joseki 1,465 Posted May 4 (edited) Per me non è competente e "potente" quanto serve per un team come Ferrari, ma allo stesso tempo probabilmente lo sarebbero solo Toto e Horner in F1. Serve una figura che abbia tra le altre cose pieni poteri assegnati dall'alto e che abbia il palmares e il carisma per evitare divisioni interne. Edited May 4 by joseki Share this post Link to post Share on other sites
nkola1979 80 Posted May 4 dati sui migliori giri assoluti di qualifica su 6 GP. ferrari e' tra quelli che han migliorato meno da un anno all'altro insieme a RB e Aston. Share this post Link to post Share on other sites
Conan Edogawa 816 Posted May 4 2 ore fa, rimatt ha scritto: Dimettersi però è una decisione un po' da perdenti per me, equivale a lavarsene le mani. Di sicuro non si dà un grande contributo al team se si prendono armi e bagagli e si va via. A dimettersi possono dimettersi tutti, poi il problema è capire da chi vengono rimpiazzati. Non è detto che si caschi per forza in piedi. Share this post Link to post Share on other sites
Rio Nero 4,251 Posted May 4 Grazie per questo bidone di monoposto. Grazie sinceramente Share this post Link to post Share on other sites
be_on_edge_84 1,656 Posted May 4 Almeno Binotto diceva che dovevano capire. Questo invece pare aver capito tutto, nel senso che prende per culo noi tifosi facendo finta credere che i tifosi si bevano queste ca**ate. Share this post Link to post Share on other sites
Alex_Ferrari 3,357 Posted May 4 Chissà come gli è venuto in mente di fissarsi su questa cosa del bisogna mettere tutto assieme 1 Share this post Link to post Share on other sites
KimiSanton 4,918 Posted May 4 Iniziato benino nel 2023, provando a rimettere a posto le macerie di Binotto, ma ha progressivamente perso il contatto con la realtà. Share this post Link to post Share on other sites
espritz 881 Posted May 4 9 minuti fa, Alex_Ferrari ha scritto: Chissà come gli è venuto in mente di fissarsi su questa cosa del bisogna mettere tutto assieme Mi sa che in fabrica stanno lavorando sulla macchina Lego 1 Share this post Link to post Share on other sites
Rio Nero 4,251 Posted May 4 Questo ha detto una caterva di stronz**te una dietro l'altra...ma come si fa a negare l'evidenza? Bah. Share this post Link to post Share on other sites
M.SchumyTheBest 698 Posted May 5 (edited) Intervista davvero surreale, siamo passati dal "dobbiamo capire" di binottiana memoria al "tirare fuori il potenziale" (quale? lo vede solo lui) al "mettere insieme tutto" (che vuol dì lo sa solo lui). Ah dimenticavo "siamo tutti vicini" (1 secondo al giro in gara ma vabbè). Direi che il cuoco ha perso un po' di vista gli ingredienti e la ricetta non gli sta venendo molto bene, il resto della cucina pare pure messa peggio di lui e in sala si incazzano. Edited May 5 by M.SchumyTheBest Share this post Link to post Share on other sites
Carmine Marzano 543 Posted May 5 Oramai è totalmente alienato dalla realtà. Pare un gerarca nazista ad inizio 1945, quando millantava armi miracolose e spostava divisioni esistenti solo sulla carta. Share this post Link to post Share on other sites
Mercurio 45 Posted May 5 “Fred è venuto nella mia stanza. Gli ho messo una mano sulla spalla e gli ho detto: ‘Ehi, calmati un po’. Non essere così sensibile’." Ok direi che Vasseur se non è finito come tp Ferrari ci manca veramente poco. È in crisi totale e lo dimostra il fatto che sia andato da Hamilton poco prima delle interviste quasi per mendicare di non andarci troppo pesante e Lewis con questa frase raccontata alle tv lo ha messo alla berlina. Un pilota che mette la mano sulla spalla al suo capo e lo rassicura di calmarsi e riprendersi? Dai, ma che è, un ragazzino? Che fosse al limite e schiacciato dalla pressione si capiva dalla continua negazione della realtà sul fatto che l'auto abbia potenziale e basti solo tirarlo fuori o robe tipo che in gara son veloci quanto RB e Mercedes. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Inaki Rueda 1,977 Posted May 5 Premesso che dinanzi a una situazione sportivamente drammatica come quella che sta vivendo la Ferrari, dubito che esistano delle dichiarazioni che verrebbero ben recepite dalla sua accesa tifoseria. Tuttavia, personalmente, preferisco l'onesto per quanto scoraggiante "dobbiamo capire" di Sbinotto (di cui continuo a stigmatizzare altre cose, ci mancherebbe), che sentirmi dire che la vettura ha del potenziale che non viene estratto (ma che m**** vuol dire? stanno facendo sandbagging per trollare gli avversari?). Loro mettono in pista la vettura più veloce che possono nei limiti del regolamento. Poi grazie arca**o che se la abbassi e la fai diventare illegale diventa più veloce, ma questo non è certo un merito. Io personalmente preferisco Totone in questo, che quando ci vuole non ha problemi a chiamare bidone le sue creature pur continuando a insistere sul fatto che l'obiettivo deve essere la McLaren. Cambiare dirigenza ora non mi convince, anche perché mi chiedo chi vorrebbe venire in questo troiaio che è la Ferrari al momento con la garanzia di vedere la tua reputazione rovinata in un paio di anni Share this post Link to post Share on other sites
Ruberekus 12,308 Posted May 5 cari i miei voccaperti, dopo oltre due anni posso vantarmi di essere stato il primo a sgamare subito che fosse un contapalle, "è solo un problema di comunicazione" diceva qualcuno, peccato che spesso dietro a mancanze comunicative si celino mancanze organizzative e gestionali Il 19/03/2023 Alle 20:12, Ruberekus ha scritto: personalmente non sono d'accordo non perché ritenga che il problema sia nella comunicazione, ci mancherebbe, ma semplicemente detesto essere preso per il culo e se mi dici che hai problemi di assetto quando invece la macchina fa cagare mi stai prendendo per il culo si può benissimo ammettere di aver sbagliato, si è potuto permettere di farlo persino Toto che ad arroganza non è secondo a nessuno so che è una opinione personale e non è manco una cosa di grande importanza, ma io la vedo così purtroppo ci si è fatti accecare dall'euforia per la cacciata di Binotto (che per carità era più che giustificata) e dalla speranza che fosse pro-Leclerc, cosa che nei fatti mi pare non si sia concretizzata (infatti oggi i primi a chiederne la cacciata coi forconi, dopo averlo eletto a nuovo "demone", sono proprio i leclerchini rotfl - tifoseria imbarazzante), dimenticandosi che fosse solo una scelta di rincalzo di Elkann e assolutamente non adatto a gestiore una squadra complessa come la Ferrari come disse Mazzola una volta, la sauberizzazione della Ferrari 1 Share this post Link to post Share on other sites
espritz 881 Posted May 5 8 minuti fa, Ruberekus ha scritto: cari i miei voccaperti, dopo oltre due anni posso vantarmi di essere stato il primo a sgamare subito che fosse un contapalle, "è solo un problema di comunicazione" diceva qualcuno, peccato che spesso dietro a mancanze comunicative si celino mancanze organizzative e gestionali purtroppo ci si è fatti accecare dall'euforia per la cacciata di Binotto (che per carità era più che giustificata) e dalla speranza che fosse pro-Leclerc, cosa che nei fatti mi pare non si sia concretizzata (infatti oggi i primi a chiederne la cacciata coi forconi, dopo averlo eletto a nuovo "demone", sono proprio i leclerchini rotfl - tifoseria imbarazzante), dimenticandosi che fosse solo una scelta di rincalzo di Elkann e assolutamente non adatto a gestiore una squadra complessa come la Ferrari come disse Mazzola una volta, la sauberizzazione della Ferrari negare che sia pro-Leclerc è abbastanza da tifosi ciechi, si capisce che lo sia anche perché lo stima molto. Share this post Link to post Share on other sites
Beyond 7,445 Posted May 5 voi ce lo vedete toto o horner a gestire la baraonda ferrari? secondo me sbroccano subito, abituati all'organizzazione inglese. Share this post Link to post Share on other sites
Emmeci 411 Posted May 5 1 ora fa, Beyond ha scritto: voi ce lo vedete toto o horner a gestire la baraonda ferrari? secondo me sbroccano subito, abituati all'organizzazione inglese. Io si, secondo si inc….. ehm impalano diversi “rami secchi “ Share this post Link to post Share on other sites
Kimired 2,029 Posted May 5 (edited) Wolff non può venire poiché è profondamente legato al team Mercedes di cui ha anche quote azionarie. Horner non si sa mai ma per ora è improbabile. Ma comunque anche se uno dei 2 venisse, verrebbe appunto per rivoluzionare l’organizzazione e la gestione che ora fanno acqua da ogni pertugio. Edited May 5 by Kimired Share this post Link to post Share on other sites