Vai al contenuto
Ancient Mariner

Famiglie arcobaleno

Post raccomandati

Vista la manifestazione di oggi a Milano, con migliaia di pugni chiusi alzati al cielo, che ne pensate? Favorevoli? Contrari?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Contrario alla violenza, ma spesso chi sofferma la propria attenzione sugli atti violenti/vandalici di qualche protagonista delle manifestazioni, è semplicemente infastidito dal messaggio o dall'idea che i manifestanti sostengono.

 

Riguardo alle famiglie arcobaleno, gli studi scientifici a disposizione mostrano che per i bambini cresciuti da genitori omosessuali non sussiste alcun tipo di svantaggio. Sembra essere una diversità parentale, come tante altre alle quali però siamo abituati e che quindi accettiamo con meno preoccupazioni.

 

Fidandomi molto di più della scienza che dei poveri argomenti contrari (spesso palesemente omofobi/transfobici) in cui mi sono imbattuto finora, sono a favore delle "famiglie arcobaleno".

 

 

Da wikipedia (LGBT parenting)

 
  1.  "Marriage of Same-Sex Couples – 2006 Position Statement Canadian Psychological Association" (PDF). 2006. Archived from the original (PDF) on 2009-04-19.
  2. ^ Jump up to: a b c d e "Elizabeth Short, Damien W. Riggs, Amaryll Perlesz, Rhonda Brown, Graeme Kane: Lesbian, Gay, Bisexual and Transgender (LGBT) Parented Families – A Literature Review prepared for The Australian Psychological Society" (PDF). Retrieved 2020-01-15.
  3. ^ Manning, Wendy D.; Fettro, Marshal Neal; Lamidi, Esther (2014-08-01). "Child Well-Being in Same-Sex Parent Families: Review of Research Prepared for American Sociological Association Amicus Brief". Population Research and Policy Review. 33 (4): 485–502. doi:10.1007/s11113-014-9329-6. ISSN 0167-5923. PMC 4091994. PMID 25018575.
  4. ^ "What does the scholarly research say about the well-being of children with gay or lesbian parents?" (PDF). December 2017.
  5. ^ Jump up to: a b c d e f g h "Brief of the American Psychological Association, Kentucky Psychological Association, Ohio Psychological Association, American Psychiatric Association, American Academy of Pediatrics, American Association for Marriage and Family Therapy, Michigan Association for Marriage and Family Therapy, National Association of Social Workers, National Association of Social Workers Tennessee Chapter, National Association of Social Workers Michigan Chapter, National Association of Social Workers Kentucky Chapter, National Association of Social Workers Ohio Chapter, American Psychoanalytic Association, American Academy of Family Physicians, and American Medical Association as Amici Curiae in Support of Petitioners" (PDF). Archived from the original (PDF) on 2019-04-12. Retrieved 2017-06-27.

 
 

 

Fidandomi molto di più della scienza che dei poveri argomenti contrari  (spesso omofobi/transfobici) in cui mi sono imbattuto finora, sono a favore delle "famiglie arcobaleno"

Modificato da Inaki Rueda
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non sono ne a favore e ne contrario, nel senso che io sono per "fattilicazzituasessuale", se vogliono sposarsi e prendersi dei figli che lo facciano, non mi cambia nulla. Se un bambino cresce bene meglio, se cresce storto so ca**i loro che l'hanno voluto, a me non interessa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quando ho visto il titolo del topic avrei scommesso che l'aveva aperto @chatruc, e invece...

 

Sull'argomento sono più o meno in linea con Aviatore, in quanto a me fondamentalmente non cambia nulla e non sarò certo io ad oppormi se una famiglia arcobaleno vuole avere o adottare un bimbo. Tanto, sappiamo bene che essere cresciuti in una famiglia tradizionale non è, in sé, garanzia di nulla. Anzi, magari i "genitori arcobaleno" in questo particolare periodo storico sono più motivati ad aver figli dei genitori tradizionali, che a volte hanno figli così, tanto per. Ma non voglio generalizzare.

Modificato da rimatt

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi rendo conto di essere stato troppo facilone, ma il concetto più o meno rimane.

