Vai al contenuto
Ferrarista

La sorpassata Ferrari SF-23

Come si piazzerà tra i costruttori?  

53 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzerà tra i costruttori?

    • Vincerà il mondiale
    • Seconda forza
    • Terza forza
    • Peggio di terza forza


Post raccomandati

Ma poi ragazzi. Alla terzultima curva lui deve chiedere: ma entro? E  l!altro, si si, entra...come se se lo fosse dimentocato. ma questo è un ingegnere di pista? Il tuo pilota deve chiederti se entrare?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
14 ore fa, EffettoSuolo ha scritto:


Con tutto il rispetto per un grande team mi sembra che altri reagiscano in maniera più pronta e gli esempi ci sono. Mercedes nel 2021 ma anche nel 2022, Rb idem. Insomma, sembra quasi che per ogni situazione ci sia una giustificazione bella e pronta da sottoporre alla stampa.
No @panoramix, qui si sta scivolando verso gestioni degne dei peggiori anni 90, quando la confusione regnava sovrana e si dava la colpa a questo o quello a seconda del momento. Dispiace doverlo dire ma si è in totale confusione.

Buongiorno ragazzo

io do tempo 2 anni a questa nuova gestione.

vediamo. 

ho pazienza da vendere 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel 2018 ne abbiamo dati 3 a binotto... ora scopriamo di doverne dare altri 2 a questa.... 

Le cose sono due.

O della gestione binotto hai dovutto buttare tutto e ripartire da zero in tutti i settori,  oppure in ferrari ci si muove con la reattività di un bradipo. 

Io non credo che vasseur abbia dovuto ripartire da zero in tutti i settori.  quindi 2 anni glieli do nei denti. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
16 ore fa, panoramix ha scritto:

..e quando avrebbero dovuto montarle a uno che parte dalla Pit?

aggiungo anche con il clima che era incerto

se fosse andato forte oggi, tutti a elogiare 

suvvia

 è un auto concepita da chi ora è a casa che se la ride...

cosa dovrebbe dire Vass?

cosa dovrebbero fare gli ing. se non seguire un programma prestabilito 

per capire se è salvabile qualcosa oppure partire con un nuovo totale progetto?

 

 

Hanno commesso lo stesso errore di Ungheria 2022. Hanno montato le Hard a Charles, ma senza sapere se avrebbero funzionato oppure no, in quanto non le avevamo mai testate nei giorni precedenti.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

 

Hanno commesso lo stesso errore di Ungheria 2022. Hanno montato le Hard a Charles, ma senza sapere se avrebbero funzionato oppure no, in quanto non le avevamo mai testate nei giorni precedenti.

 

L'incompetenza della Ferrari è totale. Non capiscono la macchina quindi avrebbero bisogno di provare ogni gomma in ogni circostanza e buttano il 99% del tempo a fare inutili sim di qualifica. Forse con il programma corretto si sarebbero accorti che la macchina non andava con le dure a serbatoio pieno.

Modificato da Bombarolo di Torino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, ggr ha scritto:

Nel 2018 ne abbiamo dati 3 a binotto... ora scopriamo di doverne dare altri 2 a questa.... 

Le cose sono due.

O della gestione binotto hai dovutto buttare tutto e ripartire da zero in tutti i settori,  oppure in ferrari ci si muove con la reattività di un bradipo. 

Io non credo che vasseur abbia dovuto ripartire da zero in tutti i settori.  quindi 2 anni glieli do nei denti. 

 

 

Io invece penso che la gestione Binotto abbia lasciato solo un sacco di danni.

A Vasseur do un anno io, ergo mi aspetto grossi miglioramenti per il 24.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma sbaglio o le dure hanno funzionato così così anche sulla Red Bull di Verstappen ? credo che se anche le avessero provate venerdì col caldo, non avrebbero ottenuto dati usabili per la domenica quando le temperature più basse hanno probabilmente inficiato l'uso delle dure (gli unici a prevederlo sono stati i furboni della Mercedes) 

 

questo non per difendere i dopolavoristi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

 

Hanno commesso lo stesso errore di Ungheria 2022. Hanno montato le Hard a Charles, ma senza sapere se avrebbero funzionato oppure no, in quanto non le avevamo mai testate nei giorni precedenti.

