Vai al contenuto
KimiSanton

2022.08 | Gran Premio d'Azerbaijan - Baku [Gara - Commenti]

Post raccomandati

17 ore fa, L.Costigan ha scritto:

Anche i Negroni però non devono essere stati male.

:lew2m:

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cari uominisessuali, l'eccesso del cesso di impegni mi ha causato di ritardare di molto la redazione unica e inimitabile della VERITA'.

 

Campionato: il tema della gara è il doppio ritiro Ferrari e la doppietta Red Bull. Con tale mazzata, ora Verstappen può controllare Leclerc perchè ha ben più di un GP di vantaggio. Il monegasco lo supererebbe in classifica solo vincendo ben cinque gare di fila, con l'olandese sempre secondo. Inoltre, ogni battuta a vuoto per entrambi insieme è una gara in meno per Charles per recuperare. Questo apre la porta alla tattica migliore di Verstappen: l'attacco alla cieca. Potrà fare come lo scorso anno quando zigzagava in continuazione in rettilineo in partenza, cercava lo scontro nei sorpassi e nelle difese. Non ha nulla da perdere. Inoltre Leclerc correrà con l'effetto Vettel 2018 (o Schumacher 2006 o Raikkonen 2005): ogni volta che avrà una possibilità, farà di tutto per coglierla perchè sa che se non recupera quella volta, non recupera più, e questo apre le porte a errori su errori. La Red Bull sa tutto questo e può permettersi di essere conservativa con l'affidabilità e le strategie. In sintesi: per riaprire il campionato serve uno zero di Max accompagnato da una vittoria di Charles, ma gli austriaci sanno che non devono creare tale opportunità. Questo sinceramente mi dispiace perchè stava venendo fuori un campionato tiratissimo e avvincente sin dall'inizio.

 

Ferrari: è più facile rendere affidabile una vettura veloce che rendere veloce una vettura affidabile, quindi c'è un riscontro positivo in questa macchina. Pesante al 1991, quando la Williams si rompeva troppo spesso, ma fu l'antesala a cinque anni di dominio spalmati su sei anni. La delusione Leclerc è normale ed è stato anche bravo a dire che non poteva dire quello che voleva dire perchè quando sei arrabbiato, te la prendi con tutti e lui ha giustamente saputo contenersi. Al posto della Red Bull, inizierei a sedurlo per fare coppia con Max.

 

Gara: la pista è stata sempre teatro di gare molto divertenti ma venendo a mancare due protagonisti su quattro, dello stesso team, si è trasformata in una passeggiata Red Bull.

 

Mercedes: continua a soprendermi l'eccesso di pompaggio che hanno i tedeschi, anche in curva, e questo mi fa pensare a una macchina che genera un sacco di carico, anche troppo, ma che finisce per scomporre la vettura. Ho la sensazione che se correggono la cosa e imparano la lezione, torneremo al 2014 o quasi. Magari la questione non ha soluzione e dovranno fare un progetto diverso.

 

TV: al di là dei commenti che si possono fare sulla telecronaca e su qualche strafalcione, mi da un sacco fastidio quando Vanzini inveisce contro la regia, cosa copiata da Meda e che ormai tutti i commentatori, dalla Superbike, passando per la IndyCar e per la NASCAR, fanno. Lamentarsi della regia in pubblico non vi rende più bravi (anche perchè fare il direttore di una regia non credo sia un mestiere così facile, soprattutto con il numero esagerato di telecamere presenti) e soprattutto non serve a nulla, perchè nessuno vi ascolta. Rendete inascoltabile la telecronaca. E' come se il telecronista della nazionale italia, ad un certo punto cominciasse a inveire contro Mancini urlando "ma cambia gioco! lancia la palla avanti! non tenere la squadra arretrata!".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

@chatruc Pensato la stessa cosa su RB e Leclerc. Qualora dovessero dominare i prossimi anni potrebbero decidere di fare la coppia piloti più forte in griglia anche per motivi di marketing.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non solo. Se togli Leclerc alla Ferrari, non hai più concorrenza. A meno che non arrivi Hamilton 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
11 minuti fa, chatruc ha scritto:

Non solo. Se togli Leclerc alla Ferrari, non hai più concorrenza. A meno che non arrivi Hamilton 

Lewis è già al limite mi sa. Inoltre avrebbe troppe pressioni in Ferrari. Per me non verrebbe proprio lui.

 

Comunque è cosi. Molti tifosi non si erano resi conto di quanto fosse forte Leclerc.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non penso Leclerc lascerà mai Ferrari di sua sponte, sensazione.

Modificato da KimiSanton

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, KimiSanton ha scritto:

Non penso Leclerc lascerà mai Ferrari di sua sponte, sensazione.

 

Mah...sinceramente ho qualche dubbio....Se si va avanti così penso che cercherà altri lidi.

Per carità ha ragione, ha perso 3 GP non a causa sua e comincia ad aver mal di pancia....Il problema che attualmente l'unica scuderia in cui potrebbe andare per essere più competitivo è la RB, ma non ci sono posti liberi....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ieri sera sono riuscita a vedere la gara. Sono stata molto combattuta se vedere o meno una debacle del genere..

Sono rimasta veramente senza parole nel vedere il crollo di 4 motori ferrari su 6. 

Purtroppo ho poche speranze per il Canada: troppo poco tempo per capire il problema.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×