Silver Arrows 119 Posted March 9, 2024 17 minuti fa, Mansell ha scritto: Per me Verstappen sicuro in Mercedes nel 2025. Chiaro che per Max, é un "peccato" perdere il titolo 2025 ma é meglio anticipare. Io non credo assolutamente in Mercedes ma neanche in Ford. Quindi ? Tutto é scritto per un regno Ferrari. In base a cosa sostieni che "tutto è scritto per un regno Ferrari"? Share this post Link to post Share on other sites
Kimired 1,805 Posted March 9, 2024 2 minuti fa, Silver Arrows ha scritto: In base a cosa sostieni che "tutto è scritto per un regno Ferrari"? Se Verstappen se ne va in Mercedes potrebbe essere buona notizia per tutti, a meno che Newey non lo segua a ruota. Anche Newey in Mercedes probabilmente è più difficile. Share this post Link to post Share on other sites
Bombarolo di Torino 2,299 Posted March 9, 2024 Quello che farà Verstappen è sostanzialmente irrilevante. La cosa importante è cosa faranno Newey e Waché, soprattutto il primo. Share this post Link to post Share on other sites
Silver Arrows 119 Posted March 9, 2024 2 minuti fa, Kimired ha scritto: Se Verstappen se ne va in Mercedes potrebbe essere buona notizia per tutti, a meno che Newey non lo segua a ruota. Anche Newey in Mercedes probabilmente è più difficile. Non si può certo escludere che dal 2026, con il nuovo regolamento, Mercedes ritorni ad essere estremamente competitiva e performante come, di fatto, è stata fino al 2021. E poi c'è Audi, che non credo entri in Formula 1 per fare da comparsa. E c'è McLaren. Aston Martin con Honda. Insomma, io non intravedo necessariamente un dominio Ferrari alla porte, per di più con al volante un pilota sul viale del tramonto. Share this post Link to post Share on other sites
Kimired 1,805 Posted March 9, 2024 2 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto: Quello che farà Verstappen è sostanzialmente irrilevante. La cosa importante è cosa faranno Newey e Waché, soprattutto il primo. Beh se Verstappen va via non è una cosa propriamente irrilevante, punto primo perche casomai non ci fosse stato Verstappen oggi avremmo avuto 2 pole di Leclerc e delle gare diverse, punto secondo perchè se va via Verstappen una reazione a catena di addii è quantomeno probabile. Share this post Link to post Share on other sites
Bombarolo di Torino 2,299 Posted March 9, 2024 1 minuto fa, Kimired ha scritto: Beh se Verstappen va via non è una cosa propriamente irrilevante, punto primo perche casomai non ci fosse stato Verstappen oggi avremmo avuto 2 pole di Leclerc e delle gare diverse, punto secondo perchè se va via Verstappen una reazione a catena di addii è quantomeno probabile. Se va via Max ci mettono Alonso che vince comunque Share this post Link to post Share on other sites
Kimired 1,805 Posted March 9, 2024 (edited) 9 minuti fa, Silver Arrows ha scritto: Non si può certo escludere che dal 2026, con il nuovo regolamento, Mercedes ritorni ad essere estremamente competitiva e performante come, di fatto, è stata fino al 2021. E poi c'è Audi, che non credo entri in Formula 1 per fare da comparsa. E c'è McLaren. Aston Martin con Honda. Insomma, io non intravedo necessariamente un dominio Ferrari alla porte, per di più con al volante un pilota sul viale del tramonto. Mercedes è stata dominante grazie a un vantaggio immenso sull'ibrido che chiaramente dopo 10 anni si può dire esaurito. Certo che non si può escludere dalla lotta al titolo perchè i crucchi rimangono colossi. Che Audi possa puntare al mondiale l'anno del debutto è quantomeno improbabile, così come vedo improbabile Mclaren che compra il motore sempre dai crucchi. Aston sarà un'incognità perchè sarà motorizzata Honda. Poi, sulla frase in grassetto, (non so se volutamente ma il dubbio serio a questo punto è impossibile che non venga a tutti) non dimentichi per caso che anche Ferrari corre con 2 piloti e che l'altro pilota non sia esattamente un fermo? Chiedo eh.. 5 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto: Se va via Max ci mettono Alonso che vince comunque Non sarebbe identica la cosa. la simbiosi Verstappen - RB non credo sia molto replicabile. Edited March 9, 2024 by Kimired Share this post Link to post Share on other sites
White Star 2,956 Posted March 9, 2024 Verstappen potrebbe liberarsi dalla Red Bull e noi abbiamo preso Hamilton con un anno di anticipo... Share this post Link to post Share on other sites
