Kimired 2,016 Posted May 9 43 minuti fa, panoramix ha scritto: un team pagherà piu di tante altre messe assieme secondo loro da quarta forza magari diventiamo terza O da quinta torniamo quarta. Anyway a me frega solo essere in lotta per il titolo a questo punto, il resto mi frega zero, cosa che ci possiamo dimenticare. Tra essere terza, quarta o quinta forza meglio debacle totale che forse si fa pulizia prima o poi. 13 minuti fa, antoniob91 ha scritto: Amici che hanno conosciuto entrambi i fratelli per lavoro (lato juventus) mi hanno detto lo stesso. Il problema di lapo sono le dipendenze e la fragilità mentale, ma è stato l'unico della famiglia a portare qualcosa di nuovo facendo nascere il marchio d'abbigliamento del gruppo. John è un tipo tranquillo che evita scandali, ma a livello imprenditoriale non ha minimamente il fiuto del nonno. A mio parere dovrebbero far ritornare Montezemolo, ma non so neanche se abbia ancora voglia di ficcarsi dentro quel covo di vipere che è Ferrari Come mai non sono affatto sorpreso? 1 Share this post Link to post Share on other sites
AgentB 138 Posted May 9 (edited) 59 minuti fa, panoramix ha scritto: un team pagherà piu di tante altre messe assieme secondo loro da quarta forza magari diventiamo terza wow che miglioramento!! ma per piacere... mediocrità ad alti livelli. ci vuole una rivoluzione totale, ma sono consapevole che non succederà mai con elkane al potere. ps. non è riferito a te pano Edited May 9 by AgentB Share this post Link to post Share on other sites
Kimired 2,016 Posted May 9 Si rilanciano le indiscrezioni di un addio imminente di Horner. Peccato che ancora è presto per sperare di prenderlo. Sempre che non siano le solite voci infondate. Share this post Link to post Share on other sites
EZfl 286 Posted May 9 Io andrò controcorrente.Secondo me alla fine non è giusto prendersela con elkan. Tutti a dire che a lui interessa il lato economico..Grazie al ca**o..È quello il suo lavoro. Questo significa che non vuole vincere con la Ferrari?? Stiamo proprio scherzando. Alla concordiamo che non è lui a progettare le auto o no? Lui ha scelto vasseur. Dopo di questo è Vasseur che fa tutto il gioco. Sceglie i tecnici che vuole. Sceglie i piloti che vuole etc etc. Elkan, giustamente, a Vasseur doveva dare del tempo. Poi il finale del 2024 è stato anche buono. Io voglio sentire un utente,ma proprio solo uno, che alla fine del 2024 avrebbe cacciato Vasseur. Questo 2025 si sta dimostrando disastro. Vedremo se Elkan farà delle mosse ma tutto quello che scrivete è anche esagerato. Alla fine direte che ha anche il sindromi down Share this post Link to post Share on other sites
Stout 837 Posted May 9 6 minutes ago, EZfl said: Io andrò controcorrente.Secondo me alla fine non è giusto prendersela con elkan. Tutti a dire che a lui interessa il lato economico..Grazie al ca**o..È quello il suo lavoro. Questo significa che non vuole vincere con la Ferrari?? Stiamo proprio scherzando. Alla concordiamo che non è lui a progettare le auto o no? Lui ha scelto vasseur. Dopo di questo è Vasseur che fa tutto il gioco. Sceglie i tecnici che vuole. Sceglie i piloti che vuole etc etc. Elkan, giustamente, a Vasseur doveva dare del tempo. Poi il finale del 2024 è stato anche buono. Io voglio sentire un utente,ma proprio solo uno, che alla fine del 2024 avrebbe cacciato Vasseur. Questo 2025 si sta dimostrando disastro. Vedremo se Elkan farà delle mosse ma tutto quello che scrivete è anche esagerato. Alla fine direte che ha anche il sindromi down seeee campa cavallo 12 minutes ago, Kimired said: Si rilanciano le indiscrezioni di un addio imminente di Horner. Peccato che ancora è presto per sperare di prenderlo. Sempre che non siano le solite voci infondate. beh e' da parecchio nel giro, magari Geri vuole portarselo un po a fare shopping al Centre.MK la domenica Share this post Link to post Share on other sites
