Vai al contenuto
PUCCINI84

Superschumacher

Post raccomandati

guarda vuoi sentirti dire che hai ragione? bravo bambino hai ragione, m'annoia pure controbattere...

ora dirai che mi tiro indietro perch? la verit? fa male...

io mi tiro indietro perch? non mi confronto con gente maleducata come te che al contrario di me cerca scontro

ciao

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
guarda vuoi sentirti dire che hai ragione? bravo bambino hai ragione, m'annoia pure controbattere...ora dirai che mi tiro indietro perch? la verit? fa male...

io mi tiro indietro perch? non mi confronto con gente maleducata come te che al contrario di me cerca scontro

ciao

236122[/snapback]

whatchutalkingabout_smile.gifwhatchutalkingabout_smile.gifwhatchutalkingabout_smile.gifwhatchutalkingabout_smile.gifwhatchutalkingabout_smile.gifwhatchutalkingabout_smile.gifwhatchutalkingabout_smile.gifwhatchutalkingabout_smile.gif

nn credo a quello che leggo

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

Harry 3 The Resurrection hihi.gif

Link al post
Condividi su altri siti
Harry 3  The Resurrection  hihi.gif

236125[/snapback]

gi?, che fine ha fatto? hihi.gif

era lui che aveva la macchina di un certo colore, in onore della macchina di senna , e altre cose in suo onore hihi.gif ?

Link al post
Condividi su altri siti

PER AYRTONFAN

''Gilles Villeneuve........che ha aggiunto tanta notorieta' alla Ferrari.........io gli volevo bene''

Queste frasi scritte da Enzo Ferrari su gv, piu' che altro testimoniano i sentimenti del costruttore per il suo pilota,che come Nuvolari e' stato capace di scuotere affettivamente il grande costruttore.

Mai Ferrari in passato aveva dichiarato che un pilota avesse aggiunto notorieta' alla Ferrari.

E' vero che Ferrari mal sopportova l'eccessiva notorieta' dei suoi piloti,proprio perche' preferiva che fosse attribuito piu' alla scuderia,che al pilota, il merito del successo.

Tuttavia, la Scuderia Ferrari e la societa' di produzione delle gt di serie hanno tratto un tale beneficio da questo ultimo ciclo vincente in tutto il mondo!

Decisamente e' piu' nota la Ferrari di Schumacher,che diversamente da Lauda,non mette certo in ombra il marchio del Cavallino.

Visto il profilo assunto dal campione tedesco, la convivenza con Ferrari,probabilmente, sarebbe stata buona.

Questo pilota avrebbe incarnato per Ferrari il suo paradigma perfetto:non divo, gran lavoratore, veloce, gran collaudatore, continuo, con stabili rapporti affettivi, attaccato al lavoro, fedele alla scuderia.

Se avete letto le opere bibliografiche di Enzo Ferrari, queste erano le caratteristiche che per decenni ha cercato nei suoi piloti e che non ha quasi mai trovato.

Aggiungo che forse non si sarebbe neppure attaccato affettivamente a questo tipo di professionista(anche questo elemento fa parte della perfezione del rapporto che il costruttore cercava).

Infatti, sebbene irripetibili, i rapporti con Nuvolari e Villeneuve coinvolgevano troppo il costruttore che era da una parte affascinato da quel tipo di personalita',ma allo stesso modo, preferiva relazioni ''fredde'', maggiormente produttive per il suo compito di totale dedizione al successo della Ferrari.

Filippo

Link al post
Condividi su altri siti

sul fatto che shumi non abbia coraggio di cambiare scuderia mi viene da ridere:nel 96 la ferrari era un rudere e shumi aveva tutto da perdere.se avesse fallito la sua carriera sarebe stata rovinata per sempre.va bene che lo stipendio era molto generoso ma se shumi avesse voluto fare una scelta tranquilla sarebe andato alla williams non alla ferrari.

su fangio ho letto che non era un uomo con cui si potessero avere chiss? che rapporti umani,che voleva correre sempre su una macchina vincente e che amava anche farsi pagare molto bene.non che io ci veda niente di male in tutto questo.

