Jump to content
Inaki Rueda

La Ferrari SF-25 e i piloti chiacchieroni

Come performerà?  

47 members have voted

This poll is closed to new votes
  1. 1. Come si piazzerà nel costruttori?

2. 2. Vinceranno il titolo piloti?

3. 3. Quante gare vinceranno?

Recommended Posts

Però è effettivamente quello che ha detto Elkann: quest'anno ingegneri, meccanici e reparto tecnico hanno fatto bene il loro lavoro, i piloti no.

1 ora fa, AgentB ha scritto:

Come al solito complimenti a beyond per il titolo azzeccatissimo :asd:

Sicuramente ironico

1 hour ago, ForzaFerrari said:

Dichiarazioni di una persona che evidentemente vive su Marte. 

a vedere l'intervista piu che una tuonata sembravano delle parole lanciate la, a ca**o di cane, che volevano riassumere ,male, cio che e' successo questo weekend, a parte l'incapacita comunicativa, ha indicato che ferrari in Wec dopo 3 anni dal rientro vince il mondiale puntando sulla squadra, cosa che non riscontra in F1, purtroppo qua manca la sua attenzione alle corse, fino al 2022 del WEC la gente se ne sbatteva la fava ed anche ora, la squadra ufficiale Ferrari non ha minimamente la pressione della F1

51 minutes ago, Leno said:

Però è effettivamente quello che ha detto Elkann: quest'anno ingegneri, meccanici e reparto tecnico hanno fatto bene il loro lavoro, i piloti no.

gli e' scappato un pit stop, credo si riferisse direttamente ai box, per li ingegneri ha fatto riferimento a dei miglioramenti nelle ultime gare.

per il resto che dire

Leclerc via e ferrari campione

la sublimazione di carminemarzano

2 hours ago, Leno said:

Però è effettivamente quello che ha detto Elkann

pensi? Perché parla di F1 un po' come quando io parlavo alle interrogazioni di matematica di cui non avevo capito una mazza: uso qualche termine tecnico (pit stop, macchina, giro veloce, ingegneri) a caso e spero che mi vada bene 

Edited by Inaki Rueda

Chi sono i suoi due piloti spero lo sappia....

:binott3m:

40 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

pensi? Perché parla di F1 un po' come quando io parlavo alle interrogazioni di matematica di cui non avevo capito una mazza: uso qualche termine tecnico (pit stop, macchina, giro veloce, ingegneri) a caso e spero che mi vada bene 

Questa intervista va annoverata insieme a quella tragicomica di Vigna nel we di Silverstone e a tutte le scuse (senza una parola in italiano) trovate da Vasseur davanti ai microfoni in un qualsiasi gp. 

32 minuti fa, Leno ha scritto:

Chi sono i suoi due piloti spero lo sappia....

:binott3m:

Hamilton di sicuro. Lo ha voluto lui.

Quest'anno è un 2013 bis, manca solo il cancello l'anno prossimo col cambio regolamentare per cambiare TP in primavera.

• Like 1
  • SuperMax 1

L'intervista di Elkann va messa nel manuale di comunicazione nella sezione "cose da assolutamente NON dire"

40 minuti fa, joseki ha scritto:

Quest'anno è un 2013 bis, manca solo il cancello l'anno prossimo col cambio regolamentare per cambiare TP in primavera.

2013 almeno la macchina delle prime gare era più che decente. Quest’anno invece ha fatto schifo dall’inizio. 

• Like 1

A parte le affermazioni sui piloti, fa impressione che a 3 gare dalla fine si parli ancora di miglioramenti della macchina e obiettivi da raggiungere. 

É incredibile come quest'uomo ogni volta che apre bocca fa sembrare Lapo Elkann il fratello intelligente.

