chatruc 2,609 Posted March 2 52 minuti fa, Giovy_1006 ha scritto: Onestamente la vedo dura che si possa correre in Bahrain e a Jeddah data la situazione. Correre ad Imola non credo che sia fattibile per tempi logistici e organizzativi, ma allo stesso tempo non penso che lasceranno così, due slot vuoti. Si pensa si rimandare a fine stagione. 3 ore fa, Stout ha scritto: per carita basta co ste corse negli usa, hanno rotto i co****ni, a washington poi, e' una mossa politica di polarizzazione. la F1 sta passando dai tilkedrom a dei ca**o di stradali in USA. E' inutile lamentarsi, bisogna agire. Bisogna agire offrendo da parte nostra più soldi alla FOM per organizzare gare dove vogliamo che le organizzino. Share this post Link to post Share on other sites
KimiSanton 5,086 Posted March 2 Fine stagione con Qatar - Abu Dhabi - Arabia Saudita - Bahrain sarebbe troppo Però il Bahrain come ultimo GP non sarebbe nemmeno male, pensandoci. Share this post Link to post Share on other sites
Stout 977 Posted March 2 35 minutes ago, chatruc said: Si pensa si rimandare a fine stagione. E' inutile lamentarsi, bisogna agire. Bisogna agire offrendo da parte nostra più soldi alla FOM per organizzare gare dove vogliamo che le organizzino. che simpatia, io lamento il fatto che si pensi anche lontanamente ad un ulteriore cittadino negli USA per la F1. Share this post Link to post Share on other sites
Rio Nero 4,547 Posted March 2 22 minuti fa, KimiSanton ha scritto: Fine stagione con Qatar - Abu Dhabi - Arabia Saudita - Bahrain sarebbe troppo Però il Bahrain come ultimo GP non sarebbe nemmeno male, pensandoci. Finiranno di correre nella notte di capodanno. Assurdo. Share this post Link to post Share on other sites
chatruc 2,609 Posted March 2 4 minuti fa, Rio Nero ha scritto: Finiranno di correre nella notte di capodanno. Assurdo. Dal 28/12 al 2/1 si sono disputati vari GP di Sudafrica, quindi va tutto OK. Share this post Link to post Share on other sites
Giovy_1006 1,154 Posted March 2 1 ora fa, chatruc ha scritto: Si pensa si rimandare a fine stagione. Il discorso è se questa guerra quanto potrà portarsi avanti, perché entrano in gioco questioni extra F1. Share this post Link to post Share on other sites
Dakar 76 Posted March 2 Sono gare da cancellare e basta. Bahrein, Qatar, un po' meno l'Arabia Saudita sono zone di guerra oggi e lo saranno anche a fine anno. Del resto il Qatar già l'anno scorso aveva rischiato grosso. Io già vorrei vedere chi li porta questi visto che compagnie marittime e aeree si stan cagando tutti sotto a passare da lì. Però il problema della sicurezza in F1 è la Ferrari che parte troppo forte. Sì Share this post Link to post Share on other sites
White Star 3,194 Posted March 3 Dovessero cancellarle, ce ne faremo sicuramente una ragione... ma dubito che cancelleranno, già si è corso sotto bombardamenti di terroristi ai depositi petroliferi del main sponsor, figurati. Se quelli pagano, si corre. Piuttosto temo che andranno a correre in quel tr**aio e rimarranno bloccati lì, personale o materiale. Non è solo un problema di sicurezza, ma logistico. Ma tanto la stagione europea inizia a giugno, quindi sticazzi. Share this post Link to post Share on other sites
Francis 258 Posted March 5 Oggi abbiamo avuto missili anche su Azerbaigian. Ok che a Baku si correrebbe tra una vita, ma al momento sono cinque i GP potenzialmente a rischio di questo calendario 2026. Speriamo bene, in tutti i sensi. Share this post Link to post Share on other sites