Link al post
Condividi su altri siti

un ciao a tutti dato che ? il mio primo messggio smile.gif

non ho letto tutto il topic, x? mi sembrava giusto ricordare tra le gare "epiche" di M.S. malaysia 99 (si scrive cos?? sarcastico.gif ), il ritorno dall'incidente, al venerdi 1-1,5sec. a tutti,sabato pole, domenica lascia scappare irvine e fa da tappo a mika,e io penso che cos'ha che non v? porc.,poi un paio di giri prima del pit-stop,ale!, 2 giri record migliorando il precedente miglior giro di una vita, alla fine ? secondo, ma quanto mi ha galvanizzato quella gara....

di nuovo ciao a tutti

Link al post
Condividi su altri siti

Sto via un poco ? la discussione va avanti alla grande!!

Adesso continuo io...

AyrtonFan mi dispiace ma ti sbagli.

E arcinoto a tutti che Fangio cambiasse vettura per esser sempre seduto sulla migliore.

Senna si ? comportato con Dennis nel 93 peggio del peggiore schumy ed in pista ha fatto le sue belle porcate come tutti gli altri.

Come ? possibile sostenere che schumy non ha il coraggio di cambiare squadra se l'ha gi? fatto? Ma non ti rendi conto che la gi? fatto? Ha lasciato la scuderia campione del mondo per una ferrari malandata. Com'? che Senna nell'88 non ci ? andato? e nel 90? Forse perch? non aveva la sicurezza di vincere senza i motori honda?

Poi, dico, il crucco ricostruisce la squadra, arrivano le macchine vincenti, e dovrebbe andarsene? In quale scuderia sarebbe dovuto andare? Quale secondo te?

E quale gp avrebbe vinto nel 2005 se fosse stato pi? giovane? in quale gara si ? trovato ad un passo dalla vittoria ed ha desistito per vecchiaia? Io me lo sono perso.

Allora quella sega di alonso senza palla perch? non ha firmato per la williams invece di voler andare dove hanno la vetture pi? competitiva? e perch? montoya non ? passato alla jordan? e kimi cosa aspetta a dimostrare che ha le palle andando a correre con la mindland?

Ma ti rendi conto che le tue sono argomentazioni sciocche e facilmente smontabili?

Solo la tua conclusione ? degna: non ti piace e ti sta sulle balle. Ok, benissimo. Ma non venire a raccontare tesi strampalate sul perch? non ? un campione.

Link al post
Condividi su altri siti

Per tornare al topic originale ha ragione wlaferrari. Quella della Malesia99 e stata una gara impressionante e voglio sottolineare come il crucco facesse da tappo ad hakkinen senza che questo avesse mai la possibilit? di passarlo sul dritto. a guardare le immagini non si capiva neanche dove stesse rallentando, per non parlare dei tempi. Che mostro. Poi in giappone quella sega di Irvine si qualifica quinto ad 1 sec e 1 da hakkinen e 1e4 da schumy e dicono che non l'ha aiutato... ma cosa doveva fare in pi? non me l'hanno mai spiegato. Forse doveva mettersi in casco di irvine e fare il tempo al posto suo? o anche tutta la gara? ma per favore..

Link al post
Condividi su altri siti
Sto via  un poco ? la discussione va avanti alla grande!!

Adesso continuo io...

AyrtonFan mi dispiace ma ti sbagli.

E arcinoto a tutti che Fangio cambiasse vettura per esser sempre seduto sulla migliore.

Senna si ? comportato con Dennis nel 93 peggio del peggiore schumy ed in pista ha fatto le sue belle porcate come tutti gli altri.

Come ? possibile sostenere che schumy non ha il coraggio di cambiare squadra se l'ha gi? fatto? Ma non ti rendi conto che la gi? fatto? Ha lasciato la scuderia campione del mondo per una ferrari malandata. Com'? che Senna nell'88 non ci ? andato? e nel 90? Forse perch? non aveva la sicurezza di vincere senza  i motori honda?

Poi, dico, il crucco ricostruisce la squadra, arrivano le macchine vincenti, e dovrebbe andarsene? In quale scuderia sarebbe dovuto andare? Quale secondo te?

E quale gp avrebbe vinto nel 2005 se fosse stato pi? giovane? in quale gara si ? trovato ad un passo dalla vittoria ed ha desistito per vecchiaia? Io me lo sono perso.

