Vai al contenuto
Ferrarista

La sorpassata Ferrari SF-23

Come si piazzerà tra i costruttori?  

53 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzerà tra i costruttori?

• Vincerà il mondiale
    • Seconda forza
    • Terza forza
    • Peggio di terza forza

Post raccomandati

19 hours ago, Bombarolo di Torino said:

Ricapitolando

• Colpa di Leclerc
  • Mondiale facile con Alonso
  • Senna botti ogni gara
  • Senna 0 botti in carriera
  • Prost vincerebbe in ciabatte. El Professor
  • Leclerc come Bottas
  • Verstappen vincente nel 2022 in Ferrari

That escalated quickly | That Escalated Quickly | Know Your Meme

• Lewisito 1

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Citazione

Flavio Briatore, manager di lungo corso della Formula 1 e attuale ambasciatore della categoria, ha dedicato al quotidiano Il Riformista la sua analisi di questo primo scorcio del mondiale, dedicando alla Rossa una amara riflessione: La Ferrari è molto indietro, l’auto ha innumerevoli problemi, a partire dai consumi e Charles Leclerc, come abbiamo visto anche a Miami, non è competitivo, al contrario del suo compagno di squadra Carlos Sainz che si è difeso bene. 

Semplicemente perfetto.

Torna a caso Flavio. Manager di qualità e soprattutto leale verso le regole.

Modificato da Bombarolo di Torino

Link al post
Condividi su altri siti
19 ore fa, Ruberekus ha scritto:

appunto, non ti ricordi bene i gp, quindi è sempre meglio verificare i numeri reali prima di esporsi con affermazioni azzardate :) io, che quell'epoca non l'ho nemmeno vissuta, ho verificato i numeri e non ho trovato nulla che possa giustificare l'affermazione "un botto di errori/incidenti"

allora stammi a sentire: quando la gente muore all'improvviso, diventa Santa. funziona sempre così. Senna era grande grandissimo, ma come più o meno tutti, ha fatto i suoi errori e le sue ca**ate. Poi trovo grottesco che tu faccia il predicozzo a me, che quei Gp manco li hai visti...
Comunque:
primo Gp 89 rosicò perché in partenza venne superato da patrese e berger, e fece il botto a tre, e fu solo colpa sua.
 mi pare 1986 centrò mansell alla prima curva del primo gp, che poi lo attaccò al muro.
a ruote per aria in messico ci finì da solo, e  solo lui
Alboreto pure ci litigò per una manovra azzardata in una curva
il gp di suzuka del 90 lo abbiamo visto tutti (io si, tu non so).
il 94 le prime due gare fece zero punti, per colpa sua (anche se il secondo Gp, Aida, fu anomalo)
il Gp di ungheria in cui lui e berger si fecero largo a ruotate, ce lo scordiamo?
Nel 1988 buttò la vittoria a Montecarlo, mentre era solo in testa.
il 1992 ebbe un anno complicato. problmi all'auto, sfortuna (ma a montecarlo ebbe una mezza B.D:.C., poi per carità, è stato bravo), ma alla fine finì dietro il già eclissato berger, perché cmq non fece un buon anno.
Queste sono le cose così, a braccio, poi avrà fatto altri errori /cose discutibili, come tutti gli ESSERI UMANI....
poi ci sono le gesta memorabili, ma quelle se le ricordano tutti (me compreso, tranquillo)

Modificato da Pietro
  • Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Pietro ha scritto:

allora stammi a sentire: quando la gente muore all'improvviso, diventa Santa. funziona sempre così. Senna era grande grandissimo, ma come più o meno tutti, ha fatto i suoi errori e le sue ca**ate. Poi trovo grottesco che tu faccia il predicozzo a me, che quei Gp manco li hai visti...
Comunque:
primo Gp 89 rosicò perché in partenza venne superato da patrese e berger, e fece il botto a tre, e fu solo colpa sua.
 mi pare 1986 centrò mansell alla prima curva del primo gp, che poi lo attaccò al muro.
a ruote per aria in messico ci finì da solo, e  solo lui
Alboreto pure ci litigò per una manovra azzardata in una curva
il gp di suzuka del 90 lo abbiamo visto tutti (io si, tu non so).
il 94 le prime due gare fece zero punti, per colpa sua (anche se il secondo Gp, Aida, fu anomalo)
il Gp di ungheria in cui lui e berger si fecero largo a ruotate, ce lo scordiamo?
Nel 1988 buttò la vittoria a Montecarlo, mentre era solo in testa.
il 1992 ebbe un anno complicato. problmi all'auto, sfortuna (ma a montecarlo ebbe una mezza B.D:.C., poi per carità, è stato bravo), ma alla fine finì dietro il già eclissato berger, perché cmq non fece un buon anno.
Queste sono le cose così, a braccio, poi avrà fatto altri errori /cose discutibili, come tutti gli ESSERI UMANI....
poi ci sono le gesta memorabili, ma quelle se le ricordano tutti (me compreso, tranquillo)

ma io non ho mica santificato Senna, né asserito che abbia fatto zero errori in 10 anni, ho solo contestato il "botto" di errori, quindi la tua obiezione è destituita

ho letto la precisa lista fatta dal buon chatruc prima, non mi trovo con alcune delle cose che ha riportato, siccome la questione mi interessa la affronterò stasera nel topic di Senna per non intasare questo

