Vai al contenuto
supersimone

I Grandi Botti

Post raccomandati

cmq quello che ha fatto la fine peggiore ? stato bandini, bruciato vivo e neanche morto sul colpo, il video ? terribile, disgustoso il suo volto...

anche piers courage fece quella fine e la sua acchina bruci? talmente forte che quando era chiaro che era morto lo seppellirono con la sabbia di zandvoort ancora in macchina!

241478[/snapback]

Stessa sorte per Jo Schlesser proprio nel gp del debutto in Francia nel'68 al volante della Honda.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Surtees si rifiut? di sviluppare quella macchina e a Rouen la affidarono a Schlesser. Il telaio era in magnesio e una volta preso fuoco questo non smise di bruciare, fiamme e fumo nero. Cmq l'unico video in cui si vede il pilota estratto dalla macchina bruciata ? quello di bandini, in quello di Schlesser e di Courage per fortuna no

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

concordo quello di Bandini fu un vero film dell'orrore

Link al post
Condividi su altri siti

Courage non correva con una vettura affidata a Frank Williams nel 1970?Scusate,ma non mi ricordo bene... blink.gif

Link al post
Condividi su altri siti

Mentre era in coma,i medici speravano che morisse vista l'entit? delle ustioni,addirittura gli occhialoni si erano squagliati sugli occhi...

Link al post
Condividi su altri siti
Mentre era in coma,i medici speravano che morisse vista l'entit? delle ustioni,addirittura gli occhialoni si erano squagliati sugli occhi...

241606[/snapback]

Pure ad Ota,quello del video delle GT giapponesi,si era sciolto del vetro in faccia,anche se era la visiera...d'altronde il casco dimostra questo...

user posted image

Doveva far caldo dentro quella Ferrari per far fare questo,eh?! 1xD.gifblink.gif

Link al post
Condividi su altri siti
Courage non correva con una vettura affidata a Frank Williams nel 1970?Scusate,ma non mi ricordo bene...  blink.gif

241605[/snapback]

Certo Courage era il pilota di Williams! Tra i due c'era una grande amicizia sin dai tempi della F3 e quando Williams si fece il team chiam? Courage che era un gran pilota e fece 2 secondi posti con una Brabham di seconda mano. Poi nel '70 Williams lo fece correre con una De Tomaso disegnata da Giampaolo Dallara; la macchina era uno schifo e purtroppo Courage mor? a Zandvoort. Aveva circa 30 anni, credo.

In seguito Williams fece correre delle March nel 71, costru? una sua prima macchina nel 72 coi soldi della Politoys/Polistil, poi con quelli della Iso-Rivolta; acquist? una Hesketh grazie a un prestito di Don Nichols che poi lo fece fuori per la stagione 77. In seguito si associ? con Patrick Head e assold? gente come Frank Dernie e Ross Brawn! Nacque quindi la Williams FW06 che fu affidata ad Alan Jones nel 78

Link al post
Condividi su altri siti

Eh s? probabilmente avrebbe perso la vista... inlacrime.gif

Link al post
Condividi su altri siti

Ho sentito anche dell'incidente di Chaves a Phoenix nel '91 ma non ho trovato immagini relative tounge_smile.gif.So solo che fece un gran botto! confused_smile.gif

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

Su Courage: Frank era cos? legato al suo amico che chiam? suo figlio Jonathan Piers aggiungendo il "Piers" in suo onore ovviamente

Link al post
Condividi su altri siti

quello di Chaves a Phoenix fu un botto normalissimo, niente di strano.

Link al post
Condividi su altri siti

Bah forse mi sto confondendo con un altro...

Comunque un altro incidente grosso ci fu in Argentina nel '79,nella gara vinta da Laffitte.Rimasero coinvolte 5 o 6 macchine.

Link al post
Condividi su altri siti

Un grosso incidente fu quello di Caffi nelle qualifiche di Monaco nel 1991,ma forse era gi? stato citato...

Link al post
Condividi su altri siti

e venne ripetuta la partenza dalla quale rimase fuori Merzario per mancanza di macchina di riserva. Altro bel botto in una partenza a Monaco, sul rettilineo del mare, credo nel 1964 o gi? di l

Link al post
Condividi su altri siti

Gilles_The_Aviator Inviato il Feb 25 2006, 07:51 PM

Ho sentito anche dell'incidente di Chaves a Phoenix nel '91 ma non ho trovato immagini relative .So solo che fece un gran botto!

Forse ti stai confondendo col gran botto che fece Jacques Villeneuve a Phoenix in Formula Inycar nel 1994. And? a sbattere a velocit? elevata contro l'auto di Teo Fabi che era in testacoda davanti a lui. Fortunatamente nessuno si fece male, ma lo spavento fu grosso.

Link al post
Condividi su altri siti
e venne ripetuta la partenza dalla quale rimase fuori Merzario per mancanza di macchina di riserva. Altro bel botto in una partenza a Monaco, sul rettilineo del mare, credo nel 1964 o gi? di l?

242044[/snapback]

Ho preesnte il botto, con un pilota che quasi cappotta al gasometro, ma dovrebbe essere il 1962

Link al post
Condividi su altri siti