Allora quella sega di alonso senza palla perch? non ha firmato per la williams invece di voler andare dove hanno la vetture pi? competitiva? e perch? montoya non ? passato alla jordan? e kimi cosa aspetta a dimostrare che ha le palle andando a correre con la mindland?

Ma ti rendi conto che le tue sono argomentazioni sciocche e facilmente smontabili?

Solo la tua conclusione ? degna: non ti piace e ti sta sulle balle. Ok, benissimo. Ma non venire a raccontare tesi strampalate sul perch? non ? un campione.

236196[/snapback]

Ne ho sentite delle belle da tutte le parti: prima domanda 312t4 alonso ? una sega perch? ha vinto un mondiale con una macchina non al top ma affidabile? Wow e nel 94 invece cosa ? successo di diverso? Attenti voi a fare paragoni con la motogp: Rossi avr? avuto anche il suo bel vantaggio economico, ma lui in yamaha a ricostituire la squadra e a metterci del suo in gara ci ? andate e ha vinto subito e tutto! Schumacher no caro alex e non perch? non sia bravo ma perch? si sa che ultimamente in f1 conta molto la macchina, soprattutto con i circuiti dove si corre.. resta il fatto che il crucco ha lasciato a bocca asciutta di mondiali la ferrari per ben 4 stagioni.. ? tutto merito suo se dal 2000 la ferrari domina? Tecnici, ingegneri, meccanici non contatno niente.. ? proprio tutto merito suo? Io credo che in buona parte si.. ma non del tutto.

Vi chiedete quale gara poteva vincere nel 2005? Montecarlo? Non era considerato il fenomeno della guida? Montecarlo dove lo mettiamo?

Poi mi viene da ridere quando sento dire che due galli nello stesso pollaio sono una cavolata e lo erano anche al tempo di Senna e Prost.. le inventate tutto per giustificare il crucco eh? Se ? la politica delle squadre che hanno capito che non conviene avere due piloti forti perch? nel 93 ? stato Prost a non volere Senna e non Frank Williams? I mondiali 88 e 89 vi sembrano poco? 15 gp su 16 nell'88 vi sembrano poco? Ron Dennis ha fatto una cavolata? WOW 3 mondiali di fila sono un vero disastro 1xD.gif

Mi fa anche ridere sentire che Senna ? andato in williams e guarda caso aveva Hill! Ma vi rendete conto? Considerate Hill una pippa.. Hill che stava per fregare proprio Schumy all'ultima gara.. ah gi? ma ? stata colpa di Hill che si ? trovato li.. dai non esageriamo.. Schumacher ? bravissimo ma non esageriamo!

Tornando alla mia provocazione 1-0, 3-0, 20-2.. naturalmente non sono riuscito a spiegare che era ironico.. per farvi comprendere quanto fuori luogo sia tirare fuori solo numeri.. Che senso ha? Qui vi volevo e ci siete cascati in pieno forse perch? proprio ragionate solo con i numeri.. importantissimi ma non fondamentali.. ? inutile dire che fino a che ci sono stati Senna Prost Mansell(insomma veri piloti!) il crucco ha fatto la figura del buon pilota e niente pi?..

A forza di tifare Schumi avete assunto l'inquadratura tedesca che non vi fa vedere altro tongue.gif

Per Ayrtonfan: io non sono un tifoso di Senna anche se ne riconosco l'eccelso talento ma ti dico una cosa; ? inutile discutere con chi le gare degli anni 80 non le ha viste o con tifava per chi vinceva con piazzamenti.. l'arroganza, soprattutto dei giovani, in questo ultimo periodo ? all'ordine del giorno; ci crediamo tutti fenomeni per aver letto due articoli del nostro giornale preferito.. che ci vuoi fare ? cos?, basta rendersene conto

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
Schumacher no caro alex e non perch? non sia bravo ma perch? si sa che ultimamente in f1 conta molto la macchina, soprattutto con i circuiti dove si corre.. resta il fatto che il crucco ha lasciato a bocca asciutta di mondiali la ferrari per ben 4 stagioni.. ? tutto merito suo se dal 2000 la ferrari domina? Tecnici, ingegneri, meccanici non contatno niente.. ? proprio tutto merito suo? Io credo che in buona parte si.. ma non del tutto.

Vi chiedete quale gara poteva vincere nel 2005? Montecarlo? Non era considerato il fenomeno della guida? Montecarlo dove lo mettiamo?

