Vai al contenuto
Beyond

[In progress] Carte Collezionabili della storia della F1!

Card da collezione F1  

31 utenti hanno votato

  1. 1. Sei interessato a collezionare le card attivamente?



Post raccomandati

Ciao amici,

 

dopo molto tempo di valutazione, annuncio la nascita del progetto di carte collezionabili a tema F1 ideato da me! Le carte si ispirano a quelle che note case come Panini e Topps creano di anno in anno a tema sportivo per i vari campionati. La mia idea è quella di provare a ricreare qualcosa di simile per la F1, con set annuali di tutti i piloti, potenzialmente a coprire tutta la storia della competizione!

 

La grafica delle card è ancora in via di ultimazione, vi lascio l'attuale beta da me sviluppata e un paio di foto reale di confronto con vere card a cui mi sono ispirato.

 

SjZs5yim.jpgwnuD5F3m.jpg

 

2o91SDRm.jpgOdN03nhm.jpg

 

Ora viene la parte importante. Affinché il progetto possa partire, è necessario che ci sia l'interesse di un numero minimo di utenti, vista la mole imponente di lavoro che richiede il tutto. Dopo varie valutazioni, la scelta più probabile ricade sulla stampa delle card in proprio e successivo invio agli utenti interessati via posta, come se ordinaste un pacchetto vero per la collezione. Inoltre fornirò un apposito raccoglitore come ogni buona collezione richiede. L'utente dovrà pagare solo una piccola somma a seconda di quanti pacchetti ordina (non è certo un'iniziativa a scopo di lucro) per coprire le spese di stampa e creazione. L'obiettivo ovviamente è di tenere quanto più basse possibile le spese in modo da rendere la collezione abbordabile a chiunque.

 

Vi chiedo quindi ufficialmente se siete interessati a questo grande progetto, confermandolo qui. 
Sono a disposizione per qualsiasi domanda e dubbio, e ben vengano suggerimenti! Spero che il progetto possa davvero partire perché penso sia davvero bello e potrebbe creare una "comunità" di collezionismo del forum!

 

@Members @Moderatori @Premium @S.O.P.F. @Staff

Modificato da Beyond
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ora Cla si incazza.

  • Like 1
  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Figata (l'idea).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bell'idea 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Ferrarista ha scritto:

Ora Cla si incazza.

 

Sei troppo veloce, per me. :asd: 

@Beyond: anzi no, te lo chiedo nell'apposito topic.

 

Io non sono interessato, ma ti faccio i complimenti per l'idea e per la versione beta: nata molto bene. :up: 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io comunque sono interessato.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bell'idea!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

grazie, vorrei però che vi esprimeste concretamente sull'interesse. il progetto può partire solo se un certo numero di voi è davvero interessato alle card. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma come si esplica nella realtà?

Le metteresti in vendita? È fattibile (licenze nomi copyright ecc.)? 

Spiega spiega

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sarebbe da pensare un gioco stile Magic...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Beyond ha scritto:

Ciao amici,

 

dopo molto tempo di valutazione, annuncio la nascita del progetto di carte collezionabili a tema F1 ideato da me! Le carte si ispirano a quelle che note case come Panini e Topps creano di anno in anno a tema sportivo per i vari campionati. La mia idea è quella di provare a ricreare qualcosa di simile per la F1, con set annuali di tutti i piloti, potenzialmente a coprire tutta la storia della competizione!

 

La grafica delle card è ancora in via di ultimazione, vi lascio l'attuale beta da me sviluppata e un paio di foto reale di confronto con vere card a cui mi sono ispirato.

 

SjZs5yim.jpgwnuD5F3m.jpg

 

2o91SDRm.jpgOdN03nhm.jpg

 

Ora viene la parte importante. Affinché il progetto possa partire, è necessario che ci sia l'interesse di un numero minimo di utenti, vista la mole imponente di lavoro che richiede il tutto. Dopo varie valutazioni, la scelta più probabile ricade sulla stampa delle card in proprio e successivo invio agli utenti interessati via posta, come se ordinaste un pacchetto vero per la collezione. Inoltre fornirò un apposito raccoglitore come ogni buona collezione richiede. L'utente dovrà pagare solo una piccola somma a seconda di quanti pacchetti ordina (non è certo un'iniziativa a scopo di lucro) per coprire le spese di stampa e creazione. L'obiettivo ovviamente è di tenere quanto più basse possibile le spese in modo da rendere la collezione abbordabile a chiunque.

 

Vi chiedo quindi ufficialmente se siete interessati a questo grande progetto, confermandolo qui. 
Sono a disposizione per qualsiasi domanda e dubbio, e ben vengano suggerimenti! Spero che il progetto possa davvero partire perché penso sia davvero bello e potrebbe creare una "comunità" di collezionismo del forum!

 

@Members @Moderatori @Premium @S.O.P.F. @Staff

io, @KimiSanton, @Leno, @Kimimathias, @Yellow e @lucaf2000 ci stiamo solo se ci regali la figurina di Young: io e Lore la vogliamo per ovvi motivi di tifo calcistico, gli altri la dovranno avere perché ex compagno di scuola di Lewis Hamilton.

