Vai al contenuto
MartinM

1, 2, 3... Mattia Binout!

Post raccomandati

Si avevano trovato un modo incredibile di nascondere il flusso di benzina tra le "rilevazioni" dei sensori.

 

Il motorone del 2019 era totalmente ridicolo. Quel telaio era un cesso a pedali e riuscivano comunque a giocarsi qualche gara.

Modificato da Bombarolo di Torino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 hours ago, Kimired said:


Una soluzione può essere contestata per essere a limite del regolamento o in una zona grigia senza essere per forza espressamente illegale. Fammi vedere i progetti del motore Ferrari su, dammi la prova dal furto.

Mica sono la FIA, io sono un semplice stratega. Il motore Ferrari ha perso 2 milioni di cavalli da un anno all'altro a regolamenti stabili, le notizie sul flussometro hanno circolato ovunque e sono state confermate anche da chi lavora in Ferrari.

Sperando che Dio Ferrari non mi mandi all'Inferno per aver ammesso l'evidenza, nel dubbio vado a confessarmi così potrò continuare a ritenermi un tifoso Ferrari e finire in paradiso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, chatruc ha scritto:

Uno della Ferrari ha spifferato alla FIA.  Sapevano tutto alla perfezione. Dichiarazioni di Turrini mai smentite dalla Ferrari. 

 

Senza prove inconfutabili, Ferrari non accettava la penalizzazione. 

Cerchiamo di mettere ordine. Io posso dire alla fia che ferrari ha trovato un modo illegale di pompare il motore, ma questo diventa punibile solo se mi becchi nel we di gara, posso anche passarti tutti i progetti illegali che ho sul tavolo, ma sino a che li uso sui motori al banco prova, valgono zero. Quindi puoi spifferare quello che vuoi.  Devi beccarmi in fallo in un we ufficiale. La domanda è.  Sono stati beccati? Se la risposta fosse no, sarebbe tutta fuffa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Inaki Rueda ha scritto:

Mica sono la FIA, io sono un semplice stratega

 

Quindi, se io mi iscrivo al forum con il nickname "Toto Wolff" posso venire a raccontare qui dentro ciò che penso sulla scarsa competitività Mercedes 2022 facendola passare come fonte interna alla Mercedes? fammi capire :asd::asd::asd:

 

3 ore fa, Inaki Rueda ha scritto:

Il motore Ferrari ha perso 2 milioni di cavalli da un anno all'altro a regolamenti stabili


Questo sempre dato ufficiale?

 

3 ore fa, Inaki Rueda ha scritto:

le notizie sul flussometro hanno circolato ovunque e sono state confermate anche da chi lavora in Ferrari

 

per esempio da uno come te, Inaki?

 

3 ore fa, Inaki Rueda ha scritto:

Mica sono la FIA


e allora non riportare tue opinioni personali come se fossero prove.
La Fia non ha parlato di infrazione comprovata al regolamento, perché questa avrebbe comportato una sanzione specifica

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me un motore che passa dal sverniciare le Mercedes a metà Kemmel a venire passati come una F2 a metà rettilineo del Mugello è evidentemente stato castrato. Su questo immagino concordi anche tu.

La causa di ciò non è l'accordo segretissimo FIArrari, ma il fatto che in un modo o nell'altro la FIA ha saputo cosa faceva andare forte il Motorone e ha quindi migliorato i suoi controlli per far sì che le regole sul consumo benzina esistenti dal lontano 2014 venissero rispettate.

Se ho ben capito sostieni

- O che in tribunale la Ferrari avrebbe potuto ottenere di continuare a usare il Motorone nonostante questo consumasse più benzina del concesso fuori dagli intervalli rilevati dal fu sensore. 

- O che non essendo motoristi Ferrari/ingegneri FIA non abbiamo prove che il Motorone facesse ciò, il che personalmente è in contraddizione con le mie convinzioni alimentate anche dal fatto che molti "insider", anche qui dentro, hanno confermato che il Motorone aveva il flussometro truccato. 

 

Il che è in contrasto con la mia opinione e ovviamente va benissimo così.

 

In tutto ciò non ho capito perché se tifo Ferrari non dovrei avere questa opinione, ho trovato decisamente particolare questa tua esternazione ed è per questo che ho risposto visto che in generale non amo buttare via il mio tempo a scrivere walls of text su temi opinabili

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

Per me un motore che passa dal sverniciare le Mercedes a metà Kemmel a venire passati come una F2 a metà rettilineo del Mugello è evidentemente stato castrato. Su questo immagino concordi anche tu.

La causa di ciò non è l'accordo segretissimo FIArrari, ma il fatto che in un modo o nell'altro la FIA ha saputo cosa faceva andare forte il Motorone e ha quindi migliorato i suoi controlli per far sì che le regole sul consumo benzina esistenti dal lontano 2014 venissero rispettate.

 

In un modo o nell'altro intendo semplicemente dire che la Ferrari non ha lottato per i propri interessi.
Nel corso degli anni abbiamo visto decine di soluzioni al limite del regolamento e pensate in "aree grigie" che tradivano lo spirito del regolamento stesso ma non costituivano una espressa violazione a quanto scritto.
Per intenderci, diverse volte si è trovato il modo per fare quello che il regolamento cercava di proibire ma facendolo in un modo che non contraddiceva la regola scritta.

 

22 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

Se ho ben capito sostieni

- O che in tribunale la Ferrari avrebbe potuto ottenere di continuare a usare il Motorone nonostante questo consumasse più benzina del concesso fuori dagli intervalli rilevati dal fu sensore. 

