panoramix 1,277 Posted June 16 1 ora fa, Kimired ha scritto: lì dentro con Fred mi pare tanto tanto male no fidati che l'ambiente non è cosi male come cercano di far emergere. questo però non esclude la possibilità che i piloti manifestino il loro disappunto di avere sotto il culetto uno scania travestito da F1 58 minuti fa, Kimired ha scritto: Il problema è tutta la macchina, fondo e retrotreno, che lavorano in comunicazione. Gli aggiornamenti non arrivano perché probabilmente non bisogna tanto aggiornare ma abbastanza rifare. Curioso che i piloti dicono di non sapere come mai, segno che c’è qualcosa di profondamente sbagliato o un malessere che va al di là della difesa data a Vasseur. sei in alto mare Share this post Link to post Share on other sites
M.SchumyTheBest 696 Posted June 16 Fred mangerà il panettone? Share this post Link to post Share on other sites
chatruc 2,384 Posted June 16 Questa macchina è un fallimenti, meglio ammetterlo e dichiarare che il 100% delle risorse sono sul progetto 2026. Share this post Link to post Share on other sites
lucaf2000 1,783 Posted June 16 a - 94 e - 191 nelle due classifiche direi che è assolutamente obbligatorio pensare solo al 2026 e lasciar perdere sta carriola 1 Share this post Link to post Share on other sites
Kimired 2,026 Posted June 16 (edited) 2 ore fa, panoramix ha scritto: no fidati che l'ambiente non è cosi male come cercano di far emergere. questo però non esclude la possibilità che i piloti manifestino il loro disappunto di avere sotto il culetto uno scania travestito da F1 sei in alto mare Beh prima le voci su Leclerc, poi su Vasseur, poi lo stesso Vasseur col mal di pancia che sbotta contro la stampa responsabilizzandola un po’ troppo, poi Hamilton che dice che non sa perché non viene aggiornata la macchina, con Leclerc che lo contraddice sul potenziale della stessa e anche lui a chiedere aggiornamenti. Sicuro che il tuo amico la vede bene la situazione? A me pare una pentola pronta ad esplodere (o a cambiare). Se l’ambiente non è così male diciamo che fanno tutto per far credere il contrario. Sui problemi della Ferrari non credo semplicemente sia colpa solo di scatola cambio e questo è noto, se così fosse allora introdotto questo magico aggiornamento al posteriore mi aspetto di battagliare con McLaren. Edited June 16 by Kimired Share this post Link to post Share on other sites
pigeiarvei 95 Posted June 16 che tristezza.... ma riusciranno a vincerne almeno una da qui alla fine? Share this post Link to post Share on other sites
Garviel Loken 404 Posted June 16 8 minuti fa, pigeiarvei ha scritto: che tristezza.... ma riusciranno a vincerne almeno una da qui alla fine? Monza Share this post Link to post Share on other sites
pigeiarvei 95 Posted June 16 (edited) 3 minuti fa, Garviel Loken ha scritto: Monza vittoria politica intendi? cioè che che gliela fanno vincere? Edited June 16 by pigeiarvei Share this post Link to post Share on other sites
Beyond 7,439 Posted June 16 23 minuti fa, pigeiarvei ha scritto: che tristezza.... ma riusciranno a vincerne almeno una da qui alla fine? perchè cosa cambia se ne vince una Share this post Link to post Share on other sites
panoramix 1,277 Posted June 16 48 minuti fa, Kimired ha scritto: Sicuro che il tuo amico la vede bene la situazione? mai dire mai ma dopo 26 anni in giro per il mondo con il team F1 forse la sua voce è piu autorevole di tantissime altre, non trovi? oh mai dire mai ehhh ci mancherebbe la mano sul fuoco non la metto però... vedi problemi al retrotreno... me lo aveva detto 1 mese comodo prima che scrivessi qualcosa qui ne parlai con qualche utente con cui ho stretto amicizie tramite telefoante. in tanti a dire che non era cosi perchè nessuno dei giornalisti ne parlavano, poi in tanti giornalisti dicevano che il problema non era quello e ora come per magia , il problema viene da retrotreno ( ..e da li poi a cascata tutto quello che ne consegue ) è andata cosi, con il seno di poi tutti a dire che il progetto è stato sbaglaito ecc.. pace, il mondo per fortuna non dipende dalla F1 io ho superato i 55 anni e semmai dovessi compierne il doppio, tiferò sempre Ferrari con questo chiudo per oggi vado a farmi un giro in MTB 54 minuti fa, Kimired ha scritto: Sui problemi della Ferrari non credo semplicemente sia colpa solo di scatola cambio e questo è noto, pensa che il progetto parte tutto da li Share this post Link to post Share on other sites
pigeiarvei 95 Posted June 16 25 minuti fa, Beyond ha scritto: perchè cosa cambia se ne vince una beh vabbè,per il titolo ovviamente nulla,ma almeno hai una/due giornate di gloria in una stagione….anche la vittoria di russel di ieri sarà inutile per il mondiale,però almeno ha vinto un gp Share this post Link to post Share on other sites
Carmine Marzano 543 Posted June 16 27 minuti fa, Beyond ha scritto: perchè cosa cambia se ne vince una Piazzano la bandiera a Maranello. Share this post Link to post Share on other sites
Kimired 2,026 Posted June 16 (edited) 15 minuti fa, panoramix ha scritto: mai dire mai ma dopo 26 anni in giro per il mondo con il team F1 forse la sua voce è piu autorevole di tantissime altre, non trovi? oh mai dire mai ehhh ci mancherebbe la mano sul fuoco non la metto però... vedi problemi al retrotreno... me lo aveva detto 1 mese comodo prima che scrivessi qualcosa qui ne parlai con qualche utente con cui ho stretto amicizie tramite telefoante. in tanti a dire che non era cosi perchè nessuno dei giornalisti ne parlavano, poi in tanti giornalisti dicevano che il problema non era quello e ora come per magia , il problema viene da retrotreno ( ..e da li poi a cascata tutto quello che ne consegue ) è andata cosi, con il seno di poi tutti a dire che il progetto è stato sbaglaito ecc.. pace, il mondo per fortuna non dipende dalla F1 io ho superato i 55 anni e semmai dovessi compierne il doppio, tiferò sempre Ferrari con questo chiudo per oggi vado a farmi un giro in MTB pensa che il progetto parte tutto da li Con tutto il rispetto per il tuo amico e per la sua carriera, il focus del progetto di una macchina ad effetto suolo è fondo e retrotreno. Pensare che solo riprogettando una sospensione renda la macchina competitiva sappiamo che non è vero, così come diffido dai problemi strutturali alla scatola del cambio come unica causa della mancata competitività per vincere. In un progetto tutto è collegato, basti vedere l’affinamento che viene fatto da McLaren sui braccetti delle sospensioni anteriori per correggere il cambiamento innescato da una modifica alle prese dei freni. Io credo che questa macchina abbia dei limiti prestazionali un po’ più generici che inglobano anche l’aerodinamica ed è noto che a Maranello non si siano mai distinti per innovazioni nel settore. Poi se ci sono problemi specifici, peggio, un ulteriore motivo di demerito, visto che la struttura torsionale di un cambio è qualcosa che generalmente dovrebbe essere piuttosto chiara in fase progettuale. Riguardo la serenità dell’ambiente, ripeto, esternamente pare proprio per tutti gli osservatori uno dei momenti meno sereni degli ultimi anni, con la sensazione che qualcosa si sia rotto. Edited June 16 by Kimired Share this post Link to post Share on other sites
Bombarolo di Torino 2,343 Posted June 16 Un weekend mediocre per una squadra mediocre. 1 Share this post Link to post Share on other sites
be_on_edge_84 1,640 Posted June 16 Ma aggiornamenti ne portano? Share this post Link to post Share on other sites
Emmeci 410 Posted June 16 4 ore fa, chatruc ha scritto: Questa macchina è un fallimenti, meglio ammetterlo e dichiarare che il 100% delle risorse sono sul progetto 2026. Assolutamente d’accordo 1 Share this post Link to post Share on other sites
Carmine Marzano 543 Posted June 16 4 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto: Ma aggiornamenti ne portano? Forse a Silverstone. Share this post Link to post Share on other sites
AgentB 138 Posted June 16 Io spero che quest'anno passi più in fretta possibile. Sono molto curioso nel 2026 che aborto verrà fuori dai cancelli di maranello. Chissà se elkann finalmente si da una svegliata e fa qualcosa perché comunque vedo che nel wec la ferrari va molto bene. Share this post Link to post Share on other sites
SF71H 585 Posted June 16 3 ore fa, Garviel Loken ha scritto: Monza Spero SPA visto che andrò al gran premio. 1 Share this post Link to post Share on other sites
JLP 1,610 Posted June 19 Il 16/06/2025 Alle 19:47, AgentB ha scritto: Io spero che quest'anno passi più in fretta possibile. Sono molto curioso nel 2026 che aborto verrà fuori dai cancelli di maranello. Chissà se elkann finalmente si da una svegliata e fa qualcosa perché comunque vedo che nel wec la ferrari va molto bene. solite critiche da "diplomato alla superiori" che non sa quanto è difficile progettare le vetture Formula 1!! loro ci mettono tutto l'impegno possibile! cattivone! Share this post Link to post Share on other sites