A parte che è palese che di Formula 1 sto qui non ne capisce nulla, e lo percepiamo noi sentendolo per pochissimi secondi, figuriamoci qualche figura di spicco del paddock che dovrebbe essere portata a lavorare in Ferrari.
Ma davvero non esiste un modo per rimuoverlo dalla carica?

• Like 1
  • SuperMax 1

Ne ha parlato Vanzini sul suo canale YouTube. Secondo lui era indirizzato ad Hamilton.. Me lo aspettavo un pochino più duro Vanzini. Anche se è palese che Hamilton non ha fatto un campionato al altezza, l'uscita di elkan rimane pessima e inaccettabile. Poi ho ascoltato in un video tutto quello che ha detto elkan. Per niente lucido, altro che CEO. Sembrava un muratore ( con tutto il rispetto per i muratori)

• SuperMax 1

Si, ecco, ti aspetti che un top manager soppesi le parole e ponderi i pensieri. Sembrava invece un pischelletto emozionato di avere tutti quei microfoni davanti che spara e tuona giusto per darsi un tono... si era dimenticato che si chiama Elkan? Pessima uscita. Mi ricorda un nostro Ministro (inizia con la S). 

Hamilton, comunque, a questo punto si può dire: ha deluso. Da qui a prenderlo a pesci in faccia pubblicamente a stagione in corso... ce ne passa. 

• Like 1

ormai vengo sul forum solo per il titolo delle discussioni :asd:

• Like 1

Ha parlato senza avere un testo prestabilito, le conseguenze è che dice cose a caso e dimosta ancora una volta, che con lui Ferrari non tornerà mai alla vittoria di un titolo mondiale.

ovvio che fosse rivolto a hamilton, ma visto che lo hai preso tu e che è un 7 volte campione, non ti metti a fargli la ramanzina subdola davanti alla stampa.

Bisogna fare un'analisi più accurata. La Ferrari è il team che spende di più per la coppia piloti. Più del doppio rispetto a Mercedes e circa 5 volte in più della Mclaren, che con uno dei due mediocri pilotini vincerà il titolo piloti. 

Agli occhi di chi spende più di tutti questo è inaccettabile, visto che non solo non si è lottato per il mondiale, ma non si è vinto sino ad ora neanche un GP e a stento si riesce a fare un podio. Ora, giustamente su Leclerc quest'anno non si può dire niente, visto che ha cavato sangue dalle rape. Su Hamilton invece molto si può dire, visto che a parte il confronto con il compagno, non c'ha messo nulla di suo quest'anno. Mai un'impresa in gara, tante lamentele (anche giuste), condite da dichiarazioni molto umorali sconcertanti ("trapianto di cervello", "sono semplicemente inutile"). Qui sorge un interrogativo, visti i tantissimi soldi spesi per un ritorno di risultati pari a zero, credo per Elkan si apra un interrogativo in merito alla presenza di Hamilton nel team. Lui a cosa serve? L'auto è mediocre concordiamo tutti, ma lui non ha mai fatto un'impresa in gara, neanche con la pioggia dove in Mclaren e Mercedes ha fatto vedere le streghe alla Ferrari ogni volta.
Da qui tre grandi interrogativi. Hamilton vale 2,5 milioni a gara? Con un auto più competitiva che apporto concreto potrebbe dare alla Ferrari? Sarebbe in grado di darlo, alla luce di com'è andato male quest'anno? 

• Like 1

Secondo me non ha digerito quella relazione fatta da Hamilton dove evidentemente proponeva cambiamenti radicali nella squadra. Cambiamenti che pare non siano stati graditi da alcuni membri del team.

Comunque quell'uomo ha il dono di mettere d'accordo tutti. Dopo ogni dichiarazione di un personaggio pubblico, anche quelle più controverse, c'è sempre chi si schiera a favore e chi contro. Qui non ho visto sui social nessuno dargli ragione. Ho cercato ovunque un commento, un parere, due parole, di qualcuno che gli desse anche solo in parte ragione. Non l'ho trovato 

• Like 1

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.