La famiglia, arcobaleno, bianca e nera, striata, con sfumature, è composta da persone e sono le persone ad essere motivate, non certo la tipologia di famiglia in se. A me che due donne o due uomini decidano di sposarsi e mettere su famiglia, non cambia niente. Se vogliono crescere un figlio dicendo "gay è bello, gli etero fanno schifo" non me ne frega niente. La gente dovrebbe guardare a fare il meglio per la propria famiglia, invece che indignarsi ed andare a dire agli altri cosa fare.

Credo poi sia giusto che, qualsiasi tipologia essa sia, la gente prenda le sue decisioni e si assuma le proprie responsabilità.

Se questo poi aumenta le possibilità di salvare un bimbo da una situazione difficile, ben venga ca**o.

Modificato da Aviatore_Gilles
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
23 minutes ago, Aviatore_Gilles said:

. Se vogliono crescere un figlio dicendo "gay è bello, gli etero fanno schifo" non me ne frega niente.

Dubito fortemente che ciò accada.

Per I genitori stessi, la scoperta (e non la scelta) di essere gay è statisticamente stata molto difficile da accettare. Per questo motivo dubito non abbiano sviluppato la sensibilità di rispettare le pulsioni sessuali dei propri figli, qualunque esse siano e che certamente non vengono influenzate dal fatto che vengono cresciuti da genitori omosessuali.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Era solo per far chiarire il concetto che, di quello che fanno o dicono gli altri, non frega assolutamente nulla. Al massimo ti ignoro, se mi stai sulle palle, ma questo è indipendente dall'orientamento :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

La gente dovrebbe guardare a fare il meglio per la propria famiglia, invece che indignarsi ed andare a dire agli altri cosa fare.

 

Questo è un concetto basilare, eppure spesso ignorato.

La gente che si indigna per i diritti degli altri, come se riconoscere diritti ad altre (categorie di) persone equivalesse a vedere ridotti i propri, dovrebbe trovare modi più costruttivi di impiegare il proprio tempo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La questione nasce dal concetto di famiglia tradizionale. Avere in famiglia esempi maschili e femminili è più che necessario. Infatti mia moglie mi avverte del fatto che a scuola c'è una cronica e grave mancanza di modelli maschili perchè il loro mestiere non lo vuole fare nessuno. Poi C'è la questione del mancato genitore: tutti sanno che perdere una mamma o un papà, è un trauma grave che non tutti riescono a superare, anche in età adulta.


Ergo, le persone con la mentalità chiusa sono convinte (ovviamente senza aprire un libro) che avere due genitori dello stesso sesso implichi la mancanza di un modello del sesso opposto, che implichi un trauma come se avessero perso un genitore e  che ovviamente, dal momento che chi è un po' omofobico questa cosa sinceramente non piace, il bambino sia una sorta di figlio sbagliato.

 

Io sono un liberista liberale litertario non violento transpartito transnazionale transessuale nonpartito rrrradicale e finché la propria libbertà non fa male agli altri, non trovo motivi di vietare la cosa. Se uno è ultracattolico e non vuole abortire, sposare un uomo, avere figli surrogati, divorziare e vuole poi andare in chiesa la domenica mattina dopo aver passato una notte lussuriosa sodomizzato da tanti trans, è libero di farlo.

 

Il mio sospetto è che l'italiano medio preferisca prenderlo nel deretano di nascosto ma poi dire ai quattro venti che è a favore della tradizione (forse perchè la tradizione è proprio quella).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il bambino non ha bisogno di modelli maschili o femminili, è questo che la gente non capisce. Il bambino ha bisogno di presenze fisse, che lo aiutino a crescere e confrontarsi con il mondo. Può essere una persona sola, possono essere 2, 3 o 4.

Il bambino è l'essere più open minded che esista, siamo noi, con la società, che inculchiamo in testa i preconcetti.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Il bambino non ha bisogno di modelli maschili o femminili, è questo che la gente non capisce. Il bambino ha bisogno di presenze fisse, che lo aiutino a crescere e confrontarsi con il mondo. Può essere una persona sola, possono essere 2, 3 o 4.

Il bambino è l'essere più open minded che esista, siamo noi, con la società, che inculchiamo in testa i preconcetti.

