l? per sentenziare qualcosa quando non si ha qualcosa di concreto con cui replicare. Modificato 26 Marzo, 2012 da Rhobar_III Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6860 Inviato 27 Marzo, 2012 gio ti grazio di un provvedimento, la prossima volta non chiudo un occhio di fronte alle offese. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 27 Marzo, 2012 (modificato) Mi sono preso la briga di andare a vedere su F1Matrix il "head to head" tra Pastor e Bruno. Risultato --> 29 a 25 per Bruno. Best lap --> 1.41.404 per Bruno e 1.42.237 per Pastor. Penso che Rhobar_III sia semplicemente "esilarante". Ricordo che Bruno ha battagliato con gli astri nascenti: 1 - Hulk 2 - Di Resta 3 - Ricciardo 4 - Vergne e con sua maest? Schumacher. Risultato ? Li ha passati tutti e li ha salutati. Ovviamente sul bagnato. Cosa non da tutti. Poteva attaccare Kimi. Era a soli 0.8 ma ha desistito molto saggiamente. Posto anche i migliori tempi: Kimi Raikkonen 53 1:40.722 Mark Webber 52 1:41.017 Sergio Perez 54 1:41.021 Sebastian Vettel 50 1:41.342 Bruno Senna 55 1:41.404 Lewis Hamilton 50 1:41.539 Fernando Alonso 53 1:41.680 Daniel Ricciardo 54 1:41.756 Michael Schumacher 53 1:41.760 Paul di Resta 55 1:41.819 Nico Rosberg 51 1:41.863 Jean-Eric Vergne 55 1:41.922 Felipe Massa 56 1:42.051 Jenson Button 50 1:42.100 Nico Hulkenberg 51 1:42.173 Pastor Maldonado 51 1:42.237 Vitaly Petrov 52 1:43.513 Heikki Kovalainen 54 1:43.803 Kamui Kobayashi 44 1:44.202 Timo Glock 50 1:44.757 Charles Pic 50 1:44.813 Narain Karthikeyan 52 1:45.909 Pedro de la Rosa 54 1:46.244 Romain Grosjean 2 2:08.464 Pu? bastare ..... credo. Modificato 27 Marzo, 2012 da luke36 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2523 Inviato 27 Marzo, 2012 (modificato) Io verso B.Senna sono assolutamente neutro (nel senso che alivello di tifo non me ne potrebbe fregar di meno, per me ? come Vergne o Kovalainen per intenderci)per? negare che domenica abbia fatto una gran gara mi sembra abbastanza difficile. Ha fatto una rimonta entusiasmante da ultimo a sesto, ottimi sorpassi, nessun errore e fatto segnare tempi ragguardevoli, se questo ? un compitino allora c'? qualcosa che non quadra. Certo in qualifica non convince ancora del tutto e vedendo anche l'anno scorso direi che manca un po' di continuit? per? nel complesso mi sembra si stia comportando pi? che bene. Ovvero, non ha lasciato alcun segno in questa gara, per quanto mi riguarda, al punto che secondo me si ? ritrovato sesto pi? per le circostanze che per altro.Certo, ? fuor di dubbio che sia stato bravo a non sbagliare e ad arrivare sino a l?, con pieno merito. Non direi proprio, B.Senna sesto ci ? arrivato a suon di sorpassi. Da questo punto di vista direi che Alonso si ? ritrovato in prima posizione per le circostanze molto di pi? di quanto Senna non si sia ritrovato sesto. Modificato 27 Marzo, 2012 da Leno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 27 Marzo, 2012 Bruno deve un po' migliorare sul giro secco in qualifica (perch? in gara fa cmq ottimi giri veloci). Domenica ha fatto un'ottima gara, insomma da ultimo a sesto quanta gente ce la farebbe? