Vai al contenuto
Ferrarista

Commenti PB 2021

Post raccomandati

Che dire, mi sto appena riprendendo dal turbinio di emozioni dato da questa vittoria a lungo caldeggiata e forse troppo rimandata.

 

Abbandono ora il tono giocoso del Premio Bannato per diventare un po' più serio.

 

Prima di tutto voglio ringraziare chi mi ha votato rendendo possibile la mia vittoria. Grazie davvero, siete stati unici, soprattutto quelli da cui non mi sarei mai aspettato il voto.

Questo Premio Bannato è chiaramente figlio indiscusso di quello 2020. L'anno scorso c'erano tutte le premesse per un torneo scintillante, ma purtroppo credo che alcuni utenti l'abbiano preso eccessivamente sul serio (da un certo punto di vista anche comprensibile vista la situazione pandemica che ha distrutto i nervi a tutti) e soprattutto credo che qualcuno avesse deciso già in anticipo l'andamento che avrebbe dovuto avere. Quello che poi è successo con zombie, fuoco incrociato etc ha chiaramente scompaginato i piani di alcuni, dando però luogo al torneo più incasinato di sempre, vinto infine e meritatamente da @Aerozack. Chiaramente, memori del macello del 2020, fino ad ottobre, nessuno si è impegnato ad organizzare il torneo successivo, finché il buon @Rio Nero ha messo su, in un paio di settimane, un regolamento, le presentazioni e tutta la macchina organizzativa. Per questo motivo, il mio caro conterraneo è il secondo che voglio ringraziare (non c'è un ordine di importanza, sto andando in ordine sparso).

Come detto, il PB 2020 ha creato un clima di forte tensione che poi si è protratto probabilmente per tutto il 2021, complice anche la situazione pandemica che ha continuato a mettere a dura prova la nostra pazienza. In questo clima di tensione, mi è capitato di avere degli scontri anche molto forti con alcuni utenti. Per questo motivo il mio terzo ringraziamento va a @effe e @F.126ck. Tutto sommato io gli voglio tanto bene, semplicemente le divergenze di opinioni li hanno portati a fornirmi un assist enorme per dare un po' di spettacolo (che a quanto pare è stato gradito).

Per ultimi poi voglio ringraziare tutti quelli che, partecipando al torneo (come candidati o come elettori) lo hanno reso giocoso e divertente come dovrebbe essere secondo il mio punto di vista. In particolare voglio ringraziare (ed insieme fare i complimenti) agli altri finalisti @White Star e @ForzaFerrari88 che si sono battuti con valore, così come tutti gli altri che ho trovato sulla mia strada verso la finale.

 

Vengo ad un commento sul torneo in senso stretto. Ho trovato davvero interessante l'organizzazione di Rio Nero con una fase preliminare in cui gli utenti più bassi nel ranking hanno potuto confrontarsi tra di loro ed ho salutato con grande gioia il regolamento anti-zombie. Per anni prima del 2021 ci si era lamentati di continuo di questo fenomeno e fortunatamente qualcuno è arrivato a mettervi fine. Questo ha tolto sicuramente una fonte di polemiche (che tanto piacciono al caro admin @Beyond), ma anche una fonte di inutili malumori. Ho apprezzato anche il fatto di avere sempre un giorno di pausa tra un turno di votazioni e l'altro: le passate edizioni con turni di votazioni ininterrotti li avevo trovati un po' estenuanti. L'unica cosa che correggerei del torneo è la finale a tre: come si è visto in modo palese quest'anno, lo scontro è tra due ed il terzo sta sostanzialmente a guardare. Se, ad esempio, tutti i voti di ForzaFerrari88 fossero andati a White Star, la finale sarebbe stata molto più incerta.

 

Detto questo, è stato tutto molto bello, e finalmente posso mettere l'agognato trofeo in bacheca. Ci vediamo l'anno prossimo per darci di nuovo battaglia.

  • Like 2
  • Lewisito 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono sinceramente deluso da quanto ho fatto in questo PB 2021, seppur sia uscito con un finalista mi sarei aspettato decisamente di più soprattutto dopo l'anno scorso.

Modificato da ForzaFerrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah nei ringraziamenti ho dimenticato te @ForzaFerrari che hai collaborato all'organizzazione del torneo.

  • Like 1
  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In giornata il mio comunicato stampa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il mio commento si limita al mio percorso nel PB 2021 in quanto l'esperienza con l'organizzazione è stata molto bella, e ringrazio ancora @Rio Nero per l'opportunità.

