Bombarolo di Torino 2,343 Posted May 25 Adesso, be_on_edge_84 ha scritto: Cosa cambierebbe? Poco ma sarebbe una punizione corretta Share this post Link to post Share on other sites
be_on_edge_84 1,663 Posted May 25 Adesso, Bombarolo di Torino ha scritto: Poco ma sarebbe una punizione corretta Diciamo che dopo un terzo di mondiale 2025, vedendo l'ultimo terzo di mondiale 2024, ci si può mettere le mani nei capelli, ma non sono per scavare il fondo dopo che lo si è toccato... A Barcellona ci sarà comunque da ridere quando la presunta direttiva sulle ali non cambierà un emerito ca**o 1 1 Share this post Link to post Share on other sites
be_on_edge_84 1,663 Posted May 25 Gené dice che hanno capito come sfruttare la gomma nuova qualifica, al di là della specificità di Montecarlo. Speriamo abbia ragione. Share this post Link to post Share on other sites
Bombarolo di Torino 2,343 Posted May 25 14 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto: Gené dice che hanno capito come sfruttare la gomma nuova qualifica, al di là della specificità di Montecarlo. Speriamo abbia ragione. Non ci credo molto sinceramente 1 Share this post Link to post Share on other sites
be_on_edge_84 1,663 Posted May 25 2 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto: Non ci credo molto sinceramente A Barcellona Red Bull con Verstappen potrebbe battagliare con le McLaren, anche se per via del degrado, forse, McLaren è ancora favorita. Ferrari non so che aspettarmi, davanti o dietro Mercedes, boh. Share this post Link to post Share on other sites
Emmeci 411 Posted May 25 1 ora fa, be_on_edge_84 ha scritto: Cosa cambierebbe? Non meritano di vincere. Share this post Link to post Share on other sites
Giovy_1006 1,093 Posted May 25 Significherebbe salvare la faccia a chi ha partorito questa vettura. E pensare che, nonostante tutto, la P2 nel mondiale costruttori è ancora lì. Chiudere il campionato con un eventuale seconda posizione nella classifica costruttori e una vittoria non renderebbe negli anni futuri la reale percezione del passo indietro che ha fatto il team nel giro di 3 mesi. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Beyond 7,452 Posted May 25 6 ore fa, be_on_edge_84 ha scritto: Gené dice che hanno capito 1 Share this post Link to post Share on other sites
LuigiQ 1,044 Posted May 25 Il GP di Monaco è stato superiore alle aspettative, bisogna essere onesti. Questo non giustifica il team, che ha prodotto una vettura vergognosa, ma questo weekend è stato buono. Riuscire a mettere in temperatura le gomme sul giri secco non era affatto scontato, è la nota più positiva. Vediamo Barcellona, sinceramente sono molto curioso. Molti si sono sbilanciati sottolineando l'importanza di questa DT. Se i rapporti di forza sono gli stessi, sono dei buffoni.. Per me a Barcellona si farà benino comunque, non ci sono enormi compromessi da fare, soprattutto da quando hanno velocizzato l'ultimo settore. Ma mi aspetto molto molto forte anche Max. Share this post Link to post Share on other sites
be_on_edge_84 1,663 Posted May 25 2 minuti fa, LuigiQ ha scritto: Il GP di Monaco è stato superiore alle aspettative, bisogna essere onesti. Questo non giustifica il team, che ha prodotto una vettura vergognosa, ma questo weekend è stato buono. Riuscire a mettere in temperatura le gomme sul giri secco non era affatto scontato, è la nota più positiva. Vediamo Barcellona, sinceramente sono molto curioso. Molti si sono sbilanciati sottolineando l'importanza di questa DT. Se i rapporti di forza sono gli stessi, sono dei buffoni.. Per me a Barcellona si farà benino comunque, non ci sono enormi compromessi da fare, soprattutto da quando hanno velocizzato l'ultimo settore. Ma mi aspetto molto molto forte anche Max. Potremmo rivedere la situazione di Imola, ma a Barcellona c'è decisamente piú degrado. Spero che Gené abbia ragione, quando dice che hanno trovato un miglioramento in quali al di là del fatto che Montecarlo è un circuito atipico. 1 Share this post Link to post Share on other sites
JLP 1,631 Posted May 26 6 ore fa, be_on_edge_84 ha scritto: Potremmo rivedere la situazione di Imola, ma a Barcellona c'è decisamente piú degrado. Spero che Gené abbia ragione, quando dice che hanno trovato un miglioramento in quali al di là del fatto che Montecarlo è un circuito atipico. mi ripeterei scrivendo: "un orologio guasto mostra l'ora giusta due volte al giorno!" 1 Share this post Link to post Share on other sites
