Vai al contenuto
ClaudioMuse

La spendacciona Red Bull RB18

Sondaggio  

30 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come finirà in classifica?


  • Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 17/03/2022 in 08:40

Post raccomandati

2 minuti fa, ClaudioMuse ha scritto:

Capisco che sia già passata la febbre da cuckholding, ma state parlando di una delle dieci scuderie con più gare nella storia, che qualcosina lo ha vinto e che ha fatto debuttare quasi mezzo schieramento attuale...

 

Vero, ma erano, sono e resteranno sempre dei produttori di lattine piene di un liquido neanche tanto gradevole al gusto :horner1:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Just now, ForzaFerrari88 said:

 

Vero, ma erano, sono e resteranno sempre dei produttori di lattine piene di un liquido neanche tanto gradevole al gusto :horner1:

 

Il che rende ancora più disonorevole prenderle da loro dal 2009 ad oggi, salvo rare eccezioni, non trovi?

  • Like 1
  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ClaudioMuse ha scritto:

 

Il che rende ancora più disonorevole prenderle da loro dal 2009 ad oggi, salvo rare eccezioni, non trovi?

 

Assolutamente.

 

:binotto1m:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

 

Vero, ma erano, sono e resteranno sempre dei produttori di lattine piene di un liquido neanche tanto gradevole al gusto 

 

20 anni fa.

 

Mi pare facciano molto di più, compresa ricerca nel campo del nuove tecnologie

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
11 ore fa, Mito Ferrari ha scritto:

 

20 anni fa.

 

Mi pare facciano molto di più, compresa ricerca nel campo del nuove tecnologie

 

Nuove tecnologie non saprei. Sono sicuro che facciano molti investimenti in R&S.

 

Per il resto, hanno varie squadre di calcio e Hockey oltre le 2 di F1 no?

A me sembrano semplicemente grandi investimenti in Marketing.

Non hanno né storia né cultura sportiva, soprattutto automobilistica. Come detto, saranno sempre dei ricchi produttori di lattine che utilizzano i loro soldi per venderne sempre di più.

 

Poi per carità...sono opinioni personali.

Semplicemente non li considero neanche come avversari a cui la Ferrari dovrebbe paragonarsi (e quindi gravissimo che da quando siano in F1 ci abbiano fatto sucare diverse volte)

Mercedes è invece ovviamente una storia diversa.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Discorso un po' senza senso secondo me.

 

I team di F1 attuali andrebbero visti più come le franchigie di NBA (con le dovute differenze). I nomi attuali (Mercedes, Red Bull, Alpine, ...) sono poco più che main sponsor, ma dovremmo considerare i team come Brackley, Enstone, Milton Keynes, ecc.

Quindi difficile parlare di tradizione Mercedes, se il team di oggi è nato solo dal finanziamento Mercedes a Brackley, che in passato era finanziato da Honda, al massimo potremmo parlare di tradizione Tyrrell, ma non c'è niente in comune con la Mercedes anni 50.

Idem Milton Keynes, team nato come Stewart e arrivato ad oggi attraverso i fondi Ford e poi Red Bull. Cambiano gli investotori, ma il team è lo stesso.

Idem la Renault attuale, che non ha niente in comune con quella originale, al massimo è un'emanazione di Toleman.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Però questa denigrazione per la Red Bull la vedo proprio inappropriata.

Capisco la frustrazione verso la non competitività della rossa, ma accusare la RED BULL di produrre solo lattine e che con la F1 non centra nulla, mi viene solo da ridere.

Sono un ferrarista anche io, ma do a Cesare quel che è di Cesare!!

 

Siate un po' più realisti. Capisco le antipatie ma questo è davvero troppo!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 ore fa, ClaudioMuse ha scritto:

Discorso un po' senza senso secondo me.

 

I team di F1 attuali andrebbero visti più come le franchigie di NBA (con le dovute differenze). I nomi attuali (Mercedes, Red Bull, Alpine, ...) sono poco più che main sponsor, ma dovremmo considerare i team come Brackley, Enstone, Milton Keynes, ecc.