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

COMUNICATO STAMPA Rio Nero

Cari utenti, cari amici forumisti,

innanzitutto volevo ringraziare tutti coloro che, nel loro piccolo, hanno partecipato direttamente o solo votando, a questo Premio Bannato 2021, ogni vostro contributo è stato fondamentale per la riuscita dello stesso.

Dopo il burrascoso PB2020, si erano creati troppi malumori e troppe polemiche, questo mi ha lasciato basito e triste, poiché ho sempre visto questo “gioco” come puro divertimento e goliardia e davvero non mi capacitavo di tale “accanimento” troppo per un gioco. Ho riflettuto a lungo su quali potevano essere le cause di tale malumore e, avendo avuto la possibilità di organizzarlo dato che nessuno si era proposto in tempo utile, ho cercato di intervenire su quelle che, secondo me, potevano essere le cause di questo.

Ho creato di sana pianta un regolamento, prendendo spunto da quello perfetto di KimiSanton (che ringrazio), ed ho apportato delle modifiche intervenendo sui due temi principali che avevano creato malumori e polemiche nel precedente Torneo, ossia gli Zombie e gli utenti chiamati a votare dopo un anno o quasi di assenza.

Volevo creare un Premio Bannato con regole prestabilite, in modo tale che nessuno poteva “accusare” o “discutere” su eventuali voti non veritieri o non consoni.

Questa formula è stata così portata avanti con tutto il mio impegno, chi lo ha organizzato in precedenza, sa che non è facile fare il regolamento, le presentazioni, i tabelloni, contare i voti etc etc, ma l'ho fatto per AMO questo forum ed AMO questo Premio Bannato. Sono stato troppo severo? Troppo Schematico? Troppo…? Forse si, o forse no…ma l’ho fatto per la buona riuscita del Torneo, e con tutto l’amore e la passione, tutto qui.

Ho avuto la preziosa collaborazione di ForzaFerrari, che ringrazio per il suo impegno. E’ un grande utente con un avvenire luminoso, sono orgoglioso di averlo avuto al mio fianco in questa organizzazione, non potevo scegliere di meglio, grazie Alessio!

Mi sono divertito tantissimo, e Vi ringrazio tutti, anche chi ha criticato la formula o la mia rigidità, le critiche ti aiutano a migliorare, e quindi sono sempre ben accette.

 

In conclusione, dal mio punto di vista, è stato un bel Premio Bannato, all’insegna della regolarità, forse non il più spettacolare, ma il più lineare ed accondiscendente si!

Volevo inoltre fare i miei più Grandi complimenti al vincitore di questo TORNEO, Ossia Ferrarista, che ha dimostrato di valere tanto, battendo fior fior di campioni, come Rio Nero e Ruberekus. Onore a lui, finalmente ha aggiunto nel suo Glorioso Palmares, la mitica Coppa. Un grande applauso anche ai finalisti White Star e ForzaFerrari88 (membri del PAFP), che hanno onorato anch’essi la finale ed hanno fatto un gran bel torneo.

 

Con questa mia, lascio l’organizzazione del Premio Bannato a chi avrà voglia di organizzarlo nel 2022.

E’ stato fantastico e farei questa scelta (di organizzarlo nel 2021) altre mille volte.

 

Saluti a tutti

Rio Nero (presidente PAFP)

Modificato da Rio Nero
  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cosa è un torneo accondiscendente?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Beyond said:

Cosa è un torneo accondiscendente?

Un torneo che fa quello che gli dici.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il regolamento fatto da rio va bene

Interverrei solo sugli zombie, magari diminuendo il numero max di messaggi necessari per votare

 

  • Lewisito 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma aveva veramente vinto @Aerozack l'anno scorso? Giuro che non me lo ricordavo :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Beyond ha scritto:

Cosa è un torneo accondiscendente?

 

52 minuti fa, ClaudioMuse ha scritto:

Un torneo che fa quello che gli dici.

che tenta di evitare le controversie

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comunque nonostante l'assenza di tanti big è stata un'edizione piacevole.

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Beyond ha scritto:

comunque nonostante l'assenza di tanti big è stata un'edizione piacevole.

 

Ci sono stati i big che servivano :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, KimiSanton ha scritto:

Ma aveva veramente vinto @Aerozack l'anno scorso? Giuro che non me lo ricordavo :asd:

 

E quest‘anno?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, Rio Nero ha scritto:

COMUNICATO STAMPA Rio Nero

Cari utenti, cari amici forumisti,

innanzitutto volevo ringraziare tutti coloro che, nel loro piccolo, hanno partecipato direttamente o solo votando, a questo Premio Bannato 2021, ogni vostro contributo è stato fondamentale per la riuscita dello stesso.

