Jump to content
Li'l Pipsqueak

Piloti Dimenticati

Recommended Posts

Quando diciamo "Pilota di Formula 1" ripensiamo ai vari Lewis Hamilton, Michael Schumacher o Ayrton Senna. Persone che si sono costruite una storia stando dietro a un volante e guidando a più di 300 chilometri l'ora creando una placca di fama e gloria con il loro nome inciso sopra.

Ma oltre ai campioni di F1 sono esistiti anche quelli che non hanno avuto la fortuna di diventarlo attraverso una brutta dose di sfortuna, incidenti o semplice scarsa abilità alla guida.

 

Ogni venerdì un pilota "dimenticato" dai più, che solo i veterani della disciplina potranno ricordare. Come nel caso di Bertrand Gachot, un pilota belga che aveva tutte le carte in tavola per farsi un nome nella F1 ma che uno spiacevole incidente avrebbe aperto le porte del successo a un'altra giovane promessa.

 

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Posted (edited)

Non doveva essere un fenomeno ma un discreto pilota, la Jordan deol 1991 era davvero una bella macchina che riprendeva i concetti della Tyrrel del 1990; durante lì'inverno si disse che l'entrata in scena del team era un bluff e poi Eddie Jordan mostrò che non era vero, infatti anche su AS videro subito che si trattava di un bel progetto con cui anche de Cesari ritornò a galla; qualche volta stava dietro anche alle Ferrari, gachot partiva un po' più indoietro in griglia.

Un altro pilota dimnenticato direi Roberto Moreno fatto fuori anch'esso per Schumacher e accasato anche lui alla Jordan dopo l'accantonamento, riguardo al padrone del team c'è da dire che si intascava dei bei soldini facendo esordire giovani piloti e poi guarda caso come successe a Schumi si fermavano dopo poco o pochi giri.

Moreno era realmente un buon pilota accantonato troppo in fretta

 

 

 

Edited by tigre

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quante volte abbiamo sparlato dei vari Pastor Maldonado, Romain Grosjean e [prematuramente] Nikita Mazepin e quante volte ci siamo ricordati dell'unico pilota passato alla storia per avere revocata la superlicenza dalla FIA durante un campionato?

Questa è la storia di Yuji Ide.

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Posted (edited)

Non so' se l'avete vista sta trasmissione, parla di Ignazio Giunti il Ferrarista morto nell'incidente con Beltoise nel 1971 raccontato da due grandi Merzario e de Adamich; questi hanno nvissuto e conosciuto i più grandi mitoi dlle storia dell'automobilismo, Ferrari-McLaren- Surtees ecc. Impressionante la storia del vecchio spa

 

https://www.youtube.com/watch?v=GAbA9w84zX4

 

 

Edited by tigre

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×