Vai al contenuto
Kraven Van Helsing

[unofficial] Tracciati Champ Gtp

Post raccomandati

ciao sequel, benvenuto e grazie x i consigli! smile.gif

 

ok i circuiti belli ecc... ma ragionando in ottica di gara e possibilit? di sorpasso quali consiglieresti in particolare? tongue.gif

Ce ne sarebbero altre e poi c'? la questione delle piste di fantasia. Se non siete dei puristi potreste accedere a delle piste che sono bellissime come bullrun o roadone oppure il l'old ring.

177214[/snapback]

cool.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
uhuhuhu! ciao sequel!  party.gif

177933[/snapback]

Se avessi tempo mi iscriverei pure... magari avessi tempo nippon5_15.gif

prima devi tornare a correre sugli ovali... tongue.gif

 

 

voi altri 3 uomini... s? vabb?... frociazzi di poca fede, quando ve le dicevo io ste cose... no eh? dry.gif

 

- Oultonpark non la conosco

- monza 61 praticamente ? tutto un rettiilineo, quindi effetto scia e sorpassi a gogo!

- roadatlanta ? molto divertente, con dei punti alquanto difficili. Sorpassi... mah, ha un lungo rettilineo, ma per i sorpassi non ? il massimo. Rischio collisione altissimo a mio avviso.

E ribadisco, provate MtPanorama!!!!

dry.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nurburgring_1970_v1.0 ... ma della Regina non ne parla nessuno? whatchutalkingabout_smile.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Nurburgring_1970_v1.0 ... ma della Regina non ne parla nessuno?  whatchutalkingabout_smile.gif

178815[/snapback]

 

Io la metterei obbligatoriamente! E' una pista fantastica... pi? un rally che un Gp biggrin.gif

 

Edit: benvenuto! Ma da dove spunti? unsure.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
- Oultonpark non la conosco

178780[/snapback]

oulton ? fantastica,piena di dislivelli e anche una curva con un bel banking biggrin.gif

? per? stretta,non semplice sorpassare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
... Io la metterei obbligatoriamente! E' una pista fantastica... pi? un rally che un Gp  biggrin.gif

thumbs_up.gif

Edit: benvenuto! Ma da dove spunti?  unsure.gif

... da dove spuntano tutti tounge_smile.gif

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
... Io la metterei obbligatoriamente! E' una pista fantastica... pi? un rally che un Gp  biggrin.gif

thumbs_up.gif

Edit: benvenuto! Ma da dove spunti?  unsure.gif

... da dove spuntano tutti tounge_smile.gif

179050[/snapback]

 

LOL

No intendevo se vieni da Driving Italia o sei un amico di qualcuno di quelli gi? iscritti qui biggrin.gif

 

Insomma qui tutti temiamo un Huttu in incognito unsure.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Insomma qui tutti temiamo un Huttu in incognito  unsure.gif

179124[/snapback]

ti dico solo che tu che sei xT dovresti sapere chi potrebbe(condizionale al momento) correre col gtp...

oltre ad Ale(che ? gi? abbastanza biggrin.gif ) c'? la possibilit? di vedere un "tale" demon.

voi probabilmente non lo conoscete,ma io ci ho corso contro in easycup.una roba allucinante.so che al momento non ? al top con il gtp,ma se arriva a 2/3 del potenziale espresso con le renault in easycup ? un dramma.

poi c'? anche sgm,che non ho mai sfidato ma mi sa che non sia proprio il primo che capita smile.gif

insomma il livello del champ pu? essere veramente alto.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

... per carit?!

 

Nessun Huttu qui!

 

Non temete che da 'ste bande non verr? nessun pericolo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ha ragione Fra, ho ancora la nextel che mi aspetta, se avessi tempo dovrei prima di tutto onorare quel champ a cui sono iscritto, ormai posso dire di essere un pilota nextel come Tomba ? un Carabiniere tounge_smile.gif

 

Veniamo al GTP.

 

Uno dei problemi di queste auto ? ? proprio il sorpasso. Quando le potenze crescono e le frenate si accorciano trovare punti per sorpassare in sicurezza ? sempre + difficile.

 

Come dice Francesco occorre valutare bene Mount Panorama, pista secondo me molto bella e non troppo pericolosa perch? se ? vero che c'? un lungo tratto di pista costeggiato da poco simpatici muretti ? anche vero che ? il tratto + lento ed i danni non sono mai eccessivi (al contrario di Road Atlanta dove in alcuni punti (molti) una sola sbavatura termina con uno stampo nel poco invitante muro.

