Jump to content
Inaki Rueda

La Ferrari SF-25 da sistemare

Come performerà?  

47 members have voted

This poll is closed to new votes
  1. 1. Come si piazzerà nel costruttori?

2. 2. Vinceranno il titolo piloti?

3. 3. Quante gare vinceranno?

Recommended Posts

1 minuto fa, Emmeci ha scritto:

Nonostante tutta l’ammirazione che ho per Hamilton, avrei preferito anch’io l’arrivo di Newey e tenuto Sainz. 

Ma sinceramente la domanda neanche si dovrebbe porsi. E non è questione di ammirazione. Il problema è che Ferrari deve fare una macchina decente. Punto e basta. Una volta fatta ne possiamo discutere poi se i piloti sono degni o no. Non puoi comprare gli arredamenti se prima non hai costruito una casa 

Adesso, Conan Edogawa ha scritto:

Finita ufficialmente anche la favoletta dei weekend sprint che vengono bene alla Ferrari perchè sono bravissimi nella preparazione degli assetti al simulatore e simili amenità propagandistiche ripetute in continuazione da Genè negli ultimi anni nelle telecronache. :asd:

Ufficialmente sprofondati nel midfield.

Ma finalmente. Non se ne poteva più di quelle favolette. Presentavano un caso puro come se fosse il miracolo del secolo 

• Like 2

11 minuti fa, Conan Edogawa ha scritto:

Finita ufficialmente anche la favoletta dei weekend sprint che vengono bene alla Ferrari perchè sono bravissimi nella preparazione degli assetti al simulatore e simili amenità propagandistiche ripetute in continuazione da Genè negli ultimi anni nelle telecronache. :asd:

Ufficialmente sprofondati nel midfield.

Assolutamente d’accordo ed è uno dei motivi per cui non sopporto Genè, sembra un impiegato della mega ditta di Fantozzi quando parla. 

Ma Hamilton era stato ufficializzato prima della separazione di Newey dalla Red Bull.

Inoltre un tentativo di portarlo in Italia era comunque stato fatto.

Io le vedo come due cose separate, non è che l'arrivo di uno abbia impedito quello dell'altro. 

Newey secondo molti aveva anche ragioni personali per non venire in Italia alla Ferrari.

Poi che bastasse tenere Sainz e investire sul reparto tecnico (anche senza prendere necessariamente AN) è evidente più o meno a tutti. In effetti l'arrivo di Hamilton, almeno a me, ha sorpreso non poco

Posted (edited)
5 minuti fa, Emmeci ha scritto:

Assolutamente d’accordo ed è uno dei motivi per cui non sopporto Genè, sembra un impiegato della mega ditta di Fantozzi quando parla. 

Più che altro se la Ferrari è così brava nel lavorare al simulatore e nella preparazione al weekend di gara non si capisce perchè questo debba valere solo nella Sprint e non col format classico. :asd:

Comunque è bastato che gli altri portassero i primissimi aggiornamenti stagionali che dei timidissimi passi in avanti che si erano visti in Bahrain nello stint centrale e a Jeddah con la grande gara di Leclerc non è rimasto nulla, non solo la forbice con gli altri top team si è allargata, ma sono arrivati a prenderci pure quelli che stavano dietro.

Dal punto di vista tecnico si è in sostanza alla pari con Haas, team clienti a cui vendiamo gran parte delle componenti e prestiamo pure la galleria del vento. Quando pensi di aver toccato il fondo, puoi sempre cominciare a scavare. Sarà il motto di tutta la stagione, mi sa.

Edited by Conan Edogawa

11 ore fa, Leno ha scritto:

Hamilton è uno dei migliori piloti sul bagnato e sul passo gara.

Leclerc è probabilmente il miglior qualificatore in griglia.

Se si guarda cosa i due sono riusciti a mettere assieme  oggi a livello di prestazione non ci vuole molto a capire che la vettura è lenta in tutte le condizioni: prova, gara, bagnato, curve lente e curve veloci.

Spiace dirlo ma siamo al disastro totale.

Spiace tantissimo. Io, ad esempio, non riesco proprio a darmi pace.

Spiace nei limiti a cui può dispiacere al SL ovviamente 

:logan1b:

44 minuti fa, Dakar ha scritto:

Ma Hamilton era stato ufficializzato prima della separazione di Newey dalla Red Bull.

