Jump to content
Inaki Rueda

La Ferrari SF-25 da sistemare

Come performerà?  

47 members have voted

This poll is closed to new votes
  1. 1. Come si piazzerà nel costruttori?

2. 2. Vinceranno il titolo piloti?

3. 3. Quante gare vinceranno?

Recommended Posts

2 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

Bah secondo me è lui che non sa cucinare  

:vasseurb:

source.gif

1 minuto fa, JLP ha scritto:

source.gif

:sebdito:

:ocon1m:

ma non siamo in spam!!

Posted (edited)

Mi spiace ma le ultime interviste di Vasseur somigliano a quelle di chi è con l’acqua alla gola delle scuse e passa al contrattacco per ultima difesa, perché non ha più che dire.

Capisco che le critiche e le insinuazioni della stampa possano gravare oggi, peggiorando la serenità di chi lavora ma io continuo a leggere inesattezze:

https://f1grandprix.motorionline.com/f1-vasseur-bisogna-porsi-le-domande-giuste-se-ferrari-non-vince-da-anni-e-cambiato-tutto-tranne-una-cosa/

ma insomma che vuol dire: “è cambiato tutto”?!? Dove? 

Certo ha rimosso alcune figure per me deleterie come Rueda e Marcos, bravo, ha preso Serra e lo ha messo direttore tecnico e ancora la sua mano penso che la si debba vedere se mai ce la metterà nella monoposto 2026, e poi?

Basta per vincere? I risultati gli danno torto.
Tondi era lì da anni.. i progettisti aerodinamici a parte l’abbandono volontario di Cardile sono sempre quelli! (e infatti è lui stesso a confermarlo in una precedente intervista in cui un po’ indirettamente addossa le colpe su Cardile stesso). Il team di progettisti non è cambiato, uno solo (Cardile) ha lasciato, per il resto sono sempre quelli che falliscono da anni, salvo aver azzeccato non si sa come qualche sviluppo (troppo in ritardo) lo scorso anno. Forse avrà cambiato molte cose ma non ha cambiato la parte che incide di più nel risultato e nella progettazione di una macchina. Se lui dice di aver cambiato tutto allora McLaren e Aston Martin cosa avrebbero fatto in confronto? Loro si che hanno fatto grandi cambiamenti. Lasciamo perdere.

Per concludere: ieri o oggi Hamilton ha rincarato la dose dicendo che non si sta sviluppando per niente la macchina mentre tutti gli altri (Mercedes, RB, Aston, McLaren) lo fanno. A me è parso un mal di pancia, non una giustificazione. E ha ragione.

Leclerc non fa altro che dire da diverse gare che servono sviluppi che non arrivano. Ma che stanno facendo? Fermi solo per aspettare una sospensione?!?

Sono semplicemente tornati al Binottiano e amatoriale “svilupperemo la prossima volta”, peccato che la prossima volta non arriva mai. 
Vasseur inizia a dire fesserie, appare sempre di più alle strette e in difesa addossando le colpe a destra e a sinistra mentre la verità è che la stampa non ha influito in nessun modo sulla progettazione di questa macchina. Chi prende scuse invece che prendersi la responsabilità di un fallimento non mi è mai piaciuto e gli sviluppi tornano a latitare come nell’era Binotto.

Deprimente

Edited by Kimired

Quella dei sviluppi infatti non si spiega. Tutti vanno avanti a parte Ferrari. Sarà perché sono concentrati nel 2026?? O proprio non sono capaci di portare qualcosa di decente? A quella storia che prima devono portare la sospensione per vedere come va e dopo si sviluppa, credo poco.  Non lo so. Mi ricorda proprio Binotto nel 2020 

• Like 1

Posted (edited)
5 minuti fa, EZfl ha scritto:

Quella dei sviluppi infatti non si spiega. Tutti vanno avanti a parte Ferrari. Sarà perché sono concentrati nel 2026?? O proprio non sono capaci di portare qualcosa di decente? A quella storia che prima devono portare la sospensione per vedere come va e dopo si sviluppa, credo poco.  Non lo so. Mi ricorda proprio Binotto nel 2020 

Te lo dico io come si spiega.

Si spiega con il fatto che questa macchina è concettualmente sbagliata che stanno riprogettando pesanti modifiche correttive quasi da principio, come fondo e posteriore, pertanto gli altri che partono da una base migliore devono solo implementare per migliorare, appunto sviluppare, mentre Ferrari deve riprogettare e correggere, cosa che necessita di mezza stagione, ecco perché gli sviluppi latitano.

E poi dobbiamo pure sorbirci la lagna del potenziale inespresso.

Edited by Kimired

38 minuti fa, Kimired ha scritto:

Te lo dico io come si spiega.

Si spiega con il fatto che questa macchina è concettualmente sbagliata che stanno riprogettando pesanti modifiche correttive quasi da principio, come fondo e posteriore, pertanto gli altri che partono da una base migliore devono solo implementare per migliorare, appunto sviluppare, mentre Ferrari deve riprogettare e correggere, cosa che necessita di mezza stagione, ecco perché gli sviluppi latitano.

E poi dobbiamo pure sorbirci la lagna del potenziale inespresso.

Logica spiegazione. Cmq chiedo perché non ho le giuste conoscenze. Ma per fare questa famosa sospensione, ci vogliono 5 mesi??  Sinceramente non riesco a capire perché ci vuole così tanto per correggere il problema. In 5 mesi, una scuderia seria, riesce a fare tutta la vettura partendo da zero. 

E anche oggi il ruolo è stato?

Oggi quarta forza

3 minuti fa, PeterXXX ha scritto:

E anche oggi il ruolo è stato?

Gara speculare a quella di Norris, è finito a 16 secondi. 

Botto! 

Posted (edited)

Mclaren vince, RB vince, Mercedes vince e Ferrari mai. Vasseur dopo oggi a casa assieme ad Hamilton. 

Edited by Carmine Marzano

Vasseur nel pregara: "Nostro passo migliore di Mercedes"

:vasseurb:

• Lewisito 1
  • SuperMax 1

Avrei provato la strategia pensata da Leclerc.

Altra gara vomitevole 

Se dall’Austria non c’è un cambio di ritmo valuterei l’abbandono per la stagione.

E Chante le voleva mettere pure prima le gialle perchè per lui erano buone

Bella gara li davanti. Come mai non hanno corso i rossi di Maranello? Sono rimasti a guardare Le Mans? 

Adesso, Cekvuelve ha scritto:

E Chante le voleva mettere pure prima le gialle perchè per lui erano buone

beh se le metteva prima non si trovava a 12 secondi dalla Mclaren

Due terzi di gara con Leclerc anche buoni, ultimo stint diciamo rivedibile

Ennesima prova pietosa di una macchina oscena e una squadra allo sbando.