Vai al contenuto
KimiSanton

Formula E 2023

Post raccomandati

In spoiler le livree dei team partecipanti alla stagione 2023

 

Spoiler

 

FjegSF0WAAAuWR5?format=jpg&name=4096x409

 

Fjhr7NhXEAU7vlS?format=jpg&name=medium

 

FjhQZmFXgAAplaU?format=jpg&name=large

 

FiziwhAWQAAxtzD?format=jpg&name=4096x409

 

FjT8V6dWIAEql_b?format=jpg&name=4096x409

 

Fj1wsWfWAAAYuhq?format=jpg&name=4096x409

 

Fi1JRInWABAbthq?format=jpg&name=4096x409

 

Fg-saGlXgAAmsWh?format=jpg&name=4096x409

 

Gen3-Launch-twitter-2048x1149-3.jpg?widt

 

FjAIj-rXkAA6GwY?format=jpg&name=4096x409

 

FjeMCclXkBAWJ6V?format=jpg&name=large

 

 

Prima giornata di test a Valencia

 

Fj2yub-XgAADsd2?format=jpg&name=4096x409

Modificato da KimiSanton

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche quest'anno livree tutte uguali 😂

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quanto sono brutte queste macchine.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Orribili davvero, sembrano macchinine fatte con le Lego. Molto meglio la generazione usata fino a quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Primo weekend della stagione in arrivo, Città del Messico!

 

FREE PRACTICE 1

13 JAN

23:30 - 00:00

FREE PRACTICE 2

14 JAN

14:30 - 15:00

QUALIFYING

14 JAN

16:40 - 17:55

RACE

14 JAN

21:03 - 22:00

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 10/1/2023 Alle 15:23, KimiSanton ha scritto:

Primo weekend della stagione in arrivo, Città del Messico!

 

FREE PRACTICE 1

13 JAN

23:30 - 00:00

FREE PRACTICE 2

14 JAN

14:30 - 15:00

QUALIFYING

14 JAN

16:40 - 17:55

RACE

14 JAN

21:03 - 22:00

La gara inizia alle 21.03?
Dove si può vedere?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualifiche su sito SportMediaset, gara sul canale 20. Altrimenti Sky Sport.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, KimiSanton ha scritto:

Qualifiche su sito SportMediaset, gara sul canale 20. Altrimenti Sky Sport.

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pole di Di Grassi. La gara mi sa che la registro e la guardo o più tardi o domani

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alla fine l'ho vista in diretta. Grande Sky che fa qualifiche live e gara in differita a mezzanotte. L'ho vista su Mediaset 20, telecronaca penosa, il commentatore non si è praticamente accorto di un ca**o di quello che succedeva (bastava guardare lo schermo).

 

Gara sinceramente niente di che, bella accesa negli ultimi 5 giri di recupero, ma nel complesso molto statica. Dennis ha vinto con oltre 4 secondi di vantaggio su Wehrlein, terzo Di Grassi che ha difeso strenuamente il podio da Lotterer, Hughes (beffato all'ultimo da Lotterer per il quarto), Buemi e Da Costa. 

Abbastanza anonimo il campione in carica Vandoorne (mi pare che alla fine sia riuscito in qualche modo ad arrivare 10°).

Non pervenuta la Maserati, anzi sì, pervenuta addosso al muro con Mortara che si è stampato in curva 1 facendo uscire la terza safety car della giornata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ho capito se c'era un problema con l'attack mode: perché alcuni prendevano più minuti e altri meno?

Modificato da Eraserhead

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Frijns in quel contatto in Messico a inizio gara si è rotto un polso, e nel prossimo appuntamento verrà sostituito da Kelvin Van der Linde

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Wehrlein vince la seconda gara dell'anno davanti a un arrembante Dennis che ha ribaltato il suo risultato della qualifica e ha insidiato la vittoria del pilota Porsche fino all'ultimo. Terzo Bird con la Jaguar.

 

Stavolta la gara l'ho vista su Sky ma anche qui il commento è da rivedere, basti pensare che il telecronista principale ogni 3x2 chiamava la McLaren "Maserati", solo per dirne una.

 

Domani seconda gara del weekend alle 18.

Il 15/1/2023 Alle 01:45, Eraserhead ha scritto:

Non ho capito se c'era un problema con l'attack mode: perché alcuni prendevano più minuti e altri meno?

 

Io anche in questa seconda gara ho capito poco e niente di come viene usato l'attack mode quest'anno, ma non so se per mancanza mia o dei commentatori che incasinano la situazione dicendo cose che non trovano riscontro nella realtà (sempre ammesso che non abbia capito male io)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ieri credo di aver capito che possono decidere di dividerlo o usarlo tutto assieme, forse a seconda di quanto premono il bottone mentre lo prendono... Non capisco invece perché non mostrare chi l'ha preso con il led sulle auto come lo scorso anno, ora hanno semplicemente i led sempre accesi ed è molto meno chiaro

Modificato da Eraserhead

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non sapevo nemmeno che corressero questo weekend. Questo la dice lunga sul mio interesse verso questa categoria :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, Eraserhead ha scritto:

Ieri credo di aver capito che possono decidere di dividerlo o usarlo tutto assieme, forse a seconda di quanto premono il bottone mentre lo prendono... Non capisco invece perché non mostrare chi l'ha preso con il led sulle auto come lo scorso anno, ora hanno semplicemente i led sempre accesi ed è molto meno chiaro

 

A un certo punto il commentatore (di Sky) ha detto "[nome pilota] ha deciso di optare per la strategia 1 + 4, quindi sfrutta un minuto di Attack mode ora per averne 4 dopo". Il problema è che dopo avevano tutti lo stesso tempo di attack (mi è sembrato). Solo che stavamo cenando e fra quello che parla, quella che risponde, i gatti che vogliono saltare sul tavolino, questo e quello penso di essermi perso spezzoni di spiegazioni e non ho capito una cippa di sto attack mode (fermo restando che il commentatore qualche sfondone di suo lo tirava)

3 ore fa, Ancient Mariner ha scritto:

Non sapevo nemmeno che corressero questo weekend. Questo la dice lunga sul mio interesse verso questa categoria :asd:

 

L'anno scorso mi sono perso metà campionato perché non davano info. Finora sono riuscito a tenermi al passo

 

 

Intanto la pole di gara2 che scatta fra poco l'ha fatta Hughes, il deb McLaren ha cominciato molto bene il campionato, almeno in qualifica. Secondo Evans e terzo rast con l'altra McLaren.

Partenza alle 18

Modificato da Mito Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Wehrlein fa doppietta vincendo anche gara 2 sempre davanti a Dennis. Per un soffio non si ripete il podio di ieri, se Bird non avesse commesso un errore verso la fine nel tentativo di sorpassare Rast per il terzo posto, col tedesco che giunge così a podio (il primo per la McLaren).

 

Mi sembra che quest'anno la formula e sia molto lineare e non più casuale come gli anni passati, vedremo se si manterrà così nel proseguo del campionato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti mi sto annoiando abbastanza in questo inizio di stagione, speriamo che nelle piste successive torni la categoria imprevedibile e combattuta che è sempre stata...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, Eraserhead ha scritto:

Infatti mi sto annoiando abbastanza in questo inizio di stagione, speriamo che nelle piste successive torni la categoria imprevedibile e combattuta che è sempre stata...

 

Beh, dire che le gare non sono state combattute è dire una bugia, basti vedere da quali posizioni di partenza sono partiti Wehrlein e Dennis nelle due gare, specie in gara 1 (vincitore e secondo partendo 9° e 11°).

Sulla casualità, non so se questa uniformità di risultati sia un male: gli anni passati sì sono visti piloti vincere una gara e arrivare quindicesimi quella dopo, per poi tornare in zona punti e risprofondare in quella dopo (colpa anche del format delle qualifiche). Vedere gente che tirava avanti a suon di ottavi e noni posti non era il massimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×