Jump to content
Sign in to follow this  
PheelD

Motomondiale 2022

Recommended Posts

3 ore fa, andybalestier ha scritto:

Purtroppo Bagnaia ha fatto una grossa cappellata, non c'è che dire. Poteva, non dico accontentarsi, ma comunque prenderla con più calma. Evidentemente perde a volte perde il controllo e dato che si guida al limite, sbaglia. Anche Bastianini era sul chi va là, ma è riuscito a gestirlo e a vincere. Deve sicuramente imparare a ragionare da leader, non da outsider che o la va o la spacca.

L'obiettivo ieri era Quartararo non Bastianini. E Fabio era dietro di tre posizioni, recuperava più punti col secondo posto di ieri che con la vittoria di Jerez.

Fossi in KTM non prenderei Rins :asd:

Sul discorso alla fine si parla anche del sapersi accontentare. Con lo stesso spirito di Bagnaia, Quartararo si sarebbe piantato a terra non riuscendo a passare Espargaro. Questione di mentalità e i due arrivano dallo stesso percorso fatto in Moto2, anzi. Pecco è pure campione.

11 ore fa, Giovy_1006 ha scritto:

Sul discorso alla fine si parla anche del sapersi accontentare. Con lo stesso spirito di Bagnaia, Quartararo si sarebbe piantato a terra non riuscendo a passare Espargaro. Questione di mentalità e i due arrivano dallo stesso percorso fatto in Moto2, anzi. Pecco è pure campione.

Esatto. Per questo parlo di mentalità da leader... è lo stesso errore fatto da Leclerc a Imola, solo che lui con 4 ruote se l'è cavata, In moto se fai un errore piccolo rischi di pagarla cara. E Bagnaia era già stato avvertito.

Il 16/5/2022 Alle 08:55, Massimo ha scritto:

Rins il Ruben Xaus 2.0 è inaffidabile, ma sfama alcune famiglie che costruiscono carene.

Si ormai ci credo poco anche io in lui, pensavo che a sto giro corresse più seriamente. E invece...

Super Bestia, disastro Pecco... Fabio fa quel che può, credete che Aleix possa giocarsi il titolo? 

Ah, notevole figurella di Vinales.

Honda indecente ma pure Marquez, non so quanto per il mezzo e quanto per suoi problemi, è lontano parente di quello 2021...

In Moto2 Acosta ha dato un bel ruggito, Vietti se vuoi il Mondiale tocca svegliarsi! Chantra e Ogura altri due da tenere sott'occhio.

Foggia altra gara da eterno secondo in Moto3. Occhio davvero a Garcia per il Mondiale.

1 minuto fa, PheelD ha scritto:

Si ormai ci credo poco anche io in lui, pensavo che a sto giro corresse più seriamente. E invece...

Super Bestia, disastro Pecco... Fabio fa quel che può, credete che Aleix possa giocarsi il titolo? 

Ah, notevole figurella di Vinales.

Honda indecente ma pure Marquez, non so quanto per il mezzo e quanto per suoi problemi, è lontano parente di quello 2021...

In Moto2 Acosta ha dato un bel ruggito, Vietti se vuoi il Mondiale tocca svegliarsi! Chantra e Ogura altri due da tenere sott'occhio.

Foggia altra gara da eterno secondo in Moto3. Occhio davvero a Garcia per il Mondiale.

Egoisticamente vorrei che dessero a Marc una Rcv come piace a lui, per vedere quanto è invalidante il braccio e per zittire qualche psicologo.

Poi, se non è ha più si tenga solamente il titolo 2014 e gli altri li regali ai Re senza corona.

Randy Mamola in primis.

55 minuti fa, Massimo ha scritto:

Egoisticamente vorrei che dessero a Marc una Rcv come piace a lui, per vedere quanto è invalidante il braccio e per zittire qualche psicologo.