1) Non dici niente di nuovo , si sa benissimo che in f1 non si pu? fare la differenza che si pu? fare in motogp , infatti il paragone non l'ho fatto io .

2)Schumacher presto o tardi c'? riuscito a far vincere la Ferrari e il sol fatto che ci fosse arrivato vicinissimo 2 volte quando il mezzo meccanico non era affatto all' altezza di quelli avversari d? la misura di quanto abbia fatto la differenza lui rispetto agli altri .

3) (DISCORSO A PARTE ) Secondo te ? tutto merito di Rossi se la Yamaha ha stravinto cos? nel 2005 ? I 30 tecnici e ingegneri che si ? portato dalla Honda l'anno precedente sono rimasti li a far niente o ci avranno messo anche del loro ?

4) A Monaco come pensi sia possibile vincere con una macchina che prende 4 sec in qualifica e parte dall' ottavo posto ? rolleyes.gif

Poi mi viene da ridere quando sento dire che due galli nello stesso pollaio sono una cavolata e lo erano anche al tempo di Senna e Prost.. le inventate tutto per giustificare il crucco eh? Se ? la politica delle squadre che hanno capito che non conviene avere due piloti forti perch? nel 93 ? stato Prost a non volere Senna e non Frank Williams? I mondiali 88 e 89 vi sembrano poco? 15 gp su 16 nell'88 vi sembrano poco? Ron Dennis ha fatto una cavolata? WOW 3 mondiali di fila sono un vero disastro 

Adesso stravolgi i fatti :

1) Non stavamo parlando delle decisioni dei Team Manager di avere 2 galli nel pollaio , ma dei piloti . Infatti come tu dici fu Prost a non volere Senna . Assicurarsi i 2 migliori piloti del momento ? un bene per la squadra , ma non per le carriere dei piloti stessi .

2) A parte che i mondiali di fila con Senna e Prost sono stati 2 , ? facile giudicare delle stagioni in cui la concorrenza , anche se fosse stata dotata di piloti altrettanto forti (e non lo fu ) , era inconsistente dal punto di vista tecnico .

Le tue conclusioni oltre che fumose e faziose mi sembrano alquanto di comodo .

? inutile discutere con chi le gare degli anni 80 non le ha viste o con tifava per chi vinceva con piazzamenti.. l'arroganza, soprattutto dei giovani, in questo ultimo periodo ? all'ordine del giorno

Cos? come ? inutile discutere con gente che le gare in questione le vedeva e le vede con le fette di prosciutto sugli occhi . L'ignoranza e la testardaggine invece sono cose vecchie come l'universo wink.gif

Link al post
Condividi su altri siti

Rispondo solo su una cosa: Se Hill ? arrivato cos? vicino a schumacher a fine 94 non ? stato certo tutto merito suo... rolleyes.gif

Link al post
Condividi su altri siti

vi presento il guru della formula 1, sa tutto lui!! il suo nome ? alexf1 fan.... omg_smile.gif

mette pure i numeri per parlare...dovevi fare il matematico

Link al post
Condividi su altri siti
vi presento il guru della formula 1, sa tutto lui!! il suo nome ? alexf1 fan....

236398[/snapback]

Finalmente l'hai capito..

Cmq ci sarei anch'io 1xD.gif

Link al post
Condividi su altri siti

tu invece non hai capito che ti prendo per il c**o...mah...che gente...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto

Ayrtonfan datti una calmata....

Link al post
Condividi su altri siti

236402[/snapback]

U? amichetto..

Nel caso non l'avessi capito lo stavo facendo anch'io... 1xD.gif

Link al post
Condividi su altri siti

236402[/snapback]

U? amichetto..

Nel caso non l'avessi capito lo stavo facendo anch'io... 1xD.gif

236414[/snapback]

CALMO glore.... CALMO....hihi.gif

Link al post
Condividi su altri siti

Ehi Harry,in tuo onore ho messo una tua celebre perla come firma,contento? hihi.gif1xD.gif

Link al post
Condividi su altri siti

Bella firma che ti rempie di ridicolo...infatti l avatar poi l hai cambiato...

volevo poi invitare l admin a rileggersi tutta la conversazione e rimproverare chi ? giusto che si rimproveri..e non solo me...

Link al post
Condividi su altri siti