Kimired 2,016 Posted May 9 (edited) 11 minuti fa, EZfl ha scritto: Io andrò controcorrente.Secondo me alla fine non è giusto prendersela con elkan. Tutti a dire che a lui interessa il lato economico..Grazie al ca**o..È quello il suo lavoro. Questo significa che non vuole vincere con la Ferrari?? Stiamo proprio scherzando. Alla concordiamo che non è lui a progettare le auto o no? Lui ha scelto vasseur. Dopo di questo è Vasseur che fa tutto il gioco. Sceglie i tecnici che vuole. Sceglie i piloti che vuole etc etc. Elkan, giustamente, a Vasseur doveva dare del tempo. Poi il finale del 2024 è stato anche buono. Io voglio sentire un utente,ma proprio solo uno, che alla fine del 2024 avrebbe cacciato Vasseur. Questo 2025 si sta dimostrando disastro. Vedremo se Elkan farà delle mosse ma tutto quello che scrivete è anche esagerato. Alla fine direte che ha anche il sindromi down Beh, io non avrei cacciato Vasseur a fine 2024, ma quasi. Scrissi apertamente che la direzione intrapresa da Ferrari per il futuro fosse pericolosamente sbagliata e incompetente. E lo dissi mentre si lottava per il costruttori. I miei post sono agli atti, potrei anche ripostarne i contenuti con tanto di data. Il problema è anche e soprattuto Elkann e Vigna imho, perché sono anni che non hanno le competenze e le capacità di interessarsi alla Ges e sono loro che ci mettono i soldi su suggerimenti di Vasseur, sono loro che scelgono il team principal e che hanno l’ultima parola su quanto detto da Vasseur perché sono loro che aprono il portafoglio. Cone già detto, se sono incompetenti e non gliene frega alcunché della Ferrari in f1, infatti latitano e quelle poche volte in un anno che aprono bocca sparano ca**ate, che eleggessero un Ceo della Ges con autonomia finanziaria, che sia competente su ciò che serve a una squadra di f1. Edited May 9 by Kimired Share this post Link to post Share on other sites
EZfl 286 Posted May 9 29 minuti fa, Kimired ha scritto: Beh, io non avrei cacciato Vasseur a fine 2024, ma quasi. Scrissi apertamente che la direzione intrapresa da Ferrari per il futuro fosse pericolosamente sbagliata e incompetente. E lo dissi mentre si lottava per il costruttori. I miei post sono agli atti, potrei anche ripostarne i contenuti con tanto di data. Il problema è anche e soprattuto Elkann e Vigna imho, perché sono anni che non hanno le competenze e le capacità di interessarsi alla Ges e sono loro che ci mettono i soldi su suggerimenti di Vasseur, sono loro che scelgono il team principal e che hanno l’ultima parola su quanto detto da Vasseur perché sono loro che aprono il portafoglio. Cone già detto, se sono incompetenti e non gliene frega alcunché della Ferrari in f1, infatti latitano e quelle poche volte in un anno che aprono bocca sparano ca**ate, che eleggessero un Ceo della Ges con autonomia finanziaria, che sia competente su ciò che serve a una squadra di f1. Non lo ho scritto nel post precedente ma concordo su Vigna. Il suo contatto con Maranello è molto più diretto Share this post Link to post Share on other sites
Kimired 2,016 Posted May 9 1 minuto fa, EZfl ha scritto: Non lo ho scritto nel post precedente ma concordo su Vigna. Il suo contatto con Maranello è molto più diretto Avevamo un’opportunità clamorosa per avere Newey dandogli carta bianca sui tecnici, si sarebbe portato una squadra al suo fianco. Bisognava cercare di trovare un accordo come il pane. Trovare dei compromessi, delle soluzioni. Se ti lasci scappare Newey devi almeno mettere al suo posto un top. E niente abbiamo promosso Tondi. Share this post Link to post Share on other sites
ForzaFerrari 2,285 Posted May 9 Horner si può prendere, volendo. Ma qua serve una rivoluzione che deve partire anche dalla proprietà che deve darsi una svegliata. Share this post Link to post Share on other sites
EZfl 286 Posted May 9 18 minuti fa, Kimired ha scritto: Avevamo un’opportunità clamorosa per avere Newey dandogli carta bianca sui tecnici, si sarebbe portato una squadra al suo fianco. Bisognava cercare di trovare un accordo come il pane. Trovare dei compromessi, delle soluzioni. Se ti lasci scappare Newey devi almeno mettere al suo posto un top. E niente abbiamo promosso Tondi. Concordo..Ma mi chiedo..Se Adrian non fa il salto di qualità e combina ben poco con la Aston Martin?? Noi in primis cosa diremo?? Meno male che non lo ha preso Ferrari?? (Senza togliere che anche secondo me,Ferrari doveva prenderlo a qualsiasi costo) 1 Share this post Link to post Share on other sites