Link al post
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Ruberekus said:

ma io non ho mica santificato Senna, né asserito che abbia fatto zero errori in 10 anni, ho solo contestato il "botto" di errori, quindi la tua obiezione è destituita

ho letto la precisa lista fatta dal buon chatruc prima, non mi trovo con alcune delle cose che ha riportato, siccome la questione mi interessa la affronterò stasera nel topic di Senna per non intasare questo

mi raccomando si prepari perche' l'esame e duro e si boccia a sessione 

Modificato da Stout

Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, Ruberekus ha scritto:

IO DETENGO LA VERITA'.

Mi sono limitato a indicare la lista degli errori.

Infatti non ho inserito i contatti vari con Alboreto e Prost perchè non erano errori, erano ruotate. Errore è quando la ruota ti porta fuori gara. Nemmeno Giappone 1990 perchè non fu un errore, fu premeditato. Pure l'episodio del 1986 con Mansell era più un contatto da gara che non un errore.

Link al post
Condividi su altri siti
41 minuti fa, chatruc ha scritto:

IO DETENGO LA VERITA

Ma infatti non abbassarti a commentare chi ha visto il dito invece che la Luna.

Si guardano i singoli errori senza vedere che la frequenza degli stessi nel tempo è diminuita tantissimo per via dell'esperienza, del talento, della maturità.  

Chi paragona gli errori di Senna a quelli di Leclerc ha la stessa credibilità di un catetere usato.

Link al post
Condividi su altri siti

La verità sta venendo fuori. Quella del buon Hulk Hogan è però solo parziale. Non sono presenti gli errori delle prove libere ad esempio, fondamentali per un giudizio obiettivo e imparziale su un pilota, aspetto che oggi invece esperti particolarmente accreditati come Palmer, Ralf Schumacher, Di Resta e Briatore includono.

Inoltre i Boomer cercano di nascondere le statistiche che invece parlano chiaro. Senna prima di arrivare in McL, in un'auto assolutamente dominante, è riuscito a vincere solo 3 volte partendo dalla pole, sintomo di scarsa consistenza e gestione gomma in gara. Questa è la vera VERITA. I mondiali non sono di Senna e Prost ma di Gordon Murray, così come quelli di Vettel sono di Newey.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

E io che speravo di leggere di fondi miracolosi, ti pance rastremate, di super drs.... che delusione ..😄

Link al post
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

La verità sta venendo fuori. Quella del buon Hulk Hogan è però solo parziale. Non sono presenti gli errori delle prove libere ad esempio, fondamentali per un giudizio obiettivo e imparziale su un pilota, aspetto che oggi invece esperti particolarmente accreditati come Palmer, Ralf Schumacher, Di Resta e Briatore includono.

Inoltre i Boomer cercano di nascondere le statistiche che invece parlano chiaro. Senna prima di arrivare in McL, in un'auto assolutamente dominante, è riuscito a vincere solo 3 volte partendo dalla pole, sintomo di scarsa consistenza e gestione gomma in gara. Questa è la vera VERITA. I mondiali non sono di Senna e Prost ma di Gordon Murray, così come quelli di Vettel sono di Newey.

ti vedo particolarmente frustrato ultimamente :asd: 

Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

ti vedo particolarmente frustrato ultimamente :asd: 

Non mi sembra di aver detto nulla di strano.

Ah mi sono scordato che una volta ha vinto un mondiale facendo meno punti del compagno di squadra. Irreali i boomer.

Spoiler

Sto trollando

• Lewisito 1

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Ah mi sono scordato che una volta ha vinto un mondiale facendo meno punti del compagno di squadra. Irreali i boomer.

Nascondi Spoiler

Sto trollando

Immenso.

Link al post
Condividi su altri siti

Supercorris sa qualcosa sui prossimi aggiornamenti?

Link al post
Condividi su altri siti
14 ore fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Infatti questo è noto. Il mondiale lo vince prima la macchina, poi il pilota. La Benetton si avvicina alla Williams nel 1994 ma è Schumacher a dare il salto di qualità. Se il tedesco avesse avuto la Ferrari o sulla Benetton ci fosse stato Herbert, il mondiale era della Williams. Nel 2010 Alonso si gioca il titolo contro la Red Bull, ma se i bibitari avessero dato qualche ordine di scuderia e i piloti non avessero fatto qualche errore di troppo, i giochi si chiudevano in anticipo. Verstappen non vinceva senza una Red Bull all'altezza così come Hamilton con la Mercedes oppure Vettel.

