Vai al contenuto
ForzaFerrari

Stagione calcistica 2021-22

Post raccomandati

Milan ha vinto con gli stessi punti di Real e PSG, e con la stessa media punti del Bayern, ma almeno è stato combattuto fino all'ultimo.

Anche la Premier, seppur con il finale "da Premier" di ieri, è stato un dominio City che ha preso la testa del campionato alla 14ma giornata e non l'ha più mollata.

La quota Champions è in linea con Liga e Premier, più alta della Bundesliga. La quota "Europa" è più alta di tutte e tre.

 

Se vogliamo giudicare questo campionato mediocre sulla base della stagione europea ok, ma a vedere altri "parametri" non mi sembra sia stato così brutto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Hunaudieres ha scritto:

Milan ha vinto con gli stessi punti di Real e PSG, e con la stessa media punti del Bayern, ma almeno è stato combattuto fino all'ultimo.

Anche la Premier, seppur con il finale "da Premier" di ieri, è stato un dominio City che ha preso la testa del campionato alla 14ma giornata e non l'ha più mollata.

La quota Champions è in linea con Liga e Premier, più alta della Bundesliga. La quota "Europa" è più alta di tutte e tre.

 

Se vogliamo giudicare questo campionato mediocre sulla base della stagione europea ok, ma a vedere altri "parametri" non mi sembra sia stato così brutto.

 

Forse ci si riferisce anche al fatto che la nazionale stia a guardare per la seconda volta di seguito mentre gli altri partecipano ai mondiali. Nello stesso tempo, le lentissime donne si sono quasi qualificate (mancano due partite) per il secondo mondiale consecutivo, dopo un'assenza ventennale. Il mondo è fatto a scale, come dice giustamente @Rio Nerolestier.

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, espritz ha scritto:

Te lo dico da ex calciatrice (con qualche presenza in nazionale under 17): forse stringere il campo aiuterebbe lo spettacolo. 

 

Restringere il campo lo vedo più complicato...negli altri sport, come ben ricordato da Bey, non restringono il campo, ma semplicemente abbassano la rete o il canestro.

 

Per il poco che ho visto, nel calcio femminile quello che più inficia il gioco, secondo me, è proprio la presenza di porte oggettivamente troppo grosse rispetto alla corporatura media femminile che per forza di cose è più piccola di quella maschile. 

Lo trovo anche molto ingiusto nei confronti dei portieri donna che sono oggettivamente svantaggiate rispetto alla controparte maschile.

 

2 ore fa, Hunaudieres ha scritto:

Milan ha vinto con gli stessi punti di Real e PSG, e con la stessa media punti del Bayern, ma almeno è stato combattuto fino all'ultimo.

Anche la Premier, seppur con il finale "da Premier" di ieri, è stato un dominio City che ha preso la testa del campionato alla 14ma giornata e non l'ha più mollata.

La quota Champions è in linea con Liga e Premier, più alta della Bundesliga. La quota "Europa" è più alta di tutte e tre.

 

Se vogliamo giudicare questo campionato mediocre sulla base della stagione europea ok, ma a vedere altri "parametri" non mi sembra sia stato così brutto.

 

Ma il punto non è la media punti etc. Il punto è che il calcio italiano è oggettivamente in declino sul piano internazionale e le squadre sono sempre mediamente più deboli.

Che poi sia stato un campionato anche abbastanza avvincente e aperto è un discorso diverso...quello è assolutamente vero, ma non lo rende comunque appetibile rispetto ad altri campionati europei.

 

4 ore fa, crucco ha scritto:

 

Ovviamente.

 

ricordami di cuorare anche te più tardi, ma non vorrei passare per sessista anche in quel caso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Di squadra no ma in atletica sì

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Citazione

Per il poco che ho visto, nel calcio femminile quello che più inficia il gioco, secondo me, è proprio la presenza di porte oggettivamente troppo grosse rispetto alla corporatura media femminile che per forza di cose è più piccola di quella maschile. 

Lo trovo anche molto ingiusto nei confronti dei portieri donna che sono oggettivamente svantaggiate rispetto alla controparte maschile.

 

non è un grosso problema, invece. I portieri di talento ci arrivano a fine palo... se la metti nel sette fanno fatica anche i colleghi maschi a volte.

