Jump to content
Sign in to follow this  
Beyond

La Mercedes W17 prima della classe

Recommended Posts

le auto sono diverse dall'anno scorso, il fatto che fossero i primi non implica che lo siano anche ora. anche perché è solo mercedes che è davanti, rb e ferrari se la giocano con loro

1 minuto fa, Beyond ha scritto:

le auto sono diverse dall'anno scorso, il fatto che fossero i primi non implica che lo siano anche ora. anche perché è solo mercedes che è davanti, rb e ferrari se la giocano con loro

Non ci siamo capiti.

Sto dicendo se davvero la PU è così potente rispetto alle altre, la Mclaren dovrebbe essere sicura seconda forza. 

Quindi la mia perplessità va in due direzioni:

1 - Le PU forse non sono identiche

2 - La Mercedes oltra alla PU, ha anche un telaio e/o aerodinamica e/o altro migliore

19 minuti fa, Beyond ha scritto:

come li recuperi 8 decimi? e se pure lo fai a metà anno, i titoli sono in cassaforte

si chiaro che i titoli sono andati completamente.

comunque quest'anno mercedes ha fatto un lavoro di furbizia con la pu in modo che i "vicini" di mclaren non potessero sfruttare tutto il potenziale del motore. mi sembra molto strano una mclaren distante 1 secondo con lo stesso motore 

2 minuti fa, AgentB ha scritto:

si chiaro che i titoli sono andati completamente.

comunque quest'anno mercedes ha fatto un lavoro di furbizia con la pu in modo che i "vicini" di mclaren non potessero sfruttare tutto il potenziale del motore. mi sembra molto strano una mclaren distante 1 secondo con lo stesso motore 

E quale sarebbe?

Perché la Mclaren non può sfruttarlo?

:mmm:

Quindi i clienti non possono usare il trucco del rapporto di compressione? come è possibile? è una questione di software? qualcuno che me la spiega?

Ma è ovvio che Mercedes ha il pacchetto completo, agli altri ha dato solo il motore

2 minuti fa, Alex_Ferrari ha scritto:

Quindi i clienti non possono usare il trucco del rapporto di compressione? come è possibile? è una questione di software? qualcuno che me la spiega?

Siamo in due,

Anche io lo vorrei capire.

Posted (edited)
5 minuti fa, Alex_Ferrari ha scritto:

Partiamo dal fatto che per raggiungere il rapporto di compressione 18:1 Mercedes ha aggiunto micro camere sulla testata, con chiaro intento di eludere il regolamento e con la compiacenza di mamma Fia.

Detto questo, non so se queste benedette micro camere aggiuntive sono attivate da un software o da altri parametri che evidentemente conosce solo il costruttore.

Per finire la formula uno è morta e sepolta, fanculo gli americani e quel demente di domenicali.

Edited by SF71H
  • Like 2

3 minuti fa, Alex_Ferrari ha scritto:

La PU è esattamente la stessa. La mercedes è obbligata a dare la stessa PU che usa. Discorso differente per il lato software. 

• Like 1

io penso sia un lavoro di ottimizzazione di energia e recupero che loro ovviamente conoscono meglio di tutti essendo il costruttore. poi non scordiamoci che l'integrazione telaio/aerodinamica/motore con queste monoposto sia una cosa molto importante.

volente o dolente i team clienti si prendono la pu così come mercedes l'ha fatta, senza poter fare molte modifiche. 

da qui il vantaggio

• Like 1

ma come è morta?la f1 è nei sul momento migliore a sentire diversi forum

• SuperMax 1

La Mercedes ha potuto costruire telaio e aerodinamica intorno ad un concetto di motore che solo internamente sviluppano, e soprattutto lato software sanno come ottimizzare da molto prima. Gli altri team hanno magari stesso motore ma altri pezzi differenti, con diversa spaziatura e bilanciamento dei pesi. Questa specifica l'hanno avuta solo dall'Australia. 

In ogni caso sono palesemente irregolari. 1 secondo su un pistino, con meno possibilità di fare la differenza in curva e più parti standardizzate, significa che sono abbondantemente irregolari.

