Vai al contenuto
ClaudioMuse

La WC F1-75 sviluppata per Sainz

Sondaggio  

57 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Con quante gare di anticipo vincerà il mondiale?

    • 2
    • ultima gara
    • non vincerà ma sarà tra le prime 3
    • non vincerà e sarà quarta o peggio

  • Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 07/09/2022 in 12:43

Post raccomandati

A Monaco dovrebbe essere dominio Ferrari. Ma vincere qui sarebbe fondamentale per il campionato. Speriamo che finalmente Sainz possa dare una mano

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque si è dimostrato che non si possono snaturare le macchine.

Ieri ferrari aveva le stesse velocità della rb sul dritto, ma le gomme duravano 3 giri.

Oggi sono tornati ad averne 5/7 in meno, ma le gomme lavorano meglio. 

Purtroppo sarà cosi tutto l'anno.

Baku monza spa austin, tanto per citare le prime che mi ricordo, saranno una pena. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ggr ha scritto:

Comunque si è dimostrato che non si possono snaturare le macchine.

Ieri ferrari aveva le stesse velocità della rb sul dritto, ma le gomme duravano 3 giri.

Oggi sono tornati ad averne 5/7 in meno, ma le gomme lavorano meglio. 

Purtroppo sarà cosi tutto l'anno.

Baku monza spa austin, tanto per citare le prime che mi ricordo, saranno una pena. 

 

Pensavo la stessa cosa. Mi ricorda il 2017. Non c'era verso di trovare velocità sul diritto, però quella macchina andava forte anche a SPA tutto sommato. Baku abbiamo fatto incredibilmente pole anche l'anno scorso ma era un fuoco di paglia. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma in generale la ferrari non va piano in rettilineo. È la rb che va troppo forte, rispetto a tutti.  Purtroppo quando c'è un riferimento, è lui che detta il passo. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, KimiSanton ha scritto:

Imbarazzante la superiorità nel giro secco.

 

Anche no. Nel senso che io non provo imbarazzo, ma godo :asd: 

 

Comunque vediamo in gara che cosa succederà. Non sarà facile. Spero che abbiano migliorato la gestione delle gomme, e che l'abbiano migliorata in misura sufficiente da battere la RedBull e la rinata Mercedes

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tanto come minimo domani leclerc partirà con le superfantomatiche gomme nuove rosse risparmiate in q2 che farà dire al muretto ferrari "ehi! allunghiamo lo stint, non pensiamo a prevenire un undercut di verstappen" poi verstappen si fermerà prima, farà undercut salutando con la manina il muretto rosso :asd: 

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
36 minuti fa, mircocatta ha scritto:

tanto come minimo domani leclerc partirà con le superfantomatiche gomme nuove rosse risparmiate in q2 che farà dire al muretto ferrari "ehi! allunghiamo lo stint, non pensiamo a prevenire un undercut di verstappen" poi verstappen si fermerà prima, farà undercut salutando con la manina il muretto rosso :asd: 

Probabile :toto5m:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
50 minuti fa, mircocatta ha scritto:

tanto come minimo domani leclerc partirà con le superfantomatiche gomme nuove rosse risparmiate in q2 che farà dire al muretto ferrari "ehi! allunghiamo lo stint, non pensiamo a prevenire un undercut di verstappen" poi verstappen si fermerà prima, farà undercut salutando con la manina il muretto rosso :asd: 

Più probabile lo fermeranno prima, avendo un gap risicato sul gruppo più lento. Ovviamente la posteriore sinistra ci farà perdere 1.5/2s e rientreremo dietro a Norris, Magnussen e Bottas.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Invece io credo che la strategia ideale sarebbe far partire sainz con le rosse per tentare il sorpasso in partenza..considerwto ance che partirà dal lato pulito del rettilineo..il mio vero dubbio è che già lo spagnolo in un corpo a corpo con Verstappen soccomberebbe..aggiungiamo che per lui si tratta del gp di casa..e quindi figuriamoci se rischia di uscire alla prima curva davanti al suo pubblico..pero' a mio parere la Ferrari dovrebbe differenziare così le sue strategie..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra di aver capito che partono tutti con le rosse. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
53 minuti fa, ggr ha scritto:

Mi sembra di aver capito che partono tutti con le rosse. 