 

MPanorama ha inoltre ben 3 curve classiche ovvero staccatona e curve da 90? da impostare da manuale, pista larga dove ? molto facile affiancarsi e infilare i piloti + lenti. La relativa larghezza di quella parte del tracciato permette + interpretazioni della curva.

 

Una cosa simile c'? anche a Barber Motorsport, pista secondo me molto bella e divertente, anzi ve la consiglio, oltre ad essere reale (ci tenete?) ? molto larga e con buone vie di fuga ma allo stesso tempo veloce e ricca di curve diverse. Non l'ho testata a fondo quindi occhio!!

 

Riverside ? una pista che a me piace molto ma ha il tratto misto che fa molte vittime soprattutto ? terreno fertile per le teste calde, le ultime curve di quel tratto mettono a dura prova i migliori setup. Il tratto veloce invece termina con una non facilissimo bank, ci possono essere sorpassi anche li ma occhio all'entrata dei box.

Questa pista aveva un bug ma io l'ho patchata e quindi ? ok.

 

Vogliamo non parlare di Mosport? Pista secondo me bellissima, un must. Purtroppo la versione che gira in ambito NR ? stretta ed ? facile andare fuori pista con conseguenze spesso nefaste.

 

Road America a me non piace molto, quindi non la commento.

 

A Monza si sorpassa molto a causa delle scie ma occhio ai setup, tranne le mazda (+ stabile) le altre auto soffrono di alcuni problemi di stabiit? sul veloce e sportellarsi a 220 miglia sul bank non ? simpatico. sad.gif

 

Kyalami ? una pista che mi ? sempre piacuta dai temp i di gpl, molto breve ma tutto sommato completa, vie di fuga accettabili. Pista abbastanza larga e con qualche possibilit? di sorpasso. Ha anche una curva che ricorda il cavatappi.

 

Considerate Karjala, non male.

 

Lipsia (o Liepzig) ? carina ma bacata, forse adesso saprei metterla a posto ma quando testai le piste la dovetti scartare perch? non sapevo che pesci prendere. Se vi piace posso vedere di fixare il bug della nera. (comune in NR).

 

Suzuka non me gusta, mi piaceva la versione su F1Ch ma non quella di NR, sottosterzo esagerato e secondo me ? stata riprodotto male l'altimetria. Troppo piatta.

 

Tra le piste di fantasia c'? anche gotzenburg, pista belllissima, sorpassi possibili con un solo punto critico per le GTP, la curva stretta vicino la casa ma se po fa!

Io ci vinsi con le 330, che garona!!

 

Bullrun ? da panico, bella, tosta e dannata ma ? inventata. Peccato.

 

Considerate Magnycours, sembra non male ed anche brno (molto bella) e la pista portoghese di cui mi sfugge il nome, ci correvano in f1.

 

Ah dimenticavo, ? inventata ma ? spettacolare, si chiama "La Colina" (Con una C) che spettacolo.

 

 

Discorso piste lunghe.

 

Io adoro il Nordschleife ma 174 curve non sono uno skerzo. Lo dovetti imparare per farci la gara con le 330 e vi dico che con quelle auto era molto divertente, non troppo potenti, frenata umana e controsterzo a gogo!! Con le gtp ? tutt'altra storia, le distanze sono + brevi e le frenate sono da cardiopalma. Infine un solo errore pu? essere fatale e questo non ? mai divertente. Non oso immaginare quanto possa impiegare il track a portarvi ai box sad.gif

Tra l'altro con le 330 c'era un bug alla partenze che ne impediva l'uso, con il GTP non so ma ? megli controllare.

 

Stesso discorso per Man, bug a parte.

 

Concludendo, in ottica divertimeto e sorpassi ecco la mia piccola classifica:

 

Mount Panorama

Barber Motorsport

Kyalami

 

Monza e Riverside si sorpassa in scia.

Molto belle alcune piste di fantasia.

 

 

Ciao, io tra pochi giorni vado in ferie quindi se vi serve qualcosa ditemelo subito.

Notte

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

@ sequel : idolo.gif

 

appena ho tempo leggo anche che cosa hai scritto!!! tongue.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma qnte ne sai sequel? biggrin.gifbiggrin.gif

 

dunque dunque, x quel che mi riguarda mi fido ciecamente di chi ne sa pi? di me wink.gif

 

in sostanza ? il ns primo champ con il GTP, siamo quasi tutti completamente a digiuno di NR e le sue varianti e gran parte di noi sono delle vere schiappe (considera che chi scrive ha avuto la geniale idea di affrontare la sua prima gara con il grilltape a 100% rolleyes.gif )... dunque che ci consigli in un ipotetico calendario di 8 gare?? tongue.gif

