Jump to content
Sign in to follow this  
ClaudioMuse

Regolamento 2026

Recommended Posts

38 minuti fa, AgentB ha scritto:

Nel 2013 la Mercedes effettuò dei test privati e segreti: nessuno disse nulla e andò bene così.

Nel 2017 bruciavano nel motore più olio di un fast-food: nessuno disse nulla e andò bene così.

Nel 2018 usarono i cerchi forati: nessuno disse niente e andò bene così.

Nel 2020 introdussero il DAS (vietato alla Ferrari anni prima, giusto per precisare): nessuno disse nulla e andò bene così.

Nel 2019 si lamentarono (ma anche rb) della Power Unit Ferrari (giustamente direi) e della questione flussometro: vennero accontentati subito con modifiche al regolamento e due anni di purgatorio per Maranello..

Nel 2022 si lamentarono perché le macchine saltellavano (il porpoising comunque dovuto anche alle loro prestazioni mediocri): vennero subito accontentati con la famosa direttiva TD39.

Nel 2026 hanno progettato un motore in una zona grigia (simile alla PU Ferrari 2019) e sono stati accontentati dalla FIA.

Ho dimenticato di menzionare il party mode e altre piccole porcherie che la fia ha chiuso un occhio 

E poi ditemi che uno non deve pensare male...

Ps. Non scordiamoci della racing point copia della mercedes :asd:

Grande :clapping:

• Like 1

20 ore fa, AgentB ha scritto:

Nel 2013 la Mercedes effettuò dei test privati e segreti: nessuno disse nulla e andò bene così.

Nel 2017 bruciavano nel motore più olio di un fast-food: nessuno disse nulla e andò bene così.

Nel 2018 usarono i cerchi forati: nessuno disse niente e andò bene così.

Nel 2020 introdussero il DAS (vietato alla Ferrari anni prima, giusto per precisare): nessuno disse nulla e andò bene così.

Nel 2019 si lamentarono (ma anche rb) della Power Unit Ferrari (giustamente direi) e della questione flussometro: vennero accontentati subito con modifiche al regolamento e due anni di purgatorio per Maranello..

Nel 2022 si lamentarono perché le macchine saltellavano (il porpoising comunque dovuto anche alle loro prestazioni mediocri): vennero subito accontentati con la famosa direttiva TD39.

Nel 2026 hanno progettato un motore in una zona grigia (simile alla PU Ferrari 2019) e sono stati accontentati dalla FIA.

Ho dimenticato di menzionare il party mode e altre piccole porcherie che la fia ha chiuso un occhio 

E poi ditemi che uno non deve pensare male...

Ps. Non scordiamoci della racing point copia della mercedes :asd:

IMHO hai ragione, ma non hai letto il detentore della verità?

cito di seguito:

Il 06/02/2026 Alle 09:56, chatruc ha scritto:

RIpeto a tutti che credono che la F1 faccia schifo: che smettano di guardarla, sono una minoranza. La maggior parte del pubblico approva la F1. I numeri non mentono.

quindi se è la Ferrari a vincere, non va bene perchè tutti gli inglesi (o meglio non italiani???) si annoiano

se sono "gli altri" a vincere (anche con qualche piccolo trucchetto :asd: ) va benissimo così !!!

Edited by JLP
  • Like 1

5 ore fa, JLP ha scritto:

IMHO hai ragione, ma non hai letto il detentore della verità?

cito di seguito:

quindi se è la Ferrari a vincere, non va bene perchè tutti gli inglesi (o meglio non italiani???) si annoiano

se sono "gli altri" a vincere (anche con qualche piccolo trucchetto :asd: ) va benissimo così !!!

C'è chi esulta, c'è chi giustifica.

11 ore fa, chatruc ha scritto:

C'è chi esulta, c'è chi giustifica.

leggete la saggezza!

è come Yoda!!

"Fare o non fare, non c'è provare!"

star-wars-yoda.gif

PS: spero però tu sia un po' più affascinante :asd:

• Like 1

Nel frattempo, per la prima volta da quando sono venuti fuori i primi rumors sulla questione, la FIA ha parlato pubblicamente della possibile illegalità del motore Mercedes tramite le dichiarazioni di Nikolas Tombazis. “Gli ingegneri che lavorano in Formula 1 sono molto intelligenti e sono sempre alla ricerca di soluzioni che possano portare un vantaggio ai propri team. Alcuni di loro hanno trovato dei modi per potenzialmente aumentare il rapporto di compressione quando il motore è molto caldo e di questo stiamo discutendo in questo momento. La nostra intenzione è di risolvere questi problemi prima dell’inizio della stagione per far sì che le gare si combattano in pista e non in direzione gara. Non vogliamo avere controversie“, ha dichiarato l’ex Ferrari.