Lo spero vivamente 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 ore fa, ggr ha scritto:

Mi sembra di aver capito che partono tutti con le rosse. 

 

Se fosse così complimenti a Leclerc e alla strategia. Quando va detto va detto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che prestazione della vettura e di Charles, goduria spaziale quell'ultimo giro.

Per la gara è tutto da vedere, ma sono sicuro la Ferrari non avrà i problemi enormi di venerdì, anche se Max sarà fortissimo.

Grande mossa conservare il treno di soft per la partenza. Peccato che per il problema al DRS dell'ultimo tentativo anche Max ne abbia uno che ha fatto praticamente una curva...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A quanto pare anche in Mercedes sono molto fiduciosi sul passo gara, Russell dice che lotterà con le Ferrari ma che Verstappen è imprendibile. O pura tattica per mettere pressione o hanno davvero un pacchetto gara migliore del nostro. Non ho capito perché in fp3 Ferrari non ha provato le medie che erano quelle che il venerdì avevano dato più problemi. Le avevano finite?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No. Le hanno. Dicono che non è la loro gomma.

Per me fanno rosse nuove, bianca, w rosse alla fine.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
37 minuti fa, pepo76 ha scritto:

A quanto pare anche in Mercedes sono molto fiduciosi sul passo gara, Russell dice che lotterà con le Ferrari ma che Verstappen è imprendibile. O pura tattica per mettere pressione o hanno davvero un pacchetto gara migliore del nostro. Non ho capito perché in fp3 Ferrari non ha provato le medie che erano quelle che il venerdì avevano dato più problemi. Le avevano finite?

va sempre inteso poi, cosa intendono per ferrari. Non dubito che con sainz abbiano possibilità di lottare in caso di condizioni fortunate. Non capisco la sicurezza di dare verstappen evidentemente avanti a prescindere invece.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 ore fa, ggr ha scritto:

Comunque si è dimostrato che non si possono snaturare le macchine.

Ieri ferrari aveva le stesse velocità della rb sul dritto, ma le gomme duravano 3 giri.

Oggi sono tornati ad averne 5/7 in meno, ma le gomme lavorano meglio. 

Purtroppo sarà cosi tutto l'anno.

Baku monza spa austin, tanto per citare le prime che mi ricordo, saranno una pena. 

 

 

Anche perchè è un falso problema, il problema reale è il consumo anomalo delle gomme (Più la difficoltà a scaldarle che probabilmente è parte dello stesso problema) emerso di recente.  


Senza quello, parti davanti, te ne vai in pista e finisci la gara davanti.

Modificato da Alexander

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Alexander ha scritto:

 

 

Anche perchè è un falso problema, il problema reale è il consumo anomalo delle gomme (Più la difficoltà a scaldarle che probabilmente è parte dello stesso problema) emerso di recente.  


Senza quello, parti davanti, te ne vai in pista e finisci la gara davanti.

Un po si, ma anche un po no.

È un falso problema sino a che stai sui 5 kmh. Quando superi i 10, devi sperare di non avere mai un corpo a corpo, o una sc che te lo rimette attaccato al sedere.

Entro un certo limite ti difendi, oltre diventa impossibile, e poi anche se sei dietro,  non lo passi mai più. 

La differenza che c'è qui, è gestibile.

Bisogna vedere se dipende dalla pista,  o dai progressi fatti dalla ferrari. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, L.Costigan ha scritto:

 

Se fosse così complimenti a Leclerc e alla strategia. Quando va detto va detto.

Anche verstappen, con quel giro non fatto, partirà con gomme praticamente nuove (se useranno quel set)

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In qualifica la vettura era velocissima. Speriamo che siano stati risolti i problemi sul passo gara...manca poco e sapremo.

 

Noto cmq che la Ferrari è quella che continua a porpcosare di più (la Mercedes ha risolto e purtroppo tornerà a brevissimo). Diciamo che potrebbe essere positivo perchè se si riuscisse a risolvere definitivamente questo problema e abbassare ancora un po' la vettura, ci sarebbe ancora un po' di prestazione da tirare fuori e probabilmente anche maggiore confidenza per i piloti che anche aiuta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×