Scherzi a parte, l'idea fomenta direi magari di fare carte sia per la stagione corrente sia magari qualche grande classico, magari dedicato non solo ai più forti di sempre ma anche a piloti che hanno vinto poco ma hanno comunque fatto la storia, penso anche a Laffitte, Arnoux, Button, jacques Villeneuve ecc ecc... 
Speriamo che molta gente partecipi.

  • Like 1
  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bella idea Bey, ma io non sono interessato mi dispiace..

Spero possiate realizzarlo comunque :thumbsup:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, PheelD ha scritto:

io, @KimiSanton, @Leno, @Kimimathias, @Yellow e @lucaf2000 ci stiamo solo se ci regali la figurina di Young: io e Lore la vogliamo per ovvi motivi di tifo calcistico, gli altri la dovranno avere perché ex compagno di scuola di Lewis Hamilton.

Scherzi a parte, l'idea fomenta direi magari di fare carte sia per la stagione corrente sia magari qualche grande classico, magari dedicato non solo ai più forti di sempre ma anche a piloti che hanno vinto poco ma hanno comunque fatto la storia, penso anche a Laffitte, Arnoux, Button, jacques Villeneuve ecc ecc... 
Speriamo che molta gente partecipi.

Vedo che ci sono molti cuori nerazzurri qua dentro.Ottimo.Non è forum per persone che seguono la serie b allora:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 ore fa, Mito Ferrari ha scritto:

Ma come si esplica nella realtà?

Le metteresti in vendita? È fattibile (licenze nomi copyright ecc.)? 

Spiega spiega

 

ciao niente vendita, è una cosa amatoriale con l'intento di creare una piccola comunità dietro questa collezione simpatica, le spese di cui parlo sono semplicemente perchè non posso ovviamente produrre le card gratis per tante persone.

avreste un raccoglitore standard da 9 card per foglio, se la cosa va in porto faccio un piano con le card da produrre che oltre ad essere quelle dei piloti standard vedranno card speciali, limitate e così via. si parte con un piano di qualche annata, esempio le card di 5 anni, e chi vuole può prendere i pacchetti al cui interno metterei le card, proprio come si fa quando si acquistano all'edicola, insomma una collezione.

i dettagli non sono ancora definiti perchè essendo una cosa grossa e impegnativa mi ci metterei di impegno solo se ci fosse un vero interesse sul forum.

6 ore fa, Garviel Loken ha scritto:

Sarebbe da pensare un gioco stile Magic...

escludo il gioco, stile panini adrenalyn, perchè è troppo impegnativo e poi abbiamo già tanti giochi sulla f1, molto meglio delle semplici card collezionabili su tutti i piloti

 

5 ore fa, PheelD ha scritto:

Scherzi a parte, l'idea fomenta direi magari di fare carte sia per la stagione corrente sia magari qualche grande classico, magari dedicato non solo ai più forti di sempre ma anche a piloti che hanno vinto poco ma hanno comunque fatto la storia, penso anche a Laffitte, Arnoux, Button, jacques Villeneuve ecc ecc... 
Speriamo che molta gente partecipi.

no l'idea è di fare le card divise per stagioni, potenzialmente per tutte le stagioni dal 1950 se il gioco prende piede.

quindi per fare un esempio per il 2020 avremmo 24 card, una per pilota, per il 1970 avremmo 45 card, e così via, più tot card speciali per ogni annata che celebrano un pilota, una vittoria e così via. 

sulla carta può venire una cosa molto figa anche perchè appunto si colleziona per cui non sai quali card ti arriveranno, potrebbe capitarti una carta rara ecc, ma il plus è di avere un simpatico raccoglitore con tutti i piloti di ogni annata, che è interessante anche perchè ti fa visualizzare ogni anno i piloti, anche quelli minori

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me interesserebbe anche, ma non vorrei spenderci un rene.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hai già una stima delle cifre in gioco? L'idea è interessante, avere una bella lista di piloti, divisa per annate, magari corredata di statistiche. Può essere utile come collezione, ma soprattutto anche per ricerca, che magari può diventare utile per mio figlio, se dimostrerà interesse.

Basta che non costi una cifra e soprattutto, visto che sei tuo il produttore, se mi infili doppioni a raffica, vengono fino a Torino e ti infilo il surplus nel deretano :asd:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, rimatt ha scritto:

A me interesserebbe anche, ma non vorrei spenderci un rene.

 

36 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Hai già una stima delle cifre in gioco?

 

ovviamente devo fare qualche prova per avere una idea più precisa, ma vorrei restare nel range 5-10 cent a card.

per stagioni recenti credo che un piano possa essere circa 50 card, mentre per quelle passate vanno aggiunte una ventina di card in più almeno. quindi orientativamente con 50 euro massimodovremmo coprire un intero set da 500 card (praticamente 10 stagioni recenti). la mia speranza è che ce la si potrebbe fare anche con solo 25 ma vediamo, dovrò fare dei test prima.

Modificato da Beyond
  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

@chatruc mi deludi che non sei interessato, volevo fare il set speciale dei piloti argentini solo per te :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'idea è bella ed interessante,  ma per quanto mi riguarda non sono interessato. :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×