Scramble 30 Posted April 12 Leclerc in prima fila in Bahrein. Russsel e Antonelli penalizzati di una posizione. 2 Share this post Link to post Share on other sites
Kimired 1,978 Posted April 12 (edited) 10 minuti fa, _Fred_ ha scritto: Non per salvare Elkan, ma non incensiamo troppo Montezemolo. La F14T è nata quando lui era Presidente, e il via libera all'era turbo ibrida l'ha data pure lui anche se Ferrari era anni luce indietro rispetto alla concorrenza. Io credo che non si tratti tanto di incensare Montezemolo, il discorso di firmare lo stop ai test in pista e l’aver sottovalutato le pu ibride sono stati errori che egli stesso per primo ammise. Nessuno è infallibile, solo che Montezemolo ci regalò i trionfi dal 1999 al 2004, passando per delle auto comunque competitive anche nel ‘97 e nel ‘98. Tirò fuori dalla mediocrità una Ferrari che non vinceva da 21 anni, penosa e allo sbando simile a questa, facendo quello che questa presidenza non capisce punto primo perché ignora quali siano le mosse corrette, punto secondo perché non ne è nemmeno interessata. Prendere uno Schumacher all’apice della carriera e accompagnato da gente vincente è un po’ diverso da quello che stiamo vedendo e questo può avvenire solo quando sai dove mettere le mani. Poi tutti commettono errori, ma, se ne sei consapevole di aver commesso degli errori è già cosa buona, invece di non avere idea di quello che devi fare… nel secondo caso fai solo figure di m***a. Edited April 12 by Kimired 1 Share this post Link to post Share on other sites
espritz 866 Posted April 13 Questa Ferrari è da psicosi, qualcuno ci ha capito qualcosa? Hamilton dice che hanno fatto passi indietro con il setup in fp3 e si è trovato male in qualifica, Charles dice che gli aggiornamenti hanno funzionato e si trova bene ??? Share this post Link to post Share on other sites
Beyond 7,367 Posted April 13 Gli aggiornamenti hanno funzionato. Ma il bilanciamento è precario e dal momento che Lew e Lec hanno stili di guida non simili vanno cercati singolarmente per cui è facile che uno possa trovarsi e l'altro non ancora. 1 Share this post Link to post Share on other sites
duken 241 Posted April 13 Pensa se non avessero funzionato... Share this post Link to post Share on other sites
be_on_edge_84 1,565 Posted April 13 2 ore fa, espritz ha scritto: Questa Ferrari è da psicosi, qualcuno ci ha capito qualcosa? Hamilton dice che hanno fatto passi indietro con il setup in fp3 e si è trovato male in qualifica, Charles dice che gli aggiornamenti hanno funzionato e si trova bene ??? Leclerc ha detto che sta seguendo una direzione nel set-up che rende la vettura più difficile da guidare ma più adatta al suo stile di guida, ha provato, pare, assetti piuttosto estremi. Ora non so se chi è più esperto nel forum possa aver trovato precisamente che significa ciò, forse ha ridotto il sottosterzo e riesce comunque a gestire un posteriore parecchio ballerino? Comunque in Bahrein è fondamentale il passo gara più che la qualifica, rispetto per esempio alle prime 3 piste, per cui tutti i giudizi sono rimandati a oggi. Leclerc ha chiaramente detto che la McLaren sarà imprendibile, e purtroppo sarebbe un sogno anche riuscire a contenere il ritardo in circa 3-4 decimi al giro, che è il distacco in qualifica. Share this post Link to post Share on other sites
Stout 817 Posted April 13 34 minutes ago, be_on_edge_84 said: Leclerc ha detto che sta seguendo una direzione nel set-up che rende la vettura più difficile da guidare ma più adatta al suo stile di guida, ha provato, pare, assetti piuttosto estremi. Ora non so se chi è più esperto nel forum possa aver trovato precisamente che significa ciò, forse ha ridotto il sottosterzo e riesce comunque a gestire un posteriore parecchio ballerino? Comunque in Bahrein è fondamentale il passo gara più che la qualifica, rispetto per esempio alle prime 3 piste, per cui tutti i giudizi sono rimandati a oggi. Leclerc ha chiaramente detto che la McLaren sarà imprendibile, e purtroppo sarebbe un sogno anche riuscire a contenere il ritardo in circa 3-4 decimi al giro, che è il distacco in qualifica. mi pare anche il distacco medio in gara si sia assestato sui 4 decimi o sbaglio? Share this post Link to post Share on other sites
