Beyond 6835 Inviato 16 Ottobre Proseguo il filone creato da fil con la mia proposta di classifica dei migliori piloti di secondo piano di questo secolo. Note: La classifica esclude i campioni, piloti che hanno corso principalmente nel secolo scorso (es no Panis o Frentzen che han corso più di metà carriera nei 90), o quelli che hanno corso solo un paio di stagioni (es Piastri) Ecco la mia lista. Per ogni gruppo, ho sottolineato i 3 che ritengo migliori TIER 1 - Best David Coulthard JP Montoya Ralf Schumacher Felipe Massa Robert Kubica Lando Norris George Russell TIER 2 - Second Rubens Barrichello Giancarlo Fisichella Jarno Trulli Mark Webber Daniel Ricciardo Nick Heidfeld Nico Hulkenberg Valtteri Bottas Sergio Perez Carlos Sainz TIER 3 - Third Takuma Sato Adrian Sutil Paul di Resta Timo Glock Heikki Kovalainen Kamui Kobayashi Daniil Kvyat Alex Albon Romain Grosjean Kevin Magnussen Lance Stroll Esteban Ocon Pierre Gasly Che ne pensate? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6835 Inviato 16 Ottobre Piloti che ho lasciato fuori perchè non hanno mostrato abbastanza o non hanno avuto auto competitive per una valutazione piena: Liuzzi, Buemi, Alguersuari, Bianchi, de la Rosa, Klien, Senna, Maldonado, Ericsson, Petrov, Piquet Jr, Tsunoda Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2500 Inviato 16 Ottobre Maldonado va messo in lista, ha corso 5 anni e vinto pure un gp. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6835 Inviato 16 Ottobre 1 ora fa, Leno ha scritto: Maldonado va messo in lista, ha corso 5 anni e vinto pure un gp. ha vinto un gp ma basta, in carriera non ha dimostrato altro e non mi sembrava giusto metterlo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
CharlesLeclerc23 385 Inviato 16 Ottobre (modificato) Cosa pensi di Alboreto? Secondo me è stato abbastanza forte Modificato 16 Ottobre da CharlesLeclerc23 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6835 Inviato 16 Ottobre 2 minuti fa, CharlesLeclerc23 ha scritto: Cosa pensi di Alboreto? Secondo me è stato abbastanza forte che non c'entra col topic 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
CharlesLeclerc23 385 Inviato 16 Ottobre Adesso, Beyond ha scritto: che non c'entra col topic why not Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2500 Inviato 16 Ottobre Perché si è ritirato nel 94 forse? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
4-27 116 Inviato 16 Ottobre Che manca Jarno Trulli... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inaki Rueda 1629 Inviato 16 Ottobre Se ci sono Grosjean, Magnussen e soprattutto Stroll, direi che un posticino l'ha meritato anche Maldonado. Per il resto mi sembra condivisibile, forse nel secondo gruppo avrei privilegiato un Webber a Barrichello. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6835 Inviato 16 Ottobre 15 minuti fa, 4-27 ha scritto: Che manca Jarno Trulli... è sotto fisichella 10 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto: avrei privilegiato un Webber a Barrichello. ci potrebbe stare perchè webber si è giocato un mondiale, però personalmente ho preferito il brasiliano perchè ha vinto un paio di gare davvero storiche Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1068 Inviato 16 Ottobre 1 ora fa, Beyond ha scritto: che non c'entra col topic Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
4-27 116 Inviato 16 Ottobre Che strano. Due ore fa Trulli non mi sembrava presente. Sicuramente ho visto male io. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
CharlesLeclerc23 385 Inviato 16 Ottobre 3 ore fa, Leno ha scritto: Perché si è ritirato nel 94 forse? Ah vero avevo letto male sorry ^^ Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2895 Inviato 17 Ottobre In linea di massima abbastanza condivisibile, per quanto ci sia un grosso punto di domanda sui piloti ancora in attività e con diversi anni di carriera davanti a sé (Russell, Norris, Sainz... cosa riserverà per loro il futuro?). Secondo me, inoltre, sottovaluti Sainz e sopravvaluti Norris e Russell: io li vedo grossomodo sullo stesso livello, a parte forse Russell che potrebbe averne un po' di più (ma è da vedere). Norris l'ho sempre visto inferiore a Sainz, per me è il meno forte dei tre; veloce è veloce, ma sbaglia troppo e pare abbastanza fragile, mentre gli altri due sembrano molto più solidi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