Poi, se non è ha più si tenga solamente il titolo 2014 e gli altri li regali ai Re senza corona.

Randy Mamola in primis.

Non penso sia uno finito, però sentirlo così scoraggiato mette una certa impressione, questo anche in stagioni in cui la moto non sembrava esattamente la M1 del 2005 o la RCV del 2014, per l'appunto, era ottimista da fare paura... 

Non so, a me la Honda pare più facile da guidare, ma anche lenta. Alex, ultimo hondista a Le Mans, Domenica ha preso, in media, 4 decimi al giro dal fratello...

Guardate che si era capito quando ad Austin, la sua pista preferita, tirando come un matto e rischiando di cappottarsi due volte era comunque più lento di Bastianini...

Il team Pramac avrebbe firmato un accordo di sponsorizzazione con Prima.it per 3 anni; la nuova livrea verrà presentata il 26 maggio e dovrebbe essere viola

Gardner ha candidamente detto che se la KTM lo caccia via dal team lui se ne va a correre in superbike

Il 18/5/2022 Alle 09:10, Massimo ha scritto:

Non si può.

I motori vengono punzonati a inizio anno e non si possono montare sui telai degli anni passati. Hanno attacchi differenti.

O Honda fa dei telai nuovi o ciccia

Il 19/5/2022 Alle 11:40, andybalestier ha scritto:

Non si può.

I motori vengono punzonati a inizio anno e non si possono montare sui telai degli anni passati. Hanno attacchi differenti.

O Honda fa dei telai nuovi o ciccia

Honda sta lavorando proprio su questo 

5 ore fa, Massimo ha scritto:

Honda sta lavorando proprio su questo 

Eh lo so, mica l'ho detto per caso  :lecwink:

6 ore fa, andybalestier ha scritto:

Eh lo so, mica l'ho detto per caso  :lecwink:

La verità non la sa nessuno e va bene così.

Basta che gli diano un anteriore solido come piace a lui.

10 ore fa, Massimo ha scritto:

La verità non la sa nessuno e va bene così.

Basta che gli diano un anteriore solido come piace a lui.

Eh sì, ma anche con l'anteriore più solido la moto dell'anno scorso non è che fosse sto sfracello. E' per questo che han provato a cambiare.

Poi è chiaro che in una condizione favorevole Marc può dire la sua o anche vincere, ma per ora si parla solo di battaglie.

Se vogliono puntae al titolo devono trovare un equilibrio che al momento non hanno.

Inoltre: è giusto fare la moto su marc dato che lui è in grado di vincere le gare, ma così si rimettono nella situazione del 2020: se Marc non c'è gli altri sono dispersi. E a Honda mi sa che sta cosa non la vogliono più vedere

:asd:

Edited by andybalestier

Adesso, andybalestier ha scritto:

Ottima la pubblicità sul giro di leclerc

?

26 minuti fa, andybalestier ha scritto:

Eh sì, ma anche con l'anteriore più solido la moto dell'anno scorso non è che fosse sto sfracello. E' per questo che han provato a cambiare.

Poi è chiaro che in una condizione favorevole Marc può dire la sua o anche vincere, ma per ora si parla solo di battaglie.

Se vogliono puntae al titolo devono trovare un equilibrio che al momento non hanno.

Inoltre: è giusto fare la moto su marc dato che lui è in grado di vincere le gare, ma così si rimettono nella situazione del 2020: se Marc non c'è gli altri sono dispersi. E a Honda mi sa che sta cosa non la vogliono più vedere

Vediamo, lui ha detto che sta cambiando stile... agevolo link 

https://www.msn.com/it-it/sport/sport-motoristici/marc-marquez-non-ho-nessun-obbligo-di-vincere/ar-AAXsgsv?ocid=winp1taskbar&cvid=8a4ad2c2d41a4a2aab51f58206b7ef38

1 ora fa, ForzaFerralestier ha scritto:

?

Avevo sbagliato topic