Kimired 2,016 Posted May 9 8 minuti fa, EZfl ha scritto: Concordo..Ma mi chiedo..Se Adrian non fa il salto di qualità e combina ben poco con la Aston Martin?? Noi in primis cosa diremo?? Meno male che non lo ha preso Ferrari?? (Senza togliere che anche secondo me,Ferrari doveva prenderlo a qualsiasi costo) Non c’è mai garanzia di vincere, nessun tecnico al mondo può assicurare un trionfo, nemmeno prendere Rory Byrne e Ross Brawn era garanzia di vittoria. Pero forse statisticamente avremmo avuto più opportunità di vincere in futuro avendo in squadra Newey e tecnici di sua fiducia, che tenere Tondi, Montecchi e Battistini che sono in Ferrari da anni senza grandi risultati. 17 minuti fa, ForzaFerrari ha scritto: Horner si può prendere, volendo. Ma qua serve una rivoluzione che deve partire anche dalla proprietà che deve darsi una svegliata. più che darsi una svegliata bisognerebbe resuscitare i morti. Per Horner al momento la vedo difficile, forse se si fallisse anche nel 2026.. Share this post Link to post Share on other sites
panoramix 1,275 Posted May 9 1 ora fa, Kimired ha scritto: Si rilanciano le indiscrezioni di un addio imminente di Horner. Peccato che ancora è presto per sperare di prenderlo. Sempre che non siano le solite voci infondate. che il team RB possa subire uno stravolgimento sono tante chissà mai che Horner non venga a maranello ma cosa cambierebbe a noi? Share this post Link to post Share on other sites
Stout 837 Posted May 9 38 minutes ago, Kimired said: Avevamo un’opportunità clamorosa per avere Newey dandogli carta bianca sui tecnici, si sarebbe portato una squadra al suo fianco. Bisognava cercare di trovare un accordo come il pane. Trovare dei compromessi, delle soluzioni. Se ti lasci scappare Newey devi almeno mettere al suo posto un top. E niente abbiamo promosso Tondi. viste le condizioni poste da Newey ,Ferrari aveva le stesse possibilita di prendere Newey come io quelle di andare a cena con Charlize Theron stasera Share this post Link to post Share on other sites
Giovy_1006 1,093 Posted May 9 3 ore fa, panoramix ha scritto: a Maranello si attendono piccoli squilibri ma non stravolgimenti dalla nuova direttiva Considerate le previsioni azzeccate in quel di Maranello, a Barcellona si corre un nuovo mondiale. Share this post Link to post Share on other sites
Stout 837 Posted May 9 23 minutes ago, ForzaFerrari said: Horner si può prendere, volendo. Ma qua serve una rivoluzione che deve partire anche dalla proprietà che deve darsi una svegliata. ma veramente pensate che Horner lasci RBR e voglia andare in Ferrari? non ci sono le condizioni mediatiche perche' un personaggio cosi forte possa avere successo e tranquillita di lavoro in Italia. scommetto che se molla RBR vola dritto in Alpine. sempre che succeda e che RBR sia magnanima con il no solicitation e lo tenga sotto i 12 mesi. Share this post Link to post Share on other sites
Kimired 2,016 Posted May 9 2 minuti fa, panoramix ha scritto: che il team RB possa subire uno stravolgimento sono tante chissà mai che Horner non venga a maranello ma cosa cambierebbe a noi? Il primo periodo Vasseur mi dava fiducia. Poi le scelte fatte tra lui e un Elkann sordo mi hanno deluso. Bisognava rafforzare in modo molto ma molto più convinto il reparto tecnico e non prendere solo Serra su cui comunque sospendo il giudizio perché non ha ancora contribuito attivamente. Ma alla Ferrari servono aerodinamici esperti e ingegneri di pista. Non so che farebbe Horner, magari meglio, ma ora come ora il cambio al vertice pare ancora improbabile. 5 minuti fa, Stout ha scritto: viste le condizioni poste da Newey ,Ferrari aveva le stesse possibilita di prendere Newey come io quelle di andare a cena con Charlize Theron stasera Non ne sono esattamente sicuro, voleva qualche quota? beh c’erano vari modi e trucchetti per fargliele avere. Non gli è piaciuta l’antifona. ”avevo altro progetto per lui” parole di Vasseur. Semplicemente Newey avrebbe alzato troppo la voce, scomodato qualche posto, preteso di dire la sua in questioni prettamente di Vasseur. Bisognava ammorbidirsi, io la vedo così. Share this post Link to post Share on other sites
Giovy_1006 1,093 Posted May 9 1 minuto fa, Stout ha scritto: ma veramente pensate che Horner lasci RBR e voglia andare in Ferrari? non ci sono le condizioni mediatiche perche' un personaggio cosi forte possa avere successo e tranquillita di lavoro in Italia. scommetto che se molla RBR vola dritto in Alpine. sempre che succeda e che RBR sia magnanima con il no solicitation e lo tenga sotto i 12 mesi. Più che altro con lo scandalo di un anno fa, non so quanto Ferrari voglia mettersi dentro uno con questa storia (recente tral'altro) alle spalle. Comunque sia, a me non interessa quello che dice Vasseur, anche se un po' da fastidio, ma ai microfoni si fanno dichiarazioni di facciata, poi dietro le quinte si parla chiaramente e si agisce. Il problema è che puoi cambiare TP ma la macchina non la costruisce lui. Abbiamo cambiato tre Team Principal negli ultimi 7 anni (senza voler andare oltre) e la situazione è la stessa. Sono poi i soliti discorsi che onestamente mi secca fare. Share this post Link to post Share on other sites