• SuperMax 1

14 minuti fa, NeoN ha scritto:

Nel frattempo, per la prima volta da quando sono venuti fuori i primi rumors sulla questione, la FIA ha parlato pubblicamente della possibile illegalità del motore Mercedes tramite le dichiarazioni di Nikolas Tombazis. “Gli ingegneri che lavorano in Formula 1 sono molto intelligenti e sono sempre alla ricerca di soluzioni che possano portare un vantaggio ai propri team. Alcuni di loro hanno trovato dei modi per potenzialmente aumentare il rapporto di compressione quando il motore è molto caldo e di questo stiamo discutendo in questo momento. La nostra intenzione è di risolvere questi problemi prima dell’inizio della stagione per far sì che le gare si combattano in pista e non in direzione gara. Non vogliamo avere controversie“, ha dichiarato l’ex Ferrari.

E quindi anche questa volta le voci erano vere.

Ora vedremo prima di Melbourne che modifiche apporteranno. 

Speriamo in un mondiale combattuto e non gia deciso ancor prima di iniziare. 

15 ore fa, NeoN ha scritto:

Per quanto mi riguarda queste parole suonano come un "troveremo una soluzione che stia bene a Mercedese non cambierà nulla"

• Like 1

AutoRacer scrive che Mercedes dovrà cambiare la propria PU.

1 ora fa, joseki ha scritto:

AutoRacer scrive che Mercedes dovrà cambiare la propria PU.

Ma era la stessa di Barcellona? 

1 minuto fa, SF71H ha scritto:

Ma era la stessa di Barcellona? 

Non sono stato chiaro, pare che a brevissimo si voterà per rendere la soluzione Mercedes del rapporto di compressione non più possibile.

• Like 1

4 minuti fa, joseki ha scritto:

Non sono stato chiaro, pare che a brevissimo si voterà per rendere la soluzione Mercedes del rapporto di compressione non più possibile.

ah ok perchè la stanno cambiando anche fisicamente , infatti Kimi non sta girando.

Verstappen l ha sparata giù su ste macchine... e lato bellezza a guidare.... 

Effettivamente in troppi frangenti dovranno gestire...

Edited by nkola1979

Verstappen ha affermato che queste formula uno sono formule E sotto steroidi.....ha anche detto che se non si diverte a guidare esplorerà altri lidi e saluterà la F1.

Io mi immagino cosa vedremo in tracciati tipo Monza o Spa, macchine belle,ma contro lo spirito che ha sempre contraddistinto la F1.

Sul rettilineo del kemmel vedremo auto che alzano il piede...obbrobrio 

Da quanto ho capito avremo gare, specialmente nei circuiti con lunghi rettilinei (praticamente tutti) con decine di sorpassi alla Mario Kart, sulla base dell'aver la parte elettrica carica o meno carica. Saranno sorpassi più finti di quelli col DRS, visto che li almeno il pilota poteva difendersi in qualche modo, qui il delta di velocità potrebbe essere molto molto alto.

A volte il caos può generare scenari di gara divertenti (vedi ad esempio le gare con molta pioggia) ma questo mi sembra un caos fin troppo incasinato per generare un divertimento che non sia "ma che caxxo sta succedendo in pista?". 

Sulla carta mi sembra una porcheria, ma è la serie di punta del motorismo sportivo, credo abbiano fatto le loro prove, le loro simulazioni e che metteranno comunque in pista un campionato spettacolare. 

• Like 1

51 minuti fa, Francis ha scritto:

Da quanto ho capito avremo gare, specialmente nei circuiti con lunghi rettilinei (praticamente tutti) con decine di sorpassi alla Mario Kart, sulla base dell'aver la parte elettrica carica o meno carica. Saranno sorpassi più finti di quelli col DRS, visto che li almeno il pilota poteva difendersi in qualche modo, qui il delta di velocità potrebbe essere molto molto alto.

A volte il caos può generare scenari di gara divertenti (vedi ad esempio le gare con molta pioggia) ma questo mi sembra un caos fin troppo incasinato per generare un divertimento che non sia "ma che caxxo sta succedendo in pista?". 

Sulla carta mi sembra una porcheria, ma è la serie di punta del motorismo sportivo, credo abbiano fatto le loro prove, le loro simulazioni e che metteranno comunque in pista un campionato spettacolare. 

Per loro modo di vedere la F1 sarà spettacolare per i nuovi tifosi, che alla fine sono diventati maggioranza con l'americanizzazione di questo sport, per noi non tanto.

• Like 1

1 ora fa, Francis ha scritto:

Io credo che dopo le prime 5 gare dove be vedremo delle belle, nel senso di derisione e vergogna del mondo intero, la FIA cercherà in tutti i modi di correggere il tiro. 

Avremo critiche su critiche da appassionati, tifosi, televisioni etc etc.

Saranno spettacolo osceno.

sono anni che dico che sta c*****a dell'elettrico in F1 ha r***o i c*****i!!!!

se a loro piace tanto la pantomima che devono dimostrare a stampa ed opinione pubblica che sono green, che sfruttino i bio carburanti usando i V8, V10, V12 turbo o aspirati!!

poi accusatemi di essere anziano, ma i motori di Formula 1 sono quelli!! altro che PU e PUPU ecc

:toto2m:

Edited by JLP
  • Like 1