Quindi difficile parlare di tradizione Mercedes, se il team di oggi è nato solo dal finanziamento Mercedes a Brackley, che in passato era finanziato da Honda, al massimo potremmo parlare di tradizione Tyrrell, ma non c'è niente in comune con la Mercedes anni 50.

Idem Milton Keynes, team nato come Stewart e arrivato ad oggi attraverso i fondi Ford e poi Red Bull. Cambiano gli investotori, ma il team è lo stesso.

Idem la Renault attuale, che non ha niente in comune con quella originale, al massimo è un'emanazione di Toleman.

 

59 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

Però questa denigrazione per la Red Bull la vedo proprio inappropriata.

Capisco la frustrazione verso la non competitività della rossa, ma accusare la RED BULL di produrre solo lattine e che con la F1 non centra nulla, mi viene solo da ridere.

Sono un ferrarista anche io, ma do a Cesare quel che è di Cesare!!

 

Siate un po' più realisti. Capisco le antipatie ma questo è davvero troppo!!

 

E' assolutamente vero quello che dice Cla, ma il mio punto non è suI team in sé che viene da vecchie scuderie etc. I nomi detti prima che vengono ritenuti "main sponsor" sono cmq "main sponsor" che hanno una storia e tradizione automobilistica che prescinde dalla attuale collocazione geografica etc. del team........al contrario del marchio RedBull, che è un produttore di lattine e investe in diversi sport per aumentare la vendita di lattine. :asd:

 

Poi per carità, tolta (forse) la Ferrari che ha meno bisogno di stare in F1 per visibilità (sicuramente ci stanno ancora per soldi), le altre sono tutte la per "sponsorizzarsi" e aumentare i ricavi. E' ovvio.

Dico semplicemente che, per me, non si può intendere RedBull alla stregua di altri team e ovviamente della Ferrari. Non è un costruttore storico e non ha una storia sportiva automobilistica alle spalle, tolti ovviamente gli ultimi 15 anni che sono comunque limitati alla F1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quand'è che un costruttore diventa storico ? perché la RB è alla sua 18esima stagione di F1 con 75 vittorie, non credo ci siano molte scuderie con numeri simili nella storia della F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ruberekus ha scritto:

quand'è che un costruttore diventa storico ? perché la RB è alla sua 18esima stagione di F1 con 75 vittorie, non credo ci siano molte scuderie con numeri simili nella storia della F1

Per quello che dice @ForzaFerrari88 bisogna essere in formula1 dagli anni 50 o 60, anche se poi la scuderia "ipotetica" ha corso solo per 10/15 stagioni.

 

Cosa ha la Red Bull meno della Brabham o Tyrrell o Toleman o Lotus? Giusto per capirlo. 

Ha vinto 4 mondiali costruttori e 5 piloti. Negli ultimi 18 anni ha contribuito a fare la storia della F1.

Vorrei capire il vostro metro di paragone.

Anche perché non lo capisco. 

:thumbsup:

 

 

P.s. ecco la statistica delle scuderie che hanno effettuato più  gp della storia della f1.

 

1   Ferrari 1.030
2   McLaren 902
3   Williams 766
4   Team Lotus 491
5   Sauber[5] 452
6   Tyrrell 430
7 [4] /  Renault 422
8   Brabham 394
9   Minardi 340
10   Ligier 326
11   Red Bull 325

 

 

La Red Bull è all'11esimo posto.

Ben davanti alla Mercedes, Benetton, Arrows, Jordan, March, Toyota, Alfa Romeo, Toleman, Penske, Maserati.

Modificato da Rio Nero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ruberekus ha scritto:

quand'è che un costruttore diventa storico ? perché la RB è alla sua 18esima stagione di F1 con 75 vittorie, non credo ci siano molte scuderie con numeri simili nella storia della F1

 

29 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

Per quello che dice @ForzaFerrari88 bisogna essere in formula1 dagli anni 50 o 60, anche se poi la scuderia "ipotetica" ha corso solo per 10/15 stagioni.

