Jump to content
Sign in to follow this  
Beyond

Oscar vs Lando vs Max

Chi vincerà il titolo piloti?  

20 members have voted

This poll is closed to new votes
  1. 1. Il campione del mondo 2025 per te sarà

• Oscar Piastri
    • Lando Norris
    • Max Verstappen
  2. 2. Quale sarà la top 3 finale?

• Piastri-Norris-Verstappen
    • Norris-Piastri-Verstappen
    • Piastri-Verstappen-Norris
    • Norris-Verstappen-Piastri
    • Verstappen-Piastri-Norris
    • Verstappen-Norris-Piastri

Recommended Posts

3 minuti fa, Beyond ha scritto:

Perché pessimo? Avrebbe fatto 3 dietro max che era più che buono col vantaggio che aveva. 

Terzo nella sprint col compagno primo, sbaglia la q3, si va passare in partenza, non ha il ritmo del compagno, va fuori pista e danneggia la vettura, recupera un quarto posto solo in virtù dell'errore di Kimi. Al netto della cagata strategica del team, un pessimo we. 

12 ore fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Ci sono ancora dei dubbi che i piloti mclaren siano inferiori, ovviamente rispetto a Max, ma anche a Leclerc e Russell? 

Norris ha fatto un we inguardabile in Qatar, Piastri è tornato a vita dopo un periodo nerissimo. Pilotini. 

nessun dubbio!

ma da mesi :sisi:

se davano a Verstappen una terza McLaren vinceva il mondiale in Olanda :sisi:

PS: assurdo che questi due mediomen mi facciano tifare per il sempre odiato...

Edited by JLP

Norris non avrà fatto il migliore dei weekend ma definirlo pessimo è forse eccessivo, considerando che ma gara è stata sacrificata dalla folle strategia McLaren. Il suo obbiettivo primario era amministrare il vantaggio e conseguentemente perdere meno punti possibile, cosa che stava facendo. 

non ho scritto che è pessimo, è nella media

se sei in testa al mondiale e stai lottando contro chi hai davanti e lo vedi entrare al pit stop durante SC, sai bene che dovrai recuperare tutto quello che guadagnerà col pit sotto SC!

infatti oltre a non riguadagnarlo, ha perso ulteriormente...

colpa sua? delle papaya rules? in ogni caso ora è a +12

...e fortunatamente Antonelli ha sbagliato permettendogli di guadagnare il 4° posto

doveva quanto meno arrivare a podio, non c'è riuscito!!

ho letto una cosa simpatica

se ad abu finisse così

1. Piastri

2. Max

3. Norris

Piastri avrebbe vinto, non regalando la posizione a norris qualche mese fa per "correttezza" :piastri2m:

20 minuti fa, Beyond ha scritto:

ho letto una cosa simpatica

se ad abu finisse così

1. Piastri

2. Max

3. Norris

Piastri avrebbe vinto, non regalando la posizione a norris qualche mese fa per "correttezza" :piastri2m:

Piastri vincerebbe il GP ed arriverebbe secondo nel campionato, ma Norris sarebbe campione del mondo:

Norris 423

Piastri 417

Verstappen 414

mentre con un risultato del genere

1. Verstappen

2. Piastri

3. Russel o Antonelli o Leclerc o uno a caso

4. Norris

Verstappen 421 (8 vittorie)

Norris 421 (7 vittorie)

Piastri 410

vincerebbe Verstappen per maggior numero di vittorie e Norris resterebbe ad Abu Dahbi :asd:

siccome l'olandese è pieno di amici, potrebbero anche lasciar passare Norris :asd:

in ogni caso ai papaya conviene controllare bene l'altezza da terra e ogni componente, un'ulteriore squalifica va evitata

vedremo!!

Edited by JLP

4 minuti fa, JLP ha scritto:

Piastri vincerebbe il GP ed arriverebbe secondo nel campionato, ma Norris sarebbe campione del mondo:

Norris 423

Piastri 417

Verstappen 414

appunto, come ho detto piastri in questo scenario vincerebbe, se non avesse dato indietro la posizione a norris quando ebbe il problema ai pit (6p guadagnati) :o

sostanzialmente, per come è finito il titolo al fotofinish, ogni pilota avrà da recriminare per singoli episodi.

- piastri per aver ridato la posizione a norris, per essersi stampato a baku

- max per aver scagato con russell, giratosi a silverstone

- norris per aver sbagliato più volte le qualifiche

Ecco come andrà:

Prima fila partono Piastri e Norris

Seconda fila Verstappen e Russell.

Alla prima curva  Piastri mantiene il comando mentre Norris perde la posizione su Verstappen e Russell.

Verstappen tenta il tutto per tutto e decide di fare una sosta in piu rispetto ai competitor per fare solo giri di qualifica.

All'ultimo giro le posizioni sono :

Piastri primo, Verstappen a 1secondo e mezzo da Piastri, Russell terzo e Norris tranquilamente quarto. Inizia l'ultimo giro di Norris da Campione del mondo ma ecco che alla penultima curva Piastri commette un errore (sicuramente volontario) stile Antonelli in Qatar, Verstappen lo supera e vince la gara con Piastri secondo e Russell terzo.

Norris arriva quarto e perde il mondiale.

Piastri sornione aiita cosi Verstappen e rimane soddisfatto poiche se lui non ha  vinto il mondiale non l'ha fatto neanche ul suo compagno.

A fine gara volano gli stracci in casa Mclaren.

Stella si dimette.

il giorno dopo la proprietà Mclaren chiede la testa di Brown per la piu grande disfatta della storia della f1 e, contraria alle papaya rules, allontana jack brown assolvendo Piastri poiché boicottato durante l'anno per aver applicato le papaya rules a suo discapito.

Norris dichiara che a fine 2026 lascerà la Mclaren.

Edited by Rio Nero
  • SuperMax 3

3 ore fa, Beyond ha scritto:

sostanzialmente, per come è finito il titolo al fotofinish, ogni pilota avrà da recriminare per singoli episodi.

- piastri per aver ridato la posizione a norris, per essersi stampato a baku

- max per aver scagato con russell, giratosi a silverstone

- norris per aver sbagliato più volte le qualifiche

Vabbè ma max che deve recriminare? Quando ha overperformato o massimizzato ha di sicuro annullato quelle due gare di cui parli. Non credo che i piloti mclaren abbiano mai overperformato, considerando il mezzo, anzi han fatto un bel po' di minkiate oltre a qualche prestazione scialba...

15 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

Ecco come andrà:

Alla prima curva  Piastri mantiene il comando mentre Norris perde la posizione su Verstappen e Russell.

Verstappen tenta il tutto per tutto e decide di fare una sosta in piu rispetto ai competitor per fare solo giri di qualifica.

Piastri primo, Verstappen a 1secondo e mezzo da Piastri, Russell terzo e Norris tranquilamente quarto. Inizia l'ultimo giro di Norris da Campione del mondo ma ecco che alla penultima curva Piastri commette un errore (sicuramente volontario) stile Antonelli in Qatar, Verstappen lo supera e vince la gara con Piastri secondo e Russell terzo.

Piastri sornione aiita cosi Verstappen e rimane soddisfatto poiche se lui non ha  vinto il mondiale non l'ha fatto neanche ul suo compagno.

Stella si dimette.

il giorno dopo la proprietà Mclaren chiede la testa di Brown per la piu grande disfatta della storia della f1 e, contraria alle papaya rules, allontana jack brown assolvendo Piastri poiché boicottato durante l'anno per aver applicato le papaya rules a suo discapito.

ormai può essere tutto...

ma si chiama Zak Brown :sisi:

Edited by JLP

Bisogna capire come andrà la Mercedes, potrebbe essere coinvolta nella questione titolo. 

Antonelli è amico di Max (con buona pace di Marko e di quel che ha detto) mentre Russell non proprio :asd:

Per me Mclaren e Red Bull saranno molto vicine. 

Dei tre, ho la sensazione che Norris o lo vince quest'anno o non lo vince più. Gli altri due, invece, vinceranno ancora abbastanza sicuramente.

Unpopolar opinion: Io tifo le minoranze e i più deboli, quindi dico forza Lando. 

secondo me fra curva 2 e curva 3 qualcuno finisce la gara

22 ore fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Vabbè ma max che deve recriminare? Quando ha overperformato o massimizzato ha di sicuro annullato quelle due gare di cui parli. Non credo che i piloti mclaren abbiano mai overperformato, considerando il mezzo, anzi han fatto un bel po' di minkiate oltre a qualche prestazione scialba...