PheelD 3463 Inviato 17 Ottobre Sainz, Riccio e Webbo li avrei messe in tier 1... Per il resto concordo, forse Koba in Tier 2 assieme a Hulk poteva starci Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2500 Inviato 17 Ottobre 34 minuti fa, rimatt ha scritto: In linea di massima abbastanza condivisibile, per quanto ci sia un grosso punto di domanda sui piloti ancora in attività e con diversi anni di carriera davanti a sé (Russell, Norris, Sainz... cosa riserverà per loro il futuro?). Secondo me, inoltre, sottovaluti Sainz e sopravvaluti Norris e Russell: io li vedo grossomodo sullo stesso livello, a parte forse Russell che potrebbe averne un po' di più (ma è da vedere). Norris l'ho sempre visto inferiore a Sainz, per me è il meno forte dei tre; veloce è veloce, ma sbaglia troppo e pare abbastanza fragile, mentre gli altri due sembrano molto più solidi. Dei tre il migliore mi sembra nettamente Russell, velocissimo, bravo nei duelli e per quel che si è visto solido mentalmente, poi Norris velocissimo ma a volte un po' ingenuo e poco combattivo, Sainz lo metto nettamente dietro ai due, è un pilota tignoso e concreto ma come talento non vale assolutamente i due inglesi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2895 Inviato 17 Ottobre Mah, io continuo a pensare che Norris sia tendenzialmente sopravvalutato e non so come faccia a godere di tutto questo credito, la velocità ce l'ha ma gli manca un po' tutto il resto. In McLaren Sainz era quasi sempre davanti a Norris, e okay che l'inglese era all'esordio, ma anche Piastri è poco più di un esordiente, eppure non sono rare le volte in cui conclude davanti al compagno di squadra. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Carmine Marzano 363 Inviato 17 Ottobre Norris una gara come Singapore 2013 non la saprebbe fare. Questo mette Sainz sopra di lui. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6835 Inviato 17 Ottobre 5 ore fa, rimatt ha scritto: In linea di massima abbastanza condivisibile, per quanto ci sia un grosso punto di domanda sui piloti ancora in attività e con diversi anni di carriera davanti a sé (Russell, Norris, Sainz... cosa riserverà per loro il futuro?). Secondo me, inoltre, sottovaluti Sainz e sopravvaluti Norris e Russell: io li vedo grossomodo sullo stesso livello, a parte forse Russell che potrebbe averne un po' di più (ma è da vedere). Norris l'ho sempre visto inferiore a Sainz, per me è il meno forte dei tre; veloce è veloce, ma sbaglia troppo e pare abbastanza fragile, mentre gli altri due sembrano molto più solidi. russell l'ho messo migliore della sua fascia perchè finora pur non essendo molto continuo è spesso velocissimo e ha più volte regolato hamilton. norris si sta giocando il mondiale per cui dire che è sopravvalutato mi sembra esagerato. sainz su un livello simile ma ad oggi non mi pare abbia dimostrato di più, viene tendenzialmente battuto da leclerc. sono comunque tutti e tre molto vicini, ho preferito tra i tre russell in prospettiva ma ovviamente dovrà dimostrare nel prossimo periodo, un po' come ricciardo che ho messo nel secondo gruppo perchè nel complesso ha fatto troppi anni incolori che ne abbassano la valutazione complessiva. 3 ore fa, rimatt ha scritto: Norris sia tendenzialmente sopravvalutato se vince il titolo ora, di certo non possiamo chiamarlo sopravvalutato. quest'anno non è stato molto costante nel massimizzare, ma non si può negare che sia velocissimo (ha regolato sia ricciardo che piastri finora), poi chiaro non basta solo quello vedi montoya. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti