Vai al contenuto
KimiSanton

2024.10 | Gran Premio di Spagna - Barcellona [Presentazione]

Post raccomandati

Inviato (modificato)

PZc3n0I.png

 

bbzNBGk.png

 

uziIx4K.png

 

R0zQX7w.png

 

GwjNXlN.png

 

uWl5Atr.png

Modificato da KimiSanton
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Topic Presentazione per parlare del GP

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Red Bull sicuramente favorita, le ultime due piste simili a questa sono Giap e Cina dove hanno passeggiato, con Max almeno. 

Sarà interessante vedere il comportamento di Mclaren, Ferrari e Mercedes e nel midfield come stanno le cose. Previsione personale: Max chiuderà virtualmente il mondiale qui :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vittoria di Norris con Piastri secondo e Leclerc terzo.

Verstappen centrato in partenza da Perez.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rio Nero ha scritto:

Vittoria di Norris con Piastri secondo e Leclerc terzo.

Verstappen centrato in partenza da Perez.

 

Seeeee va beeeeh sarebbe una figata assurdaaaaa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

prima di tutto: non si chiude nessun mondiale oggi...come sempre si dovrà attendere settembre/ottobre

 

seconda cosa, il meteo sembra perfetto con sole e tanto caldo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La pista è considerata completa e tecnicamente probante, ma, a differenza di circuiti come per esempio Montreal, offre assai raramente gare degne di nota, soprattutto per le note difficoltà di sorpasso (attenuate ma non eliminate negli ultimi anni). Quindi non mi aspetto chissà quale spettacolo, ma chissà.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 minuti fa, rimatt ha scritto:

La pista è considerata completa e tecnicamente probante, ma, a differenza di circuiti come per esempio Montreal, offre assai raramente gare degne di nota, soprattutto per le note difficoltà di sorpasso (attenuate ma non eliminate negli ultimi anni). Quindi non mi aspetto chissà quale spettacolo, ma chissà.

Con la modifica dell'ultima curva nel 2023, la gara scorsa ha riservato più spettacolo rispetto alle precedenti pre-2023.

Mi aspetto più sorpassi per questo piccolo motivo. Non sto dicendo che sarà entusiasmante ma almeno migliore rispetto alle precedenti. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 ore fa, Rio Nero ha scritto:

Verstappen centrato in partenza da Perez.

 

Perez eroico a centrare max partendo dall'ultima posizione!

  • Trottolino 2
  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Beyond ha scritto:

 

Perez eroico a centrare max partendo dall'ultima posizione!

In pratica deve tagliare mezza pista e colpire altre 3/4 macchine come minimo 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Beyond ha scritto:

 

Perez eroico a centrare max partendo dall'ultima posizione!

 

Beh perchè siete prevenuti su Checo.

Basta che Verstappen si classifichi secondo in griglia e Perez terzo (arretrato in sesta posizione) o quinto (arretrato in ottava posizione).

La prima curva gira a destra, Verstappen in partenza si mantiene sulla destra  mentre Norris (1°), Piastri (3°) e Leclerc (4°) vanno verso sinistra. Checo vedendo un buco  libero, si butta ed ecco che prende il povero MAX :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
47 minutes ago, ForzaFerrari said:

In pratica deve tagliare mezza pista e colpire altre 3/4 macchine come minimo 

se parte tipo 16 esimo a curva 1 esce sulla via di fuga, la fa tutta  a bombaforse riesce a centrarlo quando inizia curva 3

2 hours ago, NeoN said:

prima di tutto: non si chiude nessun mondiale oggi...come sempre si dovrà attendere settembre/ottobre

 

seconda cosa, il meteo sembra perfetto con sole e tanto caldo

me chi e' che ha detto che si chiude il mondiale con tutte le gare che mancano?

15 hours ago, be_on_edge_84 said:

Red Bull sicuramente favorita, le ultime due piste simili a questa sono Giap e Cina dove hanno passeggiato, con Max almeno. 

Sarà interessante vedere il comportamento di Mclaren, Ferrari e Mercedes e nel midfield come stanno le cose. Previsione personale: Max chiuderà virtualmente il mondiale qui :sisi:

a parte che che in Cina e Giap Ferrari ci e' andata pre upgrade, qui ne portera' altri, aspettarsi lo stesso risultato e' un po...come dire...ecco...da fessi, solo perche' pista simile, Max non chiudera' una beata cippa altroche'

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

 

Beh perchè siete prevenuti su Checo.

Basta che Verstappen si classifichi secondo in griglia e Perez terzo (arretrato in sesta posizione) o quinto (arretrato in ottava posizione).

La prima curva gira a destra, Verstappen in partenza si mantiene sulla destra  mentre Norris (1°), Piastri (3°) e Leclerc (4°) vanno verso sinistra. Checo vedendo un buco  libero, si butta ed ecco che prende il povero MAX :zizi:

 

Se Perez si qualifica subito dietro max a Barcellona bisognerà fargli un applauso :per1m:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Beyond ha scritto:

 

Se Perez si qualifica subito dietro max a Barcellona bisognerà fargli un applauso :per1m:

e ce lo faremo :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, rimatt ha scritto:

La pista è considerata completa e tecnicamente probante, ma, a differenza di circuiti come per esempio Montreal, offre assai raramente gare degne di nota, soprattutto per le note difficoltà di sorpasso (attenuate ma non eliminate negli ultimi anni). Quindi non mi aspetto chissà quale spettacolo, ma chissà.

Vero, ma lo scorso anno ha avuto molti più sorpassi con la modifica e le vetture a effetto suolo.

Se le vetture sono vicine come penso può essere interessante. La bellezza di una gara dipende più dalle condizioni di competitività, infatti ancora mi ricordo la tensione di Barcellona 2018, con Hamilton tutta la gara a caccia di Vettel, e poi riuscì nel sorpasso nell'ultimo stint.

6 ore fa, NeoN ha scritto:

prima di tutto: non si chiude nessun mondiale oggi...come sempre si dovrà attendere settembre/ottobre

 

seconda cosa, il meteo sembra perfetto con sole e tanto caldo

Ma solo io poco fa ho visto pioggia per domenica?

Comunque mancano diversi giorni, si spera di no, sarebbe una beffa correre con la pioggia a Barcellona a fine giugno..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
4 minuti fa, LuigiQ ha scritto:

sarebbe una beffa correre con la pioggia a Barcellona a fine giugno..

 

Non era fine giugno ma l'inizio, peraltro se associo Barcellona e pioggia mi vengono in mente solo bei ricordi.

 

917dfe_a0b39306dd5649559c7972a6818f640e~

Modificato da rimatt

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
19 ore fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Red Bull sicuramente favorita, le ultime due piste simili a questa sono Giap e Cina dove hanno passeggiato, con Max almeno. 

Sarà interessante vedere il comportamento di Mclaren, Ferrari e Mercedes e nel midfield come stanno le cose. Previsione personale: Max chiuderà virtualmente il mondiale qui :sisi:

Non sono d'accordo.

Per me non ci sono le premesse per dire che RB sarà la vettura da battere; sicuramente andrà molto forte, ma è assolutamente una gara aperta. Il riferimento a Suzuka e Shangai non ha valore, in quanto sono gare precedenti la tornata di aggiornamenti, che soprattutto per McLaren hanno ribaltato i valori in campo. 

A priori direi McLaren e RB vicinissime, con Ferrari che parte 1-2 decimi dietro in teoria, ma ci sono in ballo degli aggiornamenti per tutti, e quindi si spera la Rossa possa pareggiare la questione. Secondo me conteranno molto i piloti, e un setup perfetto.

Adesso, rimatt ha scritto:

 

Non era fine giugno, ma se metto assieme Barcellona e pioggia mi vengono in mente solo bei ricordi.

 

917dfe_a0b39306dd5649559c7972a6818f640e~

Purtroppo credo poco ripetibili:sad_smile:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

@LuigiQ si proprio ora ho letto del rischio pioggia per domenica, ma spero proprio di no, dai 😱

  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

qu, se non piove, si vedranno i valori post aggiornamenti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Immagino una gara pallosissima ma utile per capire chi va bene e chi no.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×