ggr 3539 Inviato 21 Novembre, 2022 Ragazzi. Sono stato tra i primi, se non il primo, a chiedere la cacciata di binotto. Ma non per un vasseur qualsiasi. Lo vedrei come un passo di lato, nell migliore delle ipotesi. Se ci sono persone competenti in ferrari, che non conoscimo, sarebbe forse meglio. Conoscere già l'ambiente e le persone è importante. Oppure prendi un drago alla horner o wolf e gli dai carta bianca. Ma cambiare tanto per cambiare, forse è meglio tenersi il binna, dandogli degli imput chiari su certe situazioni, e non facendolo più sentire il boss che tutto fa e disfa, senza rendere conto a nessuno. Oramai credo che lo sappia binotto stesso, che se resta in ferrari, sarà molto più dura per lui da qui in avanti, avrà una bella lente di ingrandimento sulla testa, perché le scuse valgono per una volta. Il prossimo anno non ne avrà più. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 21 Novembre, 2022 Adesso, Beyond ha scritto: Ma quale Mercedes? Cosa andrebbe a fare binotto in una squadra già piena? Cercare di capire, analizzare i dati, gestire il budget cap, fissare gli obiettivi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 21 Novembre, 2022 1 minuto fa, ggr ha scritto: Ragazzi. Sono stato tra i primi, se non il primo, a chiedere la cacciata di binotto. Ma non per un vasseur qualsiasi. Lo vedrei come un passo di lato, nell migliore delle ipotesi. Se ci sono persone competenti in ferrari, che non conoscimo, sarebbe forse meglio. Conoscere già l'ambiente e le persone è importante. Oppure prendi un drago alla horner o wolf e gli dai carta bianca. Ma cambiare tanto per cambiare, forse è meglio tenersi il binna, dandogli degli imput chiari su certe situazioni, e non facendolo più sentire il boss che tutto fa e disfa, senza rendere conto a nessuno. Oramai credo che lo sappia binotto stesso, che se resta in ferrari, sarà molto più dura per lui da qui in avanti, avrà una bella lente di ingrandimento sulla testa, perché le scuse valgono per una volta. Il prossimo anno non ne avrà più. Ma dai tu stesso hai capito che non considererà mai Leclerc come dovrebbe, oltre al fatto che ha già detto che non bisognava vincere e non ha fissato chiari obiettivi per il 2023. Dove vogliamo andare con Binotto? Considera che Vasseur in formula 1 ha guidato solo team di seconda fascia, mentre nelle categorie inferiori ha vinto abbastanza avendo a che fare con piloti come Hamilton e Leclerc. Inoltre la gestione dello stesso ne gioverebbe. Vesseur secondo me non è un fesso e nemmeno uno tenero. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6905 Inviato 21 Novembre, 2022 Si teniamoci binotto finché non troviamo il supermega TP Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3539 Inviato 21 Novembre, 2022 3 minuti fa, Beyond ha scritto: Si teniamoci binotto finché non troviamo il supermega TP Non mettermi in bocca cose che non ho detto. Ripeto, forse sono stato il primo a chiedere la cacciata, e ancora ne sono convinto. Ma cercherei di meglio di vasseur. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 21 Novembre, 2022 2 minuti fa, ggr ha scritto: Ma cercherei di meglio di vasseur. Ma perché non ti convince Vasseur? Non lo giudicherei solo dall’esperienza in Alfa.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Bombarolo di Torino 2247 Inviato 22 Novembre, 2022 (modificato) Dopo l'intervista di quel fenomeno di Sainz Sr. (uno più stupido dell'altro in quella famiglia) spero arrivi Vasseur prima di subito. Quei dopolavoristi sono capaci davvero di andare dietro Sainz Modificato 22 Novembre, 2022 da Bombarolo di Torino Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Liars 59 Inviato 22 Novembre, 2022 5 ore fa, Beyond ha scritto: Si teniamoci binotto finché non troviamo il supermega TP Stento a credere che il gruppo Stellantis non abbia una figura di TP. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inaki Rueda 1660 Inviato 22 Novembre, 2022 9 hours ago, chatruc said: Penali per risoluzione anticipata di contratto. Prenderebbe tanti soldi e c'è il budget cup. Inoltre si porta tanto know how in Mercedes,oltre a tecnici fedelissimi. Insomma minaccia che se non viene rinnovato va a darla via in giro a gratis ai team rivali ? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Garviel Loken 324 Inviato 22 Novembre, 2022 9 ore fa, chatruc ha scritto: Penali per risoluzione anticipata di contratto. Prenderebbe tanti soldi e c'è il budget cup. Inoltre si porta tanto know how in Mercedes,oltre a tecnici fedelissimi. Ma il know how lo porta qualunque tecnico, non per parlare male di Ferrari, ma in quanto a know how Mercedes e Red Bull non sono certo inferiori, anzi. Diverso se finisse in un altro team tipo Alpine / McLaren, ma la limitatezza delle risorse impedirebbe l'esprimersi di questo know how. Non ho visto tutto questo stracciarsi le vesti in tempi recenti, ad esempio, per le uscite di Paddy Lowe e Andy Cowell da Mercedes. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3539 Inviato 22 Novembre, 2022 8 ore fa, Kimired ha scritto: Ma perché non ti convince Vasseur? Non lo giudicherei solo dall’esperienza in Alfa.. Perché comunque è una scommessa. non lo conosciamo alla guida di un grande team. Magari poi è bravissimo, ma potrebbe anche essere in binotto bis, e avresti perso altro tempo. Siamo disposti a dargli un altro paio di anni? Confido anche io che all'interno della ges, ci siano persone che gia sono dell'ambiente, più capaci di Binotto. Perché se il massimo livello di dirigenza che la ferrari riesce a produrre, è binotto, sta messa davvero male. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 22 Novembre, 2022 4 minuti fa, ggr ha scritto: Perché comunque è una scommessa. non lo conosciamo alla guida di un grande team. Magari poi è bravissimo, ma potrebbe anche essere in binotto bis, e avresti perso altro tempo. Siamo disposti a dargli un altro paio di anni? Confido anche io che all'interno della ges, ci siano persone che gia sono dell'ambiente, più capaci di Binotto. Perché se il massimo livello di dirigenza che la ferrari riesce a produrre, è binotto, sta messa davvero male. Però anche Todt quando arrivò non lo conoscevamo alla guida di un grande team e alla fine tanto fesso non era.. Non parlo di nazionalità eh, mi riferisco proprio alla singola persona. Vasseur ha molta esperienza nel ruolo, mi pare circa 25 anni e ha anche vinto in quella che era la GP2 e la F3 euro series con piloti che poi sono diventati campioni nella massima categoria. Non dico che sia il migliore, ma la cosa che mi farebbe stare più sereno è proprio il rapporto con Leclerc e il fatto che così o peggio di così a livello gestionale è difficile fare se non impossibile. Che ci siano altre persone in Ges adatte al ruolo non saprei, in ambiente f1 dubito, in azienda l’unico che mi viene in mente è Antonello Coletta, ma non mi pare che la direzione sia quella. Per il resto nelle altre squadre di f1 tutti questi fenomeni del ruolo non li vedo e i rinomati squali che conosciamo sono blindati. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 22 Novembre, 2022 (modificato) A noi comunque non serve il miglior team principal in assoluto. Serve un tp ambizioso a livello di risultati, che abbia consapevolezza di cosa veramente significhi #essereferrari (non come lo slogan vuoto coniato da Binotto, mentre poi nel frattempo va dicendo che dopo 4 anni l’obiettivo non era cercare di vincere) e che sia agguerrito in campo politico e poco incline a farci naufragare per 10 anni consecutivi con risorse umane inadeguate. Modificato 22 Novembre, 2022 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2946 Inviato 22 Novembre, 2022 7 ore fa, Bombarolo di Torino ha scritto: Dopo l'intervista di quel fenomeno di Sainz Sr. (uno più stupido dell'altro in quella famiglia) I tifosi Ferrari, quelli veri. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SuperScatto 1045 Inviato 22 Novembre, 2022 10 minuti fa, rimatt ha scritto: I tifosi Ferrari, quelli veri. Eh niente, gli deve aver ciulato la donna, altrimenti non mi spiego Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Stout 693 Inviato 22 Novembre, 2022 8 hours ago, Bombarolo di Torino said: Dopo l'intervista di quel fenomeno di Sainz Sr. (uno più stupido dell'altro in quella famiglia) spero arrivi Vasseur prima di subito. Quei dopolavoristi sono capaci davvero di andare dietro Sainz ma a te di preciso, Sainz, che t'ha fatto? rubato in casa o era il bullo di classe? 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6905 Inviato 22 Novembre, 2022 Cosa avrebbe di male Vasseur? Nelle formule minori ha vinto. In F1 mi sembra abbia fatto un lavoro sufficiente, del resto nei team piccoli come alfa il successo in pista dipende da ben altri fattori che il tp. Quindi non vedo motivo per dire a priori che serve qualcuno di migliore. In Ferrari serve un cambio di mentalità e operazioni oltre che di uomini chiave. 2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ancient Mariner 430 Inviato 22 Novembre, 2022 In Ferrari serve che si incastrino alla perfezione una serie di fattori. Se ne resta fuori anche solo uno, non ce la si fa. Penso che cambiare TP sia già un gran passo, anche alla vista di noi tifosi. Anche se ormai li stiamo cambiando come l'inter di Moratti cambiava gli allenatori. E una stabilità bisogna anche trovarla. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Stout 693 Inviato 22 Novembre, 2022 6 minutes ago, Ancient Mariner said: In Ferrari serve che si incastrino alla perfezione una serie di fattori. Se ne resta fuori anche solo uno, non ce la si fa. Penso che cambiare TP sia già un gran passo, anche alla vista di noi tifosi. Anche se ormai li stiamo cambiando come l'inter di Moratti cambiava gli allenatori. E una stabilità bisogna anche trovarla. in realta' per un periodo pareva piu il Palermo di Zamparini Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Stout 693 Inviato 22 Novembre, 2022 29 minutes ago, Beyond said: Cosa avrebbe di male Vasseur? Nelle formule minori ha vinto. In F1 mi sembra abbia fatto un lavoro sufficiente, del resto nei team piccoli come alfa il successo in pista dipende da ben altri fattori che il tp. Quindi non vedo motivo per dire a priori che serve qualcuno di migliore. In Ferrari serve un cambio di mentalità e operazioni oltre che di uomini chiave. potrebbe essere che non e' il cambio che serve o meglio, come ipotizzato da altri, Binotto resti in una posizione tecnica apicale e venga affiancato da vasseur in una posizione di rimpiazzo Binotto al pit wall e di Mekies(che magari va da altri), resta il fatto che serve che Rueda vada via e si lasci in mano a Jain la strategia, perche' prenderli dagli altri, a meno che non si prenda la Schmitz. prendere un interno, se pure fa tutto nella norma ma ti fa un paio di errori, poi si brucia e riparte la giostra. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti