Conan Edogawa 816 Posted May 8 Attenzione massima al marketing, brandizzazione di ogni cosa possibile per aumentare i ricavi del marchio, livrea celebrativa pur di far felici i patner commerciali al netto del malcontento dei tifosi e poi il presidente Ferrari nella foto storica che lo vede posare a Maranello nel giorno dell'arrivo di Hamilton si fa trovare con le scarpe griffate Adidas, sponsor tecnico della Mercedes e rivale di Puma, che invece sarebbe lo sponsor sia della Ferrari che dello stesso Hamilton. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Kimired 2,050 Posted May 8 (edited) 3 minuti fa, Conan Edogawa ha scritto: Attenzione massima al marketing, brandizzazione di ogni cosa possibile per aumentare i ricavi del marchio, livrea celebrativa pur di far felici i patner commerciali al netto del malcontento dei tifosi e poi il presidente Ferrari nella foto storica che lo vede posare a Maranello nel giorno dell'arrivo di Hamilton si fa trovare con le scarpe griffate Adidas, sponsor tecnico della Mercedes e rivale di Puma, che invece sarebbe lo sponsor sia della Ferrari che dello stesso Hamilton. ma è quello che dico da anni, per me elkann e vigna possono anche saper di formula 1 quanto io so di hockey su ghiaccio, io li accuso solo apertamente di lasciare la situazione all’abbandono. Se delegassero un ceo della Ges, per me potrebbero giocare con marketing, borsa, mercati e ricavi fino alla nausea, magari si risparmierebbero anche le maledizioni della gente. Edited May 8 by Kimired 2 Share this post Link to post Share on other sites
Conan Edogawa 816 Posted May 8 Ma è un esempio che dimostra quanto la superficialità della gestione si estende a 360°gradi, non soltanto sulla pista. Mettetevi nei panni di Puma, questi sganciano a Ferrari centinaia di milioni ogni anno per fare da sponsor e poi nella foto storica dell'arrivo di Hamilton vedono il presidente che si fa vedere con le scarpe della concorrenza. Share this post Link to post Share on other sites
Kimired 2,050 Posted May 8 (edited) 12 minuti fa, Conan Edogawa ha scritto: Ma è un esempio che dimostra quanto la superficialità della gestione si estende a 360°gradi, non soltanto sulla pista. Mettetevi nei panni di Puma, questi sganciano a Ferrari centinaia di milioni ogni anno per fare da sponsor e poi nella foto storica dell'arrivo di Hamilton vedono il presidente che si fa vedere con le scarpe della concorrenza. Superficialità 🤷🏻♂️ per me il soggetto in questione non ha le qualità per amministrare un’azienda del genere. Edited May 8 by Kimired 1 Share this post Link to post Share on other sites
Stout 837 Posted May 8 28 minutes ago, Kimired said: Ma guarda, storicamente i presidenti Ferrari (vedi Montezemolo e Marchionne) sbagliando o meno, si interessavano attivamente anche dell’aspetto sportivo, perché è essenziale farlo se non vuoi mandare a pu**ane la Ferrari in f1. Tu mi dici che non è compito loro al giorno d’oggi? Gua che come detto a me sta anche bene che loro se ne freghino altamente di sport visto che non ne hanno capacità, voglia, competenza, passione, amore, interesse. Basta che poi mi mettano un uomo alla Todt consapevole ed esperto come Ceo della Ges o una figura analoga e gli diano il ruolo per impiegare autonomamente le risorse economiche per cercare di vincere. Hanno fatto questo? No. Quindi tutto lo scempio rimane responsabilità loro. Non gli interessa lo sport? Bene, che deleghino. Ma se restiamo in questa situazione di abbandono totale della squadra corse, finiamo davvero male, ma male male. su questo sono pienamente d'accordo 1 Share this post Link to post Share on other sites
SF71H 588 Posted May 8 49 minuti fa, Kimired ha scritto: Superficialità 🤷🏻♂️ per me il soggetto in questione non ha le qualità per amministrare un’azienda del genere. è un incapace cronico, a cui interessano solo i soldi, non ha passioni , non ha emozioni, solo predisposizone per far tornare i conti, ma su questo non credo abbia grossi meriti. 3 Share this post Link to post Share on other sites
be_on_edge_84 1,671 Posted May 8 Come direbbe il buon @Illy calma, c'è potenziale da sbloccare. Share this post Link to post Share on other sites
Nemesis 948 Posted May 8 (edited) 23 ore fa, Kimired ha scritto: Questo è ciò che dico solitamente io ma Ferrari è diversa da Williams arriverà un momento in cui la pressione diventerà troppo alta continuando con questo andazzo, qualcosa dovrà accadere prima o poi. rimango scettico su queste voci dei media ma ciò che è sicuro è che parliamo di fallimento Mi spiegate cosa volete che succeda anche se vengono doppiati e fischiati? Elkann e il consiglio di amministrazione (cioè gli unici che possono rimuovere Elkann, perché hanno quote Ferrari) manco guardano le gare. Ti ricordi ciò che disse a Monaco "il giro più veloce lo abbiamo fatto noi!" neanche sa le regole basilari. Non sanno niente di f1. È gente di politica/calcio quella. Verranno rimossi solo se la Ferrari va male nei trimestrali. Quindi Vasseur o si autolicenzia ( ahaha ) oppure rimarrà lì finché non troveranno un altro dopo tot anni di fallimenti come Binotto. Ma non perché brucia loro il culo di perdere, solo perché devono farlo, una mera formalità. E il giro ricomincia. Edited May 8 by Nemesis Share this post Link to post Share on other sites