Bombarolo di Torino 2,299 Posted March 9, 2024 6 minuti fa, Kimired ha scritto: Mercedes è stata dominante grazie a un vantaggio immenso sull'ibrido che chiaramente dopo 10 anni si può dire esaurito. Certo che non si può escludere dalla lotta al titolo perchè i crucchi rimangono colossi. Che Audi possa puntare al mondiale l'anno del debutto è quantomeno improbabile, così come vedo improbabile Mclaren che compra il motore sempre dai crucchi. Aston sarà un'incognità perchè sarà motorizzata Honda. Poi, sulla frase in grassetto, (non so se volutamente ma il dubbio serio a questo punto è impossibile che non venga a tutti) non dimentichi per caso che anche Ferrari corre con 2 piloti e che l'altro pilota non sia esattamente un fermo? Chiedo eh.. Non sarebbe identica la cosa. la simbiosi Verstappen - RB non credo sia molto replicabile. Vincerebbe in ciabatte lo stesso. Magari non come Max ma vincerebbe lo stesso non scherziamo. Share this post Link to post Share on other sites
Kimired 1,805 Posted March 9, 2024 (edited) 2 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto: Vincerebbe in ciabatte lo stesso. Magari non come Max ma vincerebbe lo stesso non scherziamo. Quel rimescolamento di carte destabilizzerebbe l'ambiente e potrebbe sgretolarsi tutto. Inoltre non sono sicuro che Alonso possa essere dominante quanto Verstappen su RB. I mondiali potrebbero non essere più noia bestiale. Edited March 9, 2024 by Kimired Share this post Link to post Share on other sites
LuigiQ 1,004 Posted March 9, 2024 Io anche sono convinto che un eventuale addio di Max già dal 2025 metterebbe in pericolo già per il prossimo anno il dominio RB. A parte che il livello di guida e costanza di Max è incredibile, ma poi è chiaro che segnerebbe uno sconquasso anche nel reparto tecnico, anzi forse questo è già in corso... E noi ferraristi, che di faide interne ne sappiamo purtroppo bene, sappiamo come si possa lavorare male in queste situazioni tese.. Poi certo gli ingegneri RB sono straordinari, ma insomma non gli si sta rendendo la vita facile. Share this post Link to post Share on other sites
SuperScatto 1,074 Posted March 9, 2024 23 minuti fa, White Star ha scritto: Verstappen potrebbe liberarsi dalla Red Bull e noi abbiamo preso Hamilton con un anno di anticipo... Verstappen - Hamilton in rosso il prossimo anno 1 Share this post Link to post Share on other sites
LuigiQ 1,004 Posted March 9, 2024 Mi sto immaginando Alonso che prepara una nuova bella cartella One Drive, pronto a premere "invio". Share this post Link to post Share on other sites
espritz 833 Posted March 9, 2024 18 minuti fa, SuperScatto ha scritto: Verstappen - Hamilton in rosso il prossimo anno Leclerc in RB e finalmente vince il mondiale! Share this post Link to post Share on other sites
White Star 2,956 Posted March 9, 2024 25 minuti fa, SuperScatto ha scritto: Verstappen - Hamilton in rosso il prossimo anno Sì, e per rendere tutto più tranquillo ma soprattutto economico, a fare le strategie ci mettiamo Mike Tyson. Share this post Link to post Share on other sites
ggr 3,623 Posted March 9, 2024 1 ora fa, Mansell ha scritto: Tutto é scritto per un regno Ferrari. Occhio che la fossa è già piena di gente che parlava di accordi ferrari per dominare dal 22 al 25..... Forse c'è rimasto un posto... Share this post Link to post Share on other sites
Silver Arrows 119 Posted March 9, 2024 1 ora fa, Bombarolo di Torino ha scritto: Vincerebbe in ciabatte lo stesso. Magari non come Max ma vincerebbe lo stesso non scherziamo. Nel 2025, sì. Share this post Link to post Share on other sites
Silver Arrows 119 Posted March 9, 2024 1 ora fa, Kimired ha scritto: Mercedes è stata dominante grazie a un vantaggio immenso sull'ibrido che chiaramente dopo 10 anni si può dire esaurito. Certo che non si può escludere dalla lotta al titolo perchè i crucchi rimangono colossi. Che Audi possa puntare al mondiale l'anno del debutto è quantomeno improbabile, così come vedo improbabile Mclaren che compra il motore sempre dai crucchi. Aston sarà un'incognità perchè sarà motorizzata Honda. Poi, sulla frase in grassetto, (non so se volutamente ma il dubbio serio a questo punto è impossibile che non venga a tutti) non dimentichi per caso che anche Ferrari corre con 2 piloti e che l'altro pilota non sia esattamente un fermo? Chiedo eh.. Non sarebbe identica la cosa. la simbiosi Verstappen - RB non credo sia molto replicabile. Share this post Link to post Share on other sites
Kimired 1,805 Posted March 9, 2024 4 minuti fa, Silver Arrows ha scritto: No grazie, mi piace solo sportivamente parlando Share this post Link to post Share on other sites
PheelD 3,557 Posted March 9, 2024 1 ora fa, Bombarolo di Torino ha scritto: Quello che farà Verstappen è sostanzialmente irrilevante. La cosa importante è cosa faranno Newey e Waché, soprattutto il primo. Molti giornalisti esperti dicono che stia finalmente prendendo un volo per l'Emilia. Calma, voci da prendere con le pinze ecc ecc, però... Share this post Link to post Share on other sites