 

io nn ho particolari preferenze riguardo circuiti reali o nn reali, a parit? di caratteristiche preferisco un circuito di F1 (vecchia o attuale) x il fascino annesso ma mi sta bene anche un circuito di fantasia se molto buono happy.gif

 

edit: naturalmente sarebbe molto gradito un linkettino con setup annessi (tanto x avere una base di partenza) angel_smile.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

grazie sequel .... allora visto che sei stato nominato gran visir di questo champ .... vero che laguna seca ? bellissima e va benissimo e si corre benissimo??? ...dai di di s? ..please ... pensieroso.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ci sarebbe anche questo mio problema pensieroso.gif :

Questa sera abbiamo girato A W.G. in 6-7. Quando ho hostato io ho girato sempre nell'1'02 con il migliore in 1'01"5 dopo 4 giri...poi, per problemi nella mia connessione ha hostato Sux:

1'09" e rotti nell'unico giro che sono riuscito a terminare, fino a quando mi sono rotto 

 

ieri sera a WG eravamo in 5-6 e, non hostando io, giravo tranquillamente nell' 1'02"- 1'01"5. Poco fa ho fatto una prova hostando per me stesso e ho fatto abbastanza facilmente 1'01"00.

Visto che l'altra sera a Silverstone, quando eravamo in una quindicina, mi era praticamente impossibile guidare, i miei problemi non potrebbero essere determinati dal numero di persone collegate?

 

salterello.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
.... vero che laguna seca ? bellissima e va benissimo e si corre benissimo??? ...dai di di s? ..please ... pensieroso.gif

179242[/snapback]

.... dopo il Nurburgring quella che amo di pi?!!!!!

Sapete se ce qualche versione per GTP o ben fatta per NR2003, senza ricorrere a riconversione da quella vecchia ( ex-GPL ) per NR2003 che non mi piace per via di texture assenti in parecchi punti del panorama?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gran Visir mi piace, come minimo meglio di gran ladr figl di putt!!! smile.gif

 

Allora, io Laguna l'ho inserita in calendario ma non ho ancora corso con le GTP (ci corsi con le TA), la pista se la conoscete ? inutile che ve la descriva, cmq con le GTP risulta non troppo veloce, non fai in tempo a prendere un po' di velocit? che sub ito ti trovi ad attaccarti ai freni, solo sulla lunga salita si pu? distendere un po' la 5?.

Il cavatappi non ? la curva + difficile, a mio parere ? + tosta la curva alla fine della discesa, quella che immette ai box poich? ha un profilo che tende verso l'esterno ed ? facile stamparsi nel muretto di separazione dei box (a proposito io a Road Atlanta feci questa ingloriosa fine confused_smile.gif)

 

Cmq la pista ? bella ma l'asfalto non ? levigato e le auto ballano non poco. Direi che si pu? fare ma state attenti a non ammucchiarvi al cavatappi, altrimenti mano con la fiamma ossidrica vi staccano l'uno dall'altro sad.gif

 

Io ho un totale di 647mb (o forse di +) di tracciati di NR2003, molti o quasi tutti gi? pronti per il GTP.

Se mi date uno spazio ftp potrei passarveli cos? vi risparmiate la fatica di andarvi a prendere in giro per la rete le piste, alcune un po' + rare delle altre.

 

Cmq rendere compatibile una pista di NR2003 con il GTP ? quasi sempre facile:

bastano i 4 file

 

fast.gtp.toy

fast.gtp.maz

fast.gtp.jag

fast.gtp.sau

 

per le versioni day (su TrackD)

 

fast.gtn.toy

fast.gtn.maz

fast.gtnp.jag

fast.gtn.sau

 

per le versioni night (TrackN)

 

per usare il tracciato su un server dedicato poi serve anche il file

 

fast.gtp.sim e/o fast.gtn.sim

 

tutti questi file li trovate in qualsiasi pista di default di GTP, vi basta copiarli pari pari e metterli nella cartella della vostra pista.

 

Il track.ini invece deve contenere le sezioni

 

[ track_gtp ]

 

[ track_gtn ]

 

rispettivamente per la versione day o night.

I valori di queste sezioni sono dei correttivi ai valori generali della pista ma se mi addentro in questi discorsi ci vorrebbe una sezione del forum a parte quindi quando vi occorre qualche info specifica chiedete pure.

 

 

Ritornando alla scelta delle piste, beh vi dico che io prima di sceglere le 15 piste che poi ho adottato ho scaricato e testato una 50? di piste, ho valutato una marea di cose, come il gusto, la presenza di bug, e ho cercato di stabiire quanto una pista fosse adatta o meno a queste auto, ho per questo scartato monaco o mexico, troppo lente o tortuose. Infine ho cercato di avere piste +/- omogenee, non troppo banali ma neanche difficili cercando di accontentare un po' tutti, anche quelli che non hanno ore ed ore per provare una pista.

 

Il mio champ ha fondamentalmente 2 tipi di gare, le normali di 150 miglia e le endurance di 240 miglia (monza di 300 miglia)

 

si passa quindi dai 50 minuti alle oltre 2 ore. Secondo me conviene adottare (come avete fatto) un consumo 2x perch? soprattutto le gomme hanno un lento consumo anche se volendo con i track.ini si pu? aumentare. La lunghezza giusta non deve essere inferiore alle 150 miglia a meno che non sia una pista particolarmente lenta.

 

Vi invito a valutare bene:

 

Laguna

Oulton park

La Colina

Barber Motorpost

Gotzenburg

Old Ring

Infineon

Silverstone 1967 (velocissima, convertirta da gpl)

 

secondo me questo potrebbe essere un buon calendaio, molte sono di fantasia ma realizzate molto bene, fatevi per esempio un giretto all'old ring, vedrete che chicane da favola oppure ? bello danzare tra le curvone larghissime di Barber o skizzare tra i campi di grano di Gotzenburg o magari scorrazzare tra il variegato circuito de La Colina.

Ammappete come sono romantico! heart.gif

 

un secondo calendario pu? essere

 

Brno

Mount Panorama

Clermont Ferrand

Spa GTP (attuale)

W. Glen GTP (attuale)

Carmen Park

Kyalami

Bullrun

 

 

un terzo calendario:

 

Shangai

BridgeHampton

Daytona RC

MagnyCour

Leipzig

Riverside

Hockneim

Estoril

 

 

Potrei ancora continuare ma non la finerei +.

 

 

Vi aiutarei in questo bel cammino ma io tra 2 giorni parto per delle immeritate ferie (non alzo la palla a nessuno tongue.gif ) e quindi ci dovremo aggiornare a met? luglio, tanto il champ mi pare che parte a settembre.

 

 

Devo ancora spulciare il regolamento ma mi pare un po' 'essenziale' , sar? che a me piace prevedere un po' tutti i casi e quindi il mio sembra il regolamento ufficiale della FIA ma che ci posso fare!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
.... vero che laguna seca ? bellissima e va benissimo e si corre benissimo??? ...dai di di s? ..please ... pensieroso.gif

179242[/snapback]

.... dopo il Nurburgring quella che amo di pi?!!!!!

Sapete se ce qualche versione per GTP o ben fatta per NR2003, senza ricorrere a riconversione da quella vecchia ( ex-GPL ) per NR2003 che non mi piace per via di texture assenti in parecchi punti del panorama?

179837[/snapback]

 

c'? la versione 1970, si chiama, la trovi se cerchi nurburgring 1970.

 

I box sono in punti diversi ma la pista se,bra uguale alla versione '67

 

Ciao

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma 'sti caxxi... devo prendere le ferie per leggere i thread di sequel!!!! biggrin.gifbiggrin.gif

 

cmq. io vado sulla fiducia,mi sembra che ne sappia abbastanza,perci? tutto quello che dice (eccettto se parla di ovali tongue.gif ) per me va bene!!! shades_smile.gif

 

Quindi sappiate che se ci sar? qualche altro sondaggio,il mio voto andr? a sequel!!!! 0aham.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma 'sti caxxi... devo prendere le ferie per leggere i thread di sequel!!!!  biggrin.gif  biggrin.gif

 

cmq. io vado sulla fiducia,mi sembra che ne sappia abbastanza,perci? tutto quello che dice (eccettto se parla di ovali  tongue.gif ) per me va bene!!!  shades_smile.gif

 

Quindi sappiate che se ci sar? qualche altro sondaggio,il mio voto andr? a sequel!!!!  0aham.gif

179946[/snapback]

 

 

nessun ovale, solo Daytona RC condivide met? ovale (sullo stile di Indianapolis di F1).

Per il resto io parlo solo di stradali.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma 'sti caxxi... devo prendere le ferie per leggere i thread di sequel!!!!  biggrin.gif  biggrin.gif

 

cmq. io vado sulla fiducia,mi sembra che ne sappia abbastanza,perci? tutto quello che dice (eccettto se parla di ovali  tongue.gif ) per me va bene!!!  shades_smile.gif

 

Quindi sappiate che se ci sar? qualche altro sondaggio,il mio voto andr? a sequel!!!!  0aham.gif

179946[/snapback]

hihi quoto in toto

 

max fai come me, stampi il tutto e qndo vai in seduta te lo leggi con calma tongue.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×