JLP 1,636 Posted May 9 6 ore fa, Nemesis ha scritto: Mi spiegate cosa volete che succeda anche se vengono doppiati e fischiati? Elkann e il consiglio di amministrazione (cioè gli unici che possono rimuovere Elkann, perché hanno quote Ferrari) manco guardano le gare. Ti ricordi ciò che disse a Monaco "il giro più veloce lo abbiamo fatto noi!" neanche sa le regole basilari. Non sanno niente di f1. È gente di politica/calcio quella. Verranno rimossi solo se la Ferrari va male nei trimestrali. Quindi Vasseur o si autolicenzia ( ahaha ) oppure rimarrà lì finché non troveranno un altro dopo tot anni di fallimenti come Binotto. Ma non perché brucia loro il culo di perdere, solo perché devono farlo, una mera formalità. E il giro ricomincia. infatti la Juve va benissimo in campionato e nelle coppe ah, no! Share this post Link to post Share on other sites
Liars 101 Posted May 9 11 ore fa, be_on_edge_84 ha scritto: Come direbbe il buon @Illy calma, c'è potenziale da sbloccare. Il pesce puzza dalla testa… Share this post Link to post Share on other sites
Nalix 1 Posted May 9 21 ore fa, SF71H ha scritto: è un incapace cronico, a cui interessano solo i soldi, non ha passioni , non ha emozioni, solo predisposizone per far tornare i conti, ma su questo non credo abbia grossi meriti. Lavoro nel settore automotive, ed ho contatti con tecnici ed ispettori di Torino, Tutti mi hanno riferito che quello intelligente della famiglia è Lapo Share this post Link to post Share on other sites
Kimired 2,050 Posted May 9 11 ore fa, Nemesis ha scritto: Mi spiegate cosa volete che succeda anche se vengono doppiati e fischiati? Elkann e il consiglio di amministrazione (cioè gli unici che possono rimuovere Elkann, perché hanno quote Ferrari) manco guardano le gare. Ti ricordi ciò che disse a Monaco "il giro più veloce lo abbiamo fatto noi!" neanche sa le regole basilari. Non sanno niente di f1. È gente di politica/calcio quella. Verranno rimossi solo se la Ferrari va male nei trimestrali. Quindi Vasseur o si autolicenzia ( ahaha ) oppure rimarrà lì finché non troveranno un altro dopo tot anni di fallimenti come Binotto. Ma non perché brucia loro il culo di perdere, solo perché devono farlo, una mera formalità. E il giro ricomincia. Per adesso è come dici tu, vediamo nei prossimi anni. 6 minuti fa, Nalix ha scritto: Lavoro nel settore automotive, ed ho contatti con tecnici ed ispettori di Torino, Tutti mi hanno riferito che quello intelligente della famiglia è Lapo Pensa come è messo il meno dotato 2 Share this post Link to post Share on other sites
panoramix 1,281 Posted May 9 a Maranello si attendono piccoli squilibri ma non stravolgimenti dalla nuova direttiva 1 Share this post Link to post Share on other sites
Kimired 2,050 Posted May 9 44 minuti fa, panoramix ha scritto: a Maranello si attendono piccoli squilibri ma non stravolgimenti dalla nuova direttiva È la cosa più sensata Share this post Link to post Share on other sites
panoramix 1,281 Posted May 9 8 minuti fa, Kimired ha scritto: È la cosa più sensata un team pagherà piu di tante altre messe assieme secondo loro da quarta forza magari diventiamo terza Share this post Link to post Share on other sites
EZfl 298 Posted May 9 1 ora fa, panoramix ha scritto: a Maranello si attendono piccoli squilibri ma non stravolgimenti dalla nuova direttiva Ma lo hanno capito che che hanno fallito con la SF25?? Share this post Link to post Share on other sites
crucco 4,321 Posted May 9 Non si usa più dire: "La stagione è lunga"? ( ) 1 Share this post Link to post Share on other sites
Stout 837 Posted May 9 1 minute ago, crucco said: Non si usa più dire: "La stagione è lunga"? ( ) beh oramai con 24 gare mi pare superfluo 1 Share this post Link to post Share on other sites
panoramix 1,281 Posted May 9 16 minuti fa, EZfl ha scritto: Ma lo hanno capito che che hanno fallito con la SF25?? lotteremo per il mondiale 1 Share this post Link to post Share on other sites
antoniob91 104 Posted May 9 1 ora fa, Nalix ha scritto: Lavoro nel settore automotive, ed ho contatti con tecnici ed ispettori di Torino, Tutti mi hanno riferito che quello intelligente della famiglia è Lapo Amici che hanno conosciuto entrambi i fratelli per lavoro (lato juventus) mi hanno detto lo stesso. Il problema di lapo sono le dipendenze e la fragilità mentale, ma è stato l'unico della famiglia a portare qualcosa di nuovo facendo nascere il marchio d'abbigliamento del gruppo. John è un tipo tranquillo che evita scandali, ma a livello imprenditoriale non ha minimamente il fiuto del nonno. A mio parere dovrebbero far ritornare Montezemolo, ma non so neanche se abbia ancora voglia di ficcarsi dentro quel covo di vipere che è Ferrari Share this post Link to post Share on other sites