Inoltre un tentativo di portarlo in Italia era comunque stato fatto.

Io le vedo come due cose separate, non è che l'arrivo di uno abbia impedito quello dell'altro. 

Newey secondo molti aveva anche ragioni personali per non venire in Italia alla Ferrari.

Poi che bastasse tenere Sainz e investire sul reparto tecnico (anche senza prendere necessariamente AN) è evidente più o meno a tutti. In effetti l'arrivo di Hamilton, almeno a me, ha sorpreso non poco

Probabilmente prima che Newey chiedesse lo Ius Prime Noctis e altre cose simili probabilmente un'offerta Maranello gliela ha pure fatta. Poi quando il tecnico inglese ha chiesto una partecipazione azionaria della scuderia, il portarsi tutti i tecnici che voleva ha chiuso la porta alle trattative. 

Per quanto riguarda Hamilton ci sta che abbia fatto la valutazione: "Ho vinto tutto quello che potevo vincere, sono nel Gotha della F1 e del motor sport, il mio ciclo in Mercedes è finito e potenzialmente ho le porte aperte in qualsiasi scuderia. Perché non provare in Ferrari?". 

Ferrari che malgrado tutto esercita un certo fascino sui piloti. 

Più che "mettere mani" proprio sulla monoposto per un istante credevo che Chinchero dicesse bisogna mettere le mani su Vasseur

Il problema del prendere tecnici capaci è che quest'ultimi, rapportandosi con Elkann al primo approccio, avranno a che fare con uno che non solo di F1 non ne capisce una sega, ma sostanzialmente non gliene frega nulla. C'è tutto da perdere.

• Like 1

2 minuti fa, Giovy_1006 ha scritto:

Il problema del prendere tecnici capaci è che quest'ultimi, rapportandosi con Elkann al primo approccio, avranno a che fare con uno che non solo di F1 non ne capisce una sega, ma sostanzialmente non gliene frega nulla. C'è tutto da perdere.

Vabbe ma a parte il team principal, gli altri non penso si debbano interfacciare costantemente con Elkann

Se non altro la livrea è bellissima. Ah no, manco questo.

23 minuti fa, Giovy_1006 ha scritto:

Ma Elkann mica ne deve sapere di f1.

Deve sapere come amministrare persone tuttalpiù. 

• Like 1

Posted (edited)
6 ore fa, _Fred_ ha scritto:

Poi quando il tecnico inglese ha chiesto una partecipazione azionaria della scuderia, il portarsi tutti i tecnici che voleva ha chiuso la porta alle trattative. 

Male, molto male

3 ore fa, _Fred_ ha scritto:

Ma Elkann mica ne deve sapere di f1.

Deve sapere come amministrare persone tuttalpiù

beh deve capire abbastanza di formula 1 per evitare di mettere pirla nei posti che contano, ma oltretutto mi pare che oltre a non capire una mazza, poco gli importa di capire, l’importante è che cresca il titolo

Edited by Kimired

Posted (edited)

Soprattutto sarebbe ora di avere un TP decente visto che da Arrivabene a Vasseur passando per l'innominabile è stata un po' la fiera dell'autismo

Edited by Dakar

Forse andrò controcorrente ma a me Arrivabene non dispiaceva affatto 

Adesso, EZfl ha scritto:

Forse andrò controcorrente ma a me Arrivabene non dispiaceva affatto 

Hai dimenticato la gestione della partenza di Monza 2018 :zizi:

Arrivabene era un duro e andava bene. Dopo di lui il tracollo.

• Like 1

Posted (edited)
46 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

Hai dimenticato la gestione della partenza di Monza 2018 :zizi:

a monza ormai il mondiale era perso in germania. poi con uno separato in casa...

non fa testo

Edited by AgentB

1 ora fa, Kimired ha scritto:

Male, molto male

beh deve capire abbastanza di formula 1 per evitare di mettere pirla nei posti che contano, ma oltretutto mi pare che oltre a non capire una mazza, poco gli importa di capire, l’importante è che cresca il titolo

Beh, se le richieste sono incompatibili con lo status societario non è che puoi fare tanto se non interrompere la trattativa.