Jump to content
Sign in to follow this  
Inaki Rueda

La saetta McLaren MCL39

Come performerà?  

25 members have voted

This poll is closed to new votes
  1. 1. Come si piazzeranno nel campionato costruttori?

2. 2. Quante gare vinceranno?

3. 3. Vinceranno il titolo piloti?

Recommended Posts

Effettivamente tra di loro è difficilissimo dire che sia favorito oggi. Fino a ieri ero convinto che Lando stesse prendendo ritmo, e che avrebbe piano piano piegato il giovane australiano, ma qui a Barcellona si è preso un'altra mazzata al sabato.

Speriamo di vedere anche qualche lotta in pista.. finora credo 0 sorpassi tra i due.

Non dico come Rosberg e Lewis, ma finora chi ha girato davanti in curva 1 era certo di finire davanti, un po' noioso..

Posted (edited)

a occhio e croce quando diventerà matematico il campionato costruttori? si spera che da lì in poi comincino un pò a sportellarsi i due arancioni....sennò sai  che palle

Edited by pigeiarvei

se continua cosi' saranno campioni con 8 gare di anticipo dalla fine del campionato...ma non credo si faranno asportellate, non hanno il temperamento di Senna o Prost o nemmeno di Vestappen e credo che prima della pausa estiva Piastri avra' un vantaggio non indifferente.

Non so.

Norris quando vuole è velocissimo.

Ci saranno piste dove Norris può ancora arrivare davanti a Piastri.

Secondo me tra i due sarà tirata se Norris è al 100% delle sue facoltà emotive :zizi:

per me a meno di circostanze fortuite e ritiri, i due la tireranno fino all'ultimo. dubito che piastri possa prendere tanto vantaggio perchè piu o meno finiranno quasi sempre vicini

9 minuti fa, Beyond ha scritto:

per me a meno di circostanze fortuite e ritiri, i due la tireranno fino all'ultimo. dubito che piastri possa prendere tanto vantaggio perchè piu o meno finiranno quasi sempre vicini

Sono quasi sulle stesse prestazioni. 

Tra i due non c'è una differenza netta.

1 ora fa, Rio Nero ha scritto:

Sono quasi sulle stesse prestazioni. 

Tra i due non c'è una differenza netta.

infatti IMHO al momento sono equivalenti

cercheranno di fare più doppiette possibile in modo da vincere subito il costruttori

dopo averlo vinto se le daranno di santa ragione :sisi:

non ci sarà "papaya rules" che tenga

sempre IMHO naturalmente

:lewfer1:

Piastri ha fatto uno step rispetto allo scorso anno, quando era sicuramente inferiore a Norris. 

Non so se sia migliorato lui o sia anche la vettura che va più nella sua direzione. Forse entrambe le cose. 

99% avremo un nuovo cdm e credo sia un po' ingeneroso definire pilotini i due mclarenisti. Guidano la vettura migliore, è vero, ma non sono mica sprovveduti. 

• Like 2

8 ore fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Piastri ha fatto uno step rispetto allo scorso anno, quando era sicuramente inferiore a Norris. 

Non so se sia migliorato lui o sia anche la vettura che va più nella sua direzione. Forse entrambe le cose. 

99% avremo un nuovo cdm e credo sia un po' ingeneroso definire pilotini i due mclarenisti. Guidano la vettura migliore, è vero, ma non sono mica sprovveduti. 

Si, alla fine sono un pô sminuiti. Per caritá, non sono i primi due piú forti della griglia oggi, ma nella top 5 ci stanno serenamente.

1 ora fa, Garviel Loken ha scritto:

Si, alla fine sono un pô sminuiti. Per caritá, non sono i primi due piú forti della griglia oggi, ma nella top 5 ci stanno serenamente.

Anche perchè se guidi la macchina migliore, hai avuto dei meriti per averla. Io cerco di spiegare ai miei connazionali che se Colapinto guida un'Alpine, è anche colpa di Colapinto. Avesse vinto a mani basse in F3 e F2 come Hamilton, sarebbe al posto di Antonelli.

Posted (edited)
10 ore fa, be_on_edge_84 ha scritto:

tolti Max e Leclerc non vedo chi sia più forte, forse Russell ma anche su di lui qualche dubbio me lo tengo.

gli altri davvero non saprei tra l'altro se Piastri si conferma su questi livelli direi che sarebbe un degno campione del mondo

Edited by lucaf2000

questo weekend ha confermato che la mclaren è nettamente l'auto migliore, per me è da ritenere dominante anche se non sempre infligge distacchi netti. tuttavia il suo punto non di dominio mi sembra sia solo il giro secco, dove in più occasioni se la sono giocata con la rb di max. per il resto grazie in primis al loro perfetto controllo della temperatura gomme riescono a mantenere un passo eccezionale per tutto lo stint, in questo senso ricorda la rb di un paio di anni fa che era gentile e costante dall'inizio alla fine con il set.

il resto del campionato è sostanzialmente scritto, con i papaya che si divideranno le vittorie tranne in quei singoli circuiti dove max (dubito altri) potrebbe metterci lo zampino. il titolo costruttori, vista la situazione, arriverà prestissimo.

dominante è tipo FW05, questa è abbastanza lontana dall'esserlo 

1 minuto fa, lucaf2000 ha scritto:

dominante è tipo FW05, questa è abbastanza lontana dall'esserlo 

un'auto che vince quasi tutte le gare è dominante, a prescindere dal vantaggio sia di 4 decimi al giro o 1 secondo in gara o in qualifica.

ad esempio la f2002 è ritenuta dominante anche se in qualifica non lo era (fece solo metà delle pole).

visti i numeri attuali, la mclaren quest'anno è proiettata a vincere circa 20/24 gare, parliamo di numeri uguali alle auto più dominanti della storia.

30 minuti fa, Beyond ha scritto:

un'auto che vince quasi tutte le gare è dominante, a prescindere dal vantaggio sia di 4 decimi al giro o 1 secondo in gara o in qualifica.

ad esempio la f2002 è ritenuta dominante anche se in qualifica non lo era (fece solo metà delle pole).

visti i numeri attuali, la mclaren quest'anno è proiettata a vincere circa 20/24 gare, parliamo di numeri uguali alle auto più dominanti della storia.

in gara la F2002 dava distacchi siderali e delle qualifiche se ne sbattevano proprio, me lo ricordo bene, anche perchè c'erano i rifornimenti quindi potevi tranquillare passare al pit.

che la mclaren riesca a vincere 20 su 24 circa ci credo davvero poco 

1 minuto fa, lucaf2000 ha scritto:

che la mclaren riesca a vincere 20 su 24 circa ci credo davvero poco 

beh ognuno può credere a quello che vuole, la matematica dice che hanno vinto 7 su 9, proiettalo a 24 gare ed esce 19 vittorie.

Hanno perso Giappone (pista ok per la Red Bull e magia di Verstappen in qualifica) ed Imola, ancora per una magia di Verstappen (in partenza, poi in gara era alla pari se non anche un filo più veloce, ma dipende anche da aria pulita o meno)

• Like 1

in giappone in gara ne avevano, ma ad imola direi proprio di no 

Screenshot-2025-06-03-18-35-05-27-0b2fce

Flettevano di più a Imola?