Jump to content
Inaki Rueda

La Ferrari SF-25 da sistemare

Come performerà?  

47 members have voted

This poll is closed to new votes
  1. 1. Come si piazzerà nel costruttori?

2. 2. Vinceranno il titolo piloti?

3. 3. Quante gare vinceranno?

Recommended Posts

Eppure non c'è più Cardileeeeee che fa la macchina per Sainz.

Posted (edited)
3 minuti fa, waldaz ha scritto:

Ne ha iniziato il progetto però, forse sapendo che non lo avrebbe nemmeno finito. 

Dopo 4 gare già si sentirà aria di dentro o fuori

:notbad:

Edited by Kimired

3 minuti fa, waldaz ha scritto:

Beh non c'è neanche Sainz :asd:

• Charlotto 1

Comunque la gara potrebbe essere imprevedibile visto che dovrebbe comunque piovere e sostanzialmente resettare il tracciato. Ci potrebbe essere graining secondo Pirelli e questo potrebbe cambiare le carte in tavola in gara.

8 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Comunque la gara potrebbe essere imprevedibile visto che dovrebbe comunque piovere e sostanzialmente resettare il tracciato. Ci potrebbe essere graining secondo Pirelli e questo potrebbe cambiare le carte in tavola in gara.

I piloti però non sono così demoralizzati. Sperano ancora di raddrizzare le cose. 

2 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

I piloti però non sono così demoralizzati. Sperano ancora di raddrizzare le cose. 

Se ti deprimi in queste stagioni è un disastro.

Bisogna mantenere il morale alto per quanto possibile.

Il mondiale è "andato" perché anche se sistemi la macchina e raggiungi la McL (cosa totalmente non scontata) non è che dopo le vinci tutte e hai un grosso distacco da recuperare. E' altamente probabile che i piloti Ferrari saranno a 60-70 pt da Norris dopo queste 3 gare che devono arrivare una di fila all'altra.

48 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Io avevo avvertito tutti che Hamilton non avrebbe risolto i problemi della Ferrari.

:ricciardothanksmini:

A naso forse Russell aveva in canna un giro da P4, Hamilton penso potesse limitare il gap e finire dietro Leclerc.

P5 e P6, terza forza.

Posted (edited)
40 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Se ti deprimi in queste stagioni è un disastro.

Bisogna mantenere il morale alto per quanto possibile.

Il mondiale è "andato" perché anche se sistemi la macchina e raggiungi la McL (cosa totalmente non scontata) non è che dopo le vinci tutte e hai un grosso distacco da recuperare. E' altamente probabile che i piloti Ferrari saranno a 60-70 pt da Norris dopo queste 3 gare che devono arrivare una di fila all'altra.

Infatti oltre agli imperdonabili errori progettuali,il vero disastro ferrarista è stato fare 0 punti praticamente in due gare..bisognava massimizzare, praticamente è stato fatto il contrario.

Max e la Red Bull con una macchina del ca**o sono a uno sputo nel mondiale piloti...

Sul livello della vettura, non c'era nessun motivo per cui qui si dovesse andare oltre quello che ci ha fatto vedere Charles. Oggi anche Lewis, probabilmente anche per giustificarsi, ha apertamente detto che la vettura corre ad una altezza da terra non adeguata.

Io non sono fiducioso, ma mi incuriosisce che i piloti in tutte le dichiarazioni sembrino convinti che sia solo una condizione momentanea.

In ogni caso non credo da quel che leggo che il fondo del Bahrain possa far fare un rilevante salto prestazionale, bisogna attendere che eventualmente il team corregga il bug progettuale. Ci si può aspettare qualcosa per le prime gare europee forse.

Edited by LuigiQ
  • Like 1

2 minuti fa, LuigiQ ha scritto:

Infatti oltre agli imperdonabili errori progettuali,il vero disastro ferrarista è stato fare 0 punti praticamente in due gare..bisognava massimizzare, praticamente è stato fatto il contrario.

Max e la Red Bull con una macchina del ca**o sono a uno sputo nel mondiale piloti...

Esatto, io ho rosicato come un castoro sia per la doppia strategia suicida a Melbourne che ovviamente per la doppia squalifica in Cina, entrambi i piloti potevano avere tranquillamente una ventina di punti in più a testa ed essere non troppo distanti da Russell/Verstappen/Piastri

Il disastro è autosabotarsi finendo con l’essere incapaci addirittura di limitare i danni. Con un gap così ampio se anche arrivasse una difficile svolta tecnica sarebbe con ogni probabilità troppo tardi.

