PeterXXX 471 Posted April 13 Il peggior top team sotto tutti i punti di vista a parte i pitstop, not bad. Share this post Link to post Share on other sites
Bombarolo di Torino 2,343 Posted April 13 Sbagliata la strategia. Non puoi perdere posizioni in questa Formula 1. La Mercedes è IMPOSSIBILE da superare. Share this post Link to post Share on other sites
EZfl 291 Posted April 13 Non ho capito la scelta della gomma bianca. Probabilmente non credevano che la rossa portava fino in fondo.. Cmq penso che scelta sbagliata. Da dire però che la Safety Car ha danneggiato la Ferrari 1 Share this post Link to post Share on other sites
be_on_edge_84 1,636 Posted April 13 Ora manca una bella squalifica per completare l'opera. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Dakar 39 Posted April 13 Boh, secondo me alla fine della fiera 4° e 5° è il massimo che si poteva raccogliere a prescindere dalla strategia Share this post Link to post Share on other sites
be_on_edge_84 1,636 Posted April 13 1 minuto fa, Dakar ha scritto: Boh, secondo me alla fine della fiera 4° e 5° è il massimo che si poteva raccogliere a prescindere dalla strategia Se partivi con la soft tenevi dietro Russell e Norris nel primo giro. A meno che avessero degrado enorme con la soft rispetto agli altri, ma secondo me hanno semplicemente cappellato. Share this post Link to post Share on other sites
Stout 837 Posted April 13 (edited) 2 minutes ago, be_on_edge_84 said: Se partivi con la soft tenevi dietro Russell e Norris nel primo giro. A meno che avessero degrado enorme con la soft rispetto agli altri, ma secondo me hanno semplicemente cappellato. Se parti con la rossa metti dietro Russel e Norris che dopo 3 giri ti passano. Invece con il double stack così hanno messo la gialla nella finestra perfetta di funzionamento Edited April 13 by Stout Share this post Link to post Share on other sites
Giovy_1006 1,093 Posted April 13 Sono dell'idea che la gomma vada comunque smarcata al primo pit, perchè poi in caso di SC nel momento sbagliato te la prendi in quel posto. Share this post Link to post Share on other sites
be_on_edge_84 1,636 Posted April 13 Adesso, Stout ha scritto: Se parti con la rossa metti dietro Russel e Norris che dopo 3 giri ti passano. Invece con il double stack così hanno messo la gialla nella finestra perfetta di funzionamento Perché Russell e Norris lo avrebbero passato? Share this post Link to post Share on other sites
Stout 837 Posted April 13 (edited) 1 minute ago, be_on_edge_84 said: Perché Russell e Norris lo avrebbero passato? Col drs ti passano E perché mi pare Ferrari soffra di più degrado con la rossa a pieno carico Edited April 13 by Stout Share this post Link to post Share on other sites
be_on_edge_84 1,636 Posted April 13 Adesso, Stout ha scritto: Col drs ti passano E perché mi pare Ferrari soffra di più degrado con la rossa a pieno carico Vedremo che dicono nelle interviste. Ma secondo me hanno cappellato. Share this post Link to post Share on other sites
Emmeci 410 Posted April 13 3 minuti fa, Giovy_1006 ha scritto: Sono dell'idea che la gomma vada comunque smarcata al primo pit, perchè poi in caso di SC nel momento sbagliato te la prendi in quel posto. Anch’io la penso come te Share this post Link to post Share on other sites
LuigiQ 1,043 Posted April 13 3 minuti fa, Dakar ha scritto: Boh, secondo me alla fine della fiera 4° e 5° è il massimo che si poteva raccogliere a prescindere dalla strategia Se me lo avessi detto 3 ore fa ti avrei detto di sì, ma per la prestazione in pista c'è da recriminare, si poteva fare podio sicuramente. Un po' di sfortuna con la SC ma anche un po' la strategia pasticciata. Qualche piccola nota positiva, la Ferrari aveva un discreto passo, meglio del previsto, e forse senza SC poteva sognare il 2° posto. Le dure erano una m***a, e si era visto con Max. Share this post Link to post Share on other sites
Nemesis 948 Posted April 13 La Ferrari con un numero di magia sta riuscendo a non vincere questo mondiale contro Nessuno. Norris è ancora primo nel mondiale. No questo per dire il livello quest'anno, capiamoci. Share this post Link to post Share on other sites
Stout 837 Posted April 13 (edited) 3 minutes ago, LuigiQ said: Se me lo avessi detto 3 ore fa ti avrei detto di sì, ma per la prestazione in pista c'è da recriminare, si poteva fare podio sicuramente. Un po' di sfortuna con la SC ma anche un po' la strategia pasticciata. Qualche piccola nota positiva, la Ferrari aveva un discreto passo, meglio del previsto, e forse senza SC poteva sognare il 2° posto. Le dure erano una m***a, e si era visto con Max. Sarcastic mode on È stata la vendetta di Sainz che ha perso pezzi provocando la safety car. Sarcastic mode off Edited April 13 by Stout 1 Share this post Link to post Share on other sites
erosbart 1,386 Posted April 13 Mah, la SC ci ha ucciso la gara. Comunque terza forza, e occhio a eventuali squalifiche che a tratti mi è sembrata un po' troppo rediviva la macchina Share this post Link to post Share on other sites
Kimired 2,021 Posted April 13 Strategia da paura di far ancora pessima figura, gialla in partenza, hard alla fine. Alla fine almeno ci stava la rossa. Share this post Link to post Share on other sites
LuigiQ 1,043 Posted April 13 (edited) Comunque mi aspettavo un gap molto maggiore da McLaren..bah. La gestione gomme mi è parsa molto buona, sia il 1° stint che il 2° sono stati ottimi. Almeno rispetto a Mercedes non vedo un deficit su questo aspetto. Edited April 13 by LuigiQ Share this post Link to post Share on other sites
Emmeci 410 Posted April 13 Adesso, Stout ha scritto: Sarcastic mode on È stata la vendetta di Sainz che ha perso pessi provocando la safety car. Sarcastic mode off Occhio che qualcuno la prende sul serio 🤣🤣🤣🤣 Share this post Link to post Share on other sites
ForzaFerrari 2,288 Posted April 13 3 minuti fa, Nemesis ha scritto: La Ferrari con un numero di magia sta riuscendo a non vincere questo mondiale contro Nessuno. Con questa Mclarene questa Ferrari la vedo difficile, anche se azzeccassero tutte le strategie. Share this post Link to post Share on other sites