 

ripeto il mio pensiero.

sono in fase di test. hanno portato il pacchetto di modifiche piu corposo dell' anno.

nelle giornate di prova non hanno avuto la possibilità di testarle.

cosa fai?

ti giochi le rosse quando anzi che 11 arrivi forse 9 oppure procedi nei test ( positivo o negativo che sia alla fine il risultato? )

ripeto, con il senno di poi si fa sempre bene a parlare. 

per me stanno facendo le cose in maniera corretta.

poi se l' auto è un cesso ambulante, non ci si può fare nulla.

penso che serviranno ancora un paio di GP per capire se mollare definitivamente il progetto.

aggiungo che , come leggo spesso qui dentro , non è l' anteriore il primo ad essere incriminato.

 

28 minuti fa, PheelD ha scritto:

Io invece penso che la gestione Binotto abbia lasciato solo un sacco di danni.

A Vasseur do un anno io, ergo mi aspetto grossi miglioramenti per il 24.

normale fosse cosi 

non è che questi , sapendo che per loro era finita in Rosso, ti avessero lasciato una RB rossa

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ripeto anch'io la mia idea:

meglio mettere le rosse e fare 2 punti che 0, per la situazione del GP le bianche non andavano sulla RB (un eufemismo forse ma non rendevano come al solito neanche lì) e non le hanno montate neanche sulle vergogne d'argento che bormalmente ne fanno un loro punto di forza e questo dimostra l'ennesima incapcità del muretto di analizzare le situazioni della gara e di essere flessibili;

un punto di forza della RB è sicuramente la sospensione anteriore fortemente anti-dive.

I test non si fanno in gare se non sei ultimo a due giri piuttosto butti una sessione di prove libere (magari su un circuito dove il sorpasso è più facile, vero muretto rosso?) invece di decicarti alla caccia alla pole per poi perdere 3 posizioni in gara o non riuscire a recuperare nemmeno su un'AT, vero muretto rosso?

Modificato da cisco27

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ruberekus ha scritto:

ma sbaglio o le dure hanno funzionato così così anche sulla Red Bull di Verstappen ? credo che se anche le avessero provate venerdì col caldo, non avrebbero ottenuto dati usabili per la domenica quando le temperature più basse hanno probabilmente inficiato l'uso delle dure (gli unici a prevederlo sono stati i furboni della Mercedes) 

 

questo non per difendere i dopolavoristi 

Può darsi ma almeno avevi dei dati reali. Comunque nello stint finale le dure andavano "bene" quindi chiaramente c'è qualche problema intrinseco nell'auto il cui comportamento cambia radicalmente anche durante la gara stessa. La teoria di Valerio è sicuramente sensata ma secondo me c'è di più sotto ed è qualcosa che non stanno capendo neanche in fabbrica (per esempio rivedere la gara di Jeddah dove la Ferrari con le dure era semplicemente lentissima).

Modificato da Bombarolo di Torino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sono curioso di vedere a Silverstone cosa succederà con le nuove gomme versione 2023 B o 2024.....e non sono curioso solo per la Ferrari.....ma sopratutto per Mercedes e Bulli.....cosa cambierà ( se cambierà).....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi raccomando guardatelo tutto che io non ho tempo di ascoltare tutte le sue minchiate

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

“La gara è stata un disastro e i tecnici non capiscono perché la macchina funzioni a singhiozzo – si legge tra le colonne del quotidiano sportivo con sede a Roma nell’articolo firmato da Fulvio Solms – Vasseur è dunque bendato al centro del labirinto, non c’è un problema definito da aggredire, dunque non si sa da dove ripartire. Inoltre è già cominciata la progettazione della vettura 2024, ma come proseguire se prima non vengono messi a fuoco i punti deboli della SF-23?”.

Instabilità in squadra

Il fatto che a Maranello in questa stagione le porte siano alquanto girevoli non aiuta. David Sanchez ha già salutato, Laurent Mekies è ancora al muretto, ma attendo soltanto il via libera per trasferirsi in AlphaTauri a Faenza. Dato che i sei mesi di gardening leave sono il minimo per qualsiasi figura il mese di giugno potrebbe essere quello decisivo per altre defezioni all’interno della Ges: “All’interno della Scuderia non c’è un buon clima – conclude l’articolo – il team principal ha annunciato grandi arrivi da squadre rivali e chi è ancora dentro mastica malumore. E poi non arriva nessuno, almeno al momento. Giugno sarà decisivo per lo smaltimento dei gardening e le tossine circolano”. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ruberekus ha scritto:

“La gara è stata un disastro e i tecnici non capiscono perché la macchina funzioni a singhiozzo – si legge tra le colonne del quotidiano sportivo con sede a Roma nell’articolo firmato da Fulvio Solms – Vasseur è dunque bendato al centro del labirinto, non c’è un problema definito da aggredire, dunque non si sa da dove ripartire. Inoltre è già cominciata la progettazione della vettura 2024, ma come proseguire se prima non vengono messi a fuoco i punti deboli della SF-23?”.

Instabilità in squadra

Il fatto che a Maranello in questa stagione le porte siano alquanto girevoli non aiuta. David Sanchez ha già salutato, Laurent Mekies è ancora al muretto, ma attendo soltanto il via libera per trasferirsi in AlphaTauri a Faenza. Dato che i sei mesi di gardening leave sono il minimo per qualsiasi figura il mese di giugno potrebbe essere quello decisivo per altre defezioni all’interno della Ges: “All’interno della Scuderia non c’è un buon clima – conclude l’articolo – il team principal ha annunciato grandi arrivi da squadre rivali e chi è ancora dentro mastica malumore. E poi non arriva nessuno, almeno al momento. Giugno sarà decisivo per lo smaltimento dei gardening e le tossine circolano”. 

Comunque c'è tanta disinformazione. Se si cercano ora nuove risorse ci vogliono mesi perchè diventino operative. Questo si sa da sempre.

 

Anyway la nuova macchina deve partire da un foglio bianco. Bisogna buttare quanto fatto fin'ora perchè è chiaro che non porterebbe da nessuna parte. Non c'è nulla da salvare sulla SF 23.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, PheelD ha scritto:
2 ore fa, ggr ha scritto:

Io invece penso che la gestione Binotto abbia lasciato solo un sacco di danni.

Quello anche io. Ma mi riferivo alle infrastrutture.

Galleria del vento nuovo simulatore nuovo banco dinamico nuovo. Quelle sono cose che portano via tempo e soldi. Averle già all!avanguardia non è cosa da poco. Occorre organizzare persone e lavoro perché rendano al meglio. Non può volerci 2 anni. Se una azienda normale ci mettesse 2 anni a ristrutturare un reparto, staremo freschi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Considerando che rimangono "solo" 2 anni di questa era regolamentare mi sembra alquanto improbabile che si scervellino su una nuova filosofia facendo tabula rasa...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, erosbart ha scritto:

Considerando che rimangono "solo" 2 anni di questa era regolamentare mi sembra alquanto improbabile che si scervellino su una nuova filosofia facendo tabula rasa...

E allora tanti saluti a stagioni competitive anche nel 24 e 25 :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Bombarolo di Torino ha scritto:

E allora tanti saluti a stagioni competitive anche nel 24 e 25 :asd:

Ormai i veri Ferraristi ci hanno fatto il callo :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il 2024 sarà probabilmente come il 2023, AM e Mercedes sono già avanti con le idee, hanno ormai chiaro come muoversi. Ferrari sta rivoluzionando il reparto tecnico in piena stagione, non ha capito cosa salvare di questo progetto o se conviene ripartire completamente da 0, e tutto mentre è iniziata la progettazione della 2024, non si sa come.

Non è pessimismo pensare che  sarò lotta con Alpine nel 2024.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come si fa a salvare il progetto attuale di un'auto che non è la più veloce sul dritto, non è la più veloce nelle curve e specie in quelle veloci è un cesso a pedali. Condiamo il tutto con degrado 2 volte superiore (se non di +) a tutte le altre scuderie e un comportamento assolutamente imprevedibile a seconda delle gomme e quantitativo di carburante....

 

Io di salvabile non vedo nulla. Qui bisogna prendersi il rischio di ripartire da "0" e sperare in un grosso colpo di culo per forse tornare competitivi nel 25.

Modificato da Bombarolo di Torino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×