Jump to content
Inaki Rueda

La Ferrari SF-25 da cestinare

Come performerà?  

47 members have voted

This poll is closed to new votes
  1. 1. Come si piazzerà nel costruttori?

2. 2. Vinceranno il titolo piloti?

3. 3. Quante gare vinceranno?

Recommended Posts

Ragazzi in 4 GP, si è vinti una sprint e per il resto zero podi. Direi che il problema non sia l'articolo, ma la Ferrari. 

https://www.f1sport.it/2025/04/f1-ferrari-obiettivi-al-ribasso-vigna-ora-punta-ai-podi/

• SuperMax 2

22 ore fa, Kimired ha scritto:

Col 2026 in arrivo e i problemi dell'attuale vettura, purtroppo non si può puntare più in alto.

La sf-24 alla quarta gara aveva fatto 6 podi e una vittoria (con doppietta).

Il distacco dall'allora dominante Red Bull era più o meno quello nei confronti della McLaren, anzi forse quest'anno è leggermente inferiore, ma le speranze sono poche.

Piuttosto, si è capito che le altezze da terra sono un problema o il tutto si  riconduce al "semplice" problema del carico totale e della mappatura aerodinamica che non garantisce un'ampia finestra di funzionamento?

Posted (edited)
12 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Piuttosto, si è capito che le altezze da terra sono un problema o il tutto si  riconduce al "semplice" problema del carico totale e della mappatura aerodinamica che non garantisce un'ampia finestra di funzionamento?

Secondo me i problemi sono collegati, io credo che la mappa aerodinamica di questa Ferrari, per funzionare al meglio e affinchè la vettura generi il carico aerodinamico pensato nelle simulazioni deve girare più bassa di quello che realmente ora è in grado di fare.

Tutte le auto ad effetto suolo devono girare basse certamente, e tutti i team ricercano questa condizione, ma ci sono alcune vetture che riescono a girare ad un'altezza di sicurezza senza incorrere in problemi successivi e a produrre più carico di quanto riesca al momento a fare la Ferrari. Io credo che il discorso stia tutto qui, ovvero aumentare il carico generato dal fondo e ampliare la finestra di funzionamento girando alla stessa altezza di sicurezza di chi sta al momento davanti come prestazioni.

Edited by Kimired

Come ho già detto in questo weekend la Ferrari risorgerà.

9 minuti fa, SF71H ha scritto:

Speriamo anche di avere un po' di culo, perché quella SC grida ancora vendetta, non era certo che Lec sarebbe salito sul podio ma più probabilità le avrebbe avute di sicuro...

Comunque io non mi aspetto grosse differenze rispetto a queste ultime 4 gare, anche se magari Leclerc riesce a sfoderare l'ennesima gran prestazione.

11 minuti fa, SF71H ha scritto:

Se non si risorge a Pasqua non si risorge più.

• Like 1
  • SuperMax 1
  • Charlotto 1

3 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Speriamo anche di avere un po' di culo, perché quella SC grida ancora vendetta

Beh non è la prima volta, diciamo che safety car ed episodi poco previsti in gara spesso per la Ferrari assumono delle forme "dolorose" per non dire altro. E' anche vero che la squadra con determinati colpi di classe qualche volta si è pure messa nella giusta posizione per accusare il colpo.

28 minuti fa, SF71H ha scritto:

state buoni...che poi la delusione è dietro l'angolo.

non mi aspetto nulla di meglio rispetto alle 4 gare passate.

1 minuto fa, AgentB ha scritto:

state buoni...che poi la delusione è dietro l'angolo.

non mi aspetto nulla di meglio rispetto alle 4 gare passate.

Concordo, ma consideriamo che dopo questo avvio horror da quarta forza, quando le previsioni della vigilia la stimavano in lotta con la prima e la doppia DSQ come ciliegina, la delusione è in fase di digestione. Credo che oramai non possa peggiorare poi di tanto.

• Like 1

27 minuti fa, Kimired ha scritto:

Concordo, ma consideriamo che dopo questo avvio horror da quarta forza, quando le previsioni della vigilia la stimavano in lotta con la prima e la doppia DSQ come ciliegina, la delusione è in fase di digestione. Credo che oramai non possa peggiorare poi di tanto.

Giusto, però  le mie sensazioni per il GP di domenica sono buone,speriamo solo ci becchi più del caro @panoramix:asd:

• Like 1
  • Trottolino 1

Senza la SC era podio sicuro con Leclerc. Ma comunque una sconfitta, perché non si sarebbe vinto nulla.

1 ora fa, SF71H ha scritto:

Giusto, però  le mie sensazioni per il GP di domenica sono buone,speriamo solo ci becchi più del caro @panoramix:asd:

credo che sia possibile la pole

Charles volerà

poi si punta al podio:metallica:

• Trottolino 1

Il long run delle libere 1 è lontanissimo da quello McLaren

Palla a Charles e si prega

Posted (edited)
32 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Il long run delle libere 1 è lontanissimo da quello McLaren

Basta metterla davanti come ha fatto Max a Suzuka, poi dei long run non te ne fai nulla.

Edited by Garviel Loken

Suzuka è un po come Montecarlo.Jeddah non è stessa cosa

Venerdì in cui lato Leclerc la si gioca con Verstappen e Russell, mentre Hamilton appare completamente disperso. 

Il problema è che solitamente gli altri migliorano nel corso del we, quindi direi che il podio è piuttosto complicato. 

McLaren ovviamente imprendibile. 

• Like 1

Posted (edited)

macchina che sembra leggermente migliore del bahrain...e detto da me poi :asd:

leclerc potrebbe fare terzo in qualifica. ma purtroppo nel passo gara anche la mercedes sembra vicina se non migliore. vedo Russell favorito per il podio dopo i mclaren.

tra l'altro ho notato che anche hulkenberg (motorizzato ferrari) è stato squalificato in bahrain per il consumo del plank. se non sbaglio la sauber usa la stessa sospensione ferrari...

le cose potrebbero essere collegate

Edited by AgentB

6 ore fa, panoramix ha scritto:

credo che sia possibile la pole

la vedo dura..mclaren vola