 

Attenzione, quando parlo di modelli maschili e femminili, non riguarda per forza di cose mamma e papà. Non so se vi è mai capitato magari di un figlio che cresce in un ambito di massiccia presenza femminile causa sorelle, cugine e zie. Questo è uno degli argomenti preferiti dai tradizionalisti per dare contro alle famiglie omogenitori. Invece le figure maschili e femminili ci sono ben in altri ambiti.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
16 ore fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Il bambino non ha bisogno di modelli maschili o femminili, è questo che la gente non capisce. Il bambino ha bisogno di presenze fisse, che lo aiutino a crescere e confrontarsi con il mondo. Può essere una persona sola, possono essere 2, 3 o 4.

Il bambino è l'essere più open minded che esista, siamo noi, con la società, che inculchiamo in testa i preconcetti.

 

Più che non ne ha bisogno, possiamo dire che può anche trovare questi modelli al di fuori della famiglia.

 

In linea di massima ho la tua stessa idea, non c'è cosa migliore del vivi e lascia vivere. Alla fine di quello che gli altri fanno a casa loro frega poco.

 

Certo, c'è la questione che è doveroso tutelare i bambini che vengono dati in affido, indipendentemente dall'orientamento dei genitori, ma mi pare che le selezioni siano abbastanza severe anche ora per le coppie etero, quindi basterebbe seguire quello che già c'è per evitare situazioni strane di sfruttamenti o peggio, perché di m***a in giro ce n'è a bizzeffe.

 

Per il resto, sono convinto che un bambino stia meglio con due papà piuttosto che in orfanotrofio....

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bisogna sempre ricordare che, quando si dice che il bambino ha bisogno di una figura paterna e di una materna, non ci si riferisce per forza a un uomo e a una donna.

 

Semplificando, la figura paterna è quella che dà le regole e stabilisce i confini, mentre la figura materna quella che dà amore incondizionato e che sostiene il bambino sempre e comunque. Ma ci sono molte famiglie "tradizionali" in cui i ruoli sono invertiti ed è la madre la figura più autoritaria.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

O ci sono famiglie "tradizionali" che non danno nessuna delle due, creando danni incalcolabili. Eh ma la famiglia tradizionale non si tocca.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me fa sorridere che vengano vietate le adozioni di bambini abbandonati, così lasciati a marcire in orfanotrofio, generati da famiglie eterosessuali non in grado / senza volontà di crescerli, a famiglie che biologicamente non posso averne o persone single con desiderio (anch'esso biologico) di avere figli.

 

È il paese del paradosso, purtroppo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
22 ore fa, espritz ha scritto:

A me fa sorridere che vengano vietate le adozioni di bambini abbandonati, così lasciati a marcire in orfanotrofio, generati da famiglie eterosessuali non in grado / senza volontà di crescerli, a famiglie che biologicamente non posso averne o persone single con desiderio (anch'esso biologico) di avere figli.

 

È il paese del paradosso, purtroppo...

 

Credo che le cose stiano più o meno così. In politica, puoi parlare finché vuoi ma una volta che governi, ti ritrovi ad avere 100 dopo aver promesso di spendere 1000, quindi non fai altro che fare quello che faceva quello prima, più o meno. Puoi parlare male quanto vuoi dell'UE ma una volta al potere, se parli male dell'UE, ti inchiappettano e ti trovi in braghe di tela.

 

Quindi matrimoni gay e ius soli solo quelle poche cose che contano poco economicamente e dove puoi far finta di batterti per chi ti ha votato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema reale sarebbe ringiovanire la popolazione, perché più la popolazione invecchia piú le cose andranno male. 

Ma questo è ot. 

Io non ho un'opinione precisa in merito ma sono generalmente per il vivi e lascia vivere. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
11 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Il problema reale sarebbe ringiovanire la popolazione, perché più la popolazione invecchia piú le cose andranno male. 

Ma questo è ot. 

Io non ho un'opinione precisa in merito ma sono generalmente per il vivi e lascia vivere. 

 

In orfanotrofio ci finiscono bambini nati da coppie etero, le tanto perfette coppie etero. Dunque perché non lasciare ad una coppia omosessuale, la possibilità di adottare un bambino e toglierlo da quella situazione?

Perché continuare a fare i bigotti, gay qui, gay li, è forse meglio lasciare bambini in quella situazione? Li lasciamo la a marcire e crescere senza figure amorevoli intorno? Il problema sta qui.

Come diceva il buon @chatruc, quelli contro i gay, sono poi quelli che vanno a trans di nascosto

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×