Max se perdesse di pochi punti dovrebbe andare a dare uno scappellotto ad Antonelli per l'entrata in Austria, altro che amici. :asd:

Non lo ammetterà mai, ma sa benissimo che in tal caso il primo che deve rimproverare è se stesso.

diciamolo, su 24 gare non è pensabile che non ci sia uno che ti prende o un errore tuo.

finchè parliamo di 1-2 situazioni sono all'interno della normalità.

• Like 1

Io non credo sia così scontato che vinca Norris.

Sicuramente gli basta fare il compitino, ma quando si accendono i semafori sarà schiacciato dalla tensione.

Penso che per lui siano fondamentali due cose : passare indenne la partenza dove il suo livello di tensione sarà massimo e rischierà di commettere errori, ed essere teleguidato in ogni situazione dal box Mclaren, che deve fare da psicologo e radiocomandarlo quanto possibile, anche per fargli sentire supporto e non farlo sentire abbandonato a se stesso.

Il circuito di Yas Marina di fatto è un buon vantaggio in quanto toglie la variabile pioggia e a parte in un paio di curve le via di fuga "perdonano" gli errori.

Il suo più grande nemico possono essere gli imprevisti; l'imprevisto comporta decisioni rapide e quindi prese di responsabilità. Norris è un uomo adulto o è ancora un bambino?

In pista, in caso di imprevisto ha la capacità di assumersi la responsabilità di una decisione definitiva, oppure aspetta che il team scelga per lui? 

Per questo spero in una gara piena di imprevisti, perché spero che Norris venga "testato" a dovere dal fato prima di vederlo eventualmente campione del mondo.

Mi sembra a vederlo un eventuale campione troppo costruito dalla Mclaren. Ok la macchina migliore (come nella grande maggioranza dei campionati) , ma qui la sensazione è di un pilota che è stato protetto e supportato totalmente dai box, forse anche proteggendolo dal proprio compagno di squadra per non fargli perdere troppa fiducia in determinati momenti. 

• Like 2

On 12/1/2025 at 1:02 PM, Rio Nero said:

Ecco come andrà:

Stella si dimette.

Petition to Get Martin Scorsese in the Criterion Closet! : r/criterion

1 hour ago, Mercurio said:

Sicuramente gli basta fare il compitino, ma quando si accendono i semafori sarà schiacciato dalla tensione.

Penso che per lui siano fondamentali due cose : passare indenne la partenza dove il suo livello di tensione sarà massimo e rischierà di commettere errori, ed essere teleguidato in ogni situazione dal box Mclaren, che deve fare da psicologo e radiocomandarlo quanto possibile, anche per fargli sentire supporto e non farlo sentire abbandonato a se stesso.

Il circuito di Yas Marina di fatto è un buon vantaggio in quanto toglie la variabile pioggia e a parte in un paio di curve le via di fuga "perdonano" gli errori.

Il suo più grande nemico possono essere gli imprevisti; l'imprevisto comporta decisioni rapide e quindi prese di responsabilità. Norris è un uomo adulto o è ancora un bambino?

In pista, in caso di imprevisto ha la capacità di assumersi la responsabilità di una decisione definitiva, oppure aspetta che il team scelga per lui? 

Per questo spero in una gara piena di imprevisti, perché spero che Norris venga "testato" a dovere dal fato prima di vederlo eventualmente campione del mondo.

Mi sembra a vederlo un eventuale campione troppo costruito dalla Mclaren. Ok la macchina migliore (come nella grande maggioranza dei campionati) , ma qui la sensazione è di un pilota che è stato protetto e supportato totalmente dai box, forse anche proteggendolo dal proprio compagno di squadra per non fargli perdere troppa fiducia in determinati momenti. 

Nicholas Latifi - Wikipedia

• SuperMax 1

1 ora fa, Mercurio ha scritto:

E' più o meno nella situazione di Rosberg nell'ultimo gp del 2016, ora sta a lui dimostrare di avere i nervi saldi per farcela.

• Like 1