L.Costigan 1,210 Posted June 8, 2024 Il dato della qualifica odierna è che la Red Bull è stata battuta di nuovo ed è circondata da tre macchine. Che la pole sia di una Mercedes certifica che ci possiamo aspettare un campionato vario e divertente. 2 Share this post Link to post Share on other sites
be_on_edge_84 1,656 Posted June 8, 2024 1 minuto fa, L.Costigan ha scritto: Il dato della qualifica odierna è che la Red Bull è stata battuta di nuovo ed è circondata da tre macchine. Che la pole sia di una Mercedes certifica che ci possiamo aspettare un campionato vario e divertente. Ma Max è sempre lì Share this post Link to post Share on other sites
GroundEffect 130 Posted June 8, 2024 18 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto: Ma Max è sempre lì Perché è il più forte. Ma RB, nel complesso, non è più la macchina migliore già da Miami. 1 Share this post Link to post Share on other sites
be_on_edge_84 1,656 Posted June 8, 2024 Adesso, GroundEffect ha scritto: Perché è il più forte. Ma RB, nel complesso, non è più la macchina migliore già da Miami. Vedremo nelle prossime gare estive, di sicuro non hanno il vantaggio dell'ultimo anno e mezzo. Share this post Link to post Share on other sites
GroundEffect 130 Posted June 8, 2024 1 minuto fa, be_on_edge_84 ha scritto: Vedremo nelle prossime gare estive, di sicuro non hanno il vantaggio dell'ultimo anno e mezzo. Intendiamoci, sicuramente sono sempre tra le Top 3, mediamente seconda o prima forza a seconda della pista. E chiaramente la coppia Max-Red Bull rimane la sicura favorita per il Mondiale Piloti, ma a mio avviso principalmente grazie a Max. Se Max guidasse una McLaren, stando così le cose e mancando 16 gare e praticamente tipo 500 punti, ho ben pochi dubbi che sarebbero gli orange a portarsi a casa il Mondiale Piloti. Share this post Link to post Share on other sites
KimiSanton 4,918 Posted June 8, 2024 Uno P2 con stesso tempo del poleman, l'altro P16. Un secondo netto in Q1, ci passa il mondo. Share this post Link to post Share on other sites
LuigiQ 1,044 Posted June 8, 2024 31 minuti fa, GroundEffect ha scritto: Intendiamoci, sicuramente sono sempre tra le Top 3, mediamente seconda o prima forza a seconda della pista. E chiaramente la coppia Max-Red Bull rimane la sicura favorita per il Mondiale Piloti, ma a mio avviso principalmente grazie a Max. Se Max guidasse una McLaren, stando così le cose e mancando 16 gare e praticamente tipo 500 punti, ho ben pochi dubbi che sarebbero gli orange a portarsi a casa il Mondiale Piloti. Sottoscrivo. È una ottima macchina, ma non è la migliore, è difficile da guidare e ha dei punti deboli. Per loro fortuna Max è un fenomeno e conosce team e macchina alla perfezione, sa spremere davvero tutto dalla vettura. A Barcellona McLaren andrà fortissimo, e sarà un rivale pericoloso anche lì. 1 Share this post Link to post Share on other sites
PeterXXX 471 Posted June 9, 2024 Se escludiamo il venerdì non mi sono sembrati così lenti comunque, questo ultimo stint lo certifica. Share this post Link to post Share on other sites
ForzaFerrari88 3,999 Posted June 9, 2024 Buona velocità dell'unica RB in pista. In Spagna torneranno a dominare Share this post Link to post Share on other sites
be_on_edge_84 1,656 Posted June 9, 2024 Adesso, ForzaFerrari88 ha scritto: Buona velocità dell'unica RB in pista. In Spagna torneranno a dominare Mi sa che è finita la ricreazione 1 Share this post Link to post Share on other sites
LuigiQ 1,044 Posted June 9, 2024 Ma in difficoltà non sono e non saranno mai. È una ottima macchina, ma è lì con gli altri, in particolare McLaren. Per me oggi la McLaren è un pelo meglio, ma loro hanno un pilota nettamente migliore. Non dovete commettere l'errore di pensare che se Max vince ha la vettura migliore, e poi il team è stato molto sul pezzo. Certo non so come possano vincere il Costruttori, non ci posso credere che ci riescano.. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Beyond 7,445 Posted June 9, 2024 anche oggi non era la migliore auto, max l'ha fatta vincere. perez era disperso in fondo al gruppo Share this post Link to post Share on other sites