 

Cosa ha la Red Bull meno della Brabham o Tyrrell o Toleman o Lotus? Giusto per capirlo. 

Ha vinto 4 mondiali costruttori e 5 piloti. Negli ultimi 18 anni ha contribuito a fare la storia della F1.

Vorrei capire il vostro metro di paragone.

Anche perché non lo capisco. 

:thumbsup:

 

 

P.s. ecco la statistica delle scuderie che hanno effettuato più  gp della storia della f1.

 

1   Ferrari 1.030
2   McLaren 902
3   Williams 766
4   Team Lotus 491
5   Sauber[5] 452
6   Tyrrell 430
7 [4] /  Renault 422
8   Brabham 394
9   Minardi 340
10   Ligier 326
11   Red Bull 325

 

 

La Red Bull è all'11esimo posto.

Ben davanti alla Mercedes, Benetton, Arrows, Jordan, March, Toyota, Alfa Romeo, Toleman, Penske, Maserati.

 

La riassumo così:

 

Anche fra 30 anni, quando uno dirà RedBull, la prima cosa che verrà in mente sarà la lattina col liquido dentro e poi, forse, il fatto che sono anche una scuderia di F1.

 

Diciamo che pià o meno al momento li vedo come la Benetton :asd: Gente che fa tutt'altro e ha avuto una parentesi luminosa in F1.

 

Magari mi sbaglio e fra 30 anni avranno vinto talmente tanto che saranno considerati principalmente per quello che hanno fatto in F1. Ovviamente spero di no.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, Rio è palese... il nome.

 

Alla fine di tutti i nomi della tua classifica (esclusa Benetton) sono nomi principalmente legati all'automobilismo. Alcuni sono anche costruttori, altri semplici scuderie, ma comunque sempre e solo identificabili come AUTOMOBILI.

 

Quando dici Benetton non pensi ai titoli di Schumacher (o almeno non ci pensi subito) pensi ai maglioni colorati e alla foto di Toscani.

Quando dici RedBull pensi alla bevanda "che mette le ali", non alla F1 (o comunque non solo F1, dato che sponsorizzano mezzo mondo sportivo).

Che peraltro è esattamente l'obiettivo di chi caccia i soldi (Mateschitz)

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma veramente ridurre i nomi dei team etichettandoli quasi a dei soli “main sponsor” delle case automobilistiche mi pare un po’ riduttivo.

I soldini che finanziano la ricerca e sviluppo di questi team derivano dagli investimenti delle case madri e in alcuni casi, in parte, anche dal know-how che queste hanno acquisito storicamente. Ad esempio, peso politico e furbate a parte, credo sia abbastanza chiaro che Mercedes avesse una cultura sull’ibrido ben più consolidata di Ferrari, cosa che le permise di partire in gran vantaggio.
Comunque se Mercedes investe soldi nella formula 1 è perché lo decide la casa madre che è un brand di automobili, così come Ferrari, Renault, Mclaren, Honda..

I soldi che RedBull decide di investire nello sport sono stanziati da Mateschitz che invece è il boss di una marca di lattine. 
Piacerà o meno, mi pare che questo sia fuori discussione.
Poi, il fatto che lui abbia i soldi per assumere i migliori ingegneri e progettisti della F1 è un altro paio di maniche.

 

Modificato da Kimired
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La cultura sportiva la trovo nell'aver praticamente mezza griglia che ha avuto collegamenti con il loro Junior Team (e anche molti fuori). Come anche nelle esperienze sportive, guardatevi la composizione di Lipsia e Salisburgo, tanti giovani, tutti in rampa di lancio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 ore fa, Rio Nero ha scritto:

Però questa denigrazione per la Red Bull la vedo proprio inappropriata.

