Jump to content
Inaki Rueda

La Ferrari SF-25 da cestinare

Come performerà?  

47 members have voted

This poll is closed to new votes
  1. 1. Come si piazzerà nel costruttori?

2. 2. Vinceranno il titolo piloti?

3. 3. Quante gare vinceranno?

Recommended Posts

Contando che si partiva da vettura al 99% nuova, magari non visivamente radicale la differenza ma pezzi nuovi, sarebbe molto preoccupante che non si possa sviluppare.

Se sono riusciti.a sviluppare la SF23, penso che questa parta da una base migliore e riusciranno a portarla a livello per competere per la vittoria.

Il problema è che sarà troppo tardi per competere per i titoli purtroppo.

Posted (edited)
10 ore fa, Stout ha scritto:

appena letto che il problema al retrotreno sia stato causato da materiali difettati.

https://autoracer.it/it/red-bull-newey-ferrari-aggiornamenti-bahrain

Da come ho capito però non c'entra nulla con il problema di prestazione della vettura, che invece è legato alle altezze da terra.

Comunque dice che Ferrari per ora insiste sulla vettura ed è in lavorazione uno sviluppo più importante di quello portato in Bahrain pensato stavolta proprio per sanare i difetti emersi in questo inizio stagione. Non è chiaro quando arriverà, non a Miami comunque.

Magari lo portano a Imola..ci starebbe.

Edited by LuigiQ

18 minuti fa, LuigiQ ha scritto:

Da come ho capito però non c'entra nulla con il problema di prestazione della vettura, che invece è legato alle altezze da terra.

Comunque dice che Ferrari per ora insiste sulla vettura ed è in lavorazione uno sviluppo più importante di quello portato in Bahrain pensato stavolta proprio per sanare i difetti emersi in questo inizio stagione. Non è chiaro quando arriverà, non a Miami comunque.

Penso che più o meno tutti i team porteranno il loro pacchetto grosso ad Imola, al ritorno in Europa.

Miami è un weekend Sprint quindi solo chi è sicuro al 100% della correlazione rischierà (magari McLaren come lo scorso anno).

14 minuti fa, joseki ha scritto:

Penso che più o meno tutti i team porteranno il loro pacchetto grosso ad Imola, al ritorno in Europa.

Miami è un weekend Sprint quindi solo chi è sicuro al 100% della correlazione rischierà (magari McLaren come lo scorso anno).

McLaren porta a Miami.

Posted (edited)
45 minuti fa, LuigiQ ha scritto:

E credo che, se confermato, questo possa mettere finalmente a tacere le speculazioni di problemi strutturali del cambio/sospensione posteriore, in modo tale che possa risultare ora a tutti chiaro che la Ferrari sia questa per una carenza di carico/mappa aerodinamica, attualmente inferiore a Mercedes e Mclaren, come dicevo fin dall'inizio. D'altronde non mi pare che la Haas abbia particolari problemi in tal senso.

Edited by Kimired
  • Like 1

21 minuti fa, Kimired ha scritto:

E credo che, se confermato, questo possa mettere finalmente a tacere le speculazioni di problemi strutturali del cambio/sospensione posteriore, in modo tale che possa risultare ora a tutti chiaro che la Ferrari sia questa per una carenza di carico/mappa aerodinamica, attualmente inferiore a Mercedes e Mclaren, come dicevo fin dall'inizio. D'altronde non mi pare che la Haas abbia particolari problemi in tal senso.

La macchiata è nata con carenze non da poco, speriamo che abbia margini di sviluppo (al contrario della SF24), sempre che, è qui la vedo maluccio, non sia troppo tardi. 

27 minuti fa, Kimired ha scritto:

Ing. Kimired la vedo parecchio sul pezzo :asd:

Sono un po' OT, ma sempre Autoracer riporta che tra Imola (dove porterà un grosso pacchetto anche ispirato a McLaren) e Barcellona (dove RB si aspetta molto dalla direttiva sulle ali).

In effetti non stiamo molto considerando la direttiva di Barcellona. Almeno in RB si aspettano che cambi un po' le forze in campo.. vedremo.

Dopo Barcellona si saprà definitivamente se il mondiale è finito, come probabile.