Sulle pole di Senna, in particolare quelle del periodo Lotus, ci sarebbe altro da dire (motori da qualifica, gomme da qualifica, macchina su misura per la qualifica) perchè ai fini della gara (overboost per superare, formula consumo, degrado gomme) la pole contava decisamente meno di oggi. Era tutto sommato normale fare la pole e non vincere.

Link al post
Condividi su altri siti
15 ore fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Mostra Spoiler

Quello fa inbufalire me, che sistema assurdo.

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, chatruc ha scritto:

Infatti questo è noto. Il mondiale lo vince prima la macchina, poi il pilota. La Benetton si avvicina alla Williams nel 1994 ma è Schumacher a dare il salto di qualità. Se il tedesco avesse avuto la Ferrari o sulla Benetton ci fosse stato Herbert, il mondiale era della Williams. Nel 2010 Alonso si gioca il titolo contro la Red Bull, ma se i bibitari avessero dato qualche ordine di scuderia e i piloti non avessero fatto qualche errore di troppo, i giochi si chiudevano in anticipo. Verstappen non vinceva senza una Red Bull all'altezza così come Hamilton con la Mercedes oppure Vettel.

Sulle pole di Senna, in particolare quelle del periodo Lotus, ci sarebbe altro da dire (motori da qualifica, gomme da qualifica, macchina su misura per la qualifica) perchè ai fini della gara (overboost per superare, formula consumo, degrado gomme) la pole contava decisamente meno di oggi. Era tutto sommato normale fare la pole e non vincere.

Hai descritto la SF 90 e la SF 23 :binotto1m:

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
17 ore fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Comunque parliamone, del "vecchio" Prost che si trova in squadra un fenomeno assoluto come Senna... e, al netto degli scarti, riesce a fare più punti (e neanche pochi) in entrambe le stagioni. Dà la misura del talento immenso del francese.

• Like 2

Link al post
Condividi su altri siti
26 minuti fa, rimatt ha scritto:

Comunque parliamone, del "vecchio" Prost che si trova in squadra un fenomeno assoluto come Senna... e, al netto degli scarti, riesce a fare più punti (e neanche pochi) in entrambe le stagioni. Dà la misura del talento immenso del francese.

I miei post volutamente polemici e trollosi erano solo per far notare come utilizzare fatti e statistiche senza contesto porti a conclusioni spesso errate.

Link al post
Condividi su altri siti
Il 10/5/2023 Alle 08:32, chatruc ha scritto:

Cerco di andare un po' a memoria cercando di prendere gli errori causati da lui. Sia chiaro, molti sono errori più che normali.

Dallas 1984: pizzica il guardrail mentre era quarto, si gira e fora la gomma

Europa 1984: causa incidente al via

Detroit 1985: sbatte alla seconda curva

Australia 1985: esce e spacca l'ala

Francia 1986: va lungo al terzo giro e sbatte

Belgio 1987: azzarda sorpasso su Mansell e vanno fuori entrambi

Italia 1987: va lungo alla Parabolica doppiando Ghinzani e perde la prima posizione

Messico 1987: si gira e si ritira

Monaco 1988: ha un minuto di vantaggio su Prost e finisce a muro
Italia 1988: sbaglia a doppiare Schlesser, finisce fuori e perde la gara

Brasile 1989: chiude Berger alla prima curva e spacca l'ala

Silverstone 1989: si gira a Stowe (sembra il cambio si sia bloccato

Australia 1989: prima fa un doppio 360 e poi sbatte contro una Brabham mentre è al comando

Brasile 1990: sbaglia a doppiare Nakajima e spacca l'ala, gara persa

Australia 1990: sbatte quando è comodamente primo

Messico 1991: si gira alla Peraldata ribaltandosi

Australia 1992: manca la frenata al tornantino e butta fuori Mansell

Italia 1993: finisce fuori cercando un sorpasso assurdo

Brasile 1994: si gira cercando di riprendere Schumacher.

Non andò a sbattere anche dopo le curve veloci in successione, sempre in Messico nel 1991? 

Si giró anche al via di Hockenheim, nel 1993, alla prima chicane, nel tentativo inutile di resistere a Prost. 

Anche a Barcellona, nel 1991, si è girato malamente, dopo essere stato passato da Mansell

Modificato da Aviatore_Gilles

Link al post
Condividi su altri siti

Scania evolition

La 2023 è più larga della 2022...

Screenshot_20230511-155046_Facebook.jpg

Link al post
Condividi su altri siti