- O che non essendo motoristi Ferrari/ingegneri FIA non abbiamo prove che il Motorone facesse ciò, il che personalmente è in contraddizione con le mie convinzioni alimentate anche dal fatto che molti "insider", anche qui dentro, hanno confermato che il Motorone aveva il flussometro truccato.

 

Dico solo che se una norma è in zona grigia e si ottiene un determinato risultato attraverso una "furbata" bisogna vedere da che parte sta la ragione prima di arrendersi per mancanza di polso e peso politico.
Se fosse come potrebbe anche essere ipotizzato, la Ferrari non ha saputo giocarsi le carte preferendo quell'accordo all'eventuale rischio di perdere una causa che avrebbe comportato il possibile licenziamento dei responsabili del team

 

22 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

In tutto ciò non ho capito perché se tifo Ferrari non dovrei avere questa opinione, ho trovato decisamente particolare questa tua esternazione ed è per questo che ho risposto visto che in generale non amo buttare via il mio tempo a scrivere walls of text su temi opinabili

 

Ho solo detto che se uno tifa Ferrari, non credo sia contento di osservare che la propria squadra si ritrovi ad avere il peso politico sotto la suola delle scarpe e farsi inchiappettare ad ogni occasione utile, mentre gli altri sulle proprie furbate la fanno sempre e costantemente franca, definendo questo accordo, invece che la peste nera, una manna dal cielo

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per dare un senso da quello visto dal di fuori,  forse il tutto si potrebbe ricostruire così. 

La fia, durante un we ufficiale, e ci tengo a sottolineare questo fatto, non ha mai colto la ferrari in fallo.

Ma ha avuto in qualche modo, la soffiata su cosa controllare. A questo punto, può aver fatto capire a ferrari di stare attenta, perché nelle prossime verifiche sarebbero andati a colpo sicuro. Da li tutto quello che sappiamo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque, inutile stare a discutere. In ogni caso queste cose succedono solo alla Ferrari, per un motivo o per un altro.
Il peso politico è importante in questo ambiente e non è da ieri che lo diciamo. 
Diciamo che al momento i problemi principali della Ferrari sono tutte le cose che Binotto non vuole ammettere.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Kimired ha scritto:

sono tutte le cose che Binotto non vuole ammettere.

Perché coinvolgono direttamente il suo operato....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il venditore di fumo che alcuni rimpiangono sta facendo grandi cose con le zebre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Arrivabene alla juve ha fatto strabene. Ha dato via tutti i giocatori strapagati che facevano ridere, ha preso a quell'ectoplasma di allegri, quelli che gli ha chiesto, restando dentro al bilancio. Da ad, tanto di  cappello. Quello che succede in campo, è materia di allegri, e li il presidente ha lo stesso treggiamento che ha verso binotto. Gli piacciono i mediocri....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il calcio però non è paragonabile alla F1.

 

Sarà pur vero che Arrivabene non sta ottenendo risultati eclatanti alla Juventus, ma lui è un semplice manager.

 

Come non aveva competenza di F1, non ha competenza di pallone.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
16 ore fa, ggr ha scritto:

Cerchiamo di mettere ordine. Io posso dire alla fia che ferrari ha trovato un modo illegale di pompare il motore, ma questo diventa punibile solo se mi becchi nel we di gara, posso anche passarti tutti i progetti illegali che ho sul tavolo, ma sino a che li uso sui motori al banco prova, valgono zero. Quindi puoi spifferare quello che vuoi.  Devi beccarmi in fallo in un we ufficiale. La domanda è.  Sono stati beccati? Se la risposta fosse no, sarebbe tutta fuffa.

Quello che dice è verissimo, ma è evidente che la spia che ha parlato con la FIA, non solo ha detto "il motore è illegale" ma ha spiegato dettagliatamente come è stata ottenuta l'illegalità. In poche parole, la FIA ha ricevuto una spiegazione dettagliata di quello che non riesce a scoprire da sola per limiti tecnologici. Come i pentiti del narcotraffico che spiegano alla DEA come si fanno i traffici, cosa che la DEA non può scoprire da sola per i mezzi limitati (rispetto ai cartelli dei narcotrafficanti).

Dal momento in cui l'accordo era segreto (per motivi vari che vanno dall'immagine della FIA, del campionato, della Ferrari, delle multe, ecc.), la FIA non ha mai parlato di illegalità. E' una sorta di silenzio assenso, come un pateggiamento. Non ti condanno, ma in qualche modo ammetto che sono colpevole.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E se la prova sia il comportamento della PU 2019 post direttiva tecnica di Austin?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

E se la prova sia il comportamento della PU 2019 post direttiva tecnica di Austin?

Il bello è che nel 2020 si presentarono con la peggior PU della griglia per distacco.

Chiaro che nell'accordo segreto era implicito il ban del motore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che sia stato modificato il motore mi pare palese, ma questo non costituisce una prova che il regolamento sia stato espressamente violato. La Ferrari ha sottoscritto un accordo nel quale si impegnava a levare tutto e a partecipare ai lavori forzati e la federazione ha rinunciato a fare ulteriori indagini

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La cosa triste di quest’anno comunque, è dover rilevare che nonostante si abbia un mezzo che, gestito in modo ottimale, ci avrebbe potuto regalare quella agognata lotta mondiale fino alle ultime gare, ora l’unica curiosità a nostra disposizione è sapere in quale esatto weekend tra tutte le gare che mancano Verstappen e RedBull saranno campioni del mondo.

Una goduria.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

FcomqHSXEAAYmi-?format=jpg&name=900x900

SPLENDIDA!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×