Vai al contenuto
Beyond

[Elezioni Cubitali] TOTOELEZIONI 2022

ELEZIONI POLITICHE 2022  

24 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Indica la % di voti nazionali che otterrà Fratelli d'Italia (Meloni)

  2. 2. Indica la % di voti nazionali che otterrà la Lega (Salvini)

  3. 3. Indica la % di voti nazionali che otterrà Forza Italia (Berlusconi)

  4. 4. Indica la % di voti nazionali che otterrà il Movimento 5 Stelle (Conte)

  5. 5. Indica la % di voti nazionali che otterrà Azione+Italia Viva (Calenda/Renzi)

  6. 6. Indica la % di voti nazionali che otterrà il Partito Democratico (Letta)

  7. 7. Indica la % di voti nazionali che otterrà +Europa (Bonino)

  8. 8. Indica la % di voti nazionali che otterrà l'alleanza Verdi+Sinistra (Bonelli/Fratoianni)

  9. 9. Indica la % di voti nazionali che otterrà Impegno Civico (Di Maio)

  10. 10. Indica la % di voti nazionali che otterrà Italexit (Paragone)

  11. 11. Indica la % di voti nazionali che otterrà Noi Moderati (Lupi)


  • Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 23/09/2022 in 23:00

Post raccomandati

Paragone e Pillon a casa:better:

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 hour ago, Hunaudieres said:

Ed ottenere lo stesso effetto dell'astensione, solo che tutti si preoccupano dell'astenuto, quello che va a cagare nella scheda non é nemmeno calcolato nelle percentuali. 

 

1 hour ago, Ancient Mariner said:

Si preoccupano dell’astenuto perché se la gente urla alla democrazia poi deve andare a votare. Ho avuto una “discussione” ieri con mia mamma perché lei è da un pezzo che non va a votare. Le ho detto di non azzardarsi a lamentarsi per qualsiasi cosa :asd:

 

Non credo che ad alcun politico interessi una cippa del numero di astenuti/voti nulli.

non mi sembra che Giorgina sia triste di aver stravinto le elezioni meno partecipate della storia repubblicana.:maxnotme:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Letta si è subito fatto da parte visto il risultato del PD. 

Salvini sembra ancorato alla poltrona per il momento, ma vedremo se nel partito ci sarà la resa dei conti.

Paragone dov'è?:horner1:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 ore fa, Ruberekus ha scritto:

Paragone e Pillon a casa:better:

Secondo certi sondaggi era vicino al 3% e invece :fertongue:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

pure Adinolfi trombato :sbav: 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mancano 23 circoscrizioni da scrutinare e incredibilmente nessuna è in Campania :poker:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Votato Calenda. 

Non lo amo, ma è stato il solo che ha fatto proposte concrete.

 

Salvini crollo vertiginoso, ma in linea con le sue fantastiche avventure politiche.

Berlusconi una mummia...

Renzi come Calenda più o meno, solo che è più odioso...

Letta un mistero, poteva tranquillamente passare la sua esistenza a fare il docente universitario e ha preferito tuffarsi in quel letamaio noto come PD... Il risultato, vista la campagna da auto lesionista, è ottimo. 

Conte pensavo peggio, gli auguro il meglio, personaggio molto ostracizzato senza motivo secondo me.

Il resto aria fritta.

 

La Meloni ha vinto con merito, si goda il periodo e si dia da fare. Complimenti.

 

Il PD può tornare a fare la voce grossa con una semplice mossa, sciogliersi.

La Lega non mi ha mai attirato pur essendo compaesano del Senatur, vediamo come andranno le cose... Zaia sarebbe il migliore, ma dubito voglia andare a giocare a livello Nazionale.

 

Odio la destra perché vittimista in modo mostruoso nei confronti della sinistra, o presunta tale, ma anche perché non fa proposte serie per i temi che più mi premono, da 24enne.

