Natural Blonde Killer 1,041 Posted April 13 Cosa ne pensate dell'evoluzione della AI per quanto riguarda la creazione di contenuti come articoli, libri, video, film, ecc.? Io inizio a essere seriamente preoccupato, non tanto per la produzione in sé, ma per la creazione di contenuti in cui è sempre più difficile capire se siano reali o meno. Proprio ieri mi è capitato di vedere un video di un amico insieme a un personaggio famoso, non riuscivo minimamente a capire se fosse reale o fatto con AI 😳. Questo non rischia di diventare un problema per la società? Soprattutto se coinvolge personaggi famosi o politici. Share this post Link to post Share on other sites
M.SchumyTheBest 688 Posted April 13 (edited) Di sicuro si arriverà ad un punto in cui sarà impossibile distinguere video reali da finti, con tutte le conseguenze del caso (anche a livello legale in caso di reati le prove video, audio ecc... rischiano di perdere ogni valore). Si aggiunge poi il livello occupazionale, dove chiaramente molti lavori verranno soppiantati, e questa volta non credo che ci saranno altre mansioni pronte a sostituirle come in passato. All'operaio sostituito dal robot o il doppiatore/sceneggiatore/compositore/impiegato dall'IA gli fai fare cosa poi? La combo IA+robotica umanoide penso rivoluzionerà completamente il mondo nei prossimi anni. Edited April 13 by M.SchumyTheBest Share this post Link to post Share on other sites
M.SchumyTheBest 688 Posted May 31 Direi che tutte le persone che ruotano intorno all'industria di musica, cinema, serie tv ecc... dovranno cercarsi un nuovo lavoro (e non saranno i soli) Share this post Link to post Share on other sites
tigre 38 Posted June 6 (edited) Interessante, programmare è veramente molto più facile, io sono un programmatore hobbysta e dovevo impazzire su stack overflow e altri siti ora non hai che da chiedere; questi sono i lati positivi. quelli negativi fanno veramente impressione; tanti lavori andranno a scemare infatti anche anche certi cosorzi hanno scelto un rallentamento dello sviluppo proprio per quei motivi. Sarà bello vedere i film stranieri con le vere voci riadattate dall'AI Edited June 6 by tigre Share this post Link to post Share on other sites
chatruc 2,368 Posted June 7 18 ore fa, tigre ha scritto: Interessante, programmare è veramente molto più facile, io sono un programmatore hobbysta e dovevo impazzire su stack overflow e altri siti ora non hai che da chiedere; questi sono i lati positivi. quelli negativi fanno veramente impressione; tanti lavori andranno a scemare infatti anche anche certi cosorzi hanno scelto un rallentamento dello sviluppo proprio per quei motivi. Sarà bello vedere i film stranieri con le vere voci riadattate dall'AI Ad esempio, io da ingegnere, faccio un lavoro di controllo di coerenza dati tra verbali dell'ispettore, fascicolo tecnico del costruttore e certificato da emettere. Secondo me, un'AI lo farebbe meglio di qualunque umano. Share this post Link to post Share on other sites
be_on_edge_84 1,572 Posted Thursday at 07:27 PM Il 07/06/2025 Alle 09:04, chatruc ha scritto: Ad esempio, io da ingegnere, faccio un lavoro di controllo di coerenza dati tra verbali dell'ispettore, fascicolo tecnico del costruttore e certificato da emettere. Secondo me, un'AI lo farebbe meglio di qualunque umano. Si ti mandano in pensione con un lauto compenso accetteresti? Share this post Link to post Share on other sites