Iceman.83 18 Inviato 5 Agosto, 2009 Non c'? alcuna differenza, per Monza vengono studiati kit aerodinamici specifici, solo per quella gara, 1 kit usa e getta in pratica. E da che mondo e mondo, a Monza si cerca la velocit? di punta maggiore per sfruttare i lunghi rettilinei, specialmente i teams dotati di motori meno potenti puntano tutto su quello... Ovvio che a Monza non gireranno mai con un'aletta stabilizzatrice al posto dell'ala posteriore, ma se togliesseo le chicane e mettessero qualche curvone veloce tipo quelli del vecchio Spa qualcuno un pensierino ce lo farebbe eccome... Se n'? gi? parlato nel topic dei particolari aerodinamici pi? strani, guarda cosa port? la Williams nei test del '97: Questo ? pi? simile a un aletta per infrangere i record di velocit? che a un alettone standard...poi non se ne fece nulla, anche perch? le F1 sono studiate per ben altre piste, gi? c'? chi a Monza non si sforza neanche di portare chiss? quali novit? quando la stagione ? andata o ha budget limitati, figuriamoci se si mette a pensare a certe cose. Una volta con Hockenheim e Monza a distanza di 1 mese gi? c'erano molte pi? probabilit? di vedere quasi su tutte le macchine dei kit specifici per ottenere la massima velocit? sul dritto. Se inserissero in calendario una gara sul vecchio Spa non oso immaginare cosa s'inventerebbero...specialmente Newey che a suo tempo aveva partorito quell'ala che vedi in foto. Ci sono un po' troppi SE nella tu frase. Io ti ho riportato dei dati reali, e cio? che il record di velocit? di una F1, fatto in condizioni aerodinamiche specifiche per quel record, ? di 413 km/h, e tali condizioni sono irripetibili in condizioni di gara. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 5 Agosto, 2009 Ci sono un po' troppi SE nella tu frase. Io ti ho riportato dei dati reali, e cio? che il record di velocit? di una F1, fatto in condizioni aerodinamiche specifiche per quel record, ? di 413 km/h, e tali condizioni sono irripetibili in condizioni di gara. E' stato anche fatto all'acqua di rose... anche perch? non c'? competizione in quell'impresa, solo la Honda s'? interessata a farla, ha semplicemente smontato l'ala posteriore e montato l'aletta stabilizzatrice, non ? che abbia progettato un kit aerodinamico ad hoc per l'impresa, hanno solo "svestito" la vettura per vedere come andava. Una F1, specie con la tecnologia odierna e un motore v10, non avrebbe problemi a superare quei limiti con particolari appositamente studiati. In condizioni di gara forse sono irripetibili, ma con un lavoro specifico come quello che fanno per un circuito come Monza, fatto (tanto per fare un esempio) su un circuito tipo il vecchio Spa, si starebbe tranquillamente sopra i 400km/h. Tra l'altro ufficiosamente alcune F1 dovrebbero aver superato i 370 sul rettilineo di Monza in qualche test nel 2004 o 2005, con assetti di compromesso per poter fare anche chicane da prima marcia... E poi ripeto, la Honda 2005 non aveva il motore pi? potente ne la macchina aerodinamicamente migliore, anzi... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1036 Inviato 5 Agosto, 2009 cmq,montreal sar? presente il prossimo anno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Riccardo1 2 Inviato 5 Agosto, 2009 cmq,montreal sar? presente il prossimo anno E per altri 7 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Iceman.83 18 Inviato 6 Agosto, 2009 E' stato anche fatto all'acqua di rose... anche perch? non c'? competizione in quell'impresa, solo la Honda s'? interessata a farla, ha semplicemente smontato l'ala posteriore e montato l'aletta stabilizzatrice, non ? che abbia progettato un kit aerodinamico ad hoc per l'impresa, hanno solo "svestito" la vettura per vedere come andava. Una F1, specie con la tecnologia odierna e un motore v10, non avrebbe problemi a superare quei limiti con particolari appositamente studiati. In condizioni di gara forse sono irripetibili, ma con un lavoro specifico come quello che fanno per un circuito come Monza, fatto (tanto per fare un esempio) su un circuito tipo il vecchio Spa, si starebbe tranquillamente sopra i 400km/h. Tra l'altro ufficiosamente alcune F1 dovrebbero aver superato i 370 sul rettilineo di Monza in qualche test nel 2004 o 2005, con assetti di compromesso per poter fare anche chicane da prima marcia... E poi ripeto, la Honda 2005 non aveva il motore pi? potente ne la macchina aerodinamicamente migliore, anzi... Se mi tiri in ballo la fantascienza allora il discorso cambia, tecnologia odierna, motori V10, ecc, ecc, ecc. E' un discorso vecchio come il mondo che se si fosse data carta bianca agli ingegneri ora le F1 passerebbero anche i 500, se conti che i 1500 turbo degli anni 80 in condizioni da qualifica sfioravano i 1500CV. Ma sai, esistono anche i regolamenti in F1. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 6 Agosto, 2009 I gestori del circuito Gilles Villeneuve di Montreal hanno presentato alla FOM una bozza di accordo per riportare la gara canadese in calendario gi? dal 2010. L'accordo prevede un pagamento di 75 milioni di dollari in cinque anni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 6 Agosto, 2009 speriamo che vada in porto perch? era uno dei migliori tracciati Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 6 Agosto, 2009 speriamo che vada in porto perch? era uno dei migliori tracciati Due tornanti e quattro chicane. Ti accontenti di poco. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1036 Inviato 6 Agosto, 2009 a me montreal piace tantissimo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 6 Agosto, 2009 Almeno ? un circuito veloce e le gare sono sempre imprevedibili... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 6 Agosto, 2009 Per carit?, i gusti sono gusti. A mio modo di vedere i circuiti belli sono altri. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 6 Agosto, 2009 (modificato) Certo, non ? Spa, Elkhart Lake o il Nordschleife, questo ? certo. Ma abituati come siamo agli aborti Tilkiani, ? diventato un circuito bellissimo e spettacolare. Modificato 6 Agosto, 2009 da S. Bellof Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6860 Inviato 6 Agosto, 2009 anche a me piace Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 6 Agosto, 2009 abituati come siamo agli aborti Tilkiani, ? diventato un circuito bellissimo e spettacolare. Sar? perch? io NON mi sono abituato... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Iceman.83 18 Inviato 6 Agosto, 2009 E' uno dei miei preferiti in rFactor assieme a Spa e Monza... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 6 Agosto, 2009 Sar? perch? io NON mi sono abituato... Beato te, io me lo sogno pure la notte... :wacko: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 6 Agosto, 2009 (modificato) Dal 1997 sono stati percorsi almeno 64 giri (280 km) dietro la SC. 1997 - 3 giri e gara finita anzitempo per l'incidente di Panis. 1998 - 11 1998 - 11 1999 - 11 2001 - 3 2005 - 4 2006 - 6 2007 - 21 2008 - 5 A Montecarlo 25. Modificato 6 Agosto, 2009 da gio66 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6860 Inviato 6 Agosto, 2009 21 giri wow Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Enzo_F. 0 Inviato 6 Agosto, 2009 Anch'io sono abbastanza favorevole al ritorno di Montr?al, il circuito in s? ? pericolosissimo, per? almeno ci regala sempre gare imprevedibili :) . Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
yoshi 0 Inviato 6 Agosto, 2009 Ricordate le condizioni dell'asfalto l'anno scorso? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti