Stout 837 Posted June 19 (edited) On 6/16/2025 at 6:47 PM, AgentB said: Io spero che quest'anno passi più in fretta possibile. Sono molto curioso nel 2026 che aborto verrà fuori dai cancelli di maranello. Chissà se elkann finalmente si da una svegliata e fa qualcosa perché comunque vedo che nel wec la ferrari va molto bene. due categorie assoluatmente non comparabili per impegno tecnologico. i telai li fanno praticamente due costruttori, Oreca e Dallara, con un regolamento piu stringente, le divergenze tecniche sono poche, i pezzi se non ricordo male sono omologati per 5 anni di utilizzo e poi c'e' il BoP che pareggia tutto. Edited June 19 by Stout 1 Share this post Link to post Share on other sites
be_on_edge_84 1,640 Posted June 19 Non si legge nulla di aggiornamenti in arrivo. Lo scorso anno a questo punto del campionato avevano portato due step importanti, purtroppo quello di Barcellona cannato. Quest'anno siamo rimasti a una modifica del fondo in Bahrein, se non erro. Anche se la vettura è quella che è, è frustante apprendere che non ci lavorano o non sanno che pesci prendere. Vediamo. Share this post Link to post Share on other sites
Stout 837 Posted June 19 7 minutes ago, be_on_edge_84 said: Non si legge nulla di aggiornamenti in arrivo. Lo scorso anno a questo punto del campionato avevano portato due step importanti, purtroppo quello di Barcellona cannato. Quest'anno siamo rimasti a una modifica del fondo in Bahrein, se non erro. Anche se la vettura è quella che è, è frustante apprendere che non ci lavorano o non sanno che pesci prendere. Vediamo. beh, se devono portare questa modifica alla sospensione, perche' il problema e' l'altezza da terra ed altre cose, pou volte detto che prima di Silverstone non arriva, che senso ha portare aggiornamenti, che erodono budget, per farli funzionare su un lato vettura che cambiera' radicalmente, anche in considerazione dei soldi buttati per la TD sulla flessione ala. Share this post Link to post Share on other sites
be_on_edge_84 1,640 Posted June 19 Adesso, Stout ha scritto: beh, se devono portare questa modifica alla sospensione, perche' il problema e' l'altezza da terra ed altre cose, pou volte detto che prima di Silverstone non arriva, che senso ha portare aggiornamenti, che erodono budget, per farli funzionare su un lato vettura che cambiera' radicalmente, anche in considerazione dei soldi buttati per la TD sulla flessione ala. Beh è Hamilton che ha detto che non sa perché non aggiornano la macchina Share this post Link to post Share on other sites
Stout 837 Posted June 19 Just now, be_on_edge_84 said: Beh è Hamilton che ha detto che non sa perché non aggiornano la macchina la marmotta lo ha sconvolto 1 1 Share this post Link to post Share on other sites
panoramix 1,277 Posted June 19 (edited) 2 ore fa, be_on_edge_84 ha scritto: Non si legge nulla di aggiornamenti in arrivo. Lo scorso anno a questo punto del campionato avevano portato due step importanti, purtroppo quello di Barcellona cannato. Quest'anno siamo rimasti a una modifica del fondo in Bahrein, se non erro. Anche se la vettura è quella che è, è frustante apprendere che non ci lavorano o non sanno che pesci prendere. Vediamo. arriverà il fondo nuovo e a seguire la nuova geometria sospensione posteriore fondo magari già all' Ring da valutare ancora la Mc... Edited June 19 by panoramix Share this post Link to post Share on other sites
Bombarolo di Torino 2,343 Posted June 19 La mia previsione per l'anno prossimo è la seguente: Una sorta di 2014 bis per la Ferrari che non vincerà neanche una gara ma farà qualche podio qua e la Leclerc e Hamilton andranno via a fine anno Verranno cambiati tanti ingegneri e si proverà ad aprire un nuovo ciclo Nuovi piloti Norris e Bearman 2 Share this post Link to post Share on other sites