• Like 1

6 minuti fa, LuigiQ ha scritto:

si ma dopo due gare di 24, che rilevanza ha?

Posted (edited)
12 minuti fa, LuigiQ ha scritto:

Sul livello della vettura, non c'era nessun motivo per cui qui si dovesse andare oltre quello che ci ha fatto vedere Charles. Oggi anche Lewis, probabilmente anche per giustificarsi, ha apertamente detto che la vettura corre ad una altezza da terra non adeguata.

Io non sono fiducioso, ma mi incuriosisce che i piloti in tutte le dichiarazioni sembrino convinti che sia solo una condizione momentanea.

In ogni caso non credo da quel che leggo che il fondo del Bahrain possa far fare un rilevante salto prestazionale, bisogna attendere che eventualmente il team corregga il bug progettuale. Ci si può aspettare qualcosa per le prime gare europee forse.

La RB è una macchina del ca**o ma comunque più veloce della Ferrari :asd:

Inoltre, non ha mai corso illegale come la Ferrari che è stata giustamente squalificata.

Edited by Bombarolo di Torino

Posted (edited)
19 minuti fa, Beyond ha scritto:

si ma dopo due gare di 24, che rilevanza ha?

Ha rilevanza perché se tra 3-4 gare a Max danno una vettura appena appena più vicina alla McLaren, lui non deve fare i miracoli per recuperare 60 punti..

Ora ovviamente sarà inutile questo discorso se la Ferrari, come probabile, dimostrasse di non averne anche con i correttivi/sviluppi; ma se per caso davvero tra 4-5 gare arrivassi a livello McLaren e ti trovi a  maledire questo inizio di stagione ti devi sparare..

Edited by LuigiQ
  • Like 3

Considerate che Leclerc non ha potuto fare la Dunlop flat come Verstappen. Significa che c'è una differenza importante di carico.

19 minuti fa, LuigiQ ha scritto:

Ha rilevanza perché se tra 3-4 gare a Max danno una vettura appena appena più vicina alla McLaren, lui non deve fare i miracoli per recuperare 60 punti..

Ora ovviamente sarà inutile questo discorso se la Ferrari, come probabile, dimostrasse di non averne anche con i correttivi/sviluppi; ma se per caso davvero tra 4-5 gare arrivassi a livello McLaren e ti trovi a  maledire questo inizio di stagione ti devi sparare..

leclerc ha perso 10 punti per la squalifica, mica 25.

2 ore fa, Conan Edogawa ha scritto:

Il ferrarista Rio oggi, il ferrarista ggr a Melbourne :asd:

Non la penso come te e quindi? Qual è il problema? Devo pensarla come te per andare bene? Non mi sembra che vada così il mondo

Io quello che vedo è che Leclerc ha preso 0 punti in Cina.

Se mai la Ferrari dovesse riprendere la McLaren quest’anno sarà comunque il prossimo anno sarà l’anno buono.

:dont:

2 minuti fa, Kimired ha scritto:

Io quello che vedo è che Leclerc ha preso 0 punti in Cina.

Se mai la Ferrari dovesse riprendere la McLaren quest’anno sarà comunque il prossimo anno sarà l’anno buono.

:dont:

A questo punto io non prendo in considerazione Norris e la Mclaren ma Verstappen. 

Contiamo i punti da Verstappen perché, signori miei, questo lo vincerà lui se la Red Bull indovina qualche aggiornamento 

Posted (edited)
7 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

A questo punto io non prendo in considerazione Norris e la Mclaren ma Verstappen. 

Contiamo i punti da Verstappen perché, signori miei, questo lo vincerà lui se la Red Bull indovina qualche aggiornamento 

RB ha puntato da un paio di anni su una macchina totalmente front end per assecondare unicamente la guida particolare di Verstappen, infatti nessuno dei compagni riesce a gestirla.

Questo sul mondiale costruttori pesa.

Essere costantemente a una punta in gara non è nemmeno il massimo strategicamente.

Edited by Kimired

5 ore fa, SF71H ha scritto:

No @Alex23

Cosa intendi?