be_on_edge_84 1,656 Posted June 9, 2024 1 minuto fa, LuigiQ ha scritto: Ma in difficoltà non sono e non saranno mai. È una ottima macchina, ma è lì con gli altri, in particolare McLaren. Per me oggi la McLaren è un pelo meglio, ma loro hanno un pilota nettamente migliore. Non dovete commettere l'errore di pensare che se Max vince ha la vettura migliore, e poi il team è stato molto sul pezzo. Certo non so come possano vincere il Costruttori, non ci posso credere che ci riescano.. Perez con le piste favorevoli a RB vedrai tornerà davanti. Share this post Link to post Share on other sites
LuigiQ 1,044 Posted June 9, 2024 (edited) 3 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto: Perez con le piste favorevoli a RB vedrai tornerà davanti. Chiaramente non finirà sempre 16esimo.. Ma non credo proprio lo vedremo spesso davanti a McLaren e anche alle Ferrari, soprattutto Leclerc (se la Ferrari torna almeno quella di Imola ovviamente). Praticamente da quando tutte le vetture hanno portato il primo grosso pacchetto è finito sempre lontanissimo dal podio. Miami, Imola, Monaco e Montreal. Migliorerà, ma non credo proprio la situazione si ribalterà.. Edited June 9, 2024 by LuigiQ Share this post Link to post Share on other sites
Inaki Rueda 1,977 Posted June 10, 2024 3 posizioni di penalità a Perez e 25'000$ di multa al team per la (antisportiva) condotta per la quale l'hanno fatto girare in condizioni pericolose pur di evitare la SC Share this post Link to post Share on other sites
ggr 3,623 Posted June 10, 2024 Trovo interessante quello che ha detto mazzola. Potrebbe essere che la fia li abbia fatti rientrare in certi parametri che erano troppo al limite del regolamento. In effetti il cambio tra dominante a normale, è stato troppo repentino. Share this post Link to post Share on other sites
LuigiQ 1,044 Posted June 10, 2024 28 minuti fa, ggr ha scritto: Trovo interessante quello che ha detto mazzola. Potrebbe essere che la fia li abbia fatti rientrare in certi parametri che erano troppo al limite del regolamento. In effetti il cambio tra dominante a normale, è stato troppo repentino. Non l'ho sentito, cioè intendeva che erano in alcune zone "grigie" del regolamento? Però di solito queste cose vengono fuori. Comunque ho anche letto Allison dire che i loro aggiornamenti sono stati "un passo indietro". In effetti dal giro di aggiornamenti, loro sembrano arretrati e gli altri molto avanzati. Le prime 2-3 gare facevano doppietta..di sicuro ora è una macchina non facile da portare al limite, ma che ovviamente ha molto potenziale. Share this post Link to post Share on other sites
ggr 3,623 Posted June 10, 2024 1 minuto fa, LuigiQ ha scritto: Non l'ho sentito, cioè intendeva che erano in alcune zone "grigie Si si. È stato molto chiaro. Ha detto probabilmemte la fia li ha fatti rientrare più dentro certi paramentri. Share this post Link to post Share on other sites
Inaki Rueda 1,977 Posted June 10, 2024 34 minutes ago, ggr said: Trovo interessante quello che ha detto mazzola. Potrebbe essere che la fia li abbia fatti rientrare in certi parametri che erano troppo al limite del regolamento. Potrebbe essere tutto, ma mi sembra un po' una teoria da bar al limite del complottismo Share this post Link to post Share on other sites
KimiSanton 4,918 Posted June 10, 2024 1 ora fa, Inaki Rueda ha scritto: Potrebbe essere tutto, ma mi sembra un po' una teoria da bar al limite del complottismo Per me lo è, punto Share this post Link to post Share on other sites