joseki 1,465 Posted May 27 Visto che arriva il weekend di Barcellona che Vasseur indica come l'inizio del vero mondiale da ormai 2 mesi, che risultati farà la Ferrari? Share this post Link to post Share on other sites
PeterXXX 471 Posted May 27 Adesso, joseki ha scritto: Visto che arriva il weekend di Barcellona che Vasseur indica come l'inizio del vero mondiale da ormai 2 mesi, che risultati farà la Ferrari? quarta e quinta a 35 secondi da Verstappen/Norris Share this post Link to post Share on other sites
Emmeci 411 Posted May 27 27 minuti fa, joseki ha scritto: Visto che arriva il weekend di Barcellona che Vasseur indica come l'inizio del vero mondiale da ormai 2 mesi, che risultati farà la Ferrari? Direi 4/5 se non risorge Mercedes…. Share this post Link to post Share on other sites
Beyond 7,452 Posted May 27 in effetti il 4 posto sulla carta è il più realistico, mclaren sarà sicuramente davanti, rb potrebbe giocarsela con max oppure essergli un po' dietro. mercedes non è chiaro in che stato di forma sia. Share this post Link to post Share on other sites
Emmeci 411 Posted May 27 4 minuti fa, Beyond ha scritto: in effetti il 4 posto sulla carta è il più realistico, mclaren sarà sicuramente davanti, rb potrebbe giocarsela con max oppure essergli un po' dietro. mercedes non è chiaro in che stato di forma sia. OT: Han deciso di tornare al triangolo della sospensione posteriore, pre Imola. Share this post Link to post Share on other sites
KimiSanton 4,921 Posted May 27 Se han ragione loro, possono giocarsi il podio con le due McLaren e Verstappen senza dover ricorrere a strategie varie. Share this post Link to post Share on other sites
JLP 1,631 Posted May 28 (edited) 18 ore fa, Emmeci ha scritto: OT: Han deciso di tornare al triangolo della sospensione posteriore, pre Imola. Si, ma utilizzeranno la stessa strategia di Montecarlo? Ah no, in Spagna ci sarà una sosta sola e forse nessuna SC, meglio cercare di gareggiare senza contare sui problemi degli altri! Tornando ai nostri eroi, non so se sperare in una clamorosa deblace che porterebbe solo all'allontanamento del TP ed in sintesi non risolverebbe nulla!! IMHO il lavoro del TP non dev'essere solo difendere (anche contro tutte le evidenze) il lavoro (IMHO mediocre) del suo staff, ma anche (e soprattutto) impuntarsi per avere i tecnici migliori! Ora non c'è neppure il direttore tecnico e il progetto non mi pare molto fruttuoso (però gli esperti siete voi ) Edited May 28 by JLP Share this post Link to post Share on other sites
Emmeci 411 Posted May 28 3 ore fa, JLP ha scritto: Si, ma utilizzeranno la stessa strategia di Montecarlo? Ah no, in Spagna ci sarà una sosta sola e forse nessuna SC, meglio cercare di gareggiare senza contare sui problemi degli altri! Tornando ai nostri eroi, non so se sperare in una clamorosa deblace che porterebbe solo all'allontanamento del TP ed in sintesi non risolverebbe nulla!! IMHO il lavoro del TP non dev'essere solo difendere (anche contro tutte le evidenze) il lavoro (IMHO mediocre) del suo staff, ma anche (e soprattutto) impuntarsi per avere i tecnici migliori! Ora non c'è neppure il direttore tecnico e il progetto non mi pare molto fruttuoso (però gli esperti siete voi ) Concordo. Mandare via il TP non servirebbe a niente. Io sono convinto che probabilmente non è il migliore in giro, ma fa quello che può, ed anche costretto a difendere un reparto tecnico inadeguato, che costruisce tombini da almeno 15 anni. Io suoi margini di manovra sono limitati e non ha potuto prendere che voleva (o perlomeno trattarci), e non è una mia intuizione, lo afferma Terruzzi, che non mi sembra l’ultimo dei cazzari. Su Prodromou, il presidente ha detto ♠️, costava troppo. Share this post Link to post Share on other sites
LuigiQ 1,044 Posted May 28 Barcellona è comunque una pista dove non ci sono grandi compromessi di setup da attuare, soprattutto da quando hanno eliminato la famigerata chicane dell'ultimo settore. Secondo me Ferrari non sarà male, abbastanza tranquillamente davanti a Mercedes che vedo persa. Non sarà neanche lontana da McLaren e Max come passo in gara, ma non avrà reali possibilità di podio perché partirà sicuramente dalla 4° casella in giù. 1 Share this post Link to post Share on other sites