Vai al contenuto
KimiSanton

2022.05 | Gran Premio di Miami - Miami [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Comunque, sebbene non ai cosmici livelli di Jedda, anche questa è una pista cestinabile.
Piuttosto pericolosa, qualche tratto carino, è una pista cittadina che non lascia il segno, e non ha nulla di iconico, a parte per gli appassionati di NFL.
Sul fronte sicurezza, la FIA non perde occasione di fare brutte figure,  facendosi venire isterismi su mutande e orecchini dei piloti ,per poi mandarli a sfiorare muri in curvoni da paura.
Penoso, e vergognoso,  il doppio standard che separa i circuiti storici da quelli nuovi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 ore fa, sterla ha scritto:

la verità è solo una verstappen e poi il nulla, in qualifica leclerc è forte ma in gara non ne ha, oggi è stato lui a distruggere le gomme nei primi giri

 

difficile dirlo a priori, comunque se guardiamo il confronto con sainz, lec guadagna tanto nei primi giri, poi ha il calo con sainz che si porta a 2s. dopo qualche altro giro però torna a guadagnare sensibilmente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in aggiunta: chiaramente complimenti a Max e RBR. nel weekend Max ha toppato solo  il giro di qualifica, che poteva costargli caro, però ha rimediato. In gara lui e RBR perfetti, poco da fare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me preoccuppa più di tutti il box che ancora una volta non si è dimostrato all'altezza. Oltre all'ennesimo pitstop disastroso che poteva costare il terzo posto a Sainz e quello di Leclerc per il quale ha lasciato almeno mezzo secondo agli avversari, il non aver approfittato in tempo della safety car per il cambio gomme è pessimo. E se la scusa fosse la mancanza di gomme soft nuove, beh anche questa sarebbe una grave colpa del team. Era scontato che in questa pista sarebbe intervenuta la SC, farsi trovare nel caso con la mescola più veloce nuova doveva essere un must, sia per diferendere la posizione che per attaccare. Per il resto la macchina c'è,  questo circuito era sicuramente più favorevole alla RB in questa fase del campionato. Ma non bisogna solo recuperare competitività in questi circuiti, bisogna pure fare meno ca**ate al muretto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

allora, il pit di Leclerc era pericoloso, perché probamente se si fosse fermato lui, non si sarebbe fermato Perez...
Comunque si, era un' opzione...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma io non ho capito, uscita la SC c'era o no il tempo materiale per un free stop ?

 

ho letto che Horner ha detto in TV che quando è uscita la SC Max aveva già passato la linea della pitlane ma Leclerc no, rincuorato che la Ferrari non abbia sfruttato questa possibilità

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, rimatt ha scritto:

 

Teoricamente il discorso non fa una grinza, però. Se spendi tanto subito, non puoi farlo anche dopo. Tutto sta a capire se e come la FIA riuscirà a farlo rispettare, questo benedetto budget cap. Non vorrei che la Ferrari fosse l'unica squadra a preoccuparsene sul serio.

 

 

Vedi secondo me sta proprio qui il problema, la Ferrari vuole essere troppo precisa nel rispetto dei regolamenti e ci mancherebbe, forse fare il bravo bambino deriva anche dall'accordo post motorone con la FIA. Già quando Binotto si stupì degli aggiornamenti fatti dalle altre squadre durante il lockdown ci fece la figura del peracottaro, tutti hanno lavorato e tu che hai fatto? "Io ho rispettato le regole" a mascherare "non sono riuscito a sviluppare roba nuova". Allora non ti lamentare e rimboccati le maniche, se ci saranno sforamenti del budget cap allora vedrete che sarà l'ennesima situazione nella quale le squadre "inglesi" saranno state più furbe e noi lo prenderemo in quel posto. E soprattutto non fare quelle dichiarazioni da piangina che gettano solo ombre senza fondamento, la Ferrari se davvero vuole farsi rispettare dovrebbe tornare ad avere un certo peso politico, in F1 lo sappiamo che non si vince solo in pista. Il nostro ritorno in vetta sta dando fastidio a parecchi, vedi la protesta dei team per il fondo provato a Fiorano, e mi da tanta soddisfazione.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Rubelestier ha scritto:

ma io non ho capito, uscita la SC c'era o no il tempo materiale per un free stop ?

 

ho letto che Horner ha detto in TV che quando è uscita la SC Max aveva già passato la linea della pitlane ma Leclerc no, rincuorato che la Ferrari non abbia sfruttato questa possibilità

 

Sarebbe stata una bella cavolata non avendo medie nuove ma solo una dura non so se nuova, avranno valutato che tanto non c'era possibilità di passare Max in pista anche se alla ripartenza Sciarl ha sputato il sangue e un paio di volte si è avvicinato molto rischiando il patatrac stile Imola. Credo poi che col pit Leclerc sarebbe finito dietro Sainz si con una gomma fresca ma non in temperatura col serio rischio di essere passato da Perez. Insomma ieri alla fine l'abbiamo scampata bella altrimenti sarebbe stata doppietta RB.

1 ora fa, Pietro ha scritto:

in aggiunta: chiaramente complimenti a Max e RBR. nel weekend Max ha toppato solo  il giro di qualifica, che poteva costargli caro, però ha rimediato. In gara lui e RBR perfetti, poco da fare.

 

Sono una gran squadra, con tutti i problemi avuti da Max nelle libere gli hanno comunque messo a disposizione una macchina integra e veloce.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh perez si è fermato quindi se lo avessero fatto anche le ferrari, le posizioni le avrebbero mantenute tutti. ma charles avrebbe avuto più opportunità di sorpasso con una gomma fresca.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Commenti sparsi :

 

1 - Verstappen non ha avuto la possibilità al Venerdi di girare per provare il passo gara ed imparare bene il circuito. Malgrado ciò,  ha vinto quasi a mani basse.

 

2 - La Ferrari, senza aggiornamenti, è diventata la seconda forza. Malgrado i soldi spesi per riparare, quasi ad ogni gara, la monoposto di Sainz, c'è bisogno di alzare l'asticella con aggiornamenti atti a rendere la rossa dinuovo veloce almeno quanto la Red Bull.

 

3 - Russell, ha avuto si fortuna con la SC, ma ha guidato con tempi decenti con le Hard. È un osso duro per Hamilton. 

 

4 - L'Alfa Romeo spero che mantenga la performance, durante l'anno, dei primi 5 gran premi. È bello vederla lì tra i primi.

 

5 - Non so se sarà l'età,  ma Alonso ultimamente pecca di lucidità. 

 

6 - la Haas senza un simulatore, ha avuto difficoltà evidenti nel settare al meglio le monoposto. La macchina sembra buona, si rifarà a Barcellona.

 

7 - nel centro gruppo la monoposto con più difficoltà sembra essere l'Aston Martin. Vediamo con gli aggiornamenti annunciati a Barcellona,  se riesce almeno a battagliare con le altre del suo stesso gruppo.

8 - Sainz ieri è stato abbastanza fortunato nell'arrivare sul podio. Se Perez non avesse avuto problemi al motore, quasi sicuramente avrebbe sopravanzato lo spagnolo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×