Jump to content
Inaki Rueda

La Ferrari SF-25 brutta e lenta

Come performerà?  

47 members have voted

This poll is closed to new votes
  1. 1. Come si piazzerà nel costruttori?

2. 2. Vinceranno il titolo piloti?

3. 3. Quante gare vinceranno?

Recommended Posts

19 minuti fa, Stout ha scritto:

ma non si era dedicato anema e core alla sua villa a Nai Harn ed alla sua vita a Pukhet 

Non lo so sinceramente, non so nemmeno se è ancora consulente Ferrari.

che cazzata, i rendering come un qualsiasi leak la sera prima...

I rendering prima probabilmente per evitare le fughe di notizie degli anni scorsi.

6 ore fa, SF71H ha scritto:

Non lo so sinceramente, non so nemmeno se è ancora consulente Ferrari.

Teoricamente dovrebbe esserlo fino al 2026 

13 minutes ago, NeoN said:

che cazzata, i rendering come un qualsiasi leak la sera prima...

beh, se l'organizzatore ha deciso di fare la pagliacciata mediatica che pensava di avere? le machine a Londra?

Avrei preferito mostrassero la livrea sull’auto 2024 e il gg dopo la macchina nuova a fiorano

30 minuti fa, NeoN ha scritto:

Avrei preferito mostrassero la livrea sull’auto 2024 e il gg dopo la macchina nuova a fiorano

Il 18 presentano la livrea 2025 sulla SF24 a Londra, la stessa sera pubblicano dei render della SF25. Il girono dopo debutto a Fiorano.

Sarà forse perché in carriera Hamilton ha guidato per tanto tempo monoposto vincenti, ma ho uno strano ottimismo verso la Ferrari del 2025, ci sarà una bella lotta con la McLaren come ai vecchi tempi, ho la sensazione che recupereranno il gap sulle piste con curve vere.

• Like 1

Screenshot-2025-02-09-at-18-17-57.png

Intanto sul forum c'è un moderatissimo ottimismo considerando che si viene da 18 anni di magra. 

• Like 1

Poi dopo tutti a piangere alla prossima sconfitta asd 

• Lewisito 1

Se Hamilton in Q3 in Australia fa tipo 6° scoppia il delirio :lecshock:

16 ore fa, ForzaFerrari ha scritto:

Poi dopo tutti a piangere alla prossima sconfitta asd 

Personalmente, ad oggi,  ritengo McLaren e i suoi piloti favoriti per i due titoli. 

29 minutes ago, joseki said:

Se Hamilton in Q3 in Australia fa tipo 6° scoppia il delirio 

Secondo me scoppia già durante le prove libere, quest'anno sarà record di ban e complotti :rakaa: 

7 minutes ago, Emmeci said:

Personalmente, ad oggi,  ritengo McLaren e i suoi piloti favoriti per i due titoli. 

Infatti sembra che ci si stia dimenticando che McLaren è stata nettamente più forte di Ferrari nel 2024 e lo è rimasta anche a fine stagione nonostante la flessione negativa mostrata da Austin 

• Like 1

32 minuti fa, joseki ha scritto:

Se Hamilton in Q3 in Australia fa tipo 6° scoppia il delirio :lecshock:

Credo già a partire dei test :asd:

Sarà un forum succulento

2 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

Secondo me scoppia già durante le prove libere, quest'anno sarà record di ban e complotti :rakaa: 

Infatti sembra che ci si stia dimenticando che McLaren è stata nettamente più forte di Ferrari nel 2024 e lo è rimasta anche a fine stagione nonostante la flessione negativa mostrata da Austin 

Non parliamo però mica di un secondo di distacco. Lo scorso anno Red Bull veniva da un 2023 con un secondo di vantaggio nel passo gara, e sappiamo cosa è successo.

Io ho la sensazione che i valori convergeranno ancor di più in questo 2025.

32 minutes ago, be_on_edge_84 said:

Credo già a partire dei test :asd:

Sarà un forum succulento

Non parliamo però mica di un secondo di distacco. Lo scorso anno Red Bull veniva da un 2023 con un secondo di vantaggio nel passo gara, e sappiamo cosa è successo.

Io ho la sensazione che i valori convergeranno ancor di più in questo 2025.

Non intendevo certo dire che la Ferrari farà per forza schifo e non ci sono possibilità di vittoria, piuttosto volevo rimarcare che l'esito del sondaggio sembra andare verso l'altro estremo 

• Like 1

1 ora fa, Inaki Rueda ha scritto:

Assolutamente d’accordo con te, è esattamente il mio pensiero. Sembra che ci siamo dimenticati di quanto andasse bene la McLaren. 

Edited by Emmeci

Il vantaggio di questa generazione di vetture sta nel fatto che il dominio tecnico può terminare anche con un aggiornamento fallito. Non è più come la vecchia generazione che una monoposto forte te la portavi per i prossimi anni. A meno che non ti chiami Ferrari e ti fai castrare il motore.

2 ore fa, Emmeci ha scritto:

Anche io, possiamo giocarci qualcosa, ma molto meglio rimanere umili e lavorare a testa bassa 

2 ore fa, Emmeci ha scritto:

spero sia un mondiale combattuto 

se cosi non fosse, abbiamo sempre mamma FIA su cui possiamo aggrapparci

I due piloti sono proprio il punto debole della Mclaren. Ma dalla loro hanno il fatto, probabilmente, di poter solo migliorare. 

Per Ferrari migliorare il rendimento della coppia piloti del 2024 non sarà certo semplice.