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 27 Marzo, 2012 Mi sono preso la briga di andare a vedere su F1Matrix il "head to head" tra Pastor e Bruno. Risultato --> 29 a 25 per Bruno. Best lap --> 1.41.404 per Bruno e 1.42.237 per Pastor. Penso che Rhobar_III sia semplicemente "esilarante". Ricordo che Bruno ha battagliato con gli astri nascenti: E' esilarante il fatto che ignoriate la realt? dei fatti. Senna aveva pista libera, e in 7 giri si ? beccato due secondi dai primi. Maldonado era dietro a due piloti, non aveva pista libera, aveva forse gi? dei problemi al motore, eppure in quei 7 giri ha guadagnato 1 secondo sui primi. Poi ha dovuto fermarsi sui tempi di chi stava davanti, senza poter spingere al massimo come avrebbe potuto. E alla fine il motore si ? rotto. Direi che pu? bastare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 27 Marzo, 2012 (modificato) E' esilarante il fatto che ignoriate la realt? dei fatti. Senna aveva pista libera, e in 7 giri si ? beccato due secondi dai primi. Maldonado era dietro a due piloti, non aveva pista libera, aveva forse gi? dei problemi al motore, eppure in quei 7 giri ha guadagnato 1 secondo sui primi. Poi ha dovuto fermarsi sui tempi di chi stava davanti, senza poter spingere al massimo come avrebbe potuto. E alla fine il motore si ? rotto. Direi che pu? bastare. Credimi, stai letteralmente vaneggiando. Ho seguito giro per giro la gara su live timing. Bruno ha letteralmente desistito nell'attacco a Kimi. Inoltre Bruno ha passato in sequenza Ricciardo, Hulk, Schumacher, Vergne, Di Resta. Mi pare che i tempi che ha ottenuto, nonostante i sorpassi, fossero ragguardevoli (vai su F1Matrix e documentati un pochino). Inoltre gli 8 decimi sul giro veloce sono la dimostrazione di quanto fosse la differenza tra i due. Infine Bruno negli ultimi 5 giri non ha nemmeno spinto dal momento che si teneva ben lontano Di Resta e Kimi era ormai lontano. Maldonado semmai ha dovuto passare dei "fermoni" in pista. Inoltre non ? riuscito a passare il 10? che in quel momento era Hulk. Cosa peraltro riuscita agevolmente a Bruno. Rhobar_III sei troppo intelligente per continuare a usare la testa per screditare Bruno. Ti sta sul "c*lo". Pacifico. Ma evita di "inventare" cose che non sono ne in cielo e/o in terra. Sono molto ma molto pi? interessanti le tue "analisi" sui settaggi e altro fatte in occasione dei tests invernali. Modificato 27 Marzo, 2012 da luke36 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ayrton4ever 0 Inviato 27 Marzo, 2012 E' esilarante il fatto che ignoriate la realt? dei fatti. Senna aveva pista libera, e in 7 giri si ? beccato due secondi dai primi. Maldonado era dietro a due piloti, non aveva pista libera, aveva forse gi? dei problemi al motore, eppure in quei 7 giri ha guadagnato 1 secondo sui primi. Poi ha dovuto fermarsi sui tempi di chi stava davanti, senza poter spingere al massimo come avrebbe potuto. E alla fine il motore si ? rotto. Direi che pu? bastare. Senti, ora cominci a stancare e se non la pianti di provocare te ne vai in ferie. Anche perch? fin quando fai il saccente che ha sempre ragione mi viene da ridere, quando provochi intervengo. Luke ti ha gi? scritto che Bruno ? davanti come numero di giri pi? veloci, gli ha dato otto decimi nel giro pi? veloce, io ti aggiungo che Bruno ? stato per 12 giri consecutivi pi? veloce dal 26^ al 38^ e la balla che hai scritto che Maldonado era nel traffico ? falsa anche perch? anche Bruno era in rimonta. Inoltre negli ultimi 8 giri di pista Bruno ? stato pi? veloce 6 volte e ho tolto ovviamente il giro in cui Pastor si ? fermato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti