Jump to content
Sign in to follow this  
KimiSanton

2025.08 | Gran Premio di Monaco - Montecarlo [Presentazione]

Recommended Posts

PWLiqj3.png

pqjrDo8.png

u9IM7NC.png

tn8Ai71.png

01Q5O7s.png

eeHxH88.png

W0v4c9r.png

rFP1ZyN.png

Obbligatorio l'uso di 3 set diversi di gomme in gara, di almeno 2 mescole diverse in caso di gara asciutta.

Di fatto è un obbligo a fare 2 pit stop, ma attenzione perchè in caso di (V)SC immagino ci sarà chi smarcherà entrambi i pit in giri consecutivi sotto neutralizzazione, specialmente nelle retrovie, quindi regola introdotta dopo la gara dell'anno scorso, ma che potrebbe paradossalmente ridursi a rendere le neutralizzazioni ancora più decisive.

Sarebbe molto divertente avere una SC/VSC al primo giro e tutti che fanno 2 pit consecutivi per smarcare le soste. :chandhok:

Potrebbero mettere un minimo di giri tra una sosta e l'altra altrimenti questo scenario diventa inevitabile.

Posted (edited)
2 hours ago, Leno said:

Potrebbero mettere un minimo di giri tra una sosta e l'altra altrimenti questo scenario diventa inevitabile.

o chiudere la pit lane in caso di VSC o SC come nel WEC

Edited by Stout

Forse anche meglio.

Mclaren dovrebbe essere dominante. 

Già lo scorso anno forse era la monoposto migliore ma la differenza in quali la fece Leclerc su Piastri e Sainz su Norris. 

Quest'anno Ferrari è pessima nel lento e RB non penso abbia risolto i suoi problemi. 

Mercedes seconda forza per me. 

Però è Montecarlo e magari coi due pit potrebbero crearsi strane situazioni, sia mai che non abbia un po' di culo Leclerc. 

• Like 1

15 ore fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Mclaren dovrebbe essere dominante. 

Già lo scorso anno forse era la monoposto migliore ma la differenza in quali la fece Leclerc su Piastri e Sainz su Norris. 

Quest'anno Ferrari è pessima nel lento e RB non penso abbia risolto i suoi problemi. 

Mercedes seconda forza per me. 

Però è Montecarlo e magari coi due pit potrebbero crearsi strane situazioni, sia mai che non abbia un po' di culo Leclerc. 

Secondo me qualche team che guadagna tanto con la strategia ci sarà quest'anno. E ti dirò che Ferrari secondo me sarà una di queste..

Il 20/05/2025 Alle 12:12, joseki ha scritto:

Sarebbe molto divertente avere una SC/VSC al primo giro e tutti che fanno 2 pit consecutivi per smarcare le soste. :chandhok:

Io mi aspetto qualcosa del genere.

1 ora fa, LuigiQ ha scritto:

Secondo me qualche team che guadagna tanto con la strategia ci sarà quest'anno. E ti dirò che Ferrari secondo me sarà una di queste..

Se parliamo di guadagnare terreno con strategie particolari, io punterei su Alonso o su qualche porcata di Briatore. :asd:

• Charlotto 1

1 ora fa, LuigiQ ha scritto:

Tipo nel 2022? :horner1:

45 minuti fa, rimatt ha scritto:

magari questa volta hanno un po' di culo :asd:

1 ora fa, rimatt ha scritto:

Quest'anno saremo gli outsider che partono da dietro..occhio alle strategie coraggiose!

Una SC al primo giro e veramente la maggior parte si ferma subito.

30 minutes ago, LuigiQ said:

Quest'anno saremo gli outsider che partono da dietro..occhio alle strategie coraggiose!

macchina alta causa asfalto irregolare, ala SF24...secondo me si puo fare bene

Io sono abbastanza terrorizzato contando che la SF25 è mediocre un po' in tutto ma in particolare nei tratti lenti, che nel saltare i cordoli ha poi la stessa agilità di Giuliano Ferrara e si porta infine dietro una tale imprevedibilità da aver portato entrambi i piloti a sottolineare più e più volte che il suo comportamento non soltanto cambia da sessione a sessione ma addirittura da run a run. 

Con queste premesse contando che si va in una pista dove il feeling è tutto la mia paura è che nel tentativo di osare per mettersi alla ricerca di un potenziale che non c'è si finisca la gara contro qualche barriera. 

Le residue speranze che conservo per fare un colpaccio si basano sulla remota ipotesi che venga fuori una gara pazza in stile 1996 e per qualche motivo i nostri si tengano lontano dai guai. Ma è tipo giocare alla roulette e sperare di sbancare, razionalmente prevedo un fine settimana sanguinoso.

Anche vero che non si è mai vista la SF-25 in condizioni di pieno lento, ma sempre in compromessi.

Con le 2 soste attenti anche ai team che usano il 2° pilota come tappo girando 3-4 secondi al giro più lento e creando lo spazio per il pit di quello davanti.

Io ho la sensazione invece che Leclerc faccia di nuovo il colpaccio, vedremo

Il 20/05/2025 Alle 15:10, Stout ha scritto:

o chiudere la pit lane in caso di VSC o SC come nel WEC

Si e non solo a Monaco, SEMPRE.