Posted (edited)
58 minuti fa, panoramix ha scritto:

Ing. Kimired la vedo parecchio sul pezzo :asd:

Mi limito ad osservare e a trarre le conclusioni che mi paiono più logiche, considerando che Haas non lamenta problematiche al cambio e/o sospensione posteriore e tenendo conto che ciò che stiamo osservando riguardo la prestazione Ferrari non indica degli importanti problemi di carattere strutturale come causa di una prestazione insufficiente, che poi permette, perlomeno a uno dei 2 piloti di giocarsela con Mercedes.

inoltre oggi, gli strumenti computerizzati e di simulazione avrebbero previsto problematiche di carattere dimensionale, torsionale e strutturale simili da rendere un progetto strutturalmente errato. Per tutti questi motivi, deduco che Ferrari sia in ritardo, specie nei confronti di Mclaren e Mercedes, principalmente a causa di mappa aero, bilanciamento e carico.

Edited by Kimired
  • Like 2

31 minuti fa, Kimired ha scritto:

Mi limito ad osservare e a trarre le conclusioni che mi paiono più logiche, considerando che Haas non lamenta problematiche al cambio e/o sospensione posteriore e tenendo conto che ciò che stiamo osservando riguardo la prestazione Ferrari non indica degli importanti problemi di carattere strutturale come causa di una prestazione insufficiente, che poi permette, perlomeno a uno dei 2 piloti di giocarsela con Mercedes.

inoltre oggi, gli strumenti computerizzati e di simulazione avrebbero previsto problematiche di carattere dimensionale, torsionale e strutturale simili da rendere un progetto strutturalmente errato. Per tutti questi motivi, deduco che Ferrari sia in ritardo, specie nei confronti di Mclaren e Mercedes, principalmente a causa di mappa aero, bilanciamento e carico.

Concordo, aggiungerei gestione pneumatici.

• Like 1

8 minuti fa, SF71H ha scritto:

Concordo, aggiungerei gestione pneumatici.

Beh di certo al momento Mercedes pare in vantaggio anche su questo

A parte Mclaren ovviamente.

13 minuti fa, Carmine Marzano ha scritto:

Le statistiche della tristezza, curioso notare che perfino nei tremendi 2014 e 2020 alla quarta gara si era perlomeno andati a podio rispettivamente con Alonso nel 2014 e con Leclerc nel 2020. E quelle macchine erano oscene.

1 ora fa, Carmine Marzano ha scritto:

beh è stata una partenza horror....

e dopo il pompaggio mediatico (e del team) di questo inverno fa abbastanza ridere... 

2 ore fa, Kimired ha scritto:

Le statistiche della tristezza, curioso notare che perfino nei tremendi 2014 e 2020 alla quarta gara si era perlomeno andati a podio rispettivamente con Alonso nel 2014 e con Leclerc nel 2020. E quelle macchine erano oscene.

Leclerc in Austria 2020, tra le più grandi imprese della storia della F1. Secondo posto con quel rottame, davanti ad auto molto più forti.

1 ora fa, lucaf2000 ha scritto:

beh è stata una partenza horror....

e dopo il pompaggio mediatico (e del team) di questo inverno fa abbastanza ridere... 

Ti devo dare ragione in tutto purtroppo. 

• Like 3

18 ore fa, Carmine Marzano ha scritto:

Articolo che non ha molto senso, che vuol dire prendere in considerazione solo gare lunghe? Le sprint fanno parte del mondiale e ci gareggiano le stesse macchine delle gare lunghe.

A volte mi sembra che alcune testate scrivano un tanto per riempire la pagina e prendere qualche click in più 

2 ore fa, Dakar ha scritto:

Articolo che non ha molto senso, che vuol dire prendere in considerazione solo gare lunghe? Le sprint fanno parte del mondiale e ci gareggiano le stesse macchine delle gare lunghe.

A volte mi sembra che alcune testate scrivano un tanto per riempire la pagina e prendere qualche click in più 

sono gli stessi se non sbaglio che lanciano titoli acchiappaclick parlando di "crisi", "problemi" e simili pur di sparare m*** contro solo e sempre la scuderia nazionale

39 minutes ago, NeoN said:

sono gli stessi se non sbaglio che lanciano titoli acchiappaclick parlando di "crisi", "problemi" e simili pur di sparare m*** contro solo e sempre la scuderia nazionale

lo sport nazionale