Kimired 2,016 Posted May 9 (edited) 4 minuti fa, Giovy_1006 ha scritto: Il problema è che puoi cambiare TP ma la macchina non la costruisce lui. Abbiamo cambiato tre Team Principal negli ultimi 7 anni (senza voler andare oltre) e la situazione è la stessa. Sono poi i soliti discorsi che onestamente mi secca fare. Ragazzi, cercate di capire, non si accusano i tp perché progettano loro la macchina, anche se Vasseur si è insignito per un periodo di tempo limitato della carica di direttore tecnico ma di fatto quella carica rimaneva vuota. La responsabilità dei tp è quella di operare le mosse giuste su risorse umane e approccio gestionale. Nessuno accusò Binotto pensando che fosse lui a progettare le auto, così come nessuno accusa Vasseur per questo. La loro responsabilità è gestionale. Edited May 9 by Kimired Share this post Link to post Share on other sites
Stout 837 Posted May 9 (edited) 10 minutes ago, Kimired said: Il primo periodo Vasseur mi dava fiducia. Poi le scelte fatte tra lui e un Elkann sordo mi hanno deluso. Bisognava rafforzare in modo molto ma molto più convinto il reparto tecnico e non prendere solo Serra su cui comunque sospendo il giudizio perché non ha ancora contribuito attivamente. Ma alla Ferrari servono aerodinamici esperti e ingegneri di pista. Non so che farebbe Horner, magari meglio, ma ora come ora il cambio al vertice pare ancora improbabile. Non ne sono esattamente sicuro, voleva qualche quota? beh c’erano vari modi e trucchetti per fargliele avere. Non gli è piaciuta l’antifona. ”avevo altro progetto per lui” parole di Vasseur. Semplicemente Newey avrebbe alzato troppo la voce, scomodato qualche posto, preteso di dire la sua in questioni prettamente di Vasseur. Bisognava ammorbidirsi, io la vedo così. se sei una azienda privata si, se sei una publicly listed non c'e' nessuna maniera che cio sia possibile, anzi si, Exor avrebbe potuto fare un delisting della Ferrari o creare una struttura GES separata(tipo Autodelta) non quotata pubblicamente e farlo socio paritario, piu una fettina di culo tagliata fina, impanata e fritta. il resto che scrivi sono speculazioni, tanto potefa finire a mani in faccia al primo giorno tanto in amore imperituro ed immutato. 6 minutes ago, Giovy_1006 said: Più che altro con lo scandalo di un anno fa, non so quanto Ferrari voglia mettersi dentro uno con questa storia (recente tral'altro) alle spalle. Comunque sia, a me non interessa quello che dice Vasseur, anche se un po' da fastidio, ma ai microfoni si fanno dichiarazioni di facciata, poi dietro le quinte si parla chiaramente e si agisce. Il problema è che puoi cambiare TP ma la macchina non la costruisce lui. Abbiamo cambiato tre Team Principal negli ultimi 7 anni (senza voler andare oltre) e la situazione è la stessa. Sono poi i soliti discorsi che onestamente mi secca fare. che poi mi pare di capire che la SF-25 sia uscita con forte input da parte di Cardile e non di Serra, quindi pui cambiare chi vuoi ma devi farlo nei tempi giusti(cosa quasi mai possibile) senno vai out of sync con il progetto auto. Edited May 9 by Stout Share this post Link to post Share on other sites
Kimired 2,016 Posted May 9 (edited) 3 minuti fa, Stout ha scritto: se sei una azienda privata si, se sei una publicly listed non c'e' nessuna maniera che cio sia possibile, anzi si, Exor avrebbe potutpo fare un delisting della Ferrari o creare una struttura GES separata(tipo Autodelta) non quotata pubblicamente e farlo socio paritario, piu una fettina di culo tagliata fina, impanata e fritta. il resto che scrivi sono speculazioni, tanto potefa finire a mani in faccia al primo giorno tanto in amore imperituro ed immutato. Sono speculazioni anche il fatto che Newey non arrivò perché Ferrari non gli diede quote azionarie se è per questo. Ma per me non si è fatto abbastanza. Chiamala sensazione se vuoi, ma per me i modi per accordarsi si potevano trovare. Edited May 9 by Kimired Share this post Link to post Share on other sites