LuigiQ 1,043 Posted April 8 7 minuti fa, SF71H ha scritto: Se con gli aggiornamenti diventassimo seconda forza, allora avrebbe senso continuare lo sviluppo della SF25, il vero punto di domanda è se veramente hanno sbagliato qualcosa nel progetto, non credo possa venir messa una pezza cosi' facilmente.(fondo nuovo) No ma infatti il problema della rigidezza del posteriore te lo tieni, però con il nuovo fondo mi pare di capire che dovrebbe cambiare un po' la mappa aerodinamica, in una maniera tale da sentire meno il peso di questo bug progettuale. Almeno così credono a Maranello..se non fosse così non ci stanno capendo proprio nulla. 2 Share this post Link to post Share on other sites
lucaf2000 1,775 Posted April 8 vi vedo davvero bene 1 1 1 Share this post Link to post Share on other sites
Stout 828 Posted April 8 24 minutes ago, LuigiQ said: No ma infatti il problema della rigidezza del posteriore te lo tieni, però con il nuovo fondo mi pare di capire che dovrebbe cambiare un po' la mappa aerodinamica, in una maniera tale da sentire meno il peso di questo bug progettuale. Almeno così credono a Maranello..se non fosse così non ci stanno capendo proprio nulla. io confideo nel fatto che ci possano capire, sono riusciti a lavorare egregiamen te sulla SF-24 proprio sulla stessa problematica, non vedo perche' non possano riuscirci anche adesso Share this post Link to post Share on other sites
be_on_edge_84 1,572 Posted April 8 2 ore fa, Stout ha scritto: io confideo nel fatto che ci possano capire, sono riusciti a lavorare egregiamen te sulla SF-24 proprio sulla stessa problematica, non vedo perche' non possano riuscirci anche adesso Spero anch'io. Ci vuole il cosiddetto coniglio dal cilindro. 1 Share this post Link to post Share on other sites
AgentB 138 Posted April 8 ferrari difficilmente ha tirato fuori il coniglio dal cilindro Share this post Link to post Share on other sites
be_on_edge_84 1,572 Posted April 8 12 minuti fa, AgentB ha scritto: ferrari difficilmente ha tirato fuori il coniglio dal cilindro Beh lo scorso anno dopo il trittico spezza-gambe Barcellona-Austria-Inghilterra han raddrizzato la stagione. Anche nel 2023 han migliorato un pochino la vettura Share this post Link to post Share on other sites
be_on_edge_84 1,572 Posted April 8 Quindi il problema è questo retrotreno troppo mordido che a certe altezze da terra consuma il plank. Il pacchetto del Bahrein è di puro carico oltre a stabilizzare la mappa aerodinamica, quindi non va ad intervenire sul problema dell'altezza. Share this post Link to post Share on other sites
White Star 3,021 Posted April 8 3 ore fa, be_on_edge_84 ha scritto: Spero anch'io. Ci vuole il cosiddetto coniglio dal cilindro. Visto dove eravamo a fine 2024 e dove siamo ora, direi che invece abbiamo tirato fuori un cilindro dal coniglio. Ma è giusto aver fiducia, non serve a nulla di buono il pessimismo. Share this post Link to post Share on other sites
Nemesis 922 Posted April 8 @White Starcosa sta cucinando vasseur per il bahrain? Mmmm cucina Bangla mi sa. Share this post Link to post Share on other sites
JLP 1,559 Posted April 9 8 ore fa, White Star ha scritto: Visto dove eravamo a fine 2024 e dove siamo ora, direi che invece abbiamo tirato fuori un cilindro dal coniglio. Ma è giusto aver fiducia, non serve a nulla di buono il pessimismo. Più che il cilindro, direi che hanno tirato fuori altro, non proprio profumato Poi si potrebbe anche pensare che hanno tentato la genialata, che in realtà è una caga**... Tanto valeva ottimizzare la SF-24!! Magari non si vinceva il titolo ma qualche GP si... Share this post Link to post Share on other sites
Garviel Loken 399 Posted April 9 Sakhir é una pista dove Ferrari é sempre andata fortissimo anche in annate non eccelse, al contrario di McLaren che non ha mai interpretato bene questa pista pure in annate favorevoli. Ferrari sarà a almeno a podio. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Stout 828 Posted April 9 13 hours ago, be_on_edge_84 said: Quindi il problema è questo retrotreno troppo mordido che a certe altezze da terra consuma il plank. Il pacchetto del Bahrein è di puro carico oltre a stabilizzare la mappa aerodinamica, quindi non va ad intervenire sul problema dell'altezza. no ma va a generare carico mantenendo quest'altezza, almeno questo ho capito credo quella del retrotreno sia una cosa strutturale che richieda piu tempo in fabbrica. detto cio,pensare che una squadra come Ferrari, che al netto degli sfotto, meritati o meno, possa non avere le capacita tecniche di risolvere un problema simile, e' una cosa fuori dal mondo. 1 Share this post Link to post Share on other sites
crucco 4,317 Posted April 9 4 minuti fa, Stout ha scritto: ...pensare che una squadra come Ferrari che ... possa non avere le capacita tecniche di risolvere un problema simile, è una cosa fuori dal mondo. Per come la vedo io invece (dalla fine anni '70 ad oggi) è proprio una cosa da Ferrari: è tutto nella norma e segue la tradizione. 1 1 Share this post Link to post Share on other sites
Natural Blonde Killer 1,041 Posted April 9 @panoramix qualche update sugli aggiornamenti per il Bahrain? 1 Share this post Link to post Share on other sites
Bombarolo di Torino 2,339 Posted April 9 Realisticamente dopo Jeddah la distanza da Norris sarà oltre i 60 punti. Il mondiale, a meno di ribaltamenti colossali (e improbabili perché non credo che la McL farà come la RB l’anno scorso), sarà sostanzialmente finito per la Ferrari. Share this post Link to post Share on other sites
joseki 1,448 Posted April 9 15 ore fa, be_on_edge_84 ha scritto: Spero anch'io. Ci vuole il cosiddetto coniglio dal cilindro. Di questi tempi già è tanto che dal cilindro non esca la biella. 1 1 1 Share this post Link to post Share on other sites
Kimired 1,991 Posted April 9 Quello a cui pensavo questa mattina era che fin’ora ciò che è stato tolto dal cilindro somiglia più a un cetriolo. Giusto poco fa leggo quello che ha scritto la Bild: https://f1grandprix.motorionline.com/f1-bild-durissima-la-sf-25-e-un-cetriolo-rosso-come-la-prima-ferrari-di-schumacher/ Certo, io avevo pensato ad un altro uso per l’ortaggio. Share this post Link to post Share on other sites
JLP 1,559 Posted April 9 (edited) 7 ore fa, Natural Blonde Killer ha scritto: @panoramix qualche update sugli aggiornamenti per il Bahrain? Si, il fondo prodotto in adamantio Edited April 9 by JLP Share this post Link to post Share on other sites
ForzaFerrari 2,277 Posted April 9 8 ore fa, Natural Blonde Killer ha scritto: @panoramix qualche update sugli aggiornamenti per il Bahrain? Se le ha spero possa condividerci qualcosa Share this post Link to post Share on other sites
White Star 3,021 Posted April 9 14 ore fa, Nemesis ha scritto: @White Starcosa sta cucinando vasseur per il bahrain? Mmmm cucina Bangla mi sa. Io ho ordinato come sempre primo e secondo, prima o poi arriveranno. Share this post Link to post Share on other sites