Dopo il burrascoso PB2020, si erano creati troppi malumori e troppe polemiche, questo mi ha lasciato basito e triste, poiché ho sempre visto questo “gioco” come puro divertimento e goliardia e davvero non mi capacitavo di tale “accanimento” troppo per un gioco. Ho riflettuto a lungo su quali potevano essere le cause di tale malumore e, avendo avuto la possibilità di organizzarlo dato che nessuno si era proposto in tempo utile, ho cercato di intervenire su quelle che, secondo me, potevano essere le cause di questo.

Ho creato di sana pianta un regolamento, prendendo spunto da quello perfetto di KimiSanton (che ringrazio), ed ho apportato delle modifiche intervenendo sui due temi principali che avevano creato malumori e polemiche nel precedente Torneo, ossia gli Zombie e gli utenti chiamati a votare dopo un anno o quasi di assenza.

Volevo creare un Premio Bannato con regole prestabilite, in modo tale che nessuno poteva “accusare” o “discutere” su eventuali voti non veritieri o non consoni.

Questa formula è stata così portata avanti con tutto il mio impegno, chi lo ha organizzato in precedenza, sa che non è facile fare il regolamento, le presentazioni, i tabelloni, contare i voti etc etc, ma l'ho fatto per AMO questo forum ed AMO questo Premio Bannato. Sono stato troppo severo? Troppo Schematico? Troppo…? Forse si, o forse no…ma l’ho fatto per la buona riuscita del Torneo, e con tutto l’amore e la passione, tutto qui.

Ho avuto la preziosa collaborazione di ForzaFerrari, che ringrazio per il suo impegno. E’ un grande utente con un avvenire luminoso, sono orgoglioso di averlo avuto al mio fianco in questa organizzazione, non potevo scegliere di meglio, grazie Alessio!

Mi sono divertito tantissimo, e Vi ringrazio tutti, anche chi ha criticato la formula o la mia rigidità, le critiche ti aiutano a migliorare, e quindi sono sempre ben accette.

 

In conclusione, dal mio punto di vista, è stato un bel Premio Bannato, all’insegna della regolarità, forse non il più spettacolare, ma il più lineare ed accondiscendente si!

Volevo inoltre fare i miei più Grandi complimenti al vincitore di questo TORNEO, Ossia Ferrarista, che ha dimostrato di valere tanto, battendo fior fior di campioni, come Rio Nero e Ruberekus. Onore a lui, finalmente ha aggiunto nel suo Glorioso Palmares, la mitica Coppa. Un grande applauso anche ai finalisti White Star e ForzaFerrari88 (membri del PAFP), che hanno onorato anch’essi la finale ed hanno fatto un gran bel torneo.

 

Con questa mia, lascio l’organizzazione del Premio Bannato a chi avrà voglia di organizzarlo nel 2022.

E’ stato fantastico e farei questa scelta (di organizzarlo nel 2021) altre mille volte.

 

Saluti a tutti

Rio Nero (presidente PAFP)

Letto tutto per 3 volte 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Finale a tre assolutamente da non riproporre, siamo a livello dei famosi 50 punti all'ultimo gp del 2014, vittoria finale del Past dovuta più che a suoi meriti alle due nullità arrivate in finale, organizzazione di Rio abborracciata ma non disdicevole, nel complesso un Premio Banglato ai minimi storici.

Forse era pure meglio farlo saltare con la scusa del covid.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Leno ha scritto:

Finale a tre assolutamente da non riproporre, siamo a livello dei famosi 50 punti all'ultimo gp del 2014, vittoria finale del Past dovuta più che a suoi meriti alle due nullità arrivate in finale, organizzazione di Rio abborracciata ma non disdicevole, nel complesso un Premio Banglato ai minimi storici.

Forse era pure meglio farlo saltare con la scusa del covid.

Oddio @White Star ha raggiunto la finale per la seconda volta, cosa che credo in pochi possano vantare qua. Poi @ForzaFerrari88 sappiamo tutti la sua ottima (o pessima secondo alcuni) reputazione che si è fatto in questo forum in 3 anni. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

White Star così così, te lo posso concedere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leno ha scritto:

Finale a tre assolutamente da non riproporre, siamo a livello dei famosi 50 punti all'ultimo gp del 2014, vittoria finale del Past dovuta più che a suoi meriti alle due nullità arrivate in finale, organizzazione di Rio abborracciata ma non disdicevole, nel complesso un Premio Banglato ai minimi storici.

Forse era pure meglio farlo saltare con la scusa del covid.

Effettivamente la cosa che non proporrei più è la finale a 3.

Credevo che fosse riproponibile ma, è la sola cosa che forse non rifarei. 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Abborracciata

@Ruberekus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×