Odio la sinistra perché ormai del tutto priva di contenuti, eccezion fatta per il "Meglio noi di loro". Per sinistra intendo il PD, il resto è un miscuglio fra ex hippies ormai pensionati e gente che vive a Narnia.

 

Alle prossime elezioni votate PheelD, mi raccomando!

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Risultato delle elezioni ampiamente previsto, al netto di qualche piccola sorpresa. Chiaramente chi soffre di più sono quei partiti con leader deboli o fuori di testa, ovvero il PD E la Lega. Letta è un leader fantasma che ha passato due mesi a dire soltanto quanto fosse cattiva la destra, mentre Salvini dal Papeete in poi è riuscito a mangiarsi un consenso elettorale che pochi hanno avuto nella storia repubblicana.

Non mi faccio capace dei voti presi da Conte, molto bravo a far sembrare che il governo Draghi l'abbiano fatto cadere altri e non lui. Bene anche Calenda e Renzi anche se sono entrambi carta conosciuta, due chiacchieroni di prima categoria.

 

Che dire, io mi ritengo in generale un liberale di centrodestra, ma questa destra è il peggio del peggio che il paese possa offrire al momento. Ho disertato il voto perché davvero non ho avuto il coraggio di votare nessuno degli attori in campo. Mi fa rabbia pensare che ora questi qui manderanno il paese anfora più allo sfascio riducendo ancora di più le mie possibilità di tornare in Italia con un lavoro ed un salario decente.

 

In conclusione inutile dire che qui in Germania la gente che ascolta le notizie dall'Italia è seriamente preoccupata. Ed hanno ragione, in sostanza abbiamo al potere postfascisti, razzisti e secessionisti, con la quota liberale relegata ad un ruolo minoritario.

 

Saranno 5 anni molto difficili.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'è da sperare che, come sempre, i partiti facciano 1/100 di quello promesso :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Alex_Ferrari ha scritto:

C'è da sperare che, come sempre, i partiti facciano 1/100 di quello promesso :asd:

ma come, non la vuoi la flat tax con 18 aliquote ? :asd: 

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 ore fa, Alex_Ferrari ha scritto:

C'è da sperare che, come sempre, i partiti facciano 1/100 di quello promesso :asd:

 

Il problema è che ora come ora l'Italia non si può permettere un immobilismo politico. Servono misure per risollevare i salari e l'occupazione, servono misure per migliorare la sicurezza, servono investimenti per ammodernare o completare infrastrutture e per rilanciare l'industria e last but not least, una lotta a mafie e corruzione che oggi come mai tengono in scacco l'economia del paese.

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Commento dettagliato dei risultati

 

CDX

FdI: risultato clamoroso anche se era quasi scontato. Meloni avrà tutto nelle sue mani e una grande responsabilità in questo momento particolare.

Lega: crollo ovunque e il fatto che abbia preso bruscolini nelle sue roccaforti sono un chiaro segnale di sfiducia, in primis a Salvini, che avrebbe dovuto farsi subito da parte.

FI: buon risultato in linea con le attese, reggono e potranno avere un ruolo nel governo

Noi Moderati: come ci si aspettava

 

CSX

PD: altro grande sconfitto, il suo risultato conferma il trend in calo dell'estate, hanno bisogno di una rifondazione se non vogliono che ci sia un tracollo definitivo

Verdi+SI: decenti

+Eu: per un soffio non ottengono importanti seggi, anche se è un partito un po' stantio

IC: non ci si poteva aspettare di più da un bibitaro

 

M5S: reggono e si confermano forza importante al sud: sembrano diventiti la lega dei poveri a questo punto, il tema del rdc ha tenuto molto botta nelle aree povere del paese

 

Calenda: i numeri sono stati buoni, ma non abbastanza per sperare di avere un ruolo rilevante in parlamento. Potrebbero comunque avere il loro da dire

 

Paragone: meglio così

 

UP: difficile aspettarsi di più da loro

 

ISP: vabe

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ferrarista ha scritto:

 

Il problema è che ora come ora l'Italia non si può permettere un immobilismo politico. Servono misure per risollevare i salari e l'occupazione, servono misure per migliorare la sicurezza, servono investimenti per ammodernare o completare infrastrutture e per rilanciare l'industria e last but not least, una lotta a mafie e corruzione che oggi come mai tengono in scacco l'economia del paese.

 

servono misure per incentivare l'istruzione e l'innovazione, ed è una delle priorità. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

passiamo al sondaggione e vediamo chi ha azzeccato più pronostici

ecco i risultati nazionali alla camera arrotondati, e chi li ha indovinati

 

FdI 26 - AUA-19, ClaudioMuse, nkola1979, Beyond, Inferno

Lega 8.8 - Rhobar_III, AUA-19, Rio Nero, Antonio91, Scramble

FI 8.1 - White Star, mar82, Nick the Quick, mircocatta, Inferno, Ferrarista

Moderati 0.9 - Rhobar_III, erosbart, AUA-19, ClaudioMuse, White Star, KimiSanton, mar82, Ancient Mariner, Leno, Nick the Quick, Rio Nero, Vincenzo, nkola1979, Beyond, Inferno, Ferrarista, Giovy_1006, Stout, Inaki Rueda, Scramble

 

PD 19.1 - Rhobar_III, Ancient Mariner, Nick the Quick, Rio Nero, Vincenzo, Inferno, Ferrarista, Giovy_1006, Inaki Rueda

Verdi 3.6 - Alex_Ferrari, erosbart, KimiSanton, Inferno

+Eu 2.8 - Alex_Ferrari, erosbart, ClaudioMuse, Leno, mircocatta, nkola1979, Inferno, Ferrarista, Stout, Antonio91

IC 0.6 - Alex_Ferrari, Rhobar_III, AUA-19, ClaudioMuse, mar82, Leno, Nick the Quick, Rio Nero, Vincenzo, Beyond, Inferno, Inaki Rueda, Antonio91

 

M5S 15.4 - White Star, Rio Nero, Giovy_1006, Antonio91

 

Calenda 7.8 - Vincenzo, Ferrarista, Giovy_1006, Antonio91, Scramble

 

Paragone 1.9 - erosbart, Ancient Mariner, Leno, mircocatta, nkola1979, Giovy_1006

 

 

complimenti a @Inferno che è il più nostradamus con 7 risultati e ha azzeccato tutti i risultati del cdx e csx! per lui in arrivo un badge speciale!

complimenti anche a @Giovy_1006 e @Antonio91per 5 risultati insieme a @Ferrarista

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Ancient Mariner ha scritto:

Pure qui ho fatto pietà :asd:

 

Idem :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ancient Mariner ha scritto:

Pure qui ho fatto pietà :asd:

 

32 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

 

Idem :asd:

 

Ci sono anche iooooo!! Diamoci al fantacalcio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non sono andato a votare, non ci vado da anni.

Non mi sento rappresentato da nessuno e non tollero che il mio voto venga annullato dal voto altrui.

 

Detto questo, da "osservatore esterno", sono contento che finalmente ci siamo liberati dei cinque stelle, anche se speravo in una loro debacle elettorale totale.

Hanno preso fin troppi voti per quanto mi riguarda, non sopporto le loro idee di assistenzialismo a spese altrui, nonché le spese folli e inutili come il bonus 110 e i banchi a rotelle.

 

Detto questo, ora sarà interessante capire fino a quando reggerà il nuovo governo.

 

Il cdx ha una grossa maggioranza percentuale in parlamento, ma numericamente non così ampia: 35 parlamentari sopra quota 200 e 16 senatori sopra quota 100.

 

È sufficiente una scissione di un gruppo di "delusi" o di "indipendentisti", alla Fini o alla Alfano, per mettere a rischio la maggioranza di governo.

 

Reggerà veramente 5 anni?

Io ho più di qualche dubbio...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×