 

 Il problema è lato spettacolo: il campo è grande, per ovvie ragioni fisiche noi donne siamo più lente (ma purtroppo non più tecniche della controparte maschile, fatta eccezione per alcune e per le brasiliane) e nel calcio moderno dove lo spettacolo è collegato alla parte atletica, risultiamo noiose. Probabilmente aumentando il fattore atletico si migliora ,ma bisogna investire tanto.

 

io stessa mi annoio un po' a vedere le partite, diverso è giocarle :-) comunque sta cambiando tutto con l'avvento di Sky + l'obbligo delle maschili ad avere la parte femminile; se quando ero nell'età di farne una professione non avevo prospettiva (se non 1500 euro al mese e poi il nulla a 36 anni), tra dieci anni ci saranno leve ben preparate che potranno dedicarsi solo a quello. Alcune già ora ci riescono.

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
58 minuti fa, ForzaFerralestier88 ha scritto:

Per il poco che ho visto, nel calcio femminile quello che più inficia il gioco, secondo me, è proprio la presenza di porte oggettivamente troppo grosse rispetto alla corporatura media femminile che per forza di cose è più piccola di quella maschile. 

Lo trovo anche molto ingiusto nei confronti dei portieri donna che sono oggettivamente svantaggiate rispetto alla controparte maschile.

 

ricordami di cuorare anche te più tardi, ma non vorrei passare per sessista anche in quel caso

 

Non sia mai che ti senta costretto a cuorare o rincuorare...

Scherzi a parte, non esiste alcuna necessità di modifica di dimensioni delle porte o dei campi, basta seguire i campionati nazionali maggiori femminili o la UWCL, per non parlare dei tornei internazionali. La differenza con gli uomini è evidente, ma nonostante ciò i progressi tecnici ed agonistici lo sono altrettanto.

 

I paragoni fra i due generi in questo caso, sono fuori luogo e deleteri, semplicemente non vanno fatti perché non giovano alla discussione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, crucco ha scritto:

 

Non sia mai che ti senta costretto a cuorare o rincuorare...

Scherzi a parte, non esiste alcuna necessità di modifica di dimensioni delle porte o dei campi, basta seguire i campionati nazionali maggiori femminili o la UWCL, per non parlare dei tornei internazionali. La differenza con gli uomini è evidente, ma nonostante ciò i progressi tecnici ed agonistici lo sono altrettanto.

 

I paragoni fra i due generi in questo caso, sono fuori luogo e deleteri, semplicemente non vanno fatti perché non giovano alla discussione.

 

Vabbè non era un paragone tra generi, era un'osservazione sulle partite del calcio femminile che ho visto.

Ovviamente niente è necessario...a mio parere porte un po' più piccole sarebbero più utili, esattamente come si usano reti più basse nella pallavolo.

 

Sicuramente il movimento femminile è in crescita. A sensazione però difficilmente raggiungerà il livello di "esposizione mediatica" di quello americano, quantomeno qua in Italia per motivi che, purtroppo, non hanno nulla a che vedere con la dimensione delle porte, del campo etc.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, crucco ha scritto:

 

Non sia mai che ti senta costretto a cuorare o rincuorare...

Scherzi a parte, non esiste alcuna necessità di modifica di dimensioni delle porte o dei campi, basta seguire i campionati nazionali maggiori femminili o la UWCL, per non parlare dei tornei internazionali. La differenza con gli uomini è evidente, ma nonostante ciò i progressi tecnici ed agonistici lo sono altrettanto.

 

I paragoni fra i due generi in questo caso, sono fuori luogo e deleteri, semplicemente non vanno fatti perché non giovano alla discussione.

 

la numero 10 della Nazionale italiana ha dichiarato che sarebbe utile ridurre le dimensioni del campo per lo spettacolo. la necessità c'è come c'è stata di abbassare la rete a pallavolo, è proprio perché i paragoni tra i due generi (maschile/femminile intendo) non si devono fare che nascono queste riflessioni, a mio parere. Poi ripeto, da atleta allenata non mi pesava ma i feedback da fuori di chi diceva che eravamo lente.


Ovviamente la riduzione del campo non è fattibile perché si dovrebbero avere stadi distinti e sarebbe logisticamente inopportuno.

 

Sull'espansione in italia simil USA la vedo grigia...

 

 

Modificato da espritz

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggettivamente le porte di calcio sono troppo grandi per le donne.

:thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
14 minuti fa, espritz ha scritto:

la numero 10 della Nazionale italiana ha dichiarato che sarebbe utile ridurre le dimensioni del campo per lo spettacolo.

...

 

Come si chiama la numero 10 della nazionale italiana? Non me ne sono accorto. Quando sarebbe successo?

Forse ti confondi con Fabio Capello, lui lo disse veramente... comunque credo sia un problema solo per chi si infastidisce del fatto che le donne offrano uno spettacolo più lento (ciò deriva da un continuo paragone/confronto fra i due sport).

 

Io sinceramente non ero a conoscenza del problema, finora. E nemmeno come spettatore ne ho mai sentita la necessità.

Perché nomini gli USA? Che c'entrano?

 

13 minuti fa, Rio Nerolestier ha scritto:

Oggettivamente le porte di calcio sono troppo grandi per le donne.

:thumbsup:

 

:D Anche quelle di casa, visto che riescono pure ad uscire.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, crucco ha scritto:

 

Come si chiama la numero 10 della nazionale italiana? Non me ne sono accorto. Quando sarebbe successo?

Forse ti confondi con Fabio Capello, lui lo disse veramente... comunque credo sia un problema solo per chi si infastidisce del fatto che le donne offrano uno spettacolo più lento (ciò deriva da un continuo paragone/confronto fra i due sport).

 

Io sinceramente non ero a conoscenza del problema, finora. E nemmeno come spettatore ne ho mai sentita la necessità.

Perché nomini gli USA? Che c'entrano?

 

 

:D Anche quelle di casa, visto che riescono pure ad uscire.


non trovo l’intervista, lo disse durante i mondiali.

si chiama Girelli. 
 

Personalmente non mi infastidisce affatto; nel senso che non mi fa caldo né freddo.. gli sport vanno presi come tali senza dover appunto snaturare le prestazioni. Tra l’altro io sono una nostalgica del calcio degli anni di Zidane. Molto più lento di quello odierno 😍

 

parlavo degli USA in risposta a un altro post e ho fatto il collage 😄

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Complimenti al Milan per lo scudetto meritatissimo. 11 anni fa, dopo la loro vittoria, si aprì il ciclo pazzesco della Juve. Speriamo che la storia si ripeta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Ancient Mariner ha scritto:

Complimenti al Milan per lo scudetto meritatissimo. 11 anni fa, dopo la loro vittoria, si aprì il ciclo pazzesco della Juve. Speriamo che la storia si ripeta.

 

Speriamo piuttosto di vincere il mondiale.

Ah no...

Modificato da crucco
  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
On 5/23/2022 at 10:33 AM, Beyolestier said:

Però non mi pare esistano sport di squadra con campi ridotti. 

Il calcio, ogni volta che si gioca a La Spezia o Cagliari :asd:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 23/5/2022 Alle 10:33, Beyolestier ha scritto:

Però non mi pare esistano sport di squadra con campi ridotti.

 

Al massimo senza porte, bandierine negli angoli o prato, come a Stoccarda, quando i fans festeggiano la permanenza nella Bundesliga.

 

1652614127388,vfb-stuttgart-fan-nimmt-ra

 

media.media.41adc94a-62a9-451a-b6ce-3a31

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Stasera finale di Champions League tra real e Liverpool.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che sta succedendo a Parigi? L'inizio della partita è stato posticipato, leggo di tifosi in ritardo (direi chi se ne frega) ma anche di gente senza biglietto che prova ad entrare, come sono arrivati a questo punto?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 ore fa, Alex_Ferrari ha scritto:

Che sta succedendo a Parigi? L'inizio della partita è stato posticipato, leggo di tifosi in ritardo (direi chi se ne frega) ma anche di gente senza biglietto che prova ad entrare, come sono arrivati a questo punto?

Dicono che alcuni avevano dei biglietti falsi.

Ennesima Champions per il Real, e Ceferin può mettersela nel sedere.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Complimenti al Monza per la promozione in Serie A. 

:thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
22 ore fa, Ancient Mariner ha scritto:

Dicono che alcuni avevano dei biglietti falsi.

Ennesima Champions per il Real, e Ceferin può mettersela nel sedere.

 

Pessima organizzazione.

Il calcio non è una scienza esatta.

Forza Roma!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×