Jump to content
Sign in to follow this  
M.SchumyTheBest

Mancato aggiornamento Windows 11 24h2

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho letto sul sito di Microsoft che il supporto per Windows 11 23h2 terminerà l'11 novembre, senza più aggiornamenti di sicurezza ecc...

Io però non riesco ancora ad installare la versione 24h2, non me la dà proprio tra gli aggiornamenti disponibili, nonostante siano passati mesi dal suo rilascio. Ho provato anche a seguire qualche tutorial per forzare l'installazione ma senza successo, su Windows Update non compare.

Volevo chiedervi se c'era un rischio particolare a mantenere la versione 23h2 anche dopo la fine del supporto.

Grazie

Il 09/08/2025 Alle 07:10, M.SchumyTheBest ha scritto:

Ciao a tutti,

ho letto sul sito di Microsoft che il supporto per Windows 11 23h2 terminerà l'11 novembre, senza più aggiornamenti di sicurezza ecc...

Io però non riesco ancora ad installare la versione 24h2, non me la dà proprio tra gli aggiornamenti disponibili, nonostante siano passati mesi dal suo rilascio. Ho provato anche a seguire qualche tutorial per forzare l'installazione ma senza successo, su Windows Update non compare.

Volevo chiedervi se c'era un rischio particolare a mantenere la versione 23h2 anche dopo la fine del supporto.

Grazie

puoi aggiornare il PC manualmente scaricando l'assistente all'installazione Windows 11 (prima opzione)

ti farà scaricare anche PC Health Check che dovrai installare ed eseguire per una verifica dei requisiti

se scarichi adesso ti farà la 25H2, sempre che poi da agosto ad oggi non sia poi partito l'aggiornamento a 24H2 tramite WU

Edited by JLP

Grazie, alla fine ad Agosto ho scaricato il 24h2, e anche se non compatibile, con qualche tutorial sul tubo, sono riuscito ad installarlo. Anche WU è tornato a funzionare e darmi gli aggiornamenti.