be_on_edge_84 1,565 Posted April 13 2 minuti fa, Stout ha scritto: mi pare anche il distacco medio in gara si sia assestato sui 4 decimi o sbaglio? Sulla Red Bull in Giappone era di circa 3 decimi. McLaren probabilmente 4-5, erano frenate da Verstappen. Qui mi aspetto un ritardo di almeno mezzo secondo sul passo gara, c'è di sicuro più degrado e McLaren ha un vantaggio su tutti, in quel senso. Share this post Link to post Share on other sites
Stout 817 Posted April 13 1 minute ago, be_on_edge_84 said: Sulla Red Bull in Giappone era di circa 3 decimi. McLaren probabilmente 4-5, erano frenate da Verstappen. Qui mi aspetto un ritardo di almeno mezzo secondo sul passo gara, c'è di sicuro più degrado e McLaren ha un vantaggio su tutti, in quel senso. secondo me sta storia della prestazione bloccata e' na mezza fesseria, tutti e tre andavano fortissimo in Giappone ma Mclaren raramente e' stata in condizione di effettuare un sorpasso Share this post Link to post Share on other sites
LuigiQ 1,043 Posted April 13 (edited) Oggi anche io mi aspetto un grosso distacco in gara. Sulla gestione gomme la forbice si allargherà purtroppo. A fine stint posso immaginare anche 7-8 decimi di divario. La gara teorica oggi è con le Mercedes, e sinceramente la vedo una sfida difficilissima. Secondo me Russell sarà imprendibile, Leclerc se la gioca con Antonelli, che ha fatto vedere un bel passo nelle prime gare. Prevedo un 4° posto di Leclerc se fa una bella gara, e lui qui in Bahrain può farla. Per Lewis penso proprio sarà una agonia. Edited April 13 by LuigiQ Share this post Link to post Share on other sites
be_on_edge_84 1,565 Posted April 13 9 minuti fa, LuigiQ ha scritto: Oggi anche io mi aspetto un grosso distacco in gara. Sulla gestione gomme la forbice si allargherà purtroppo. A fine stint posso immaginare anche 7-8 decimi di divario. La gara teorica oggi è con le Mercedes, e sinceramente la vedo una sfida difficilissima. Secondo me Russell sarà imprendibile, Leclerc se la gioca con Antonelli, che ha fatto vedere un bel passo nelle prime gare. Prevedo un 4° posto di Leclerc se fa una bella gara, e lui qui in Bahrain può farla. Per Lewis penso proprio sarà una agonia. Ho postato le medie dei long run di venerdì nel topic della gara Share this post Link to post Share on other sites
NeoN 305 Posted April 13 Sarei curioso di vedere come si comporta piastri se al primo giro e’ dietro a leclerc. Potrebbe ripetersi la difficoltà di sorpasso del giappone? Share this post Link to post Share on other sites
be_on_edge_84 1,565 Posted April 13 7 minuti fa, NeoN ha scritto: Sarei curioso di vedere come si comporta piastri se al primo giro e’ dietro a leclerc. Potrebbe ripetersi la difficoltà di sorpasso del giappone? Assolutamente no, questa pista e il degrado sono diversi. Share this post Link to post Share on other sites
Rio Nero 4,219 Posted April 13 18 minuti fa, NeoN ha scritto: Sarei curioso di vedere come si comporta piastri se al primo giro e’ dietro a leclerc. Potrebbe ripetersi la difficoltà di sorpasso del giappone? La Mclaren già dalle prove libere non ha una grande velocità di punta ma un enorme carico infatti vola nel t2, per questo motivo Piastri dovrà sudarselo il sorpasso in questa eventualità. Norris invece lo vedo messo peggio. Share this post Link to post Share on other sites
Nemesis 920 Posted April 13 52 minuti fa, NeoN ha scritto: Sarei curioso di vedere come si comporta piastri se al primo giro e’ dietro a leclerc. Potrebbe ripetersi la difficoltà di sorpasso del giappone? Su questa pista si sorpassa, se la McLaren è buona credo che anche Norris non avrà problemi a risalire. Share this post Link to post Share on other sites
LuigiQ 1,043 Posted April 13 Ma no in caso Leclerc girasse prima per Piastri non ci sarebbero problemi. Aspetta qualche giro e appena il gap di gomma è elevato non avrà problemi. La velocità di punta è un fattore, ma se l'altro traziona molto meglio te la dai in faccia la velocità di punta. Share this post Link to post Share on other sites
Carmine Marzano 521 Posted April 13 Qui si soprassa e contro-sorpassa un piacere. Share this post Link to post Share on other sites
be_on_edge_84 1,565 Posted April 13 Strategia ancora una volta vergognosa. Share this post Link to post Share on other sites
ForzaFerrari 2,276 Posted April 13 St’anno tra macchina indecente e muretto non ne azzeccano una manco a pagarli Share this post Link to post Share on other sites
Emmeci 392 Posted April 13 Adesso, be_on_edge_84 ha scritto: Strategia ancora una volta vergognosa. Purtroppo questo abbiamo. Share this post Link to post Share on other sites