Stout 837 Posted June 20 (edited) Ottimismo Edited June 20 by Stout 1 Share this post Link to post Share on other sites
Emmeci 410 Posted June 20 10 ore fa, Bombarolo di Torino ha scritto: La mia previsione per l'anno prossimo è la seguente: Una sorta di 2014 bis per la Ferrari che non vincerà neanche una gara ma farà qualche podio qua e la Leclerc e Hamilton andranno via a fine anno Verranno cambiati tanti ingegneri e si proverà ad aprire un nuovo ciclo Nuovi piloti Norris e Bearman Non mi rallegra questa prospettiva, ma ti dico che ho la brutta sensazione che sarà proprio come hai scritto in questi 4 punti. Che tristezza… Share this post Link to post Share on other sites
panoramix 1,277 Posted June 20 10 ore fa, Bombarolo di Torino ha scritto: La mia previsione per l'anno prossimo è la seguente: Una sorta di 2014 bis per la Ferrari che non vincerà neanche una gara ma farà qualche podio qua e la Leclerc e Hamilton andranno via a fine anno Verranno cambiati tanti ingegneri e si proverà ad aprire un nuovo ciclo Nuovi piloti Norris e Bearman non siamo ancora a metà del 2025 goditi questo mondiale poi quello che sarà lo vedremo siamo ancora in lizza per il secondo posto nel mondiale suuu un po di ottimismo cavolo Share this post Link to post Share on other sites
SF71H 585 Posted June 20 11 ore fa, Bombarolo di Torino ha scritto: La mia previsione per l'anno prossimo è la seguente: Una sorta di 2014 bis per la Ferrari che non vincerà neanche una gara ma farà qualche podio qua e la Leclerc e Hamilton andranno via a fine anno Verranno cambiati tanti ingegneri e si proverà ad aprire un nuovo ciclo Nuovi piloti Norris e Bearman Pensavo peggio dai.... Share this post Link to post Share on other sites
EZfl 292 Posted June 20 1 ora fa, panoramix ha scritto: non siamo ancora a metà del 2025 goditi questo mondiale poi quello che sarà lo vedremo siamo ancora in lizza per il secondo posto nel mondiale suuu un po di ottimismo cavolo Ma tu personalmente, se Ferrari alla fine è seconda nel mondiale, saresti contento?? A prescindere?? Share this post Link to post Share on other sites
be_on_edge_84 1,640 Posted June 20 17 minuti fa, EZfl ha scritto: Ma tu personalmente, se Ferrari alla fine è seconda nel mondiale, saresti contento?? A prescindere?? Io vorrei vedere una reazione tecnica, altrimenti criticare sempre diventa pesante... il forum diventa tossico (lo è di per se essendo uno strumento simile ai vari social, anche se un po' meno). Non si può vincere il campionato? Almeno provare a migliorare la vettura, perché altrimenti diventa molto frustrante seguire i gp, benché io sono appassionato prima che tifoso e lo farei comunque... 2 Share this post Link to post Share on other sites
Stout 837 Posted June 20 23 minutes ago, EZfl said: Ma tu personalmente, se Ferrari alla fine è seconda nel mondiale, saresti contento?? A prescindere?? siamo a Giugno, mancano 14 gare piene e ancora qualche sprint, non so se ribalteranno il campionato,magari qualcosa la combinano, ma e' evidente che continuare cosi, con lamentele, giudizi, aspettative di esautorazione di questo o quello,beh, non e' una cosa sostenibile a mio avviso 2 Share this post Link to post Share on other sites
be_on_edge_84 1,640 Posted June 20 2 minuti fa, Stout ha scritto: siamo a Giugno, mancano 14 gare piene e ancora qualche sprint, non so se ribalteranno il campionato,magari qualcosa la combinano, ma e' evidente che continuare cosi, con lamentele, giudizi, aspettative di esautorazione di questo o quello,beh, non e' una cosa sostenibile a mio avviso Ma in tutti i topic c'è questo clima, per esempio la f1 in tv è illegibile, secondo me. Share this post Link to post Share on other sites
Bombarolo di Torino 2,343 Posted June 20 2 ore fa, panoramix ha scritto: non siamo ancora a metà del 2025 goditi questo mondiale poi quello che sarà lo vedremo siamo ancora in lizza per il secondo posto nel mondiale suuu un po di ottimismo cavolo Questo mondiale per me è sostanzialmente finito. Vasseur tra l'altro verrà appiedato a fine anno. Share this post Link to post Share on other sites
JLP 1,610 Posted June 20 Il 19/06/2025 Alle 12:38, be_on_edge_84 ha scritto: Non si legge nulla di aggiornamenti in arrivo. Lo scorso anno a questo punto del campionato avevano portato due step importanti, purtroppo quello di Barcellona cannato. Quest'anno siamo rimasti a una modifica del fondo in Bahrein, se non erro. Anche se la vettura è quella che è, è frustante apprendere che non ci lavorano o non sanno che pesci prendere. Vediamo. ti aspettavi il "ormai pensiamo al 2026"!! ci hanno tolto pure quello... Il 19/06/2025 Alle 12:50, Stout ha scritto: la marmotta lo ha sconvolto ah! ora è colpa della marmotta!! Share this post Link to post Share on other sites
panoramix 1,277 Posted June 20 2 ore fa, EZfl ha scritto: Ma tu personalmente, se Ferrari alla fine è seconda nel mondiale, saresti contento?? A prescindere?? 2...3 ...4 non cambia nulla sei cmq un perdente ma da appassionato di motorsport e in primis di F1, mi godo lo spettacolo durante i WE dei GP e non solo prova a prendere una pagina a caso di questo post faticherai a trovare un commento che non sia una lamentela purtroppo è la nostra indole da italiani che ci porta a tanto ma dopo un po a me sinceramente , da fastidio come sempre, è una mia idea, un mio modo di essere e di vedere le cose da tifoso ma in maniera razionale e non sempre con la vena polemica in tutto 1 ora fa, Bombarolo di Torino ha scritto: Questo mondiale per me è sostanzialmente finito. Vasseur tra l'altro verrà appiedato a fine anno. voci se ne sentono tante ma attendiamo altro team che potrebbe sfaldarsi è la Rb Share this post Link to post Share on other sites
Stout 837 Posted June 20 52 minutes ago, panoramix said: 2...3 ...4 non cambia nulla sei cmq un perdente ma da appassionato di motorsport e in primis di F1, mi godo lo spettacolo durante i WE dei GP e non solo prova a prendere una pagina a caso di questo post faticherai a trovare un commento che non sia una lamentela purtroppo è la nostra indole da italiani che ci porta a tanto ma dopo un po a me sinceramente , da fastidio come sempre, è una mia idea, un mio modo di essere e di vedere le cose da tifoso ma in maniera razionale e non sempre con la vena polemica in tutto voci se ne sentono tante ma attendiamo altro team che potrebbe sfaldarsi è la Rb ma allora lo fai apposta 1 Share this post Link to post Share on other sites
Kimired 2,026 Posted June 20 Uh ma tu guarda, si sta paventando da vario vociare la possibilità di valutare una sede Ferrari distaccata in Gran Bretagna, sicuramente al momento voci al 90% senza fondamento, ma già iniziare a parlarne… ipotesi che avevo guarda caso paventato diverse volte in passato qui dentro senza parlare con i nostri amici insider, toh Vediamo che succede, anche perché a differenza dei primi anni 90 quando fu tentato questo esperimento ora tecnologia di comunicazione, scambio dati digitali, mezzi e quant’altro si sono appena appena evoluti rispetto a quando i comuni mortali utilizzavano ancora la tecnologia a 56k. Forse se dovessero farlo, risolverebbero un po’ di problemini ma è tutto da vedere, soprattuto con questa presidenza alla guida 🥶 Share this post Link to post Share on other sites