Stout 977 Posted March 5 1 minute ago, Francis said: Oggi abbiamo avuto missili anche su Azerbaigian. Ok che a Baku si correrebbe tra una vita, ma al momento sono cinque i GP potenzialmente a rischio di questo calendario 2026. Speriamo bene, in tutti i sensi. vabbe Azerbaijan provincia, quasi in Turchia... scherzi a parte e' un bordello Share this post Link to post Share on other sites
Beyond 7,821 Posted March 5 penso che l'unico che possa saltare al momento sia bahrain essendo tra un mese. gedda è più fuori zona. abu e qatar sono tra 7 mesi quindi inutile parlarne ora Share this post Link to post Share on other sites
chatruc 2,609 Posted March 16 Il 05/03/2026 Alle 14:50, Beyond ha scritto: penso che l'unico che possa saltare al momento sia bahrain essendo tra un mese. gedda è più fuori zona. abu e qatar sono tra 7 mesi quindi inutile parlarne ora Ufficialmente saltati entrambi. Non so se recupereranno. Spero di sì. Nel frattempo, inaugurato alla grande il nuoco circuito cittadino di Buenos Aires. Altra realtà da me anticipata parecchi anni fa su queste stesse pagine. Share this post Link to post Share on other sites
Stout 977 Posted March 18 (edited) ho letto da qualche parte che Potrebbe saltare anche Baku che poi c'e' da capire quanto a lungo verra tirata sta solfa, perche' poi a fine campionato ci sono pure Qatar e Abu Dhabi Edited March 18 by Stout Share this post Link to post Share on other sites
JLP 2,032 Posted March 18 vabbe! 19 GP sono sufficienti... Share this post Link to post Share on other sites
White Star 3,194 Posted March 18 Via Bahrain, Arabia, Baku, Qatar e Abu Dhabi? Peccato ci sia di mezzo una guerra, altrimenti ci sarebbe da stappare lo spumante! Share this post Link to post Share on other sites
KimiSanton 5,086 Posted March 19 Mi dispiacerebbe, ma principalmente perché spesso escono fuori belle gare, per il Bahrain. Che è anche quello più "storico", visto che c'è dal 2004 se non ricordo male. Share this post Link to post Share on other sites
JLP 2,032 Posted March 20 Il 18/03/2026 Alle 17:06, White Star ha scritto: Via Bahrain, Arabia, Baku, Qatar e Abu Dhabi? Peccato ci sia di mezzo una guerra, altrimenti ci sarebbe da stappare lo spumante! si, anche perchè in quei posti non puoi stappare spumanti proporrei Imola alla vigilia di Natale, sarebbe possibile? almeno saranno 20 GP!!! (probabilmente tutti vinti da piloti Mercedes ) Share this post Link to post Share on other sites
chatruc 2,609 Posted March 20 Per la FOM, ogni GP non disputato sono parecchi soldi non incassati da parte dell'organizzatore. Oltre a ciò, se non recuperati, non si incassano nemmeno quelli della TV, per quello potrebbe esserci qualche recupero. La questione è che nemmeno i team vogliono rinunciare ai premi a fine anno, quindi si troverà un compromesso. Share this post Link to post Share on other sites
JLP 2,032 Posted March 20 senza contare che senza gli ultimi due GP, il campionato finirebbe sabato 21 novembre a Las Vegas... Share this post Link to post Share on other sites
Rio Nero 4,547 Posted March 20 (edited) Credo che se saltassero sia il Qatar che Abu Dhabi è impossibile sostituirle con gare in Europa per il clima freddo che ci sarà in quelle date,per questo secondo me hanno sbagliato a lasciare libere le date di Jedda e del Bahrain. Potevano sostituirle con Imola e Turchia e poi, eventualmente finire senza il Qatar ed Abu Dhabi. Edited March 20 by Rio Nero Share this post Link to post Share on other sites