Capisco la frustrazione verso la non competitività della rossa, ma accusare la RED BULL di produrre solo lattine e che con la F1 non centra nulla, mi viene solo da ridere.

 

Ma di fatto è cosi: la RedBull produce lattine.

Poi che il suo boss abbia anche creato un team di F1 discretamente vincente nella sua relativamente breve storia e che porta il nome delle sue lattine è un altro conto.

Però io se esco a comprare un prodotto RedBull, ottengo una lattina, non un'automobile.

Poi, a dire il vero, mi sembra che quelli propensi a denigrare le squadre avversarie con una grande tradizione come Ferrari e simili siano proprio le persone messe a capo del team RedBull come Marko e Horner, sempre pronti a mancare di rispetto a chi ha scritto la storia di questo sport.

 

11 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

La cultura sportiva la trovo nell'aver praticamente mezza griglia che ha avuto collegamenti con il loro Junior Team (e anche molti fuori). Come anche nelle esperienze sportive, guardatevi la composizione di Lipsia e Salisburgo, tanti giovani, tutti in rampa di lancio.

 

L'aver visione sportiva e occhio per i giovani talenti però è un discorso un po' diverso da quello che si faceva. 

Io mi riferivo alla storia nella progettazione delle auto.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
45 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

La cultura sportiva la trovo nell'aver praticamente mezza griglia che ha avuto collegamenti con il loro Junior Team (e anche molti fuori). Come anche nelle esperienze sportive, guardatevi la composizione di Lipsia e Salisburgo, tanti giovani, tutti in rampa di lancio.

 

Beh ma che abbiano cultura sportiva è palese. Nel motorsport (auto e moto) hanno da sempre un vivaio che levati, perchè hanno sempre puntato sui giovani promettenti (che sono il loro mercato, mica solo per "sport")

Ma in tutti gli sport più o meno estremi (e legati a giovani e giovanissimi) sono presenti, vedi MTB, paracadutismo, windsurf ecc

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

volgiamo subito i team di F1 Coca Cola, Gatorade e Campari

 

:horner1:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
18 minutes ago, JLP said:

volgiamo subito i team di F1 Coca Cola, Gatorade e Campari

 

:horner1:

dd724fbba4c5751e6dadcd6a7f7d2aeb--f-raci

McLaren-M16E-Offenhauser-35003.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Onestamente la Red bull, in questi ultimi anni ha fatto la storia della F1 e continuerà a farla.

Me ne sbatto se il proprietario produce anche lattine.

Lo ringrazio per aver dato al mio sport preferito, la possibilità di vedere all'opera campioni e piloti forti come : Vettel, Verstappen, Ricciardo, Sainz, Gasly, Vergne,  Buemi,  Kvyat.

 

Al pari di altri marchi storici, come Brabham, Lotus, Tyrrell  e Williams la Red Bull è una degna rappresentante. 

Modificato da Rio Nero
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

Onestamente la Red bull, in questi ultimi anni ha fatto la storia della F1 e continuerà a farla.

Me ne sbatto se il proprietario produce anche lattine.

Lo ringrazio per aver dato al mio sport preferito, la possibilità di vedere all'opera campioni e piloti forti come : Vettel, Verstappen, Ricciardo, Sainz, Gasly, Vergne,  Buemi,  Kvyat.

 

Al pari di altri marchi storici, come Brabham, Lotus, Tyrrell  e Williams la Red Bull è una degna rappresentante. 


Hai detto bene, negli ultimi anni.

Però non va confusa la visione e il talent scouting nel reclutare giovani campioni con la cultura dell’automobile.
Sono 2 aspetti diversi. 
La RedBull è liberissima di competere in formula 1 e in tutti gli altri sport che preferisce utilizzando il proprio marchio di lattine ed utilizzando i soldi della proprietà, tuttavia resta un brand di lattine. Che però rasenta livelli epici di arroganza, ed è questo che da fastidio.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×