5 minuti fa, SF71H ha scritto:

Partiamo dal fatto che per raggiungere il rapporto di compressione 18:1 Mercedes ha aggiunto micro camere sulla testata, con chiaro intento di eludere il regolamento e con la compiacenza di mamma Fia.

Detto questo, non so se queste benedette micro camere aggiuntive sono attivate da un software o da altri parametri che evidentemente conosce solo il costruttore.

Per finire la formula uno è morta e sepolta, fanculo gli americani e quel demente di domenicali.

4 minuti fa, EZfl ha scritto:

La PU è esattamente la stessa. La mercedes è obbligata a dare la stessa PU che usa. Discorso differente per il lato software. 

Ah quindi è il software che fa fare il trucco alla Mercedes e di conseguenza essere più veloce anche degli altri motorizzati Mercedes. 

E questo secondo me è ancora più grave in quanto si è falsato completamente il campionato.

Domenicali dimettiti. 

:vasseurb::toto2m:

4 minuti fa, SebMat ha scritto:

In ogni caso sono palesemente irregolari.

:toto3m:

Posted (edited)

Concludo il discorso poi mi dedico ad altro e non spreco più tempo con questa F1 farlocca e truccata.

Com'è che tutti da più di un anno sapevano che Mercedes si sarebbe presentata in questo 2026 con un grandissimo vantaggio sulla concorrenza e badate bene nessuno ha mai parlato di McLaren, ma solo di Mercedes che è stata ridicolizzata per due anni e più dal team clienti.

È uno schifo totale, mi ripeto fanculo agli americani e Domenicali.e chi dirige quel che rimane della massima espressione del Motorsport.

Edited by SF71H

Posted (edited)
12 minuti fa, SebMat ha scritto:

La Mercedes ha potuto costruire telaio e aerodinamica intorno ad un concetto di motore che solo internamente sviluppano, e soprattutto lato software sanno come ottimizzare da molto prima. Gli altri team hanno magari stesso motore ma altri pezzi differenti, con diversa spaziatura e bilanciamento dei pesi. Questa specifica l'hanno avuta solo dall'Australia. 

In ogni caso sono palesemente irregolari. 1 secondo su un pistino, con meno possibilità di fare la differenza in curva e più parti standardizzate, significa che sono abbondantemente irregolari.

che fossero irregolari non c'erano dubbi..

il problema è che sarà un campionato noiosissimo perché non si sta parlando di un vantaggio di 2 o 3 decimi (che ci possono anche stare) ma qui si sta parlando di 1 secondo pieno (se non di più)  su un pista tutto sommato corta come quella di melbourne.

mi chiedo anche come fia e liberty affronteranno anni e anni di dominio mercedes (ancora). sappiamo già i vincitori da qui fino al 2028 :asd:

Edited by AgentB

importante per la fia e correre su circuiti a norma e che non si corra con la pioggia...il resto va tutto bene...scemo io che domani metto la sveglia

Leggo sui altri lidi che pure la loro benzina sia non del tutto legale ed eco friendly come volevano le regole della fia.

Non è ancora chiaro come sia stata omologata nonostante non rispetti gli standard che invece altri hanno fatto a regola d'arte.

Io sempre più basito e deluso. 

E concordo... domani col cavolo che mi sveglio e menomale ho fatto solo un mese di now tv.

3 ore fa, Rio Nero ha scritto:

Si ma non capisco come la Mclaren sia 1 secondo indietro avendo la stessa PU.

La cosa non mi quadra.

Avranno qualche soluzione sulla monoposto diversa.

Se la PU è la stessa, la Mclaren dovrebbe essere seconda forza tranquilla

direi che se hai un "trucchetto" funzionale, non vai a dirlo al tuo primo concorrente... anche se è un tuo cliente

normale che al momento tutti i team clienti Mercedes "devono capire"

il problema sarà quando capiranno, se gli altri non si daranno una svegliata...

Posted (edited)
3 ore fa, SF71H ha scritto:

come si dice: senza nessun pelo sulla lingua... :asd:

Edited by JLP